28 Marzo, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Mercato AzionarioInvestire in queste azioni può essere un ottimo percorso verso l'indipendenza finanziaria

    Investire in queste azioni può essere un ottimo percorso verso l’indipendenza finanziaria

    Raggiungere l’indipendenza finanziaria è il sogno tante persone. Le strade per riuscirci sono diverse, una di queste è investire in queste azioni inarrestabili.

    Il mercato azionario può essere volatile a volte, e certamente non sale ogni giorno e ogni anno, ma se lo esaminato nel lungo periodo, probabilmente non c’è nessuno strumento di investimento migliore o più performance delle azioni.

    Dal 1980, investire in un indice di riferimento americano S&P 500 avrebbe prodotto un rendimento totale annuo medio, inclusi i dividendi, di oltre l’11%. In altre parole, avresti raddoppiato i tuoi soldi in meno di sette anni, con il reinvestimento dei dividendi.

    Nel durante ci sono stati alti e bassi, ma la soluzione migliore per mettere i tuoi soldi al lavoro è semplicemente investire in azioni di società rivoluzionarie e di aggrapparsi a loro per molto tempo.

    Se sei pronto a tracciare il tuo percorso verso l’indipendenza finanziaria, le seguenti azioni inarrestabili possono aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo.

    Investire in azioni Square

    Pronti o no, stiamo assistendo a una guerra al contante e una rivoluzione dei pagamenti prende forma davanti ai nostri occhi. Quando tutto si sarà calmato, l’azienda fintech Square dovrebbe diventare una delle principali fornitori di pagamenti senza contanti.

    I servizi di Square aiutano milioni di venditori a gestire la propria attività, dall’elaborazione sicura delle carte di credito alle soluzioni per punti vendita fino alla creazione di negozi online gratuiti.

    Nei sette anni precedenti la pandemia, il volume dei pagamenti lordi (GPV) sulla sua rete è passato da 6,5 miliardi a 106,2 miliardi di dollari. Sebbene l’ecosistema dei venditori abbia a lungo preso di mira i commercianti più piccoli, le tendenze del GPV mostrano che i commercianti più grandi (quelli con un GPV annualizzato superiore a 125.000 dollari) ora rappresentano la maggior parte di tutto il GPV sulla rete. I commercianti più grandi dovrebbero tradursi in un profitto lordo più elevato nel tempo.

    Ma il punto forte di Square è la piattaforma di pagamenti peer-to-peer digitale Cash App. Tra la fine del 2017 e la fine del 2020, il numero di utenti attivi mensili di Cash App è cresciuto di oltre il 400% fino a raggiungere i 36 milioni di utenti. Questa piattaforma di pagamenti ipercrescita consente a Square di generare entrate da commissioni, trasferimenti e investimenti commerciali (incluso lo scambio di Bitcoin). Con Square che porta 41 dollari di profitto lordo per utente di Cash App e spende meno di 5 dollari per acquisire un nuovo utente, il potenziale di profitto qui è follemente alto.

    Detto questo, puoi ben capire che investire in azioni Square (NYSE:SQ) con una ottica a lungo termine può aiutarti a raggiungere il tuo obbiettivo di indipendenza finanziaria.

    Investi su azioni Square in Italia con un Broker regolamentato e senza commissioni

    Investire in azioni Berkshire Hathaway

    Un modo comprovato per fare soldi per più di cinque decenni è stato quello di seguire le idee del CEO di Berkshire Hathaway Warren Buffett. Da quando ha assunto la guida del Berkshire a metà degli anni ’60, Buffett ha portato la sua azienda a un rendimento medio annuo del 20%. Complessivamente si parla di una plusvalenza di oltre il 2.800.000%, oltre alla creazione di oltre 500 miliardi di dollari di valore per gli azionisti.

    Diciamo l’ovvio: quando acquisti una partecipazione in Berkshire Hathaway, permetti a Warren Buffett di gestire una fetta del tuo portafoglio. Buffett non è infallibile, ma come investitore fa molte cose che danno risultati positivi. Acquista partecipazioni in società con evidenti vantaggi competitivi e si attiene a industrie e settori che conosce dentro e fuori. Ancora più importante, l’Oracolo di Omaha investe in azioni con l’intento di mantenerle per molto tempo.

    Warren Buffett è anche un grande sostenitore del gioco dei numeri. In altre parole, mentre le recessioni sono una parte normale del ciclo economico, tendono ad essere di breve durata, in confronto, i periodi di espansione economica di solito durano anni. Buffett ha incluso un portafoglio di investimenti di oltre 300 miliardi di dollari di Berkshire Hathaway con società cicliche del settore tecnologico, finanziario e dei beni di prima necessità che trarranno senza dubbio beneficio da questi lunghi periodi di espansione economica.

    Ora puoi avere l tua idea su come investe Warren Buffett, ma puoi stare sicuro che investire in azioni Berkshire Hathaway (NYSE: BRK.A) (NYSE: BRK.B) con una ottica a lungo termine può, anche questa, aiutarti a raggiungere il tuo obbiettivo di indipendenza finanziaria.

    Ti potrebbe interessare: Come investire in azioni Berkshire Hathaway

    Come investire in azioni

    Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato azionario. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.

    Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!

    Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente eToro, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.

    Grazie a eToro potrai fare trading online su azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.

    Questo Broker è naturalmente regolamentato e riconosciuto dalla Consob, e propone a tutti i suoi clienti la possibilità di fare trading in modalità demo, cioè potrai usare un conto dimostrativo del tutto simile a quello reale, con 100.000 euro di denaro virtuale.

    Grazie al conto demo di eToro potrai testare serenità e sicurezza i suoi servizi di investimento e, naturalmente, cogliere l’occasione per mettere alla prova la tua strategia. Nel momento in cui ti sentirai pronto, potrai sempre fare trading con denaro reale.

    Non sfugge, infine, come eToro sia il leader globale del CopyTrader™, una particolare e innovativa modalità di investimento che ti consentirà di copiare automaticamente quel che fanno i migliori trader della sua piattaforma!

    EToro non applica commissioni per trading di azioni ma solo un piccolo spread. Non sono previste nemmeno spese iniziali o tenuta conto. Il deposito minimo per aprire un conto con eToro è di soli 50 euro.

    Non investire in azioni trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di azioni da copiare con CopyTrader™.

    Per conoscere l’offerta di eToro visita il sito https://www.etoro.com/it.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Quando effettui trade di CFD, dovresti prendere in considerazione la tua comprensione del funzionamento dei CFD e tenere conto del rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Ti preghiamo di leggere la nostra Dichiarazione di Divulgazione del Rischio nella sua interezza.
    eToro (Europe) Ltd. è una società di servizi finanziari autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities Exchange Commission (CySEC) con numero di licenza n. 109/10.
    eToro (UK) Ltd. è una società di servizi finanziari autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority (FCA) con numero di licenza FRN 583263.
    eToro AUS Capital Limited è autorizzata dalla Australian Securities and Investments Commission (ASIC) a fornire servizi finanziari con licenza australiana per i servizi finanziari n. 491139.
    eToro (Seychelles) Ltd. è autorizzata dalla Financial Services Authority Seychelles (“FSAS”) a fornire servizi di intermediazione ai sensi del Securities Act 2007 License no. SD076.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    5 Migliori Azioni Farmaceutiche per Investire nel Futuro della Salute

    5 Migliori Azioni Farmaceutiche per Investire nel Futuro della Salute

    Le 5 migliori azioni farmaceutiche per investire nel futuro della salute. Una guida alle azioni con il maggior potenziale di crescita e innovazione
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre
    A Caccia di Rendimenti: 5 Giganti del Mercato con Potenziale Esplosivo

    A Caccia di Rendimenti: 5 Giganti del Mercato con Potenziale Esplosivo

    Analisi dettagliata delle 5 migliori Mega-Cap del 2024 con potenziale di crescita esponenziale. Scopri dove investire per massimizzare i rendimenti
    Migliori ebook Gratuiti sul Trading in italiano

    Dove trovare i Migliori ebook Gratuiti sul Trading in italiano

    Sei alla ricerca migliori Ebook sul trading Gratuiti? Abbiamo raccolto una serie di Guide al Trading in formato PDF che includono le basi, le strategie più utilizzate e i migliori consigli
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBeToroIGMigliori Broker