Home / Mercato Azionario / Due azioni tecnologiche su cui investire in un momento di contrazione del mercato

Due azioni tecnologiche su cui investire in un momento di contrazione del mercato

I titoli tecnologici con alte valutazioni stanno subendo un altro duro colpo questa settimana. Per alcuni investitori, il sell off del mercato azionario nelle recenti sessioni potrebbe essere un’opportunità di acquisto interessante. Sebbene l’aumento dei rendimenti del Tesoro possa porre alcune preoccupazioni, gli investitori dovrebbero notare che la crescita tra ile principali azioni tecnologiche non si è fermata. Ecco perché.

Imprenditori e visionari cercano costantemente di portare avanti idee innovative. Detto questo, le cose stanno andando alla grande per il futuro delle aziende basate sulla tecnologia poiché la domanda per i loro servizi e prodotti continua a salire.

I continui riacquisti da alcuni delle migliori azioni tecnologiche sul mercato sono un’indicazione che il loro valore continuerà ad aumentare per tutto il 2021. Tali attività guidate da giganti della tecnologia come Apple con un riacquisto totale di 81,5 miliardi di dollari l’anno scorso creano un catalizzatore per la crescita delle aziende tecnologiche. In genere, il riacquisto di azioni proprie può essere un modo per aumentare i prezzi delle azioni. O forse potrebbe essere perché le aziende ritengono che le loro azioni siano sottovalutate. In ogni caso il riacquisto delle proprie azioni, molti analisti lo considerano un buon segno. Detto questo, molti investitori stanno cogliendo l’opportunità di investire in queste azioni tecnologiche di alto livello ad un prezzo di sconto nel mercato azionario oggi.

Le migliori azioni tecnologiche da acquistare questa settimana:

Zoom Video Communications Inc.

Dall’inizio della pandemia COVID-19, le aziende, gli enti governativi e le scuole fanno affidamento sulle comunicazioni video basate su Internet poiché si adattano al lavoro e all’apprendimento da remoto. Ciò ha creato l’ascesa fulminea di Zoom come fornitore di tali soluzioni, alimentando sia le riunioni aziendali che le sessioni di apprendimento.

Il fornitore di comunicazioni video ha registrato un utile netto del quarto trimestre di 260,4 milioni di dollari, o 86 centesimi per azione. Anche con un post-aggiustamento per le compensazioni delle azioni, Zoom ha riportato guadagni di 1,22 dollari per azione, in aumento di 15 centesimi per azione rispetto allo scorso anno.

Se ciò non è abbastanza impressionante, Zoom ha riportato un profitto rettificato di quasi 1 miliardo di dollari. È stato un salto esponenziale rispetto ai suoi magri guadagni di 100 milioni di dollari l’anno prima. Con limitazioni sia ai movimenti che ai viaggi in tutto il mondo, ciò significa solo che gli utenti rinnoveranno l’abbonamento di Zoom e continueranno ad utilizzare i servizi.

Secondo l’amministratore delegato Eric Yuan, ‘i clienti sono venuti da noi per la fiducia in quanto il prodotto è facile da usare e affidabile‘.

Si prevede che Zoom continuerà a crescere nel 2021, anche se non sarebbe veloce come nel 2020. Si prevede che la società guadagnerà tra 3,76 e 3,78 miliardi di dollari con utili rettificati tra 3,59 e 3,65 dollari per azione. Considerando ciò, diresti che le azioni Zoom (NASDAQ: ZM) siano una ottima soluzione di investimento oggi?

Prezzo delle azioni Zoom (ZM) in tempo reale

Prova il Trading su azioni con Plus500. Apri adesso un conto gratuito

Square Inc.

Le azioni della società fintech Square sono state messe sotto pressione nelle ultime 2 settimane insieme all’intero mercato azionario. Ma non dimentichiamo che azioni Square (NYSE: SQ) sono aumentate di oltre il 500% dai minimi nel marzo 2020. Ciò si confronta favorevolmente con il gigante fintech PayPal (NASDAQ: PYPL) che ha visto raddoppiare le sue azioni nello stesso periodo.

Andando oltre i sistemi POS (Point-of-Sale Systems), Square ha gli occhi puntati su orizzonti più ampi mentre crescono altre forme di entrate. La sua Cash App, ad esempio, ha visto almeno 12 milioni di nuovi utenti nel solo 2020. L’azienda beneficia di una connessione così ampia di reti di utenti, e questo perché l’azienda crea un ecosistema in continua espansione in cui i suoi servizi vengono utilizzati costantemente. L’utilizzo continuerà a crescere in quanto Cash App ha adottato anche il trading di azioni e criptovalute, generando più utenti e attività di transazione.

Nel comunicato la società informa che la sua banca industriale, per l’appunto Square Financial Services, ha dato il via alle operazioni dopo aver completato il processo di approvazione con la Federal Deposit Insurance Corporation (FDIC) ed il Department of Financial Institutions dello Utah.

La società ha anche annunciato che la sua banca industriale, per l’appunto Square Financial Services, ha dato il via alle operazioni dopo aver completato il processo di approvazione con la Federal Deposit Insurance Corporation (FDIC) ed il Department of Financial Institutions dello Utah. Con la Square Financial Services, offrirà prestiti aziendali e prodotti di deposito, e  prevede di operare secondo un modello di business agile e leggero, vendendo i prestiti a investitori di terze parti nel tentativo di ridurre al minimo il suo impatto sul bilancio. Ciò continua a consolidare Square Inc come soluzione finanziaria per fermare sia i millennial che la generazione Z. Le azioni Square continueranno lo slancio per il resto dell’anno?

Prezzo delle azioni Square (SQ) in tempo reale

Fai trading di CFD su azioni Square senza commissioni con ActivTrades

Ti potrebbe interessare:

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Plus500 Licenza ‎ASiC, CySEC, FCA
Il fornitore più quotato di CFD
Piattaforma WebTrader
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Markets.com CySEC, FSCA, FCA e ASIC
Tecnologie all’avanguardia
Strumenti di trading
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
GKFX Licenza MFSA, Consob
Fondi dei clienti protetti
Segnali di trading in piattaforma
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Azioni connesse alle criptovalute su cui investire anche se il Bitcoin crolla

Vuoi sfruttare la corsa delle criptovalute ma nello stesso tempo vuoi proteggerti dai rischi di ulteriori crolli? Queste azioni connesse alle criptovalute sono la soluzione migliore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.