3 Ottobre, 2025
Scarica ora l'ebook Trading per TuttiScarica ora l'ebook Trading per Tutti
Altro
    Mercato AzionarioInvestire in Azioni sicure come soluzione a lungo termine

    Investire in Azioni sicure come soluzione a lungo termine

    Poiché il mercato azionario è stato estremamente volatile nel 2021 a causa dell’incertezza del futuro, si è dimostrato essere una sfida per gli investitori scegliere le azioni più sicure sul mercato.

    In questa pagina abbiamo scelto ed elencato 5 azioni sicure che sembrano essere ottimi investimenti in grado di proteggere il tuo portafoglio in tempi difficili.

    Investire in azioni sicure

    Nel 2021 la volatilità del mercato azionario è aumentata a causa di numerosi fattori tra cui l’incertezza futura e l’inflazione e sembra che potrebbe continuare a muoversi durante tutto l’anno.

    L’S&P 500 ha chiuso il 2020 su una buona base, nonostante le sfide che la pandemia ha portato al mondo che hanno colpito in qualche modo tutti i settori. Molte aziende all’interno di vari settori hanno tratto enormi benefici dal forte impatto che il virus ha avuto su di noi, come l’industria tecnologica e l’industria dei beni di consumo discrezionali che hanno guadagnato durante l’anno portando l’S&P 500 a registrare una crescita del 16,26%.

    Ora, nel bel mezzo dell’inizio della più grande ripresa economica del mondo, gli investitori devono essere consapevoli e cercare di prendere decisioni di investimento sagge e intelligenti guardando al futuro. Poiché la volatilità sembra destinata a continuare, secondo un recente analista di Morgan Stanley che ha dichiarato il mese scorso che ‘le azioni probabilmente hanno bisogno di una pausa, proprio come hanno fatto nel secondo trimestre del 2021 […] Dobbiamo quindi prepararci per molto maggiore volatilità del mercato azionario nel 2021 ‘.

    Che si tratti di volatilità all’interno dei mercati azionari, obbligazioni, indici, ETF e altro ancora, tutti stanno dimostrando di affrontare delle sfide. Dai un’occhiata all’ARK Innovation ETF (ARKK) del gestore di portafoglio Cathie Wood che ha continuato a diminuire la scorsa settimana, portando una perdita annuale totale di circa il 18%.

    Alla luce dei recenti avvenimenti, gli investitori sono ora alla ricerca delle opzioni di investimento più sicure a lungo termine, cercando di mantenere la volatilità al minimo e di offrire un buon rendimento lungo nel tempo.

    Corso di Trading completo in 4 ebook

    Queste le 5 azioni sicure a lungo termine in cui investire

    Prima di esaminare ulteriormente ciascuna di queste azioni sicure, vale la pena notare che tutte queste azioni detengono una capitalizzazione di mercato di oltre $ 2 miliardi, siedono su un bilancio sano, incluso un flusso di cassa positivo per stabilire un’ulteriore crescita e hanno fornito solidi guadagni agli azionisti negli ultimi 12 mesi.

    Investire su azioni Amazon Inc (AMZN)

    Con una capitalizzazione di mercato di 1,59 trilioni di dollari e un flusso di cassa operativo netto di 66,06 miliardi di dollari, una crescita del 72% per gli ultimi dodici mesi nel 2020 rende questo titolo la prima azione sicura da aggiungere al tuo portafoglio, se non lo hai già fatto.

    Amazon ha avuto un anno impressionante, per non dire altro nel 2020. Il titolo ha raggiunto un fatturato annuo di 386 miliardi di dollari, un aumento del 38% YoY o 100 miliardi di dollari di valore monetario. Nell’ambito della recente performance del primo trimestre del 2021, il titolo ha continuato la sua solida corsa mostrando una crescita in tutte le aree.

