Non sai dove investire e ti stai chiedendo quali sono i migliori titoli tecnologici da acquistare a luglio? Questa la selezione delle tendenze tecnologiche più calde dell’estate.
L’inizio del 2021 ha visto il settore tecnologico continuare il suo slancio su e giù fino a dove si trova oggi. Mentre alcuni titoli tecnologici stanno continuando a raggiungere nuovi massimi, altri stanno scendendo, offrendo ora una ottima opportunità per trarre vantaggio da questi cali.
Il settore tecnologico, rappresentato dal Technology Select Sector SPDR Fund (XLK), è pieno zeppo di aziende che offrono vari prodotti e servizi. Da software di prima classe, elettronica, computer e altri settori legati in qualche modo alla tecnologia. Non c’è fine al potenziale di questo settore leader.
Se guardiamo le performance dei migliori titoli tecnologici tra cui Microsoft (MCST), Amazon (AMZN), Apple (AAPL), e Adobe (ADBE) continueranno senza dubbio a sorprendere o almeno a cercare di mantenere i loro massimi mentre il potente settore continua a innovare e fornire risultati, in alcuni casi mai visti prima.
Alla luce di queste recenti notizie, ora è un ottimo momento per considerare di investire in questo settore in quanto è solo questione di tempo prima che l’attenzione venga riposta pesantemente sui questi titoli alimentando la crescita.
E siamo onesti, la volatilità del mercato a cui si è assistito nell’ultimo anno non impedirà al settore tecnologico di innovare, non per tutto il 2021 e non per molti anni a venire. Ciò lascia molti investitori che optano per investimenti a lungo termine a considerare fortemente di investire in alcuni di questi titoli tecnologici con le migliori prestazioni che si trovano oggi a prezzi relativamente buoni.
Poiché nelle ultime settimane stanno diventando visibili più offerte sui migliori titoli tecnologici in tutto il mercato, è tempo di prendere in considerazione questi acquisti interessanti per luglio 2021.
Quindi chi sono i principali titoli tecnologici da acquistare a luglio 2021? Diamo un’occhiata alle migliori scelte di titoli tecnologici che gli investitori dovrebbero prendere in considerazione adesso.
- 1. I migliori titoli Teck da acquistare a luglio 2021:
- 2. Investire oggi in azioni Microsoft (MSFT)
- 3. Investire oggi in azioni Adobe (ADBE)
- 4. Investire oggi in azioni Alphabet (GOOGL)
- 5. Investire oggi in azioni Apple (AAPL)
- 6. Conclusione: quali titoli tecnologici dovrei acquistare a luglio
- 7. Come investire in azioni
- 8. Investire in azioni con i CFD
- 9. Migliori Broker per il trading su azioni
- 10. Guida “Come investire in Azioni di Borsa”
- 11. Resta aggiornato sulle nostre notizie
I migliori titoli Teck da acquistare a luglio 2021:
- Microsoft (MSFT)
- Adobe (ADBE)
- Alphabet (GOOGL)
- Mela (AAPL)
Stai cercando di acquistare uno dei settori in più rapida crescita al mondo nel 2021 e vuoi sapere quali sono i migliori titoli tecnologici su cui investire per luglio? Non c’è bisogno di cercare all’infinito poiché abbiamo selezionato 4 dei migliori titoli tecnologici da considerare.
Investire oggi in azioni Microsoft (MSFT)
Il titolo tecnologico di lunga data Microsoft Corp (MSFT) potrebbe non essere uno dei titoli tecnologici più in voga rispetto ad altri titoli tecnologici come Amazon (AMZN), ad esempio, ma è un titolo caldo in termini di ciò che può offrire a un investitore.
