Sebbene investire in azioni quando i prezzi scendono possa spaventare, la storia insegna che l’acquisto di titoli di qualità durante un mercato ribassista è una mossa geniale per gli investitori a lungo termine.
È ufficiale, i recenti ribassi hanno spinto i tre i principali indici azionari statunitensi in un mercato ribassista, il che significa una flessione pari o superiore al 20% per un periodo di tempo prolungato. Da quando hanno raggiunto i massimi di tutti i tempi, l’iconico Dow Jones Industrial Average, l’indice S&P 500 e il Nasdaq Composite, hanno perso rispettivamente il 20%, il 24% e il 34% valore.
Sebbene non si possa negare che i mercati ribassisti possono mettere alla prova la determinazione degli investitori, la storia mostra anche che in questi momenti ci sono opportunità d’oro per gli investitori a caccia di occasioni. Non importa quanto possano apparire brutte le cose, ma alla fine un rally del mercato recupera tutto ciò che è stato perso.
In particolare, il crollo subito dal Nasdaq Composite ha reso i titoli growth piuttosto interessanti. Quelli che seguono sono due incredibili titoli growth che ti pentirai di non aver acquistato durante questo mercato ribassista del Nasdaq. Parliamo di PayPal e Visa.
Prima di continuare la lettura, devi sapere che puoi investire in azioni in modo semplice e senza commissioni, attraverso la piattaforma di XTB. Su XTB puoi inoltre investire su ETF, criptovalute e tanti altre asset in modo semplice e sicuro grazie ad un supporto professionale. Puoi anche scegliere di testare la piattaforma e i servizi offerti attraverso un conto demo gratuito, ideale per simulare gli investimenti senza alcun rischio. Per maggiori informazioni visita ora il sito www.xtb.com/it
Perché investire oggi in azioni PayPal
Il primo titolo in crescita fenomenale che chiede di essere acquistato durante il crollo del Nasdaq è il titolo fintech PayPal Holdings (NASDAQ: PYPL). Anche se l’inflazione storicamente elevata minaccia di ridurre la capacità di spesa discrezionale dei lavoratori a basso reddito, il futuro dei pagamenti digitali è roseo.
Secondo un rapporto di Fortune Business Insights, il mercato globale dei pagamenti digitali dovrebbe raggiungere quasi 20 trilioni di dollari entro il 2026. Ciò equivarrebbe a un tasso di crescita annuale medio di circa il 24% dal 2018. PayPal è uno dei principali attori nel pagamento digitale spazio.
Nonostante l’inflazione più elevata e le prospettive di crescita nazionale/globale più deboli che pesano sulla spesa dei consumatori, il volume totale dei pagamenti che attraversa le piattaforme digitali di PayPal continua a salire di una percentuale a due cifre su base a valuta costante. Inoltre, gli account attivi di PayPal sono più attivi che mai. Negli ultimi 12 mesi (TTM) terminati il 30 giugno 2022, l’account attivo medio ha completato quasi 49 transazioni. Ciò si confronta con circa 41 transazioni per TTM alla fine del 2020. Poiché si tratta di un modello operativo basato su commissioni, più transazioni dovrebbero portare a un profitto lordo più elevato.
Anche l’innovazione di PayPal non può essere trascurata. La società ha recentemente introdotto opzioni di pagamento mensile per i suoi servizi BNPL (Compra ora, paga dopo) per acquisti di grandi dimensioni. Favorisce le ambizioni BNPL di PayPal dopo l’acquisizione della società giapponese BNPL Paidy lo scorso anno.
Con meno di 18 volte gli utili previsti di Wall Street per il 2023, le azioni PayPal non sono è mai state più economiche di oggi.
Grafico in tempo reale delle azioni PayPal
Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato
Perché investire oggi in azioni Visa
Il secondo titolo growth di cui ti pentirai di non aver acquistato durante il calo del mercato ribassista del Nasdaq è il processore di pagamento Visa (NASDAQ: V) . Sebbene Visa stia affrontando molti degli stessi venti contrari inflazionistici e recessivi di PayPal nel breve periodo, è ben posizionata per eccellere nel lungo termine.
Come praticamente tutti i titoli finanziari, Visa è ciclico. Ciò significa che lotta quando si verificano recessioni e prospera durante i periodi di espansione economica. Il fatto è che i periodi di espansione durano sostanzialmente più a lungo delle contrazioni, il che è ciò che consente a Visa di espandersi insieme agli Stati Uniti e all’economia globale.
Visa si trova anche in pole position nel mercato leader per i consumi nel mondo. A partire dal 2020, Visa deteneva una quota del 54% del volume di acquisto della rete di carte di credito negli Stati Uniti ed è stato l’unico importante elaboratore di pagamenti a divorare quote di mercato dopo la Grande Recessione (2007-2009).
Come ho già notato in precedenza, anche le opportunità all’estero di Visa sono enormi. La società è stata in grado di espandere la sua portata mediante acquisizioni (ad esempio Visa Europe nel 2016) e ha molte strade per infiltrarsi organicamente in Medio Oriente, Africa e Sud-est asiatico, dove il denaro è ancora il re.
Ma il fiore all’occhiello di Visa potrebbe essere la prudenza fiscale del suo management team. Questa è una società che evita i prestiti e si attiene rigorosamente all’elaborazione dei pagamenti. Non prestando, Visa evita il dolore diretto delle insolvenze creditizie e delle perdite sui prestiti che si verificano durante le recessioni. Dal momento che Visa non deve mettere da parte capitale per coprire alcun tipo di perdita di prestito, si riprende molto più velocemente della maggior parte dei titoli finanziari da una recessione economica.
Le azioni Visa sono in calo di circa il 20% da inizio anno, e questo offre una opportunità d’oro per gli investitori in cerca di un titolo di qualità con enormi possibilità di crescita nel tempo. Il grafico lo dimostra.
Grafico in tempo reale delle azioni Visa
Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato
Come Investire in Azioni in Italia
Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.
Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Come Iniziare ad Acquistare Azioni con XTB
Investire in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 71% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB S.A. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuterà a comprendere come investire nel Mercato Azionario
Le nostre analisi dettagliate e accurate ti consentono di navigare con sicurezza nel complesso settore azionario, un mercato ricco di opportunità ma anche di rischi associati alla conoscenza superficiale delle azioni. Inflazione, tassi di interesse, trimestrali, non sono solo termini, ma elementi fondamentali del vasto meccanismo del mercato azionario, ma grazie alle nostre Guide ti aiutiamo a comprendere il mercato in profondità.
Investire in Azioni offre grandi potenzialità, ma è essenziale cogliere queste opportunità nei giusti momenti e con le giuste strategie, per evitare perdite disastrose!
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il Mercato Azionario e le sue regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.