    La mega-azienda ha registrato una crescita delle vendite nette di 108 miliardi di dollari, in crescita del 44% su base annua, il flusso di cassa operativo è aumentato del 69% a 67,2 miliardi di dollari su base annua e il flusso di cassa libero di dodici mesi (TTM) è aumentato a 26,4 miliardi di dollari rispetto a 24,3 miliardi di dollari su base annua. Tutti i risultati superano le stime degli analisti per il trimestre.

    Un punto chiave da menzionare per questo titolo è che il servizio Web di Amazon (AWS) rimane il fattore chiave dietro la redditività positiva del titolo in quanto continua a generare. AWS ha rappresentato poco più del 12% delle entrate totali del titolo con entrate superiori alle aspettative degli analisti di 13,1 miliardi di dollari di entrate nel primo trimestre poiché il titolo ha confermato un risultato di 13,5 miliardi di dollari.

    Sebbene il principale lato di e-commerce dell’azienda di Amazon sia un forte guadagno, a volte può essere volatile lasciando al lato AWS del business una solida strada per le azioni per fornire risultati più solidi. Ciò è testimoniato con AWS che rappresenta il 47% del reddito operativo totale per l’azienda nel primo trimestre del 2021.

    Guardando al futuro, il titolo ha rilasciato una guida per il secondo trimestre del 2021 con ricavi previsti tra 110 e 116 miliardi di dollari, un potenziale di alto livello del 30% nel secondo trimestre e una guida per l’utile operativo nell’intervallo tra 4,5 e 8 miliardi di dollari, rispetto a 5,8 miliardi di dollari nel secondo trimestre del 2020.

    Amazon ha battuto il principale indice S&P 500 negli ultimi 12 mesi fornendo un rendimento totale del 46,3%, contro il rendimento dell’indice del 43,3%. Il titolo ha un prezzo elevato rispetto ad altri titoli in questo elenco con il commercio di azioni a 3.222 dollari per azione al momento della stesura di questo rapporto.

    Amazon continua a portare avanti una crescita accelerata in tutte le sue aree, rendendo questo titolo una delle opzioni di investimento più sicure sul mercato.

    Ti potrebbe interessare: Come investire in azioni Amazon

    Grafico in tempo reale delle azioni Amazon Inc (AMZN)

    Investire su azioni Apple Inc (AAPL)

    Il settore tecnologico leader è cresciuto maggiormente nel 2020 con un aumento del 43,89% con le azioni Apple Inc (AAPL) che ha ottenuto un rendimento totale dell’82,3% nel 2020.

    Nel 2021 le azioni Apple (NASDAQ: AAPL) ha e sta attraversando un periodo di volatilità. Il titolo si trova attualmente sulla stesura di questo rapporto in una posizione apparentemente sottovalutata di 127,50 dollari per azione.

    Il recente calo nel prezzo delle azioni dei principali titoli tecnologici è un ottimo momento per gli investitori per acquistare il marchio iconico come le azioni Apple, poiché la società sta dimostrando di avere un forte potenziale di rialzo andando avanti e dopo aver assistito a un trimestre record nei recenti risultati della società.

    All’interno dei risultati del secondo trimestre 2021 di Apple, la società ha confermato un fatturato record di marzo, in aumento del 54% a 89,6 miliardi di dollari su base annua, con vendite internazionali pari al 67% del risultato complessivo dei ricavi delle azioni.

    Passando alla posizione di cassa della società, Apple ha concluso il suo recente secondo trimestre con oltre 204 miliardi di dollari, risultando in una posizione di cassa netta di 83 miliardi di dollari alla fine del secondo trimestre dopo aver dedotto i pagamenti del debito. Questa posizione ha portato il titolo ad aumentare il valore per gli azionisti dal flusso di cassa operativo, restituendo 23 miliardi di dollari agli azionisti durante il trimestre con utili trimestrali di 1,40 dollari per azione, battendo le stime di 0,99 centesimi per azione e confermato un dividendo in contanti di 0,22 dollari per azione.

