Warren Buffett è una delle persone più ricche del mondo e non è arrivato lì per caso. Noto per la sua abilità negli investimenti, a differenza di altri importanti miliardari, molti dei quali hanno ottenuto la loro ricchezza attraverso le attività imprenditoriali, Buffett ha guadagnato la maggior parte dei suoi soldi acquistando azioni e proprietà di società consolidate attraverso la sua azienda, Berkshire Hathaway.
Per avere una idea su dove investire nel 2021, abbiamo esplorato il portafoglio di Berkshire Hathaway e selezionato una delle azioni scelte da Warren Buffet che potrebbe renderti più ricco nel corso dei prossimi 12 mesi. Vuoi sapere quale? Continua la lettura…
Ti potrebbe interessare: Tre azioni di Warren Buffett su cui investire e tenere per sempre
Warren Buffet punta su Amazon
Berkshire ha acquistato per la prima volta azioni in Amazon nel 2019 e queste lo hanno ripagato mettendo a segno un rendimento eccezionale. Chi ha scelto di investire in azioni Amazon nel 2020 ha ottenuto fino ad ora una straordinaria performance del 71%. Amazon ha beneficiato dell’aumento della domanda di acquisti online durante la pandemia di coronavirus e può offrire ancora maggiori rendimenti nel 2021 investendo in opportunità di business ad alto margine come il cloud computing e la pubblicità digitale.
Amazon gode di un elevato multiplo del rapporto prezzo / utili di 93 ed questo dato la causa del suo spettacolare tasso di crescita. Le vendite nette sono aumentate del 37% il che equivale a 96,1 miliardi di dollari. E il reddito operativo è salito del 96% a 6,2 miliardi di dollari, grazie alla forza del segmento ad alto margine Amazon Web Services , che da solo rappresentava oltre la metà del reddito operativo totale.
Con il mercato globale del cloud computing destinato a crescere a un tasso composto del 15% fino al 2027, poiché sempre più aziende passano allo storage cloud, la piattaforma AWS di Amazon può sostenere la crescita degli utili a lungo termine. La società sta inoltre sviluppando ulteriori opportunità di business come la pubblicità digitale, un’opportunità che dovrebbe valere 130 miliardi di dollari nel 2021, secondo le stime della società di ricerca GroupM.
In questo momento, Amazon vanta una quota di mercato del 10% nella pubblicità digitale, rispetto al 24% di Facebook e al 30% di Google. Ma Amazon è ben posizionata per il successo in questo mercato grazie alla sua ampia base di utenti che raggiunge i 300 milioni di persone in tutto il mondo. Per aggiungere la ciliegina sulla torta, è il servizio Prime di Amazon (che vanta oltre 112 milioni di abbonati) offre una piattaforma di streaming video che consente agli inserzionisti di raggiungere il pubblico insieme a contenuti di alta qualità.
Anche lo strumento di ‘Sezione tecnica‘ è impostato su ‘Compra adesso‘.
IDENTIFICARE LE OPPORTUNITÀ DI TRADING È ORA PIÙ SEMPLICE
Investire come Warren Buffet
Warren Buffett ha una storia di scommesse su società di qualità. Quindi, quando sostiene una determinata azione, può pagare per scoprire perché. Amazon è un ottima azione su cui investire nel 2021 e, oltre ad contesto macroeconomico favorevole, i driver di crescita specifici dell’azienda saranno le chiavi del successo di Amazon, non solo nei prossimi mesi, ma negli anni a venire.
Dove investire su azioni Amazon
Tra le migliori soluzioni quindi per investire su azioni Amazon, i CFD sono uno degli strumenti più amati dagli investitori. I CFD, contratti per differenza, sono contratti derivati che replicano lo strumento sottostante, ossia l’attività finanziaria replicata, che può essere, per esempio, un’azione, un cross valutario, una criptovaluta, un indice o un’obbligazione, ecc…
Acquistando CFD su Amazon, non si prende il possesso dell’azione, ma si ‘scommette’ sul prezzo di quest’ultima. Investendo con i CFD si può infatti guadagnare (o perdere) sia sul rialzo che sul ribasso del prezzi. Altra particolare caratteristica dei CFD è la leva finanziaria con la quale è possibile ampliare i profitti, ma anche le perdite.
È proprio la leva finanziaria una delle caratteristiche principali dei CFD. Grazie a questo strumento il è possibile moltiplicare per X volte l’investimento. Per esempio con una leva finanziaria pari a 1:5 un investimento di 1.000€ diventerà di 5.000€ e il guadagno o la perdita saranno correlate a quest’ultima cifra e non a quella iniziale. La leva finanziaria è comunque un’arma a doppio taglio, dato che può portare maggiori profitti o perdite eccessive.
È possibile fare trading su CFD scegliendo un Broker affidabile come quelli riportati nella tabella qui sotto. Puoi comprare e vendere azioni CFD Amazon e approfittare dalle forti variazioni di prezzo e le opportunità offerte da questa azione.
Se non hai esperienza o vuoi solo provare a fare trading su azioni Amazon, puoi partire anche da un conto demo gratuito. Questa tipologia di conto offre la possibilità di investire senza rischi in quanto il capitale messo a disposizione dai Broker è virtuale. Il conto demo è il migliore strumento per muovere i primi passi nel mondo del trading. Ognuno dei Broker qui di seguito elencati offre un conto demo gratuito senza vincoli.
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
La guida per investire con i CFD
Un ebook scritto con l’obbiettivo di spiegare in modo semplice come investire con i CFD e tutti gli aspetti che caratterizzano il mondo del trading online. Una guida dettagliata alle diverse metodologie tecniche e grafiche per capire il comportamento dei mercati finanziari con lo scopo di individuare le migliori opportunità.
Nelle 78 pagine, questo ebook spiega come mettere in pratica diverse strategie operative direttamente nella piattaforma e individuare cosi i momenti più opportuni per aprire e chiudere una operazione nel momento giusto..
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire