16 Giugno, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Mercato AzionarioLe Azioni in crescita (growth ) su cui Investire in caso di...

    Le Azioni in crescita (growth ) su cui Investire in caso di crollo del mercato azionario

    Ci sarà un crollo del mercato azionario? Che ci creda o no, se non vuoi farti trovare impreparato dovresti investire in azioni di queste aziende frenetiche ad un prezzo di ‘sconto’

    Non possiamo prevedere cosa causerà il prossimo crollo del mercato azionario, quanto potrebbe essere ripida la discesa o quanto durerà. Tuttavia, sappiamo dalla storia che sell off o anomali e correzioni sono parti normali del ciclo di investimento. Negli ultimi 71 anni, l’S&P 500 ha subito un crollo o una correzione di almeno il 10% in 38 diverse occasioni.

    Ma ci sono buone notizie. Ogni singolo crollo o correzione negli ultimi sette decenni è stata un’opportunità per gli investitori di acquistare azioni di grandi aziende a un prezzo scontato. L’unica domanda è dove investire e quali azioni di alta qualità dovresti acquistare?

    Quando il prossimo sell off del mercato azionario arriverà, gli investitori farebbero bene a considerare i titoli di crescita. Sebbene i titoli value (titoli di società che operano in settori merceologici piuttosto stabili) abbiano sovraperformato i titoli growth (titoli azionari di società le cui attese sulle performance finanziarie e prezzi azionari vanno ben oltre la media del mercato) nel lunghissimo termine, i titoli growth hanno continuato a girare attorno ai titoli value sin dalla fine della Grande Recessione. Un minimo di otto decenni per le aliquote dell’imposta sulle società e tassi di prestito storicamente bassi hanno creato le condizioni perfette affinché le azioni growth possano assumere, innovare e acquisire in modo aggressivo.

    Quando arriva il prossimo crollo, considera di acquistare le seguenti azioni growth di prim’ordine.

    Amazon

    Se le cose dovessero andare male con il mercato azionario, una delle soluzioni migliori che puoi fare è acquistare le azioni della società che domina lo spazio delle vendita online: Amazon (NASDAQ: AMZN).

    Quasi tutti conoscono Amazon, la terza società quotata in borsa negli Stati Uniti per capitalizzazione di mercato. Secondo eMarketer, la società controllerà il 39,7% di tutto l’e-commerce statunitense nel 2021. Questo vuol dire che per ogni dollaro speso online negli Stati Uniti quest’anno, ad Amazon vanno 0,40 dollari, impressionante.

    I margini di vendita al dettaglio tendono ad essere esigui, ma Amazon compensa questo con i suoi abbonamenti Prime. Più di 150 milioni di persone in tutto il mondo si sono iscritte a Prime, fornendo entrate derivanti dalle commissioni che Amazon utilizza per aiutare i rivenditori al dettaglio. Questo modello di abbonamento aiuta anche a mantenere i consumatori fedeli all’ecosistema di prodotti e servizi di Amazon.

    Amazon è anche un fornitore di infrastrutture cloud di alto livello. Amazon Web Services (AWS) ha aumentato le vendite del 30% nel 2020 e il fatturato di 12,7 miliardi di dollari generato nel quarto trimestre implica un tasso di vendita annuale di 51 miliardi di dollari. I margini del cloud battono assolutamente i margini di vendita al dettaglio, motivo per cui il flusso di cassa di Amazon dovrebbe triplicare entro il 2023 o il 2024. In altre parole, una delle più grandi aziende del mondo ha ancora molto spazio per correre.

    Investire in azioni Amazon è una buona scelta oggi, e lo sarà ancor più se un crollo del mercato azionario le sue azioni ad un prezzo di sconto.

    Ti potrebbe interessare: Come investire in azioni Amazon


    Fai Trading su Azioni con un Broker regolamentato

    Previsioni e analisi tecnica

    Il widget analisi tecnica è uno strumento avanzato che mostra le valutazioni sulla base degli indicatori tecnici. Questo indicatore ti permette di vedere una riassunto di diversi strumenti analitici. Non dovrai più riempire il grafico con mille indicatori, questo widget lo fa in automatico. Le valutazioni cambiano in tempo reale.

    Investi in azioni Amazon senza commissioni. Prova ora la demo gratuita

    Innovative Industrial Properties

    Anche se dovesse esserci un sell off del mercato azionario, l’industria della marijuana ne accuserebbe in maniera limitata. Il settore dovrebbe offrire alcune delle prospettive di crescita più impressionanti di questo decennio. Se si verifica un arresto anomalo o una correzione del mercato, prendi in considerazione di investire in azioni di marijuana in rapida crescita, come  Innovative Industrial Properties (NYSE: IIPR).

    Innovative Industrial Properties è un fondo di investimento immobiliare (REIT) incentrato sulla cannabis. In parole più semplici, acquista siti di coltivazione e lavorazione della cannabis e li affitta per lunghi periodi. Ciò consente alla società di guadagnare un reddito da locazione. Genera anche una modesta crescita organica attraverso aumenti annuali degli affitti e una commissione di gestione della proprietà.

    A partire dall’8 febbraio, Innovative Industrial Properties possedeva 67 proprietà in 17 stati legalizzati, con il 100% dei suoi 5,8 milioni di piedi quadrati affittati. L’affitto medio ponderato residuo di queste 67 proprietà è di 16,7 anni. La società raccoglierà i frutti di un reddito da locazione altamente prevedibile per molto tempo a venire.

    Forse il principale catalizzatore di crescita dell’azienda è il suo programma di vendita con retrocessione. Poiché gli operatori multistato statunitensi (MSO) non hanno sempre un facile accesso al capitale, l’Innovative Industrial Properties acquisisce proprietà da MSO e la restituisce immediatamente al venditore. Questo programma di vendita con retrocessione ha consentito a Innovative Industrial Properties di ampliare rapidamente il proprio portafoglio di asset con affittuari affidabili.

    Detto questo, investire in azioni di marijuana in rapida crescita, come  Innovative Industrial Properties può essere una delle migliori soluzioni per salvare il tuo portafoglio da un crollo del mercato azionario.

    CrowdStrike Holdings

    Se un crollo del mercato ti dà l’opportunità di raccogliere quote di azioni di sicurezza informatica CrowdStrike Holdings (NASDAQ: CRWD) con uno sconto, dovresti assolutamente cogliere questa opportunità.

    La sicurezza informatica è diventata quasi un’esigenza fondamentale. Indipendentemente dallo stato dell’economia di un paese, hacker e robot non si prendono tempo. Che il sistema sia locale o basato su cloud, le aziende hanno bisogno di protezione. Il fatto che più aziende che mai stanno spingendo online sulla scia della pandemia è musica per le orecchie dei titoli di sicurezza informatica.

    CrowdStrike è unico per la sua piattaforma Falcon nativa per il cloud. Costruito nel cloud, Falcon è in grado di rispondere alle minacce più velocemente e in modo più economico rispetto alle soluzioni locali. Falcon si distingue anche per l’utilizzo dell’intelligenza artificiale per migliorare l’identificazione delle minacce nel tempo.

    Negli ultimi 3,5 anni, CrowdStrike ha visto la percentuale di clienti che hanno almeno quattro abbonamenti a moduli cloud passare dal 9% al 61%. Questo balzo suggerisce che i prodotti di CrowdStrike sono molto apprezzati e che non ha problemi a scalare con i suoi clienti. Convinci questi clienti esistenti a spendere di più è il modo in cui l’azienda ha già raggiunto il suo obiettivo di margine lordo di abbonamento a lungo termine dal 75% all’80%.

    Abbiamo lasciato CrowdStrike Holdings  per ultimo nell’elenco delle azioni se cui investire nel prossimo sell off del mercato azionario, ma di certo sarà una di quelle che potranno generare migliori performance quest’anno e negli anni a venire.


    Fai Trading su Azioni con un Broker regolamentato

    Previsioni e analisi tecnica

    Il widget analisi tecnica è uno strumento avanzato che mostra le valutazioni sulla base degli indicatori tecnici. Questo indicatore ti permette di vedere una riassunto di diversi strumenti analitici. Non dovrai più riempire il grafico con mille indicatori, questo widget lo fa in automatico. Le valutazioni cambiano in tempo reale.

    Ti potrebbe interessare:

    Come investire in azioni

    Investire in azioni è la forma più diffusa di investimento finanziario. La maggior parte degli investitori ha due modalità principali per investire in azioni: investimento diretto tramite l’acquisto di singole azioni attraverso la propria banca (se lo permette), o attraverso una piattaforma online o un Broker, il quale ha commissioni inferiori e un servizio più professionale.

    Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.

    Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.

    Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

    Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it

    Tre passaggi per iniziare ad investire in azioni in Italia

    Il processo di investimento in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB

    Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.

    Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.

    Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.

    Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.

    Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it


    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre

    Trading su Azioni | Come Investire in Azioni di Borsa

    Come funziona il trading su Azioni? Quali sono i vantaggi di investire su Azioni? Dove investire? La guida completa al trading su CFD di Azioni di Borsa

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBIGMigliori Broker