Con il mondo della digitalizzazione in continua crescita, anche i fornitori di pagamenti digitali come PayPal hanno registrato un’enorme crescita nel corso degli anni.
PayPal è diventata pubblica con la sua offerta iniziale nel febbraio 2020 con solo 5,4 milioni di dollari di azioni a un prezzo di 13 dollari. Attualmente, la holding PayPal ha un prezzo delle azioni di 244,38 dollari e prevede di crescere di più con la sua app Venmo e altri sviluppi.
PayPal ha registrato un incredibile aumento del 182% da marzo 2020 a marzo 2021. Con tutto questo in conto, gli investitori hanno fretta di sapere se PayPal potrebbe essere una azione milionaria su cui investire oggi o no. PayPal ha il potenziale per offrire un ricco futuro ai suoi investitori, ma prima di investire in questa azione, continua a leggere l’articolo per sapere di più di questa grande azienda.
- 1. PayPal ha ancora più potenziale di crescita
- 2. In che modo PayPal può essere un titolo milionario?
- 3. L’app Venmo alimenta la crescita di PayPal
- 4. PayPal potrebbe essere un titolo milionario?
- 5. Grafico delle azioni PayPal (PYPL) in tempo reale
- 6. Come investire in azioni con i CFD
- 7. Dove investire su azioni con i CFD
- 8. Resta aggiornato sulle nostre notizie
PayPal ha ancora più potenziale di crescita
Mentre il mondo si trasferisce sempre più online, anche le transazioni finanziarie stanno diventando sempre più digitali e questo ho portato PayPal ad essere il fornitore di pagamenti digitali più conosciuto al mondo.
La capitalizzazione di mercato di PayPal (NASDAQ: PYPL) è di circa 282,58 miliardi di dollari, il che implica che c’è ancora più potenziale di crescita per questo titolo. Hanno pubblicato i risultati del quarto trimestre e dell’intero anno 2020 il 3 febbraio. Grazie alla sua maggiore adozione durante la pandemia, il fatturato trimestrale è stato di 6,12 miliardi di dollari. Oggi conta circa 337 milioni di utenti e commercianti e la direzione prevede un aumento di questo numero possa crescere fino a 750 milioni di utenti entro cinque anni.
In che modo PayPal può essere un titolo milionario?
Il carburante della crescita di PayPal sono i suoi utenti in rapido aumento che utilizzano frequentemente i loro account e coloro che continuano a registrarsi con PayPal. Inoltre, la gestione di PayPal dovrebbe fare ulteriori progressi nei suoi piani per aumentare la sua base di clienti.
Tutte le partnership esistenti con carte di credito e banche dovrebbero essere abbastanza allettanti da attirare nuovi clienti. Questo si concentra principalmente su quelle persone a cui piace l’idea di utilizzare qualsiasi metodo di pagamento dal proprio portafoglio digitale PayPal.
Uno di questi esempi è la partnership che PayPal ha con Facebook. Sebbene integrato nel Messenger di Facebook, PayPal potrebbe estendere la sua relazione essendo un’opzione di pagamento nelle app di Facebook come WhatsApp e Instagram. Ciò porterebbe un buon numero di nuovi clienti e utenti alla piattaforma PayPal. Se aumentano la loro base di utenti e il numero di transazioni effettuate dai loro clienti, PayPal potrebbe diventare un’azione milionaria.
IDENTIFICARE LE OPPORTUNITÀ DI TRADING È ORA PIÙ SEMPLICE
L’app Venmo alimenta la crescita di PayPal
Circa il 16% delle entrate di PayPal nel 2020 proveniva dall’app di pagamento peer-to-peer Venmo di PayPal. Grazie al suo sistema di messaggistica integrato che lo rende simile a una rete di social media, Venmo ha visto una crescita estrema nel corso degli anni. Ha chiuso il 2020 con un fatturato di 450 milioni di dollari e PayPal prevede che chiuderà quest’anno con un fatturato di 900 milioni di dollari.
Un altro fattore che potrebbe rendere PayPal un titolo milionario è il suo piano per rinnovare il portafoglio digitale Venmo. Mira a integrare nuove funzionalità come deposito diretto migliorato, incassare assegni, pagamento di bollette, supporto crittografico, gestione degli abbonamenti, ecc. Ciò porterà più utenti a Venmo, che alla fine aumenterà la crescita di PayPal.
PayPal potrebbe essere un titolo milionario?
PayPal è una azione preziosa con oltre 35 partnership sane che abbracciano le principali carte di credito, banche e giganti tecnologici. Inoltre, il titolare del pagamento digitale ha recentemente collaborato con Walmart. Per facilitare i propri clienti a utilizzare i fondi PayPal, la società ha anche stretto un buon rapporto con Chevron, BP ed ExxonMobil.
