24 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Mercato AzionarioDove investire nel post-Covid. Le migliori Azioni per la ripartenza economica

    Dove investire nel post-Covid. Le migliori Azioni per la ripartenza economica

    La pandemia Covid-19 ha certamente scosso le economie mondiali, ma potresti essere sorpreso di quali azioni siano in aumento durante la riapertura economica. Queste le azioni su cui investire oggi e tenerle strette per lungo tempo.

    La pandemia ha causato un terribile danno alle economia mondiali, nessuna si è salvata. Se prendiamo come esempio l’economia americana, al culmine della recessione Covid-19, sono stati persi più di 10 milioni di posti di lavoro. Tuttavia, è facile dimenticare che siamo nel mezzo di una crisi economica guardando gli indici di borsa. Spinti da un nuovo e impavido gruppo di investitori al dettaglio, i titoli tecnologici e azioni growth sono esplosi durante la pandemia.

    La buona notizia è che l’economia sta lentamente guarendo e la fine della pandemia sembra in vista. Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha recentemente accorciato i tempi per i cittadini  americani per ottenere il vaccino Covid fino alla fine di maggio. Il suo disegno di legge Covid da 1,9 trilioni di dollari è ora considerato un fatto compiuto con Biden che prevede un assegno di  1.400 dollari ad ogni americano in uscita entro la fine del mese di marzo.

    Alla notizia Wall Street ha effettuato un movimento di conseguenza. I titoli del tesoro statunitensi, siti come ‘sicuri’ sono stati venduti, spingendo i rendimenti sul benchmark a 10 anni più alti di quasi il 65% dall’inizio dell’anno, poiché gli investitori sono alla ricerca di asset più rischiosi per fare più soldi nel post-covid.

    Quindi ti aspetteresti che ile azioni growth continuino la loro crescita a razzo quest’anno, ma qui ti sbagli. Le azioni ad alta crescita che hanno corso durante la pandemia come Zoom, Peloton e Okta sono scesi di oltre il 20% solo nell’ultimo mese! È chiaro che sta succedendo qualcosa.

    Le azioni della riapertura economica stanno vincendo

    Non tutte le azioni hanno registrato buoni risultati durante il blocco. Il Covid ha diviso il mercato con i titolo growth e i titoli tecnologici che esplodevano mentre le industrie più vecchie come l’energia e i trasporti sono piombate in una profonda crisi.

    Adesso si sta verificando il contrario. Man mano che sempre più investitori sperano nelle prospettive di ritorno alla normalità, il mercato sta abbandonando titoli tecnologici di alto valore a favore di società la cui attività sottostante migliorerà in modo significativo da un’economia post-covid. Ma non è troppo tardi per trovare titoli in riapertura con una lunga strada di crescita.

    Con la fornitura di vaccino Covid programmata per aumentare enormemente a marzo, JP Morgan è stato recentemente incoraggiato abbastanza da dire che la pandemia potrebbe essere ‘effettivamente finita entro aprile‘.

    Combina l’ondata di vaccinazioni, l’allentamento delle restrizioni Covid in stati come il Texas e la California (anche se, a vari livelli) e l’aumento di denaro che potrebbe colpire l’economia mentre i consumatori sono pronti per le vacanze, cenare fuori e riprendere la normalità la vita, e si capisce perché le azioni legate a questi settori saranno le grandi protagoniste per tutto il resto dell’anno.

    In effetti ci sono azioni, una a grande capitalizzazione a bassa volatilità e una società a bassa capitalizzazione, che potranno godere di un grande vantaggio dal miglioramento dell’economia e oltre.

    General Motors. Il suo futuro solo elettrico

    Se pensi che General Motors sia un titolo ‘noioso’, non hai prestato attenzione al CEO Mary Barra. In effetti, General Motors potrebbe essere il titolo di veicoli elettrici migliore persino delle azioni Tesla in quanto ha l’obiettivo audace di produrre solo auto elettricche entro il 2035.

    L’azienda sta investendo i suoi soldi per vincere la gara di veicoli elettrici impegnando 27 miliardi di dollari entro il 2025. A differenza di molte delle SPAC di startup EV che hanno uno o due modelli, l’azienda ha l’obbiettivo di produrre oltre 30 nuovi veicoli elettrici entro il 2030.

    Nonostante abbiano il capitale e le conoscenze per conquistare una quota significativa di mercato dei veicoli elettrici, gli investitori continuano a trattare la casa automobilistica come una reliquia del secolo scorso. Le azioni di General Motors (NYSE: GM) vengono scambiate a un rapporto prezzo / vendita di 0,62 volte rispetto a Tesla che scambia a 20,5 volte.

    Le azioni GM non sono così economiche come una volta. Le azioni di General Motors sono aumentate del 122% nell’ultimo anno, ma c’è motivo di credere che questa mossa rialzista sia appena iniziata.

    General Motors beneficerà della riapertura e del ritorno al lavoro di più persone. È risaputo che i consumatori rimandano i grandi acquisti come le automobili durante la recessione. Poiché sempre più persone dovranno recarsi al lavoro e l’economia migliora, la domanda di automobili dovrebbe esplodere nel post Covid.

    La riapertura sarà un bene per General Motors nel breve periodo e il suo cardine sui veicoli elettrici dovrebbe portare a un decennio di crescita.

    Grafico in tempo reale delle azioni General Motors (GM)

    Fai Trading con il Broker numero uno al Mondo

    Airbnb. È tempo di tornare a pensare alle vacanze

    Ti manca il divertimento delle vacanze? Se hai risposto di sì, non sei solo. L’America è sempre più la terra della voglia di viaggiare repressa.

    Secondo il presidente e CEO della US Travel Association Roger Dow in una conferenza stampa di marzo, quasi l’80% degli americani ha in programma di viaggiare entro i prossimi sei mesi e il 60% di questi lo sta pianificando ora. È abbastanza chiaro che una volta che l’America uscirà dall’incubo pandemia, molte persone faranno una vacanza tanto necessaria.

    Sfortunatamente, la domanda cruciale è dove andranno tutti. La pandemia ha inferto un duro colpo a molti operatori alberghieri, in particolare tra i più piccoli operatori. L’industria alberghiera è estremamente spietata sul lato dei prezzi, con gli operatori che spesso assumono un debito significativo per finanziare l’acquisto della proprietà sottostante.

    Di conseguenza, siamo in mezzo a una pocalisse di hotel! Il Wall Street Journal ha stimato che quasi il 20% degli hotel di New York potrebbe chiudere definitivamente a causa di Covid. La combinazione di una maggiore domanda da parte dei viaggiatori e una minore offerta alberghiera crea un aumento dei prezzi, che incoraggerà più affittuari sulla piattaforma di Airbnb.

    Il modello di business della società, simile a quello delle strade a pedaggio, beneficerà direttamente di un maggiore utilizzo durante l’ondata post-pandemica e in futuro, poiché sempre più viaggiatori considerano di utilizzare Airbnb come sostituto dell’alloggio tradizionale.

    Se cerchi un titolo pronto ad esplodere nell’era post-covid, le azioni Airbnb (NASDAQ: ABNB) sono una delle migliori soluzioni di investimento.

    Grafico in tempo reale delle azioni Airbnb (ABNB)

    Investi su azioni Airbnb senza commissioni e un Broker regolamentato

    Investimenti pre-covid o post-covid: mantenere un focus a lungo termine

    Nei prossimi mesi, se stai cercando più azioni che potrebbero trarre vantaggio da una maggiore spesa delle persone, i seguenti settori potrebbero essere i protagonisti.

    • Navi da crociera: la domanda di crociere nella seconda metà del 2021 e nel 2022 sembra estremamente robusta. Tuttavia, un avvertimento: molti operatori di crociere hanno aumentato significativamente il loro numero di quote durante Covid. Questa diluizione potrebbe danneggiare i rendimenti a lungo termine anche se gli operatori di crociere tornano a rafforzarsi.
    • Viaggi: abbiamo presentato AirBNB sopra, ma ci sono diversi modi per posizionare il tuo portafoglio per un rimbalzo nei viaggi. Che si tratti di siti di viaggi nazionali come Booking Holdings (Nasdaq: BKNG) o Expedia (Nasdaq: EXPE) o destinazioni come Wynn Resorts (Nasdaq: WYNN) o persino Disney (NYSE: DIS), la domanda di viaggi dovrebbe essere robusta.
    • Intrattenimento: Il Covid ha spostato i dollari dell’intrattenimento dall’intrattenimento di persona al digitale. Questa è stata una spinta alle azioni di videogiochi come Roblox (NYSE: RBLX), che ha registrato un aumento delle entrate dell’82% nel 2020. Tuttavia, con l’intrattenimento di persona all’orizzonte, molti investitori stanno cercando azioni come Live Nation (NYSE: LYV) o Eventbrite (NYSE: EB). Live Nation possiede Ticketmaster mentre Eventbrite gestisce i biglietti per molti eventi minori.

    Tuttavia, un avvertimento se ti stai affrettando ad investire azioni di aziende pronte a ripartire: molte azioni di queste stanno scambiando ad un prezzo già elevato rispetto a prima di Covid.

    A lungo termine, gli investitori saranno ricompensati delle grandi aziende con una storia di crescita del capitale azionario. Noi di doveinvetsire.com consigliamo di utilizzare queste condizioni temporanee per investire in società forti, indipendentemente dal fatto che il mercato le consideri azioni di ‘riapertura’.

    Ti potrebbe interessare:

    Come investire in azioni

    Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato azionario. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.

    Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!

    Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente eToro, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.

    Grazie a eToro potrai fare trading online su azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.

    Questo Broker è naturalmente regolamentato e riconosciuto dalla Consob, e propone a tutti i suoi clienti la possibilità di fare trading in modalità demo, cioè potrai usare un conto dimostrativo del tutto simile a quello reale, con 100.000 euro di denaro virtuale.

    Grazie al conto demo di eToro potrai testare serenità e sicurezza i suoi servizi di investimento e, naturalmente, cogliere l’occasione per mettere alla prova la tua strategia. Nel momento in cui ti sentirai pronto, potrai sempre fare trading con denaro reale.

    Non sfugge, infine, come eToro sia il leader globale del CopyTrader™, una particolare e innovativa modalità di investimento che ti consentirà di copiare automaticamente quel che fanno i migliori trader della sua piattaforma!

    EToro non applica commissioni per trading di azioni ma solo un piccolo spread. Non sono previste nemmeno spese iniziali o tenuta conto. Il deposito minimo per aprire un conto con eToro è di soli 50 euro.

    Non investire in azioni trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di azioni da copiare con CopyTrader™.

    Per conoscere l’offerta di eToro visita il sito https://www.etoro.com/it.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Quando effettui trade di CFD, dovresti prendere in considerazione la tua comprensione del funzionamento dei CFD e tenere conto del rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Ti preghiamo di leggere la nostra Dichiarazione di Divulgazione del Rischio nella sua interezza.
    eToro (Europe) Ltd. è una società di servizi finanziari autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities Exchange Commission (CySEC) con numero di licenza n. 109/10.
    eToro (UK) Ltd. è una società di servizi finanziari autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority (FCA) con numero di licenza FRN 583263.
    eToro AUS Capital Limited è autorizzata dalla Australian Securities and Investments Commission (ASIC) a fornire servizi finanziari con licenza australiana per i servizi finanziari n. 491139.
    eToro (Seychelles) Ltd. è autorizzata dalla Financial Services Authority Seychelles (“FSAS”) a fornire servizi di intermediazione ai sensi del Securities Act 2007 License no. SD076.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investimenti a lungo termine: Dove investire per pianificare un futuro sicuro

    Investimenti a lungo termine: Dove investire per pianificare un futuro sicuro

    Pianifica un futuro sicuro attraverso investimenti a lungo termine. Approfondisci le migliori strategie e broker per costruire un portafoglio solido e diversificato
    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker