13 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Mercato AzionarioAzioni Tesla TSLA, il nuovo obbiettivo di prezzo supera i 1.000 dollari

    Azioni Tesla TSLA, il nuovo obbiettivo di prezzo supera i 1.000 dollari

    Le azioni Tesla (TSLA) sono dirette a 1.071 dollari, un rialzo di oltre il 40% dai prezzi attuali. È questa la previsione di un analista per i prossimi 12 mesi.

    Le azioni Tesla (NASDAQ: TSLA) hanno iniziato la settimana in netto rialzo superando nuovamente quota 700 dollari. In una giornata nella quale il principale indici di mercato S&P 500 si trova in territorio negativo,il produttore di auto elettriche segna un rialzo superiore ai 3,5 punti percentuale, sostenuto dalla recente notizia di un analista di Canaccord Genuity, Jed Dorsheimer che vede le azioni di Tesla salire a 1.071 dollari entro i prossimi 12 mesi.

    Dopo che il titolo growth ha toccato un massimo storico di poco più di 900 dollari all’inizio di quest’anno, è sceso bruscamente durante il mese di febbraio e l’inizio di marzo. Ora la domanda è, questa discesa dei prezzi delle azioni Tesla ha creato un’opportunità di acquisto?

    KIT di TRADING professionale!

    Il percorso verso 1.071 dollari

    Dorsheimer ha più che raddoppiato il suo obiettivo di prezzo per le azioni Tesla, aumentandolo da 419 a 1.071 dollari. Inoltre, l’analista ha cambiato il suo rating sul titolo da tenere a comprare.

    Mentre Tesla ottiene la maggior parte delle sue entrate dalle auto elettriche, l’aggiornamento dell’analista per le azioni oggi ha molto a che fare con la sua visione rialzista per l’attività di accumulo solare ed energetico dell’azienda. Crede che l’attività di generazione e stoccaggio di energia di Tesla potrebbe incassare 8 miliardi di dollari di entrate all’anno entro il 2025 grazie a un’ecosistema di prodotti energetici simile a Apple. Dorsheimer ritiene che mentre Tesla risolve la carenza di fornitura di celle della batteria che ha affermato di dover affrontare nel suo ultimo aggiornamento trimestrale, la società è ben posizionata per far crescere il business attraverso la vendita dei suoi prodotti per l’accumulo di energia. Crede inoltre che Tesla sia diversi anni avanti rispetto alla concorrenza nello stoccaggio di energia, dandogli un netto vantaggio competitivo.

    Un business sottovalutato per gli investitori di Tesla

    Sebbene l’attività di auto elettriche di Tesla riceva più attenzione rispetto alla sua attività di accumulo di energia poiché è da lì che proviene la maggior parte delle vendite dell’azienda, le implementazioni di stoccaggio di energia sono effettivamente cresciute più velocemente nel 2020 rispetto alle vendite di auto elettriche. Le distribuzioni totali di accumulo di energia, misurate in gigawattora (GWh), sono aumentate dell’83% anno su anno a 3 GWh nel 2020.

    Questa crescita è stata guidata principalmente dalla popolarità di Megapack, il nostro prodotto di storage su larga scala‘, ha detto Tesla agli investitori nel suo aggiornamento del quarto trimestre. ‘La domanda di Powerwall continua ad aumentare mentre il business residenziale continua a crescere‘.

    Sorprendentemente, questa crescita è avvenuta anche se la produzione era limitata. ‘La nostra attività di accumulo di energia continua a essere limitata dalla fornitura poiché il portafoglio ordini rimane forte‘, ha affermato Tesla. Ma i suoi sforzi per aumentare la produzione di celle aiuteranno l’azienda ad aumentare l’offerta nei prossimi mesi. Per questo motivo, la casa automobilistica prevede che la sua attività di accumulo di energia crescerà approssimativamente alla stessa velocità nel 2021 rispetto al 2020.

    Il business del solare di Tesla sta crescendo più lentamente, con megawatt di installazioni solari in aumento del 18% nel 2020 rispetto all’anno precedente. Ma questo segmento ha visto una crescita accelerata nel quarto trimestre, quando le distribuzioni sono cresciute del 59% anno su anno.

    Mentre gli investitori dovrebbero essere sicuri di fare la propria scelta di investimento sulle azioni Tesla, Dorsheimer evidenzia un aspetto spesso sottovalutato del business che potrebbe diventare un contributo significativo sui profitti dell’azienda e ovviamente alla crescita delle quotazioni delle sue azioni.

    Ti potrebbe interessare: Come investire in azioni Tesla

    Quotazioni azioni Tesla (TSLA) in tempo reale


    ✅ Acquista Azioni senza commissioni con un Broker regolamentato

    Ti potrebbe interessare:

    KIT di TRADING professionale!

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker