Probabilmente il Dogecoin non ti renderà mai ricco, ma se acquisti e mantieni questo titolo iconico per molti anni, il risultato ti piacerà.
Non importa cosa credi sulle criptovalute, ma è difficile sostenere che Dogecoin (DOGE) debba essere visto come un vero investimento. La criptovaluta è stata creata per scherzo nel 2013, non esiste un limite massimo per l’offerta di monete e non ha una vera utilità. Gli argomenti per Bitcoin (BTC) relativi alla scarsità semplicemente non si applicano a Dogecoin e ci sono innumerevoli criptovalute migliori tra cui scegliere.
Il prezzo di Dogecoin è salito inspiegabilmente di quasi il 7.000% quest’anno. Questo enorme performance ha senza dubbio attirato molte persone alla ricerca di soldi facili e veloci, ma come ogni bolla, puoi guadagnare molti soldi se prendi il giusto tempismo, se sbagli il tempismo, come fa la maggior parte delle persone, le tue perdite possono essere enormi.
Ti potrebbe interessare: Dovresti investire in Dogecoin o evitarlo?
Gli schemi per arricchirsi velocemente non sono una novità, è nella natura umana innamorarsi di loro. Tutti vogliono fare soldi velocemente. Dogecoin, e forse la maggior parte delle criptovalute secondo me, sono solo l’ultima iterazione di questo fenomeno secolare. Probabilmente non diventerai ricco scommettendo su Dogecoin. Lo so che non vorresti sentirtelo dire, scusa, ma è vero.
Investire è differente; investire vuol dire puntare sulla crescita nel lungo termine, limitando i rischi (cosa non possibile sulle criptovalute) e lasciare che il tempo e i soldi facciano il loro percorso.
Se vuoi vedere i tuoi soldi crescere, non come una scommessa, ma con un investimento serio dovresti continuare a leggere.
Non investire su Dogecoin, acquista invece questa azione solida come una roccia
Ci sono pochi modi per arricchirsi velocemente senza assumersi una quantità enorme di rischi. Tuttavia, non è poi così difficile arricchirsi lentamente. Investire in azioni di società di alta qualità e mantenerle per lungo tempo è il modo migliore per creare ricchezza nel corso di molti anni e decenni.
Uno dei migliori titoli da acquistare e tenere è Berkshire Hathaway (NYSE: BRK.A) (NYSE: BRK.B). Il conglomerato, guidato dal leggendario investitore e scettico sulle criptovalute Warren Buffett, non raddoppierà i tuoi soldi domani, ma quello che può fare è far crescere la tua ricchezza nel tempo.
Il Berkshire è essenzialmente una raccolta di aziende di livello mondiale più un enorme portafoglio di investimenti. Le filiali di Berkshire includono GEICO, BNSF Railway, Duracell, Fruit of the Loom, Dairy Queen, Berkshire Hathaway Energy e molte altre società. Le filiali di Berkshire hanno prodotto un enorme 21,9 miliardi di dollari di utili operativi nel 2020 nonostante la pandemia.
Ti potrebbe interessare: Come investire in azioni Berkshire Hathaway
Le operazioni assicurative del Berkshire danno alla compagnia un pool di denaro, chiamato insurance float, che rappresenta la differenza tra i premi raccolti e le richieste di risarcimento pagate. Questo denaro, che ora ammonta a 138 miliardi di dollari, può essere investito e guadagnare profitti nel Berkshire. L’assicurazione è un’attività volatile soggetta a perdite molto grandi a volte, ma questo fluttuante ha contribuito ad alimentare il successo del Berkshire nel corso degli anni.
Il portafoglio di investimenti di Berkshire valeva 281 miliardi di dollari alla fine del 2020. Apple è di gran lunga la partecipazione più grande; Il Berkshire possedeva una partecipazione del 5,4% nel gigante tecnologico per un valore di circa 120 miliardi di dollari. Altre partecipazioni importanti includono Coca-Cola, Bank of America, American Express e Verizon. Il Berkshire possiede anche una grande partecipazione nel gigante alimentare Kraft Heinz.
Se c’è qualche azienda che sarà ancora in circolazione tra 50 anni e probabilmente varrà molto di più di quanto non sia oggi, è Berkshire Hathaway. Buffett ha costruito il Berkshire con un accordo attento e disciplinato, facendo attenzione a evitare di pagare più del dovuto per gli investimenti. Ciò significa che il Berkshire ha inevitabilmente sottoperformato in alcuni periodi in cui i prezzi erano alti e quando i buoni affari erano scarsi. Ma nel corso della sua intera storia, le azioni Berkshire hanno quasi raddoppiato il rendimento dell’indice S&P 500 con dividendi inclusi.
Il Berkshire potrebbe non essere in grado di ripetere quei ritorni nei prossimi decenni, dato che l’azienda vale già più di 600 miliardi di dollari. Non ci sono cose sicure. Ma se potessi detenere un solo investimento per il resto della tua vita, le azioni di Berkshire Hathaway sarebbero una scelta ovvia.
Si può essere tentati di speculare su attività rischiose. Giocare con una piccola somma di denaro, una somma che sei disposto e in grado di perdere, può essere divertente. Ma trattare qualcosa come Dogecoin come un investimento non è solo una buona idea. Gioca se vuoi, ma non aspettarti di diventare ricco facendolo e non sorprenderti se perdi la maggior parte dei tuoi soldi.
Ti potrebbe interessare:
- Queste azioni di Warren Buffett che sono migliori di Dogecoin
- Cosa c’è nel portafoglio di Warren Buffett in Berkshire Hathaway?
- Investire come Warren Buffet ti renderà più ricco nel 2021
- Warren Buffett ottiene metà del suo reddito da dividendi da sole tre azioni
Come Investire in Azioni in Italia
Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.
Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Come Iniziare ad Acquistare Azioni con XTB
Investire in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 71% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB S.A. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuterà a comprendere come investire nel Mercato Azionario
Le nostre analisi dettagliate e accurate ti consentono di navigare con sicurezza nel complesso settore azionario, un mercato ricco di opportunità ma anche di rischi associati alla conoscenza superficiale delle azioni. Inflazione, tassi di interesse, trimestrali, non sono solo termini, ma elementi fondamentali del vasto meccanismo del mercato azionario, ma grazie alle nostre Guide ti aiutiamo a comprendere il mercato in profondità.
Investire in Azioni offre grandi potenzialità, ma è essenziale cogliere queste opportunità nei giusti momenti e con le giuste strategie, per evitare perdite disastrose!
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il Mercato Azionario e le sue regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.