Mentre l’azienda continua a innovare e ad adattarsi ai nuovi modi della tecnologia moderna con i suoi straordinari PC, i segmenti software e la sua strada di gioco con la popolare serie Xbox, continua a portare MSFT sotto i riflettori. Il titolo si sta inoltre espandendo in un nuovo territorio con i suoi ultimi servizi aggiuntivi che includono il Global Initiative Digital Skills Service di Microsoft. Questo servizio ha aiutato oltre 30 milioni di persone in tutto il mondo a rispolverare le proprie conoscenze e capacità di apprendimento sotto forma di corsi online al fine di assicurarsi i ruoli lavorativi dei loro sogni in prospettiva.
Inoltre, MSFT è anche in trattative per espandere il suo portafoglio con Discord Inc (DS) per un costo che, secondo quanto riferito, riporterà Microsoft a una cifra di oltre $ 10 miliardi. Discord Inc è una comunità di chat di videogiochi in cui i giocatori possono interagire tramite comunicazioni vocali, video e di testo ed è attualmente servita da oltre 100 milioni di utenti attivi.
Questa aggiunta spingerà Microsoft ulteriormente nel mondo dei social media poiché anche TikTok e Pinterest erano negli occhi delle azioni. Si collegherà inoltre perfettamente con i prodotti Xbox di Microsoft che consentono ai giocatori di comunicare in tutto il mondo con il loro servizio di abbonamento chat-live.
Gli analisti sono fermi sul titolo con 16 su 21 analisti di Wall Street che valutano il titolo come ‘Acquisto forte’ e hanno dato al titolo un obiettivo di prezzo medio di $ 300 con un minimo di $ 256,00 e un obiettivo di prezzo elevato a $ 340.
Poiché il prezzo delle azioni di Microsoft è salito a oltre il 60% nell’ultimo anno e le recenti notizie di molti investitori che hanno venduto le loro azioni per un leggero timore, ora è il momento opportuno per acquistare questo titolo tecnologico di lunga data e per mantenere questo titolo nel tuo portafoglio a lungo termine mentre continua ad evolversi.
Ti potrebbe interessare: Dove investire in azioni Microsoft in Italia. La Guida completa
Investire oggi in azioni Adobe (ADBE)
Adobe Inc (ADBE), una delle aziende di software creativo più grandi e diversificate al mondo, è il software leader per molti creativi in tutto il mondo.
Con il nuovo Adobe Photoshop Elements 2021 di Adobe e con la società che offre ai nuovi utenti tariffe scontate sul loro software creativo in abbonamento, questo senza dubbio spingerà questo titolo ad aumentare i suoi guadagni già di successo poiché è stato confermato nel primo trimestre 2021 dell’azienda che la società ha raggiunto nuovi alti.
Nel rapporto sulle azioni Q1 2021, ADBE ha raggiunto un nuovo record di entrate nel primo trimestre archiviando $ 3,91 miliardi con conseguente aumento del 26% anno su anno con guadagni diluiti per azione su GAAP e non-GAAP rispettivamente di $ 2,61 e $ 3,14 confermando un 33% e un aumento del 38% su base annua.
Il segmento dei media digitali azionari è una forza dominante che ha fruttato alla società un enorme fatturato di $ 2,86 miliardi nel primo trimestre del 2021 con un aumento del 32% anno su anno. Grazie a tale successo, il titolo è riuscito a guadagnare 1,77 miliardi di dollari dalle operazioni di cash flow.
Tutte queste brillanti luci verdi hanno spinto Adobe ad aumentare i propri obiettivi sia annualmente che trimestralmente con anche gli analisti rialzisti su questo titolo tecnologico creativo.
Adobe ha rilasciato i seguenti obiettivi per il secondo trimestre fiscale che includono un obiettivo di entrate di 3,72 miliardi di dollari, una crescita del segmento dei media digitali del 21% su base annua e un utile per azione GAAP e non GAAP rispettivamente di 2,09 e 2,81 dollari. Questi sono solo quattro aumenti complessivi su tutta la linea per questo titolo.