    Un buon punto da menzionare sulle azioni Apple è che la società ha iniziato i riacquisti nel 2012, il che significa che se le azioni diminuiscono Apple cercherà di riacquistare le azioni in circolazione. All’interno dei recenti risultati della società, Apple ha registrato 90 miliardi di dollari di riacquisti di azioni proprie nel secondo trimestre del 2021, rispetto ai 50 miliardi di dollari nel 2020.

    Lo stock ha visto le vendite di Mac aumentate del 70% nel secondo trimestre a causa delle nuove versioni migliorate installate con chip M1 che consentono una maggiore durata della batteria, con una forte domanda del primo acquirente che arriva a poco meno del 50%.

    Anche le vendite di iPad sono aumentate del 79% su base annua e l’iPhone del marchio si sta ancora dimostrando un forte guadagno per le azioni. Le nuove versioni di iPhone 12 e iPhone 12 Pro sono progettate con esterno viola, funzionalità della fotocamera migliorate, beneficiano del 5G e molto altro dovrebbero testimoniare una forte domanda che va avanti.

    Le azioni di Apple hanno restituito un rendimento totale di poco superiore al 90% nell’ultimo anno, battendo l’indice S&P 500.

    Apple ha raggiunto livelli record nel secondo trimestre del 2021 in varie aree, tra cui il margine di profitto lordo del business dei servizi di Apple che si mantiene al 70,1% e il titolo mira a migliorare il suo slancio, rendendo le azioni Apple un buon investimento a lungo termine.

    Ti potrebbe interessare: Come investire in azioni Apple

    Grafico in tempo reale delle azioni Apple (AAPL)

    Investire su azioni Coca-Cola Co (KO)

    Un marchio di bevande iconico che non ha bisogno di presentazione è quello di Coca-Cola Co (NYSE: KO).

    Pre-pandemia, il titolo ha registrato un buon slancio nel 2019. La società ha archiviato un fatturato annuo di 37,26 miliardi di dollari, con un aumento dell’8,65% dal 2018, dove il titolo ha subito un forte calo a causa della pandemia COVID-19, ciò ha fatto sì che le azioni Coca-Cola dichiarassero un risultato di entrate annuali totali di 33,01 miliardi di dollari, un calo dell’11,41% rispetto all’anno precedente alla fine del 2020.

    Avanzando rapidamente fino al 2021, il titolo ha confermato un rendimento annuale al 31 marzo 2021 per i dodici mesi trascorsi di 33,43 miliardi di dollari, un ulteriore calo del 10,06%. Ma è qui che entra in gioco la buona notizia per il marchio, poiché la società ha annunciato nei risultati del primo trimestre del 2021 che il cambiamento ha portato ricavi netti che hanno raggiunto i 9,0 miliardi di dollari nel primo trimestre, con un aumento del 5%.

    Il titolo Coca-Cola ha anche confermato che la liquidità dalle operazioni è stata di 1,6 miliardi di dollari, rispetto a 1,1 miliardi di dollari nel 2020 derivante dalla domanda positiva, con un flusso di cassa libero (non GAAP) pari a 1,4 miliardi, da 1,2 miliardi di dollari dell’anno precedente.

    Un altro punto da non trascurare è che Coca Cola è una azione che paga dividendi del 3,1%.

    I risultati del primo trimestre hanno battuto le stime di Wall Street con un utile per azioni di 0,55 dollari per azione, battendo le stime degli analisti di 0,50 dollari per azione. Inoltre, i ricavi sono stati confermati a 9,02 miliardi, contro i previsti 8,6 miliardi di dollari previsti per il trimestre.

    A parte le famose bevande gassate detenute da Coca-Cola, la società ha vari marchi tra cui Smartwater +, lanciato negli Stati Uniti nel 2021, che beneficia di aromi ed estratti unici su misura per il benessere. Insieme a Coca-Cola stock ha lanciato il nuovo prodotto Coca-Cola with Coffee negli Stati Uniti dopo una buona risposta a livello internazionale, questi sono due famosi miscelatori di caffeina destinati a guidare la crescita futura.

    Mentre il mondo cerca di alzarsi e lentamente tornare alla normalità, le azioni Coca-Cola sembrano destinate a ottenere risultati positivi a livello globale, cercando di aumentare il valore per i suoi azionisti nel lungo periodo. Il titolo è attualmente scambiato vicino al suo massimo di 52 settimane in una posizione apparentemente sottovalutata all’interno del prezzo delle azioni di 54,74 dollari nel momento delle scritture di questo rapporto.

    Grafico in tempo reale delle azioni Coca-Cola Co (KO)

    Investire su azioni McDonald’s Corp (MCD)

    Un altro nome popolare conosciuto in tutto il mondo come un’altra azione sicura su cui considerare di investire sono le azioni McDonald’s Corp (NYSE: MCD).

    Proprio come il titolo Coca-Cola è noto per essere un solido pagatore di dividendi e detiene un rendimento da dividendi del 2,3%.

    Al momento della stesura di questo rapporto, McDonald’s Corp ha annunciato che prevede di accogliere oltre 10.000 nuovi dipendenti nei propri negozi per l’estate poiché le restrizioni sul Covid-19 si attenuano notevolmente, confermando una domanda dei consumatori più forte e cercando anche di aumentare i salari dei dipendenti di almeno il 10% .

    Sulla scia di questa notizia, le azioni McDonald’s Corp sono attualmente scambiate in a 231,70 dollari al momento della stesura di questo rapporto, mentre le azioni sono aumentate di poco più del 6% finora nel 2021.

    Per quanto riguarda le azioni, il recente rapporto Q1 si sta già assistendo a segnali di forte miglioramento. Il titolo ha confermato che le vendite nette sono tornate ai livelli del 2019, in aumento del 9% e negli Stati Uniti le vendite negli stessi negozi hanno registrato un aumento del 13,6% nel trimestre. All’interno dei mercati azionari internazionali, Europa, Regno Unito e Australia hanno registrato una crescita delle vendite positiva dello 0,6% e in tutta l’Asia la stessa crescita delle vendite è aumentata del 6,4%. Ciò è stato spinto pesantemente da Cina e Giappone e, rispetto all’anno precedente, le vendite sono crollate del 5,3% nel 2020.

    Quanto sopra ha portato il titolo a confermare un aumento delle vendite nette di 5,12 miliardi di dollari nel primo trimestre, l’utile netto è salito a 1,5 miliardi di dollari, un aumento del 39%, un aumento delle vendite per i ristoranti gestiti dalla società del 7% a 2,16 miliardi di dollari su base annua e guadagni per azione (EPS) di 1,92 dollari, battendo i risultati attesi forniti dagli analisti di 1,81 dollari per azione.

    MCD si trova in una posizione di flusso di cassa libero al 31 marzo a 1,75 miliardi di dollari, in aumento rispetto a 1,53 miliardi di dollari alla fine di dicembre 2020. Inoltre, le azioni MCD hanno riportato un flusso di cassa operativo di 6,3 miliardi di dollari nel 2020.

    Poiché le azioni McDonald’s cercano di accelerare e massimizzare sia le vendite che il marketing guardando al futuro riportando i preferiti dei consumatori al suo menu principale, concentrandosi sulle sue strade digitali, di consegna e di guida fornendo e offrendo modi più rapidi ed efficienti per i clienti, anche se la maggior parte dei ristoranti lentamente pranzi al coperto aperti a livello globale, questo continuerà senza dubbio ad aumentare la crescita delle vendite nel tempo, fornendo all’azienda un valore maggiore ai suoi azionisti sia nel suo EPS che nel suo dividendo.

    Grafico in tempo reale delle azioni McDonald’s Corp (MCD)

    Investire su azioni Pfizer Inc (PFE)

    Una società farmaceutica nella mente degli investitori per essere un investimento a lungo termine più sicuro è quella di Pfizer Inc (NYSE: PFE).

    Mentre il mondo si spinge in avanti per far vaccinare le persone contro COVID-19, in realtà, questo è un virus che tutti noi potremmo dover vivere, dimostrando che Pfizer sarà un marchio richiesto per il suo vaccino per il futuro. Accanto, Pfizer ha una serie di farmaci di successo che sviluppa e produce con potenti condutture che aiutano a trattare varie malattie come il cancro, la trombosi venosa e molto altro.

    Nel recente rapporto Q1 dell’azienda, il titolo ha confermato che sta cercando di ottenere la piena approvazione da parte della FDA degli Stati Uniti del suo vaccino COVID-19 che ha creato congiuntamente con il produttore di farmaci Germ, BioTech. Ciò significa che se l’approvazione viene concessa Pfizer sarà in grado di offrire il vaccino direttamente ai consumatori.

    La società ha riportato che le vendite del primo trimestre del suo vaccino Covid-9 hanno superato i guadagni stimati di 3,5 miliardi di dollari, con un aumento approssimativo di oltre il 24% per il trimestre. Gli analisti hanno stimato che le entrate del vaccino Covid-19 siano state di 2,2 miliardi di dollari nel primo trimestre, con un aumento di quasi il 60% rispetto alle stime previste.

    Accanto, gli altri segmenti dell’azienda sono ancora riusciti ad archiviare oltre l’8% dei ricavi operativi, dimostrando che il titolo genera ancora entrate a parte il vaccino Covid-19.

    Il titolo ha superato tutte le stime nel primo trimestre con un fatturato di 14,6 miliardi di dollari, un aumento dell’8,1% battendo le aspettative degli analisti per il trimestre e l’utile per azione rettificato (EPS) di 0,93 dollari ha superato le previsioni degli analisti di 0,77 dollari per azione, mostrando una crescita di quasi il 50% su base annua .

    Vale la pena notare che PFE detiene un dividend yield del 3,96%, confermando un dividendo dichiarato di 0,39 dollari per azione ordinaria.

    Dopo l’annuncio del titolo, le azioni della società sono aumentate fino al punto in cui sono scambiate al momento della stesura di questo rapporto sopra i 40 dollari per azione.

    Inoltre, Pfizer ha confermato che i suoi farmaci contro il cancro hanno raggiunto la doppia cifra nel primo trimestre, confermando che anche questo settore potrebbe crescere in prospettiva.

    Se le previsioni sono corrette che COVID-19 sarà trattato in modo simile al virus influenzale, aspettatevi di vedere Pfizer essere il giocatore numero uno all’interno della divisione vaccini COVID-19, confermando un futuro di successo a lungo termine.

    Grafico in tempo reale delle azioni Pfizer Inc (PFE)

    Queste azioni possono offrire stabilità al tuo portafoglio

    In tempi di incertezza, queste azioni sicure dovrebbero essere il tuo punto di riferimento. Questi titoli evitano un’estrema volatilità improvvisa poiché siedono tutti all’interno dei loro settori su bilanci sani, hanno forti prospettive di crescita e sembrano tutti offrire un buon valore agli investitori poiché alcuni di questi titoli hanno una solida storia che si estende oltre gli ultimi 50 anni.

    Che si tratti di aggiungere il mega stock Amazon al tuo portafoglio o di avere un forte pagatore di dividendi come Pfizer alla tua collezione, avere uno o più di questi titoli fornirà diversità e offrirà maggiore stabilità all’interno del tuo portafoglio, soprattutto se hai un portafoglio combinato con vari titoli, ti darà quel sano equilibrio di portafoglio.

    In questa nota, sebbene queste azioni sopra riportate siano investimenti più sicuri, è saggio capire che presentano ancora i propri elementi di rischio, motivo per cui vale la pena utilizzare la dovuta diligenza prima di investire in qualsiasi azione.

    Come investire nelle azioni a lungo termine più sicure

    Se non conosci le azioni e sei pronto per iniziare il tuo viaggio nell’investire in queste azioni sicure, siamo qui per dirti che investire non è mai stato così semplice, efficiente e facile e può essere effettuato comodamente da casa tua.

    Ci sono molte piattaforme di trading online disponibili sul mercato, tutte adatte alle esigenze individuali di ogni investitore. La migliore guida è prendere il tuo tempo quando esamini varie piattaforme di trading poiché tutte differiscono a seconda delle esigenze di investimento di un individuo. Ma una volta che hai scelto il Broker e la piattaforma di trading giusti per iniziare il tuo viaggio di trading, è solo questione di aprire un conto di trading e poi sei pronto per iniziare a investire.

    Una volta che hai aperto un conto e hai un Broker a portata di mano, vale la pena notare che non devi investire subito. In effetti, puoi dedicare tutto il tempo necessario per effettuare ricerche aggiuntive, esercitarti a fare trading su una piattaforma di trading virtuale (conto demo) o semplicemente aspettare il momento giusto e il prezzo giusto per investire nelle azioni scelte.

    Una volta che sei pronto per investire, tenendo presente l’immagine a lungo termine, tutto ciò che devi fare è decidere l’importo che desideri investire nel tuo titolo e fare clic su Acquista. Il tuo Broker si occuperà quindi di tutto per te. Se non sono necessarie ulteriori azioni, ad esempio l’importo è troppo basso per le azioni in cui si desidera investire, non saranno necessarie ulteriori azioni da parte tua a meno che un giorno non decidi di vendere le tue azioni o di effettuare il check-in di tanto in tanto.

    Ti potrebbe interessare: Le migliori Azioni su cui investire per i principianti

    Come funziona il trading su azioni

    Perché abbiamo deciso di parlarvi proprio del trading su azioni? Semplicemente perché è un tipo di investimento che offre molte opportunità di guadagno.

    Strumenti finanziari come il trading online offrono soluzioni di investimento dove possono partecipare anche le persone comuni. Ciò sta a significare che per investire in azioni non è più necessario possedere importanti somme di denaro ed essere laureati. Vi diciamo questo perché il trading online ha rivoluzionato il settore finanziario, l’investitore ha acquisito una totale autonomia, tutti possono accedere ai mercati finanziari e le commissioni sono molto basse se non addirittura assenti.

    Per investire con sicurezza e in modo profittevole è essenziale conoscere l’azione su cui si è deciso di investire, è bene seguire tutte le notizie che riguardano quel determinato mercato, non bisogna prendere decisioni avventate, quindi prima di investire è importante analizzare i grafici. Infine se non avete realizzato efficaci strategie di trading e di gestione del denaro (money management) sicuramente non riuscirete a ottenere dei buoni risultati dalle vostre operazioni.

    Investire in azioni con i CFD

    Uno dei strumenti finanziari migliori per investire online su azioni sono i CFD che è l’acronimo di Contract for Difference (Contratti per differenza). Si tratta di strumenti derivati che replicano l’andamento di un asset finanziario.

    Uno dei vantaggi di questo sistema è che si può negoziare sia al rialzo che al ribasso e non solo sulle azioni ma su ogni tipo di asset come le materie prime, le coppie valutarie, gli indici di borsa, le criptovalute e molto altro ancora. Questo permette di diversificare il proprio portafoglio, in modo tale da ridurre il rischio aprendo posizioni su asset differenti.

    In pratica quando si prevede che il prezzo dell’azione subirà un aumento di prezzo si deve procedere con l’acquisto e quindi si va ad aprire una posizione Long (investire al rialzo). Invece quando si prevede che il prezzo dell’azione subirà un calo di prezzo si deve procedere con la vendita e quindi si va ad aprire una posizione Short (investire al ribasso). Sono pensati anche per chi vuole ottenere guadagni in breve tempo, gli investitori si possono chiudere perfino dopo pochi minuti dall’apertura.

    Un altro motivo che rende unici i CFD è che per fare trading non è necessario possedere le azioni, dunque non si diventa azionisti e di conseguenza le decisioni vengono prese in base alle performance dell’azienda.

