Home / Mercato Azionario / Quali sono le migliori azioni tecnologiche su cui investire questo mese?

Quali sono le migliori azioni tecnologiche su cui investire questo mese?

Quali sono le migliori azioni tecnologiche su cui investire in questo mese? Se pensi anche tu che il settore tecnologico possa essere ancora un volta protagonista positivo sui mercati, queste sono le migliori azioni su cui investire oggi.

L’inizio del 2021 ha visto il settore tecnologico proseguire il suo slancio su e giù fino a dove si trova oggi. Mentre alcuni titoli tecnologici continuano a correre raggiungendo nuovi massimi, altri stanno diminuendo, rendendo ora un ottimo momento per trarre vantaggio da questi cali.

L’industria tecnologica ha assistito a un enorme declino nel mese di marzo 2020 all’inizio della pandemia; ma una volta che il mondo ha iniziato a operare in un ambiente di lavoro remoto, le aziende tecnologiche hanno registrato una maggiore crescita, rendendo questo settore, uno dei riferimenti per molti investitori in cerca di una crescita in tempi difficili.

Il settore tecnologico, rappresentato dal Technology Select Sector SPDR Fund (XLK) è pieno zeppo di aziende che offrono vari prodotti e servizi. Da software di alto livello, elettronica, computer e altri settori correlati in qualche modo alla tecnologia. Non c’è limite al potenziale di questo settore leader.

L’indice NASDAQ è cresciuto di circa il 73% da inizio anno, sebbene sia in calo del 7% rispetto ai massimi di febbraio. In confronto, il principale indice S&P 500 si trova attualmente a poco meno del 53% da inizio anno, ma ha raggiunto un record di chiusura la scorsa settimana calcolando i suoi guadagni al 5,8% nel 2021.

Tuttavia, questi due indici popolari che ospitano molti titoli tecnologici leader tra cui Microsoft, Amazon Inc e Adobe continueranno senza dubbio a sorprendere o almeno proveranno a mantenere i loro alti livelli mentre il potente settore tecnologico continua a innovare e fornire risultati, in alcuni casi mai visti prima.

Sulla scia di questa notizia, la scorsa settimana è stato confermato che i titoli tecnologici hanno subito un altro calo poiché gli investitori si stanno spostando in alcuni dei titoli tecnologici più quotati come Apple, Amazon e altri, e la scelta di trattenere azioni di banche e titoli industriali sottovalutati a causa dei rendimenti delle obbligazioni statunitensi e degli alti tassi di interesse negli Stati Uniti secondo Reuters.

Alla luce di queste recenti notizie ora è un ottimo momento per considerare di investire azioni tecnologiche poiché è solo una questione di tempo prima che l’attenzione venga riposta pesantemente su questi titoli. E siamo onesti, la volatilità del mercato a cui si è assistito nell’ultimo anno non impedirà al settore tecnologico di innovare, non per tutto il 2021 e non per molti anni a venire. Ciò lascia molti investitori che optano per investimenti a lungo termine a considerare fortemente di investire in alcuni di queste azioni tecnologiche con le migliori prestazioni oggi a prezzi relativamente scontati.

Quindi quali sono le migliori azioni tecnologiche su cui investire questo mese? Diamo un’occhiata alle migliori scelte di titoli tecnologici che gli investitori dovrebbero prendere in considerazione.

Le migliori azioni Teck da acquistare questo mese

Stai cercando di entrare in uno dei settori in più rapida crescita al mondo e vuoi sapere quali sono i migliori titoli tecnologici in cui investire oggi? Non c’è bisogno di cercare all’infinito, lo abbiamo fatto noi per te, selezionando i migliori titoli tecnologici da acquistare.

Microsoft (MSFT)

Il titolo tecnologico di lunga data Microsoft Corp (NASDAQ: MSFT). potrebbe non essere uno dei titoli tecnologici più caldi rispetto ad altri titoli come Amazon (AMZN), ad esempio, ma è uno stock caldo in termini di ciò che può offrire a un investitore.

Mentre la società continua a innovare e adattarsi ai nuovi modi della tecnologia moderna con i suoi straordinari PC, i segmenti software e il suo percorso di gioco con la popolare serie Xbox continuano a spingere Microsoft alla ribalta. Il titolo si sta inoltre espandendo in un nuovo territorio con i suoi ultimi servizi aggiuntivi che includono il Global Initiative Digital Skills Service di Microsoft. Questo servizio ha aiutato oltre 30 milioni di persone in tutto il mondo a rispolverare le loro conoscenze e capacità di apprendimento sotto forma di corsi online al fine di garantire i loro ruoli di lavoro da sogno richiesti guardando al futuro.

Inoltre, Microsoft è anche in trattative per espandere il proprio portafoglio con Discord Inc (DS) per un costo che, secondo quanto riferito, ridurrà Microsoft a una cifra di oltre 10 miliardi di dollari. Discord Inc è una comunità di chat di videogiochi in cui i giocatori possono interagire tramite comunicazioni vocali, video e di testo ed è attualmente servita da oltre 100 milioni di utenti attivi. Si collegherà perfettamente anche con i prodotti Xbox di Microsoft che consentono ai giocatori di comunicare in tutto il mondo con il loro servizio di abbonamento chat-live.

Gli analisti di Wall Street sono fermi sul titolo, valutano le azioni Microsoft come ‘forte Acquisto’ e hanno assegnato al titolo un obiettivo di prezzo medio di 281,26 dollari con un minimo di 256 dollari e un obiettivo di prezzo alto a 300 dollari.

Poiché il prezzo delle azioni Microsoft è salito a oltre il 60% nell’ultimo anno e le recenti notizie di molti investitori che vendono le loro azioni per un leggero timore, rende ora il momento opportuno per acquistare questo titolo tecnologico e mantenere nel portafoglio a lungo termine.

Ti potrebbe interessare: Investire in azioni Microsoft

Grafico in tempo reale delle azioni Microsoft (MSFT)

Adobe (ADBE)

Adobe Inc (NASDAQ: ADBE), una delle più grandi e diversificate società di software creativo al mondo.

Con il nuovo Adobe Photoshop Elements 2021 di Adobe e con la società che offre ai nuovi utenti tariffe scontate sul loro software creativo in abbonamento, questo senza dubbio spingerà il titolo al rialzo poiché è stato confermato che il primo trimestre del 2021 la società ha raggiunto nuovi massimi.

Nel rapporto sulle azioni del 1° trimestre 2021, Adobe ha raggiunto un nuovo record di entrate archiviando 3,91 miliardi di dollari con un aumento del 26% anno su anno con guadagni diluiti per azione su GAAP e non-GAAP rispettivamente di 2,61 e 3,14 dollari confermando un 33% e aumento del 38% su base annua.

Il segmento dei media digitali è una forza dominante del suo settore, ha fatto guadagnare all’azienda un enorme fatturato di 2,86 miliardi di dollari nel primo trimestre del 2021, con un aumento del 32% su base annua.

Questi risultati hanno spinto Adobe ad aumentare i propri obiettivi sia annualmente che trimestralmente, mentre gli analisti sono molto ottimisti su questa azione tecnologica.

Gli obiettivi di prezzo medi degli analisti stanno mostrando un grande rialzo per il titolo con un obiettivo di prezzo medio di 565,15 dollari, un obiettivo di prezzo basso di 510 dollari e un obiettivo di prezzo alto a 580 dollari, un rialzo di quasi il 20% rispetto a dove il titolo si trova oggi sul mercato a 500 dollari.

Questo titolo ha il forte potenziale di crescita futura poiché il mondo digitale e il mondo creativo continuano a evolversi e Adobe sarà senza dubbio al timone di questi cambiamenti. Con il titolo che sembra essere sottovalutato per il suo potenziale, rendono Adobe un titolo tecnologico da acquistare ora.

Grafico in tempo reale delle azioni Adobe (ADBE)

 

Salesforce.com (CRM)

Salesforce.com (NYSE: CRM), la società di software che ha innovato bene e continua a riunire le relazioni tra aziende e clienti, ha avuto un anno di successo nel 2020.

La piattaforma CRM per azioni nota come Salesforce Customer 360 è un potente strumento che consente di migliorare le varie vie di un’azienda, tra cui marketing, vendite e altro ancora.

Non importa quanto grande o piccola sia un’azienda, possono rivolgersi al CRM per creare margini di miglioramento e aumentare la domanda dei consumatori.

Poiché il 2020 è stato un anno fortemente positivo per Salesforce, collegando proprietari di aziende e consumatori in tutto il mondo, ha portato l’azienda a battere sia i massimi che i profitti nell’ultimo anno.

I risultati presentati all’interno dei risultati fiscali del quarto trimestre e dell’intero anno 2021 hanno confermato la performance del titolo, beneficiando enormemente della crisi globale del Covid-19.

Le entrate totali del quarto trimestre sono aumentate a 5,82 miliardi di dollari, con un aumento del 20% nel corso dell’anno, aggiungendosi a un fatturato fiscale totale del 2021 di 21,25 miliardi di dollari, in aumento del 24% su base annua. I ricavi da abbonamenti e supporto hanno registrato un aumento del 20% nel quarto trimestre, aggiungendo un aumento del 25% nell’outlook per l’intero anno a $ 19,98 miliardi e servizi professionali e altri ricavi sono aumentati del 21% a $ 1,28 miliardi su base annua.

Tutto bene e ha prodotto risultati per il CRM, ma un fattore che fa sì che questo titolo venga potenzialmente trascurato da molti è la sua gigantesca fusione con la società di software Slack (WORK) in un affare da 27 miliardi di dollari. Ma in realtà, questa fusione con Slack Inc apporterà enormi vantaggi a Salesforce nella fornitura di molte offerte sia per gli imprenditori che per i consumatori.

Sulla scia di ottimi risultati, Salesforce.com ha modificato leggermente le aspettative target guardando al primo trimestre ma non può fornire cifre esatte perché non è in grado di prevedere guadagni o perdite futuri a causa delle nuove attività acquisite dal titolo. Una previsione di ricavi per l’intero anno supera i 5,88 miliardi di dollari nel primo trimestre, con un aumento approssimativo del 31% su base annua con un obiettivo di entrate per l’intero anno di 21,1 miliardi di dollari per il FY22.

Tuttavia, gli analisti di Wall Street che stanno coprendo il titolo stanno mantenendo i loro forti consigli su questo titolo tecnologico, risultando in un `Acquista” complessivo con Goldman Sachs che dà al titolo un obiettivo di prezzo di 315 dollari un rialzo di quasi il 40% dal prezzo delle azioni di 227 dollari di oggi.

Grafico in tempo reale delle azioni Salesforce.com (CRM)

 

Alphabet (GOOGL)

In questo elenco c’è una azione FAANG, Alphabet Inc (NASDAQ: GOOG). Due ragioni principali per cui Alphabet è entrata nella lista come azione tecnologica da acquistare è perché in primo luogo si tratta di un solido stock che può fornire una ottima resistenza anche in tempi difficili. In secondo luogo, il titolo si trova effettivamente in una posizione relativamente interessante rispetto al prezzo delle sue azioni.

Una piccola breve panoramica se non hai familiarità con una delle aziende più preziose al mondo è che è la società madre del popolare motore di ricerca Google e degli abbonati Google che include il cloud e le vie pubblicitarie.

Nell’ultimo rapporto di Alphabet sul quarto trimestre e sull’intero anno 2021, il titolo ha registrato un nuovo rimbalzo rispetto al minimo temporaneo di marzo 2020 all’inizio della pandemia.

Poiché le persone hanno sofferto il Web in tutto il mondo, incluso lo streaming sul popolare sito YouTube, questo ha aumentato le entrate di Alphabet fino a raggiungere livelli elevati. Le entrate pubblicitarie sono aumentate bene alla fine del 2020 con un aumento del 22% e Youtube è stato uno dei principali obiettivi trainanti della performance dei titoli nel quarto trimestre, con un risultato di entrate complessivo di 56,9 miliardi di dollari nel quarto trimestre.

Alphabet ha un rating ‘Acquista’ con un obiettivo di prezzo medio di 2.350 dollari che dà al titolo un rialzo di circa il 10%.

Alphabet non è uno delle azioni tecnologiche più economiche su cui investire, ma questo ha sicuramente le basi per essere un fantastico titolo tecnologico per gli investitori a lungo termine.

Ti potrebbe interessare: Come investire in azioni Alphabet

Grafico in tempo reale delle azioni Alphabet (GOOGL)

Apple (AAPL)

Proprio come Alphabet, Apple Inc (NASDAQ: AAPL) è un altro componente del gruppo FAANG.

Come accennato a causa dell’aumento sia dei rendimenti obbligazionari che dei tassi di interesse, questo sta colpendo più duramente i titoli tecnologici più grandi rispetto a quelli più piccoli, motivo per cui Apple ha assistito a un calo di quasi il 10% nelle ultime settimane. Per questo motivo, con il prezzo delle azioni Apple ancora più conveniente e attualmente sottovalutato, questo ottimo titolo tecnologico è da acquistare.

Dall’inizio della pandemia, molti si sarebbero aspettati e si aspettavano che le vendite di Apple sarebbero diminuite causando un significativo calo di Apple. Ma non è stato così, infatti Apple ha visto guadagni fantastici rispetto al 2020.

Nel recente rapporto Q1 di Apple concluso il 26 dicembre 2020, la società ha confermato un nuovo fatturato record di 111,4 miliardi di dollari con un aumento del 21% su base annua con vendite internazionali che rappresentano il 64% delle entrate del primo trimestre. Apple ha un flusso di cassa record da operazioni di $ 38,8 miliardi nel primo trimestre del 2021.

Alla luce dei recenti avvenimenti e del potenziale delle azioni, gli analisti sono ottimisti sul titolo. UBS ha aumentato il suo obiettivo di prezzo a 142 dollari, mentre gli analisti di Wall Street che stanno coprendo il titolo hanno un obiettivo di prezzo medio di 160 dollari per azione.

Apple Inc innova sempre con i suoi prodotti ogni anno, oltre a presentare nuovi prodotti ai consumatori e, tra le prossime avventure nel 2021, una delle strade principali è l’accelerazione nell’industria automobilistica con il progetto di auto elettriche di Apple, che potrebbe essere l’ulteriore spinta alla crescita che il titolo stava cercando.

Detto questo conferma che Apple è una delle migliori azioni tecnologiche su cui investire oggi e di mantenere per il prossimo futuro.

Ti potrebbe interessare: Come investire in azioni Apple

Grafico in tempo reale delle azioni Apple (AAPL)

 

Conclusione

Tutto sommato, aprile sembra un ottimo mese per fare alcuni investimenti intelligenti in azioni tecnologiche. Per una serie di motivi diversi, potremmo vedere alcune azioni raggiungere nuovi massimi storici.

E ci sono alcuni titoli tecnologici disponibili oggi sul mercato che offrono tutte fantastiche prospettive di crescita a prezzi abbastanza scontati.

Il settore tecnologico non è solo considerato uno dei settori più sicuri in cui investire, ma è anche uno dei settori in più rapida crescita e innovazione sul mercato oggi. Detto questo, è sempre saggio condurre ulteriori ricerche prima di investire su azioni poiché tutte hanno i propri elementi di rischio.

Ti potrebbe interessare:

Come investire in azioni con i CFD

Gli investimenti in azioni sono un modo per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato azionario. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare. In questa breve guida in 7 passaggi, presenteremo le nozioni di base degli investimenti.

Il modo più semplice per investire su CFD di azioni è quello di aprire un conto per la negoziazione di azioni. Puoi farlo QUI. È una procedura piuttosto semplice e in pochi minuti potresti essere pronto a costruire il tuo portafoglio azionario personale.

Potrai scegliere singole azioni o scegliere di investire in panieri più ampi di azioni che ti offrono un’esposizione a diverse aree dell’economia. Esempio: azioni Amazon, Apple, Tesla, ecc…

Dove investire su azioni CFD

Investire in azioni di borsa è tra le attività preferite di moltissime persone che sognano di guadagnare soldi con pochi sforzi e grazie alle proprie previsioni. Oggi, grazie ai CFD, chiunque può accedere facilmente ai mercati finanziari e comprare azioni (o altra tipologia di asset), anche con un piccolo capitale di partenza.

Broker online come per esempio RoInvesting (vedi qui la recensione di ROinvesting ) mette a disposizione una serie di strumenti per investire su principali mercati in modo semplice e sicuro grazie a piattaforme di trading all’avanguardia utilizzabili da qualsiasi PC o smartphone.

ROinvesting è un Broker Forex e CFD che fornisce in maniera regolare servizi di trading per tutti i clienti europei. ROinvesting è una denominazione commerciale di Royal Forex Ltd, che è autorizzata e regolamentata dalla Commissione Cyprus Securities Exchange (CySEC) con numero di licenza n. 269/15. Grazie a questa licenza, può offrire conti di intermediazione a tutti i paesi membri dell’UE, in quanto membri della MiFID.

Registrandoti sul sito di ROinvesting è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

Per conoscere l’offerta di RoInvesting visita il sito https://www.roinvesting.com/it/

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 84% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD con RoInvesting. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Plus500 Licenza ‎ASiC, CySEC, FCA
Il fornitore più quotato di CFD
Piattaforma WebTrader
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Markets.com CySEC, FSCA, FCA e ASIC
Tecnologie all’avanguardia
Strumenti di trading
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
GKFX Licenza MFSA, Consob
Fondi dei clienti protetti
Segnali di trading in piattaforma
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Tutti i motivi per investire oggi su azioni Apple e non vendere mai

Anche se è l'azienda più preziosa al mondo, c'è ancora un ampio margine di crescita. Ecco il perché investire oggi su azioni Apple può essere ancora un ottimo affare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.