Gli analisti, d’altra parte, stanno favorendo questo titolo tecnologico creativo con 7 su 13 analisti di Wall Street che hanno assegnato a questo titolo un rating ‘Strong Buy‘ con conseguente valutazione del titolo ‘Buy‘ complessiva.
Gli obiettivi di prezzo medio degli analisti stanno mostrando un grande rialzo per il titolo con un obiettivo di prezzo medio di $ 630 con un obiettivo di prezzo basso di $ 550 e un obiettivo di prezzo alto a $ 700,00, il titolo si trova oggi sul mercato a $ 593.
Questo titolo ha il forte potenziale di crescita futura mentre il mondo digitale e il mondo creativo continuano a evolversi e Adobe sarà senza dubbio al timone di questi cambiamenti. Con il titolo ADBE che sembra essere sottovalutato per il suo potenziale, con i rating ZacksRank che lo evidenziano dando al titolo un rating di acquisto n. 2 con un grado B per la crescita, Adobe Inc è un titolo tecnologico da acquistare a luglio.
Investi su azioni con un Broker regolamentato e senza commissioni
Investire oggi in azioni Alphabet (GOOGL)
Uno dei due titoli FANG per fare questo elenco è Alphabet Inc (GOOGL). Due motivi principali per cui Alphabet è entrata nell’elenco come titolo tecnologico da acquistare a luglio è perché in primo luogo è un solido titolo di consegna che anche in tempi difficili può consegnare. In secondo luogo, il titolo si trova effettivamente in una posizione relativamente interessante con il suo prezzo delle azioni.
Una piccola breve panoramica se non hai familiarità con una delle aziende più preziose al mondo è che è la società madre del popolare motore di ricerca Google e degli abbonati Google che include cloud e strade pubblicitarie.
Nell’ultimo rapporto del quarto trimestre e dell’intero anno 2021 di GOOGL, il titolo ha registrato un rimbalzo continuo dal suo minimo temporaneo di marzo 2020 all’inizio della pandemia.
Poiché le persone hanno sofferto del Web in tutto il mondo, incluso lo streaming sul popolare sito YouTube, questo ha aumentato le entrate di Alphabet fino a raggiungere grandi massimi. Le entrate pubblicitarie hanno registrato buoni risultati alla fine del 2020 con un aumento del 22% e Youtube è stato uno dei principali obiettivi trainanti nella performance delle azioni del quarto trimestre, con un risultato complessivo di entrate di 56,9 miliardi di dollari nel quarto trimestre.
Sebbene le azioni Google Services rimangano un’attrazione principale per questo marchio, il titolo sta anche spingendo avanti con il suo segmento Google Cloud che ha raggiunto un fatturato di $ 13,1 miliardi alla fine del 2020. Considerando che questa strada è una delle sue rotte più recenti, sta andando bene e rimane un obiettivo chiave per il marchio per un’ulteriore crescita mentre continua a reinvestire per svilupparsi.
Le azioni Other Bets includono Waymo, una società di guida autonoma, Verily, un marchio sanitario e molti altri.
GOOGL si basa su un rating ‘Acquista’ con un prezzo delle azioni di $ 2.505 al momento della stesura di questo articolo, appena al di sotto del valore equo. Questo titolo è un ottimo acquisto se entri al momento giusto con un obiettivo di prezzo medio di $ 3,127 che dà al titolo un rialzo superiore del 25%.
Questo titolo non è uno dei titoli tecnologici più economici da acquistare, ma questo titolo ha sicuramente le basi consolidate per essere un fantastico titolo tecnologico a lungo termine per gli investitori.
Ti potrebbe interessare: Come investire in azioni Alphabet
Investire oggi in azioni Apple (AAPL)
Proprio come Alphabet, Apple Inc (AAPL) è un altro componente all’interno dell’indice FANG.