    Inoltre i CFD sono soggetti alla leva finanziaria e ciò sta a significare che il trader può investire solo una piccola percentuale rispetto all’intero valore dell’operazione. Si tratta di un moltiplicatore che consente di investire su operazioni molto dispendiose versando pochi soldi.

    Il trading CFD è autorizzato e del tutto legale sempre se si pratica su Broker online certificati e regolamentati.

    Migliori Broker per il trading su azioni

    Sono molti i Broker che danno la possibilità di investire su azioni attraverso i CFD, non tutti sono uguali e per questa la scelta potrebbe non essere facile per chi non ha esperienza in questo settore.

    Il portale doveinvestire.com grazie all’esperienza dei nostri trader ed analisti, ha selezionato alcuni dei migliori Broker CFD seguendo alcuni criteri fondamentali come:

    Sicurezza: per essere preso in considerazione il Broker deve essere necessariamente regolamentato da un organo internazionale;

    Commissioni: il Broker deve avere un piano commissionale vantaggioso per il trader;

    Piattaforma di trading: la piattaforma deve essere semplice e intuitiva ma, al tempo stesso, completa degli strumenti necessari;

    Assistenza clienti: chiunque può aver bisogno di supporto, soprattutto quando si è in difficoltà e in “gioco” ci sono i propri soldi. Un servizio di assistenza rapido e pronto a rispondere ogni domanda è un requisito necessario per un buon Broker.

    Qui di seguito è riportato l’elenco aggiornato dei migliori Broker per fare trading su azioni con i CFD:

    Broker Caratteristiche Inizia
    Avatrade Licenza MiFID, FCA, ASIC
    Trading automatico e compatibilità EA
    Formazione professionale
    apri ora
    XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
    Piattaforma professionale
    Affidabilità e supporto
    apri ora
    IG Licenza FCA, BaFin, Consob
    50 anni sul mercato
    CFD, Certificati a Leva e Turbo24
    apri ora
    eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
    CopyTrader
    Deposito minimo 50€
    apri ora
    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

    Guida “Come investire in Azioni di Borsa”

    Le azioni di borsa sono lo strumento di investimento preferito per chi vuole vedere crescere i suoi soldi nel tempo. Ma guadagnare non è così semplice come può sembrare. Se vuoi imparare ad investire in azioni di borsa e ottenere dei risultati, questa guida ti sarà molto utile. Solo attraverso una corretta formazione potrai sperare di ottenere risultati costanti nel tempo; senza alcuna preparazione ti trovarsi quasi certamente a perdere soldi che hai faticosamente guadagnato.

    Investi il tuo tempo nella formazione e verrai ricompensato dai tuoi stessi risultati. Se vuoi sapere come investire in azioni di borsa, questo è l’ebook che fa per te. Clicca sul pulsante per scaricare una copia gratuita.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 25 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Crea l'esperienza MetaTrader 5 (MT5) definitiva
    Investing Roma 2025
    Fai trading con IG a zero commissioni
    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Scopri le 4 migliori azioni di intelligenza artificiale: Nvidia, Microsoft, TSMC e Broadcom, titoli chiave per investire in AI a lungo termine
    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Scopri le 10 migliori azioni e fondi da comprare oggi per sfruttare la rivoluzione AI e costruire un portafoglio vincente.
    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    Scopri i 5 migliori ETF a dividendo: crescita, reddito passivo e stabilità. Analisi completa di DGRO, DGRW, VYM, SCHD e JEPQ per investitori.
    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Scopri le migliori azioni italiane da dividendo: rendimento solido, crescita costante e opportunità per chi vuole investire oggi
    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Vuoi un portafoglio efficiente con soli 4 ETF? Ecco come combinare azioni, S&P 500, dividendi e tecnologia per il massimo rendimento
    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Investire oggi nelle azioni italiane da dividendo: analisi delle migliori opportunità per una rendita stabile e sostenibile nel tempo

    MIGLIORI BROKER

    PepperstoneXTBIGAvaTradeMigliori Broker