Oltre ad attirare nuovi clienti, l’obiettivo presunto di PayPal è posizionarsi come l’app di pagamento predefinita per i clienti. Ha lo scopo di marcare la sua presenza nella routine quotidiana delle persone che effettuano i pagamenti. Come segno positivo di crescita, anche i rivenditori e i negozi fisici hanno iniziato di recente ad accettare PayPal come metodo di pagamento mobile.
PayPal ha registrato un’enorme crescita nel 2020 aprendo oltre 21 milioni di nuovi account. Il suo volume di pagamento totale (TPV) è aumentato a 200 miliardi di dollari, un segno distintivo. Inoltre, nel febbraio 2021, PayPal ha raggiunto il massimo storico di oltre 265 dollari per azione.
Con sviluppi come la crescita della sua presenza in negozio, l’espansione delle opzioni di criptovaluta e altre cose, la direzione ritiene di poter generare 40 miliardi di dollari di flussi di cassa gratuiti nei prossimi cinque anni. Nel primo trimestre del 2021, PayPal prevede una crescita dei ricavi di circa il 28%, sperando di continuare con lo slancio anche nei prossimi decenni.
PayPal ha vari obbiettivi per il 2021, dove l’aumento della sua base di clienti è solo uno di questi. Grazie alla sua app Venmo, il problema del coinvolgimento è risolto poiché l’app facilita un elevato coinvolgimento degli utenti. Le prospettive per il trimestre futuro di questo titolo sono effettivamente rialziste visti i suoi rally e sviluppi storici.
Per rispondere alla curiosa domanda di ogni investitore, investire in azioni PayPal potrebbe essere un buon affare?
Se PayPal continua ad espandere la sua presenza nel mondo fisico, stringere partnership più forti e sviluppare funzionalità avanzate di portafoglio digitale, investire in PayPal potrebbe essere la tua porta per assicurarti un futuro milionario brillante.
Grafico delle azioni PayPal (PYPL) in tempo reale
Come investire in azioni con i CFD
Investire in Borsa non significa necessariamente acquistare azioni. Il mondo finanziario offre molte possibilità, una di queste è il trading online. Attraverso il trading è infatti possibile investire in azioni di borsa in modo davvero rapido e con una serie di vantaggi elencati qui di seguito.
Chi sceglie di investire su CFD di azioni di borsa non significa che sta acquistando l’azione della società bensì sta investendo sul suo andamento; sia che il prezzo salga o scenda, grazie al trading è possibile guadagnare (o perdere) in qualsiasi direzione vadano i prezzi. Inoltre, grazie alla leva finanziaria è possibile impegnare capitale molto basso muovendo comunque un importo maggiore sul mercato (fino a 30 volte superiore per gli investitori retail).
Se per esempio investendo 1.000 euro con una leva 1:5 si ottengono profitti o perdite pari a quelli di un investimento di 5.000 euro. La leva finanziaria è un’arma a doppio taglio in quanto, oltre ad ampliare i profitti, vale lo stesso discorso per le perdite. Per questo motivo l’uso di leve troppo alte può essere rischioso ed in genere sconsigliato a chi non ha esperienza.
Dove investire su azioni con i CFD
Per investire in azioni attraverso i CFD è necessario rivolgersi ad un Broker online, uno dei più affidabili e conosciuti è certamente ActivTrades (vedi qui la recensione di ActivTrades).
ActivTrades è un Broker londinese nato nel 2001 ed è tra i più conosciti e affermati nel mondo del trading online; dispone di tutte le regolamentazioni necessarie per operare sui mercati finanziari e offre un ambiente di trading affidabile e sicuro. I clienti possono godere del vantaggio di avere i propri investimenti protetti dal Financial Services Compensation Scheme (FSCS) di cui ActivTrades è membro. Questo organismo impone ai Broker di mantenere i conti dei clienti segregati, così da offrire la massima sicurezza del proprio capitale.
Tra i vantaggi di fare trading con ActivTrades non possiamo non citare la sua affidabilità, sicurezza, gli strumenti all’avanguardia della sua piattaforma di trading ActivTrader, i prezzi competitivi e l’attenzione particolare all’assistenza clienti ed offre commissioni e spread veramente bassi.
Le piattaforme di trading disponibili su ActivTrades (MetaTrader 4, MetaTrader 5 e ActivTrader) consentono di fare trading con più di 1.000 CFD su azioni, indici di borsa, valute, materie prime e ETF).
ActivTrades offre inoltre strumenti di trading avanzati con i quali è possibile controllare i profitti e perdite, il deposito minimo richiesto per l’apertura del conto è di 1.000 euro.
Come i migliori Broker Forex e CFD, questo Broker consente a tutti gli iscritti di usufruire un conto demo gratuito con il quale è possibile simulare l’operatività senza impegnare il proprio denaro. Il conto demo replica fedelmente il mercato reale con l’unica differenza che i soldi investiti e guadagnati sono virtuali e non consentono un guadagno reale.
Per conoscere l’offerta di ActivTrades visita il sito www.activtrades.eu/it
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire