Le migliori Azioni su cui investire per i principianti

Se stai cercando di intraprendere un viaggio di investimento sul mercato azionario ma non sai dove investire o cosa significa acquistare azioni, questa guida ti sarà utile per sapere quali sono le migliori azioni su cui investire per i principianti.

Se non sei esperto o vuoi un valido aiuto per intraprendere questa soluzione di investimento, non c’è bisogno di farsi prendere dal panico con il pensiero di dover cercare l’azione su cui investire; abbiamo selezionato i migliori titoli in cui investire oggi per i principianti insieme a un’utile guida di ciò che è implicato nel trading di azioni.

Le migliori azioni migliori su cui investire per i principianti

  • Facebook (FB)
  • Apple (AAPL)
  • Alphabet (GOOG)
  • Netflix (NFLX)
  • Tesla (TSLA)
  • Square (SQ)
  • Microsoft (MSFT)
  • Walt Disney (DIS)
  • Amazon (AMZN)

Cos’è il mercato azionario e cos’è un investimento?

Per cominciare dall’inizio, il mercato azionario è un luogo in cui vengono scambiate azioni di società quotate in borsa; è come un grande supermercato.

Il mercato azionario è composto da molti mercati o scambi in tutto il mondo in cui gli investitori possono prendere parte all’acquisto, alla vendita, al possesso e all’assicurazione di azioni di società.

Inoltre, ti imbatterai nel termine borsa valori che molti vengono confusi con le due definizioni. Per chiarire che la borsa è un comparto importante all’interno del mercato azionario, prendi come esempio la Borsa di New York (NYSE). Quindi il termine mercato azionario è un riferimento generale a tutti i mercati o borse.

Quindi passiamo a ciò che è un investimento

Un investimento in termini più semplici è quando un individuo colloca denaro in un oggetto o in un’azienda che ha il potenziale di cercare di generare reddito futuro o che qualcuno potrebbe dire di apprezzare in valore.

Un investimento può essere spinto in molte strade tradizionali come azioni, obbligazioni, fondi, ETF, investimenti immobiliari e altro ancora.

Un investimento contiene molti fattori positivi, soprattutto se viene fatto con la dovuta diligenza e utilizzando saggiamente il tempo nella ricerca di valide azioni su cui investire che possano garantire un profitti nel tempo.

Tuttavia, investire in azioni ha i suoi rischi e non può in alcun modo considerato un investimento garantito al 100%.

Suggerimenti per gli investitori principianti

Ora abbiamo delineato brevemente cosa sono il mercato azionario e gli investimenti, è ora il momento di esaminare i passaggi consigliati prima di considerare di investire in azioni.

1. Determina il tuo obiettivo futuro

Ok, questo primo passaggio è semplice. Molti investitori che cercano di investire in azioni hanno generalmente un interesse comune, realizzare un profitto. Tuttavia, molti principianti investono alla cieca con la speranza di avere successo senza avere un metodo o avere le informazioni indispensabile per scegliere le azioni su cui investire.

Se il tuo obbiettivo è investire per fare soldi velocemente, ancora una volta devi essere intelligente nel farlo. Non appena metti del denaro in qualcosa, più velocemente puoi perderlo. Quindi è saggio stabilire quali sono i tuoi obiettivi nelle prospettive a lungo termine.

Se l’interesse nell’investire in azioni è ciò per cui sei qui, ci sono molti modi in cui puoi investire. Puoi investire in azioni singole o multiple ma è altamente raccomandato farlo dopo aver svolto ricerche approfondite.

Poi ci sono fondi o ETF che sono considerati investimenti più sicuri rispetto alle singole azioni. Sebbene diano meno entusiasmo agli investitori perché sono investimenti più sicuri, questi fondi sono soluzioni ideali per i principianti.

Quando si inizia ad investire in borsa, molte domande potrebbero turbinare la tua mente. Domande come “Che cos’è il trading di azioni?“, “Come scegliere le azioni migliori in cui investire?” e altro ancora.

Tutto si riduce all’apprendimento e allo sviluppo di conoscenze in tutte le aree del settore e questo è per sempre, non solo all’inizio del tuo percorso, ma in maniera continuativa.

Detto questo, prima di esaminare le migliori azioni su cui investire per i principianti, abbiamo scritto una guida utile con punti di partenza chiave per farti capire e incorporare questi fattori sin da subito:

  • Fondi indicizzati: i fondi indicizzati stanno diventando molto popolari. Questo strumento di investimento come il Vanguard Total Stock Market Index (VTSMX), che detiene oltre 3.500 azioni pubbliche all’interno del suo indice, può considerarsi un ottimo investimento. Questi fondi non solo offrono diversità, ma in media sono investimenti più economici e possono comunque offrire rendimenti elevati.
  • Fondi negoziati in borsa (ETF): ancora una volta gli ETF sono una forma di investimento popolare per gli investitori principianti e non. Un fondo negoziato in borsa comunemente noto come ETF consente agli investitori di acquistare molte azioni o obbligazioni contemporaneamente. Il paniere di titoli può avere un mix di tutto ciò che consente a un investitore di avere più sicurezza durante il proprio percorso di investimento. Un buon esempio di ETF performante è l’ETF Vanguard S&P 500 (NYSEMKT: VOO) che ha fornito un rendimento medio annuo del 15% sin dal suo inizio
  • Fondi comuni di investimento: i fondi comuni di investimento sono molto simili agli ETF in cui si tratta di una raccolta di beni di investimento portati come uno che consente una grande esposizione al mercato azionario. Tuttavia, i fondi comuni di investimento sono in genere gestiti in modo più attivo con l’acquisto e la vendita di attività. Ciò porta alla differenza principale tra un EFT e un fondo comune di investimento che puoi acquistare o vendere fondi comuni di investimento solo alla fine della giornata di negoziazione, mentre con ETF gli investitori possono acquistare o vendere in qualsiasi momento durante la giornata, come le azioni.
  • Obbligazioni: L’ultima forma di investimento è quella delle Obbligazioni. Molti investitori sono leggermente incerti su cosa comporti le obbligazioni. Ma questi investimenti offrono in realtà una grande diversità insieme a calmare la volatilità all’interno del tuo portafoglio di azioni. Un’obbligazione è semplicemente un prestito contratto da una società che cerca quindi di guadagnare denaro dagli investitori sotto forma di obbligazioni. La differenza fondamentale è che questi investimenti non danno capitale, vengono scambiati con cedole di interesse che vengono pagate annualmente o semestralmente.

2. Creare un piano di budget

Il prossimo passo da intraprendere è esaminare le tue finanze. Ovviamente, questo è senza dubbio il fattore più importante per tutti gli inventori sia all’inizio che in corso durante il tuo viaggio di trading.

È essenziale stabilire o creare un budget da dedicare all’investimento. Ogni investitore sapere la parte di denaro che sarà dedicato agli investimenti e quale sarà necessario per affrontare le spese di tutti i giorni  e qualsiasi potenziale debito o bollette non pagate.

3. Avere un piano B

In seguito alla creazione di un budget di investimento, il passo successivo da considerare è considerare di avere un piano B o un piano di emergenza.

Come accennato, quando si investe nulla è mai garantito e le cose possono cambiare da un giorno all’altro, quindi è saggio avere sempre una rete di sicurezza. Avere fondi aggiuntivi da parte è fortemente raccomandato per molte ragioni quando si investe.

Questa regola è valida sia che tu abbia investito in una azione che potenzialmente non ha funzionato e stai cercando di reinvestire, o forse ti è venuto in mente lungo il percorso che desideri creare un portafoglio diversificato, se non hai considerato questo nel tuo budget di investimento, avere un piano B e del denaro a disposizione è fortemente raccomandato.

4. La scelta di un Broker con cui investire

Ora si passa alla fase successiva, la scelta del Broker giusto con cui iniziare il tuo investimento.

Ci sono molti Broker online e, in aggiunta, piattaforme di trading tra cui scegliere che offrono una serie di vantaggi tra cui zero commissioni per avere accesso alla maggior parte, o se non a tutte, delle migliori azioni sul mercato.

Quando cerchi un Broker adatto, è saggio pensare al futuro guardando e ampliare lo sguardo su ciò che quel Broker può offrirti è essenziale.

Dato che stiamo iniziando dall’inizio, il materiale educativo è un grande fattore utile per un investitore principiante, poiché nessuna quantità di informazioni è mai troppa.

In secondo luogo, come accennato, non tutti i Broker hanno accesso agli stessi mercati internazionali, il che è un fattore importante da considerare quando si sceglie un Broker, in quanto potrebbe lasciare l’inconveniente di cambiare Broker se si desidera un’esposizione in azioni internazionali.

Infine, le piattaforme di trading online offrono anche servizi user-friendly, inclusa un conto virtuale utile per fare trading in modalità demo utile per capire come funziona il trading. Inoltre, molti Broker offrono un ottimo supporto e un servizio clienti pronto ad aiutarti in qualsiasi momento.

Qui di seguito sono elencati alcuni dei migliori Broker selezionati dal portale di doveinvestire.com

Broker Caratteristiche Inizia
eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
Social Trading
Deposito minimo 50€
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Licenza BaFin, Consob
Accesso ai mercati globali
Commissioni competitive
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

5. Scegliere le azioni migliori in cui investire

Prima di dare un’occhiata all’elenco delle migliori su cui investire per i principianti, abbiamo pensato che sarebbe stato saggio dare alcuni suggerimenti su quali e come investire in azioni:

  • Crea un portafoglio diversificato. Non solo potenzialmente cercherà ottenere una buona perfromance, ma questo aiuterà anche a ridurre il rischio e la volatilità all’interno della tua collezione di azioni. Per iniziare, disponi di una raccolta ‘base’ di azioni e cerca di aggiungerne altre lungo il percorso.
  • Impara le basi per scegliere le azioni migliori. Avere la comprensione principale del mercato azionario e di come funziona il trading è fondamentale, in modo da sapere esattamente in cosa ti stai occupando. Potrebbe volerci un po’ di tempo per comprendere e elaborare completamente le metriche chiave come il rapporto P / E o P / B, ma fintanto che comprendi le basi delle statistiche finanziarie chiave di un titolo come entrate, prezzo delle azioni e altri elementi chiave, questo è il punto principale da affrontare, il resto della comprensione arriverà con il tempo e l’apprendimento.
  • Investi in azioni che conosci bene. Per iniziare, investi in azioni semplici e che comprendi bene finché non ti senti più sicuro di esplorare. Ad esempio, scegliere un titolo di cui non si conosce molto o il settore in cui si trova non è solo una sfida per te da comprendere, ma può anche essere rischioso. Attenersi a ciò che sai e capisci per iniziare è la chiave.
  • Evita le Penny stock. L’ultima cosa che qualsiasi investitore vuole fare quando inizia il proprio viaggio di trading è aggiungere elementi che possono potenzialmente cogliere tutto prima che decolli. Questo è il motivo per cui è saggio non accettare i ‘suggerimenti caldi’ e anche evitare le azioni Penny a causa di forti elementi di rischio e truffe.
  • Evita le azioni con volatilità ad alto rischio. Oltre all’elenco dei migliori titoli per principianti elencati di seguito, ci sono molti titoli che sono molto interessanti sul mercato oggi ma presentano più fattori di rischio, poiché questi titoli hanno dimostrato di mostrare alti livelli di volatilità nel corso dell’anno e degli anni precedenti. Ma una volta che hai stabilito la tua comprensione e ti senti pronto, allora cerca di esplorare questi titoli o potenzialmente aggiungerli al tuo portafoglio in futuro se ritieni che questi titoli possano avvantaggiarti.

6. Mantieni l’investimento per lungo termine

L’ultimo punto da menzionare all’interno di questa guida è anche uno dei punti più importanti. Una volta che hai scelto le tue azioni e hai investito, tenerle a lungo termine è in definitiva ciò che ti farà guadagnare. Questo è il motivo per cui è altamente raccomandato e saggio considerare quante più ricerche possibili per essere un passo avanti nel gioco, oltre a investire in azioni in qualsiasi modello si adatti meglio a te.

Un altro punto importante da tenere a mente è non rimanere vittima delle tue emozioni o lasciarsi prendere dal panico per ciò che sta accadendo a un titolo. Questo alla fine ti lascia a prendere potenzialmente decisioni avventate come vendere i tuoi investimenti che potrebbero finire per essere uno dei tuoi più grandi errori di trading.

Ecco i sei punti chiave da intraprendere prima di iniziare il tuo viaggio nel commercio di azioni. Ora è il momento per la parte entusiasmante di dare un’occhiata a quali sono le migliori su cui investire per i principianti da acquistare oggi sul mercato con una piccola tesi su ciascuno dei solidi investimenti.

Quali sono le azioni migliori da acquistare per i principianti?

Investire su azioni Facebook (FB)

Il magnate dei social media Facebook (FB) è un meraviglioso titolo per principianti su cui investire. facebook, che possiede anche Whatsapp e Instagram sotto la sua ala protettrice, continua ad essere un successo strepitoso con un’altra aggiunta futuristica di quella dei design della tecnologia virtuale Oculus.

A partire dal primo trimestre del 2021, il titolo aveva oltre 2,8 miliardi di utenti attivi e ha una capitalizzazione di mercato di poco inferiore a $ 750 miliardi, quasi a raggiungere l’impressionante cifra di $ 1 trilione.

Il prezzo delle azioni Facebook al momento della scrittura si tra a 287 dollari, che è considerato un grande valore per ciò che questo titolo può ottenere ed è stato elencato come un ‘acquisto forte’ da molti analisti di Wall Street.

Facebook continuerà sicuramente la sua storia di crescita di successo per molti anni a venire.

Ti potrebbe nteressare: Come investire in azioni Facebook

Grafico in tempo reale delle azioni Facebook (FB)

Investire su azioni Apple (AAPL)

L’iconico titolo tecnologico che è anche uno dei più grandi titoli oggi sul mercato è una definizione perfetta di azione compra e mantieni.

L’azienda è forte grazie ai suoi prodotti come iPhone, iPad, Apple Watch e altri, per non parlare delle mani di Apple nella progettazione e produzione dei suoi prodotti informatici come Macbook Air e Macbook Pro che Apple ha recentemente confermato una produzione di massa di unità da 14′ e da 16 pollici nella seconda metà del 2021.

Ciò si aggiungerà alle entrate in crescita delle azioni mentre si trova su una capitalizzazione di mercato di oltre 2 trilioni di dollari con un prezzo delle azioni ragionevole di 121,70 dollari.

Ti potrebbe interessare: Azioni Apple. Previsioni ottimiste per il 2021

Grafico in tempo reale delle azioni Apple (AAPL)

Investire su azioni Alphabet (GOOG)

La società madre di Google è anche il principale supervisore di tutti gli annunci Google, Youtube, Chrome e altri che operano sotto la sua ala protettrice.

I prodotti e i servizi di Alphabet stanno dominando in tutte le aree e al di sopra dei concorrenti, portando Alphabet ad essere una delle più grandi aziende tecnologiche in base alle entrate nel mondo.

Le entrate delle azioni hanno raggiunto poco meno di 183 miliardi di dollari nell’anno fiscale 2020, rispetto ai 161 miliardi di dollari del 2019. Le entrate pubblicitarie di YouTube sono aumentate del 46% a 6,89 miliardi di dollari nel corso dell’anno.

Le azioni Alphabet (NASDAQ: GOOGL) non sono a buon mercato rispetto ad altre azioni nell’elenco poiché si trovano su un prezzo delle azioni di 2.024 dollari.

Grafico in tempo reale delle azioni Alphabet (GOOG)

Investire su azioni Netflix (NFLX)

Il più grande servizio di streaming al mondo sta diventando uno dei preferiti da molti investitori.

Netflix ha raggiunto i 25 miliardi di dollari di entrate annuali nel 2020 con un aumento del 24% su base annua, con un record di oltre 37 milioni di abbonamenti retribuiti che ha portato a una crescita dell’utile operativo dal 76% a 4,6 miliardi di dollari nel 2020.

Con le scorte in corso nuove e diverse aggiunte di film che si aggiungono al suo canale, insieme ai prodotti originali ‘Netflix Original’ della società, questo continuerà a crescere in popolarità andando avanti. Inoltre, ci sono stati forti discorsi su Netflix e la possibilità di espandere la propria crescita nelle catene di cinema nel prossimo futuro. Questo fa si che le azioni Facebook (NASDAQ: FB) siano una ottima soluzione di investimento a lungo termine.

Ti potrebbe interessare: Come investire in azioni Facebook

Grafico in tempo reale delle azioni Netflix (NFLX)

✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Investire su azioni Tesla (TSLA)

Se hai esaminato quali azioni sono i migliori acquisti sul mercato oggi, senza dubbio ti sarai imbattuto in questa azienda automobilistica in forte espansione Tesla Inc.

Il futuro è elettrico in quanto porta a un futuro ecologico, con conseguente rilascio di emissioni meno nocive nell’aria. Gestito da probabilmente uno degli investitori più visionari del mondo, Elon Musk, suggerisce che senza ombra di dubbio, questo titolo continuerà ad evolversi spingendo i confini all’interno delle sue divisioni, compresi i titoli che guidano i nuovi prodotti Battery Cell.

Nel 2020 la società è riuscita a fornire poco meno di 500.000 veicoli, mentre le entrate del credito regolamentare delle azioni dovrebbero aumentare fino a un potenziale 2 miliardi di dollari nel 2021 da 1,4 miliardi  di dollari nel 2020.

Le azioni azioni Tesla (NASDAQ: TSLA) hanno oggi un prezzo di 620 dollari e gli analisti di Wall Street hanno fissato un obiettivo di prezzo previsto di 900 dollari, un rialzo di circa il 40% del prezzo attuale.

Ti potrebbe interessare: Come investire in azioni Tesla

Grafico in tempo reale delle azioni Tesla (TSLA)

Investire su azioni Square (SQ)

Square Inc è una società americana di servizi finanziari e pagamenti mobili che è cresciuta bene nell’ultimo anno e ha raggiunto nuovi massimi nelle sue azioni il mese scorso con un prezzo delle azioni di 213 dollari.

Questo stock è sbocciato nel 2020 a causa della pandemia Covid-19, consentendo a Square di adattarsi per aiutare i suoi clienti a operare in questi tempi difficili. Ciò ha visto aumentare l’utile lordo del 45% su base annua a 2,73 miliardi di dollari, l’app Cash dell’azienda ha generato un enorme profitto lordo di 1,23 miliardi di dollari con un aumento del 128% su base annua e l’ecosistema dei venditori di azioni è cresciuto dell’8% a 1,51 miliardi di dollari nel corso dell’anno .

Questo titolo è un titolo di servizi finanziari forte e futuristico che sta cercando nuove strade da aggiungere ai suoi piani di crescita per spingere verso un ulteriore successo.

Grafico in tempo reale delle azioni Square (SQ)

Investire su azioni Microsoft (MSFT)

Un titolo tecnologico che rappresenta un investimento sicuro e comprovato per gli investitori principianti è il titolo ‘blue chip‘ Microsoft (NASDAQ: MSFT).

La società tecnologica di Bill Gates e Paul Allen si sta ancora dimostrando un degno vincitore nel suo campo. Con i suoi principali software, computer, hardware, cloud computing e altro ancora, il titolo ospita anche la console di gioco Xbox, che è stata una scelta popolare per i giocatori di tutto il mondo nel corso degli anni.

All’inizio di quest’anno, le azioni Microsoft hanno registrato un aumento del 17% dei ricavi a 43,1 miliardi di dollari. Ciò è stato enormemente spinto a causa della spinta nella domanda dei consumatori per i prodotti Microsoft causata dai recenti eventi globali. Il che porta a confermare che anche in tempi difficili puoi contare su questo stock per ottenere i risultati.

Non solo le azioni Microsoft forniscono, ma offrono anche un ottimo rapporto qualità-prezzo, il titolo è oggi sul mercato al momento della stesura di questo articolo è di a 237 dollari che si è dimostrato sottovalutato, rendendo ora un momento opportuno per gli investitori di investire in questo titolo iconico.

Ti potrebbe interessare: Come investire in azioni Microsoft

Grafico in tempo reale delle azioni Microsoft (MSFT)

Investire su azioni Walt Disney (DIS)

La società che realizza i ‘sogni’ è un’azione che vale molto di più di quanto inizialmente pensassero gli investitori principianti.

Walt Disney Co è ovviamente la patria dei Parchi Disney in tutto il mondo e il suo famigerato parco a tema numero uno è il più grande nello stato americano della Florida. Purtroppo, a causa della pandemia in corso, Disney ha dovuto chiudere temporaneamente i suoi parchi a tema, insieme alla chiusura dei negozi e all’arresto delle sue navi da crociera.

Ma nonostante queste enormi battute d’arresto, Disney + il servizio di streaming dell’azienda ha dimostrato di essere il ‘punto luminoso’ per l’azienda.

Disney + ha da poco superato la soglia dei 100 milioni di abbonati pagati, battendo le aspettative e tuttavia ancora all’orizzonte per crescere ulteriormente. Infatti nel rapporto del primo trimestre 2021 della società, DIS ha confermato che il suo lato DTC del business impostato su tutti i servizi di streaming ha raggiunto fino ad oggi oltre 146 milioni di abbonati a pagamento, essendo pronto a ottenere un maggiore successo come dichiarato dal CEO Bob Chapek per il futuro.

Grafico in tempo reale delle azioni Walt Disney (DIS)

Investire su azioni Amazon (AMZN)

Amazon Inc, il più grande e-commerce ad aver onorato il mercato azionario, è una grande forza che domina in molte divisioni ed è sicuramente una delle azioni preferite dagli investitori.

Come molto probabilmente saprai, Amazon Inc. include ‘artisti’ del calibro di Amazon.com il suo sito di e-commerce, AmazonPrime il suo servizio di streaming e molto, molto altro ancora. Ma la sua nuova aggiunta della società di auto a guida autonoma Zoox, che la società ha acquisito nel 2020, è solo un altro aspetto positivo per le azioni in continua crescita, consentendo all’azienda di continuare a raggiungere i massimi storici.

Il titolo detiene attualmente una capitalizzazione di mercato di 1,53 trilioni di dollari con un prezzo delle azioni di 3.064 dollari.

Il prezzo delle azioni può essere elevato per un investitore principiante, ma questo prezzo è di grande valore per questo mega titolo, se rientra nel tuo budget, ed è stato fissato un obiettivo di prezzo da molti analisti di Wall Street che mostrano un rialzo del 40% per dove si trova lo stock oggi.

Ti potrebbe interessare: Come investire in azioni Amazon

Grafico in tempo reale delle azioni Amazon (AMZN)

Investire su azioni FedEx (FDX)

Secondo Zacks Rank Investment, la multinazionale americana di servizi di consegna prevede di superare le aspettative nel prossimo rapporto sugli utili dell’azienda.

FedEx ha continuato a farsi strada attraverso la pandemia raggiungendo nuovi massimi, e nei mesi tra marzo e dicembre del 2020 il titolo è quasi salito di poco meno del 250%, dove il titolo si trova oggi sul mercato a 281 dollari, sotto il suo massimo di 52 settimane di di 305,66 dollari.

Dopo Covid-19, il titolo sembra un buon investimento, poiché si trova in una buona posizione finanziaria, con un aumento del margine operativo su base annua e un aumento di 3,3 miliardi di dollari di entrate su base annua a 20,6 miliardi di dollari.

Guardando al futuro, il titolo si è preparato bene in quanto prevede che il potenziale di guadagno aumenterà nel 2021 a causa della domanda di servizi con volumi di consegna previsti in aumento di quasi 3,5 volte nelle previsioni quinquennali.

Secondo Zacks, FedEx sta potenzialmente cercando di raggiungere un aumento delle entrate del 13,5% nell’ultimo trimestre a 19,84 miliardi di dollari, battendo la sua stima delle entrate di Zacks.

Grafico in tempo reale delle azioni FedEx (FDX)

Investire su azioni General Motors (GM)

In seguito a rendere il mondo un ambiente più verde, General Motors Co è una solida azienda automobilistica multinazionale che ha visto le sue vendite salire di oltre il 300% nell’ultimo anno, nonostante abbia subito una perdita all’inizio del 2020 a causa del pandemia.

La gamma di veicoli elettrici che General Motorsha in produzione è impressionante e senza dubbio sarà popolare tra i consumatori grazie alla solida reputazione che questo titolo ha costruito nel corso degli anni.

L’hype che circonda le scorte elettriche Hummer sta affascinando sia i consumatori che gli investitori di questo titolo, inoltre con le scorte di veicoli elettrici più venduti Chevrolet Bolt e Chevrolet Volt che stanno ancora dimostrando di essere molti consumatori EV di scelta.

Sulla base della valutazione del titolo, il titolo sembra illuminante per il futuro a venire. E ancora una volta, la valutazione di questo titolo è anche molto più conveniente di quella del titolo TSLA a un prezzo di vendita di 56,65 dollari con gli analisti di Wall Street che danno a questo titolo un obiettivo di prezzo di 85 dollari, un rialzo del 50% rispetto a dove si trova oggi.

Grafico in tempo reale delle azioni General Motors (GM)

Scegliere il miglior portafoglio di investimento per te

Naturalmente, queste azioni elencate sono soluzioni sicure che offrono un grande valore, una bassa volatilità (alcuni più di altri sulla lista) e che offrono grandi prospettive a lungo termine.

Ma quando guardi questi titoli migliori o altri di interesse, cerca di vedere quale potrebbe essere la più grande azienda nei prossimi 20 anni, poiché in definitiva è il potenziale di crescita delle azioni è associato alla crescita dell’azienda e dei suoi guadagni.

Una volta che hai scelto le azioni che hanno soddisfatto tutti i tuoi criteri, tutto ciò che ti resta da fare è semplicemente investire. Allora sei ufficialmente sulla buona strada per un viaggio di trading entusiasmante e gratificante che potrebbe durare quasi tutta la vita.

Come investire in azioni

Perché abbiamo deciso di parlarvi proprio del trading in azioni? Semplicemente perché è un tipo di investimento che offre molte opportunità di guadagno.

Strumenti finanziari come il trading online offrono soluzioni di investimento dove possono partecipare anche le persone comuni. Ciò sta a significare che per investire in azioni non è più necessario possedere importanti somme di denaro ed essere laureati. Vi diciamo questo perché il trading online ha rivoluzionato il settore finanziario, l’investitore ha acquisito una totale autonomia, tutti possono accedere ai mercati finanziari e le commissioni sono molto basse se non addirittura assenti.

Per investire con sicurezza e in modo profittevole è essenziale conoscere l’azione su cui si è deciso di investire, è bene seguire tutte le notizie che riguardano quel determinato mercato, non bisogna prendere decisioni avventate, quindi prima di investire è importante analizzare i grafici. Infine se non avete realizzato efficaci strategie di trading e di gestione del denaro (money management) sicuramente non riuscirete a ottenere dei buoni risultati dalle vostre operazioni.

Investire in azioni con i CFD

Uno dei strumenti finanziari migliori per investire online su azioni sono i CFD che è l’acronimo di Contract for Difference (Contratti per differenza). Si tratta di strumenti derivati che replicano l’andamento di un asset finanziario.

Uno dei vantaggi di questo sistema è che si può negoziare sia al rialzo che al ribasso e non solo sulle azioni ma su ogni tipo di asset come le materie prime, le coppie valutarie, gli indici di borsa, le criptovalute e molto altro ancora. Questo permette di diversificare il proprio portafoglio, in modo tale da ridurre il rischio aprendo posizioni su asset differenti.

In pratica quando si prevede che il prezzo dell’azione subirà un aumento di prezzo si deve procedere con l’acquisto e quindi si va ad aprire una posizione Long (investire al rialzo). Invece quando si prevede che il prezzo dell’azione subirà un calo di prezzo si deve procedere con la vendita e quindi si va ad aprire una posizione Short (investire al ribasso). Sono pensati anche per chi vuole ottenere guadagni in breve tempo, gli investitori si possono chiudere perfino dopo pochi minuti dall’apertura.

Un altro motivo che rende unici i CFD è che per fare trading non è necessario possedere le azioni, dunque non si diventa azionisti e di conseguenza le decisioni vengono prese in base alle performance dell’azienda.

Inoltre i CFD sono soggetti alla leva finanziaria e ciò sta a significare che il trader può investire solo una piccola percentuale rispetto all’intero valore dell’operazione. Si tratta di un moltiplicatore che consente di investire su operazioni molto dispendiose versando pochi soldi.

Il trading CFD è autorizzato e del tutto legale sempre se si pratica su Broker online certificati e regolamentati.

Migliori Broker per il trading su azioni

Sono molti i Broker che danno la possibilità di investire su azioni attraverso i CFD, non tutti sono uguali e per questa la scelta potrebbe non essere facile per chi non ha esperienza in questo settore.

Il portale doveinvestire.com grazie all’esperienza dei nostri trader ed analisti, ha selezionato alcuni dei migliori Broker CFD seguendo alcuni criteri fondamentali come:

Sicurezza: per essere preso in considerazione il Broker deve essere necessariamente regolamentato da un organo internazionale;

Commissioni: il Broker deve avere un piano commissionale vantaggioso per il trader;

Piattaforma di trading: la piattaforma deve essere semplice e intuitiva ma, al tempo stesso, completa degli strumenti necessari;

Assistenza clienti: chiunque può aver bisogno di supporto, soprattutto quando si è in difficoltà e in “gioco” ci sono i propri soldi. Un servizio di assistenza rapido e pronto a rispondere ogni domanda è un requisito necessario per un buon Broker.

Qui di seguito è riportato l’elenco aggiornato dei migliori Broker per fare trading su azioni con i CFD:

Broker Caratteristiche Inizia
eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
Social Trading
Deposito minimo 50€
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Licenza BaFin, Consob
Accesso ai mercati globali
Commissioni competitive
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Guida “Come investire in Azioni di Borsa”

Le azioni di borsa sono lo strumento di investimento preferito per chi vuole vedere crescere i suoi soldi nel tempo. Ma guadagnare non è così semplice come può sembrare. Se vuoi imparare ad investire in azioni di borsa e ottenere dei risultati, questa guida ti sarà molto utile. Solo attraverso una corretta formazione potrai sperare di ottenere risultati costanti nel tempo; senza alcuna preparazione ti trovarsi quasi certamente a perdere soldi che hai faticosamente guadagnato.

Investi il tuo tempo nella formazione e verrai ricompensato dai tuoi stessi risultati. Se vuoi sapere come investire in azioni di borsa, questo è l’ebook che fa per te. Clicca sul pulsante per scaricare una copia gratuita.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
Social Trading
Deposito minimo 50€
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Licenza BaFin, Consob
Accesso ai mercati globali
Commissioni competitive
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

I prezzi delle Criptovalute crollano. È il momento per fare affari?

La discesa dei prezzi delle criptovalute non spaventa gli investitori. Il pullback delle ultime ore è visto come una opportunità per acquistare le migliori criptovalute ad un prezzo in sconto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.