Come accennato, a causa dell’aumento sia dei rendimenti obbligazionari che dei tassi di interesse, questo sta colpendo più duramente i titoli tecnologici più grandi rispetto ai titoli più piccoli. Per questo motivo, con il prezzo delle azioni di Apple ancora più abbordabile e attualmente sottovalutato, questo fantastico titolo tecnologico è uno da acquistare.
Dall’inizio della pandemia, molti avrebbero e si aspettavano che le vendite di Apple sarebbero diminuite causando un calo significativo di Apple. Ma non è stato così, infatti Apple ha visto guadagni fantastici nel 2020.
Nel recente rapporto Q1 di APPL terminato il 26 dicembre 2020, la società ha confermato un nuovo record di entrate di 111,4 miliardi di dollari con un aumento del 21% su base annua con vendite internazionali che rappresentano il 64% delle entrate del primo trimestre.
Quindi, guardare dove si trova finanziariamente il titolo è più impressionante in quanto Apple si trova su un flusso di cassa record da operazioni di $ 38,8 miliardi nel primo trimestre del 2021 con il titolo che conferma che è risultato oltre $ 30 miliardi per gli azionisti.
Alla luce dei recenti avvenimenti e del potenziale delle azioni, gli analisti sono rialzisti sul titolo. Gli analisti di Wall Street che stanno coprendo il titolo hanno un obiettivo di prezzo medio di $ 157 per azione sopra il 15% di dove il titolo si trova oggi a $ 139.
Apple Inc innova sempre con i suoi prodotti ogni anno, oltre a presentare nuovi prodotti ai consumatori. Il titolo è rimasto a bocca chiusa su quali saranno le prossime avventure nel 2021, ma una delle strade principali è l’accelerazione nell’industria automobilistica con l’Electric Car Project di Apple, che potrebbe essere la spinta alla crescita extra che il titolo stava cercando.
Le prospettive future delle azioni sono ciò che sta tenendo a favore delle azioni più apprezzate al mondo. Detto questo, conferma che AAPL è uno dei migliori titoli tecnologici da acquistare per luglio e uno da tenere per il prossimo futuro.
Ti potrebbe interessare: Come investire in azioni Apple
Conclusione: quali titoli tecnologici dovrei acquistare a luglio
Tutto sommato, luglio 2021 sembra un ottimo momento per fare degli investimenti intelligenti in titoli tecnologici. Per una serie di motivi diversi, potremmo vedere alcuni titoli raggiungere nuove vette.
E lì hai 4 dei migliori titoli tecnologici disponibili oggi sul mercato che offrono tutte fantastiche prospettive di crescita e sono seduti a prezzi abbastanza buoni a causa dei recenti fattori che hanno contribuito.
Investire nel settore tecnologico non è solo considerato una delle industrie più sicure in cui investire, ma è anche una delle industrie in più rapida crescita e innovative sul mercato aperto oggi, attirando quasi tutti gli investitori ad un certo punto del loro percorso di investimento in tali azioni.
Detto questo, è sempre consigliabile condurre ulteriori ricerche prima di investire in azioni poiché tutte presentano i propri elementi di rischio.
Come investire in azioni
Perché abbiamo deciso di parlarvi proprio del trading in azioni? Semplicemente perché è un tipo di investimento che offre molte opportunità di guadagno.
Strumenti finanziari come il trading online offrono soluzioni di investimento dove possono partecipare anche le persone comuni. Ciò sta a significare che per investire in azioni non è più necessario possedere importanti somme di denaro ed essere laureati. Vi diciamo questo perché il trading online ha rivoluzionato il settore finanziario, l’investitore ha acquisito una totale autonomia, tutti possono accedere ai mercati finanziari e le commissioni sono molto basse se non addirittura assenti.
Per investire con sicurezza e in modo profittevole è essenziale conoscere l’azione su cui si è deciso di investire, è bene seguire tutte le notizie che riguardano quel determinato mercato, non bisogna prendere decisioni avventate, quindi prima di investire è importante analizzare i grafici. Infine se non avete realizzato efficaci strategie di trading e di gestione del denaro (money management) sicuramente non riuscirete a ottenere dei buoni risultati dalle vostre operazioni.
Investire in azioni con i CFD
Uno dei strumenti finanziari migliori per investire online su azioni sono i CFD che è l’acronimo di Contract for Difference (Contratti per differenza). Si tratta di strumenti derivati che replicano l’andamento di un asset finanziario.
Uno dei vantaggi di questo sistema è che si può negoziare sia al rialzo che al ribasso e non solo sulle azioni ma su ogni tipo di asset come le materie prime, le coppie valutarie, gli indici di borsa, le criptovalute e molto altro ancora. Questo permette di diversificare il proprio portafoglio, in modo tale da ridurre il rischio aprendo posizioni su asset differenti.
In pratica quando si prevede che il prezzo dell’azione subirà un aumento di prezzo si deve procedere con l’acquisto e quindi si va ad aprire una posizione Long (investire al rialzo). Invece quando si prevede che il prezzo dell’azione subirà un calo di prezzo si deve procedere con la vendita e quindi si va ad aprire una posizione Short (investire al ribasso). Sono pensati anche per chi vuole ottenere guadagni in breve tempo, gli investitori si possono chiudere perfino dopo pochi minuti dall’apertura.
Un altro motivo che rende unici i CFD è che per fare trading non è necessario possedere le azioni, dunque non si diventa azionisti e di conseguenza le decisioni vengono prese in base alle performance dell’azienda.
Inoltre i CFD sono soggetti alla leva finanziaria e ciò sta a significare che il trader può investire solo una piccola percentuale rispetto all’intero valore dell’operazione. Si tratta di un moltiplicatore che consente di investire su operazioni molto dispendiose versando pochi soldi.
Il trading CFD è autorizzato e del tutto legale sempre se si pratica su Broker online certificati e regolamentati.
Migliori Broker per il trading su azioni
Sono molti i Broker che danno la possibilità di investire su azioni attraverso i CFD, non tutti sono uguali e per questa la scelta potrebbe non essere facile per chi non ha esperienza in questo settore.
Il portale doveinvestire.com grazie all’esperienza dei nostri trader ed analisti, ha selezionato alcuni dei migliori Broker CFD seguendo alcuni criteri fondamentali come:
Sicurezza: per essere preso in considerazione il Broker deve essere necessariamente regolamentato da un organo internazionale;
Commissioni: il Broker deve avere un piano commissionale vantaggioso per il trader;
Piattaforma di trading: la piattaforma deve essere semplice e intuitiva ma, al tempo stesso, completa degli strumenti necessari;
Assistenza clienti: chiunque può aver bisogno di supporto, soprattutto quando si è in difficoltà e in “gioco” ci sono i propri soldi. Un servizio di assistenza rapido e pronto a rispondere ogni domanda è un requisito necessario per un buon Broker.
Qui di seguito è riportato l’elenco aggiornato dei migliori Broker per fare trading su azioni con i CFD:
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
Guida “Come investire in Azioni di Borsa”
Le azioni di borsa sono lo strumento di investimento preferito per chi vuole vedere crescere i suoi soldi nel tempo. Ma guadagnare non è così semplice come può sembrare. Se vuoi imparare ad investire in azioni di borsa e ottenere dei risultati, questa guida ti sarà molto utile. Solo attraverso una corretta formazione potrai sperare di ottenere risultati costanti nel tempo; senza alcuna preparazione ti trovarsi quasi certamente a perdere soldi che hai faticosamente guadagnato.
Investi il tuo tempo nella formazione e verrai ricompensato dai tuoi stessi risultati. Se vuoi sapere come investire in azioni di borsa, questo è l’ebook che fa per te. Clicca sul pulsante per scaricare una copia gratuita.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire