18 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Come InvestireOtto cose che i trader di successo non diranno mai

    Otto cose che i trader di successo non diranno mai

    Miti contro verità; otto cose che i trader di successo non vogliono che tu sappia. Quali sono i veri segreti del successo del trading e i falsi miti?

    Sebbene il trading online stia diventando sempre più popolare, è ancora difficile distinguere il mito dalla realtà. Pronto per imparare i segreti del trading? Pronto a sentire le cose che i trader di successo non diranno mai? Continua semplicemente a leggere!

    Inoltre, non esitare a scaricare le nostre guide sul trading gratuite, possono aiutarti a diventare un professionista nel mondo della finanza.

    Richiedi gli ebook

    8 cose che i trader Forex di successo non diranno mai

    Mentre molti Broker e trader presentano il trading come uno strumento di investimento entusiasmante e redditizio, la verità è che c’è un lato oscuro nel trading. Con numerose idee sbagliate e affermazioni fuorvianti che circolano online, è difficile capire come un trader possa realmente avere successo.

    Sebbene noi di Dove Investire crediamo che il trading possa essere un business potenzialmente di successo, vogliamo che i trader scoprano la verità sul mercato. Quindi, se vuoi anche saperne di più sul trading e sui segreti dove sapere le cose che i trader di successo non diranno mai. Questo è l’elenco:

    Un trader di successo non dirà mai ‘Sono un autodidatta

    La primissima cosa che qualsiasi trader di successo condividerà con te è che una corretta educazione al trading è fondamentale per il successo. Perché anche se hai un quoziente intellettuale geniale, non c’è modo che tu possa imparare tutto sul trading da solo.

    Anche se siamo d’accordo che i trader di successo possono imparare moltissimo sul trading esercitandosi, è altamente improbabile che gli autoproclamati trader possano padroneggiare il  trading senza alcun aiuto aggiuntivo. Non c’è niente di cui vergognarsi! Cercare aiuto è umano.

    Sia che tu decida di osservare altri trader o di iscriverti a un corso di formazione, un trader di successo sarà disposto a utilizzare diversi materiali didattici e imparare da altri trader. Per i principianti, è particolarmente importante trovare un corso, un mentore o un gruppo di social network che possa aiutarlo a muovere i primi passi in questo ampio settore.

    Quando si tratta di padroneggiare il trading, non dimentichiamo che non è necessaria una laurea per iniziare. Il trading riguarda le capacità e l’intelligenza emotiva, non i diplomi. Anche se non sei un fisico teorico, stabilendo sane abitudini di trading e disciplina, puoi comunque diventare un trader di successo.

    Non aspettarti che il tuo viaggio di apprendimento sia fluido! Il percorso verso il successo è spesso difficile e pieno di perdite. Semmai, potrai imparare dai tuoi errori e questo ti renderà più forte e ti poterà ad successo a lungo termine.

    Ti potrebbe interessare: Le “BUGIE” di chi dice di guadagnare col Trading sia facile

    Un trader di successo non dirà mai ‘Non perdo mai

    La seconda cosa che non sentirai mai dire da un trader di successo è che non perde mai denaro. Semplicemente perché non è possibile!

    Il movimento dei prezzi sul mercato è altamente dinamico ed imprevedibile, non esiste alcuna persona al mondo che ‘vince’ sempre, le perdite sono una parte inevitabile e naturale del trading. Se senti qualcuno dire che non perde mai, molto probabilmente ti sta mentendo. Il successo non si misura in grandi vincite a breve termine, ma costanza dei risultati a lungo termine.

    Il vero segno distintivo di un trader di successo è la sua capacità di abbracciare il mercato con i suoi alti e bassi. Guadagnare col trading non è vincere sempre.

    Essere in grado di vincere e perdere fa parte del gioco, e questo è qualcosa che dovresti accettare per diventare un buon trader. Dovrai essere in grado di accettare le perdite e migliorare le tue capacità con una formazione continua ed imparare ad evitare gli errori precedentemente commessi.

    KIT di TRADING professionale!

    Un trader di successo non dirà mai ‘La gestione del rischio non è importante

    Mentre perdere denaro è inevitabile, la gestione del rischio può ridurre le perdite. Pertanto, un trader di successo non dirà mai agli altri trader che la gestione del rischio non è importante.

    Determinare quanto puoi ragionevolmente permetterti di rischiare in una operazione di trading è cruciale. Se qualcuno cerca di dirti che non è necessaria una strategia di gestione del rischio, meglio ignorare i suoi consigli.

    I mercati sono davvero imprevedibili; quindi, anche se sei bravo ad analizzare i grafici, non sarai mai in grado di evitare i rischi.

    Dal momento che non possiamo prevedere il movimento del mercato, almeno dovremmo essere in grado di decidere quanto possiamo rischiare. Senza una strategia di gestione del rischio diventeremo irrazionali ed emotivi, proprio come le persone preistoriche che lottano per il cibo.

    Un trader di successo non dirà mai ‘Sono vincente al 90%

    Se un trader ti dice che è vincente al 90% quando prevede i movimenti a breve termine in base alle letture del grafico, prendi semplicemente questa affermazione con le pinze. Come affermato in precedenza, il mercato è così dinamico che è altamente improbabile un tasso di successo superiore al 90% a lungo termine. Non dobbiamo dimenticare che il trading non è gioco d’azzardo.

    In effetti, l’80% dei trader principianti perde denaro e chiude il conto, mentre i trader di maggior successo di solito non raggiungono una percentuale di successo superiore del 70%. Puoi mentire alle persone, ma non puoi discutere con i numeri.

    Mentire a te stesso e agli altri sulle tue possibilità può solo portare a cattivi investimenti. Un buon trader non si aspetta che ogni trade si chiusa in profitto. Di tanto in tanto si verificano grandi affari, ma il mercato è troppo grande e caotico per essere affidabile.

    Quindi, non esercitare troppa pressione su te stesso per avere successo al 100%. Più vuoi realizzare un profitto, meno probabilità hai di vincere. Non c’è posto per l’avidità nel trading. Un trader di successo dovrebbe semplicemente fare affidamento su piccole vittorie.

    Un trader di successo non dirà mai ‘Dovresti fare trading attivamente ogni singolo giorno

    Se pensi che i trader di successo operino freneticamente, pensaci due volte. Mentre i day trader fanno trading con alta frequenza, ci sono molte situazioni in cui prendersi una pausa dal trading di mercato attivo è la mossa giusta da fare.

    Ad esempio, se si verifica un evento politico improvviso, il mercato potrebbe registrare una enorme volatilità, rendendo saggio prendersi una pausa fino a quando i movimenti non si stabilizzano. A volte non fare nulla può aiutarti a ottenere più di qualsiasi sforzo titanico.

    Giusto! Un trader di successo ha pazienza. Fare troppe scelte irrazionali aumenta solo le possibilità di commettere errori. Dopotutto, il mercato non sta andando da nessuna parte e l’unico con cui ti stai affrettando a competere sei tu.

    E non dimenticare che, come la maggior parte delle cose nella vita, è bello prendersi una pausa per godersi i frutti delle proprie fatiche. Può essere utile non solo per il tuo conto in banca, ma anche per la tua salute mentale.

    I trader di successo sono anche individui di successo che apprezzano il loro tempo libero e i loro cari.

    Come Imparare a fare Trading in 28 Giorni - Richiedi ora l'eBook Gratuito

    Un trader di successo non dirà mai ‘La mia strategia è redditizia in tutte le condizioni di mercato

    “La mia strategia è redditizia in tutte le condizioni di mercato” Questa è la sesta affermazione che non dovrai mai ascoltare da un trader di mercato di successo.

    Ci vuole molta pratica e ore di tentativi ed errori per stabilire una strategia di successo. Eppure, questa strategia non può essere redditizia al 100%. Come ha affermato l’esperto John Maynard Keynes, ‘Il mercato può rimanere irrazionale più a lungo di quanto tu o io possiamo rimanere solvibili’.

    Quando si tratta dei mercati finanziari, non esiste una strategia infallibile che possa avere successo in qualsiasi clima di mercato. Se ci fossero, tutti i trader sarebbero ormai milionari come Bill Lipschutz.

    C’è anche il fatto che i mercati cambiano costantemente, quindi le strategie di trading che funzionano bene in una situazione non si tradurranno sempre in un’altra. Alcuni metodi possono diventare completamente obsoleti, mentre altri possono acquisire rilevanza una volta che le ruote iniziano a girare.

    Pertanto, dovresti sempre seguire il mercato e non perdere mai nuovi sviluppi, notizie e cambiamenti. Segui le tendenze ed evita di combattere battaglie che non puoi vincere.

    Un trader di successo non dirà mai ‘So tutto quello che c’è da sapere

    Non importa in cosa decidi di investire, non c’è modo di sapere tutto sul settore che ti interessa. Il trading online non fa eccezione!

    Nel trading c’è sempre molto da imparare; progressi tecnologici, fattori economici e così via. Il settore è in continua evoluzione, quindi non aver paura di imparare cose nuove!

    Anche se sei uno studente attivo che può imparare il trading in un mese, non sottovalutare l’importanza dell’apprendimento permanente. La formazione continua ti aiuterà solo a far crescere le tue operazioni e a migliorare la tua mentalità finanziaria.

    E non dimenticare che i tuoi errori mentali possono essere il tuo miglior insegnante. La capacità di imparare dai tuoi errori, insieme a una strategia di trading redditizia, può aiutarti a diventare un trader di successo.

    Richiedi gli ebook

    Un trader di successo non dirà ‘Il trading è eccitante

    L’ultima cosa che non sentirai mai da un trader di successo è che il trading è eccitante. Ok, ok, siamo d’accordo che il trading porta molta adrenalina e speranze. Ad esempio, molti principianti iniziano a fare trading nella speranza di lasciare il lavoro a tempo pieno e guadagnare velocemente da casa. Altri trader si entusiasmano per gadget fantasiosi, piattaforme con grafici avanzati e app con segnali e robot, quando tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare è un computer, tablet o smartphone e una connessione Internet.

    Tuttavia, il trading coerente non può essere eccitante. Dopotutto è solo lavoro! La tua routine di trading può persino diventare un po’ noiosa.

    Ma è ok! Perché un trader di successo può regolare le proprie emozioni e separare la propria vita personale dal trading! Non abbiamo bisogno di vivere al limite per sentirci realizzati, vero?!

    Conclusioni

    Sebbene il trading stia aumentando di popolarità, ci sono ancora molti malintesi e miti che circolano online. Un trader onesto e di successo ti dirà che vincere e perdere sono due facce della stessa medaglia, quindi non credere nel successo al 100%.

    Sebbene non esista una formula per il successo, i trader esperti consigliano di investire nell’educazione al trading e nell’autocontrollo.

    Noi di Dove Investire possiamo aiutarti a intraprendere un entusiasmante viaggio di apprendimento e iniziare a fare trading. Dai un’occhiata ai nostri ebook sul trading e ai nostri Broker partner.

    Sei rimasto sorpreso da questi consigli di trading? Investiresti nell’educazione al trading? Fateci sapere nei commenti qui sotto.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker