Il produttore leader dei veicoli elettrici Tesla, lascia tutti senza parole. Dopo la serie di perdite che hanno ‘sgonfiato’ il prezzo delle azioni e alimentato incertezze sulle alte quotazioni di mercato, nella giornata di oggi Tesla ha registrato una crescita che ha superato nel pomeriggio il 20% per poi ritracciare leggermente.
Nel momento della scrittura dell’articolo, le azioni Tesla (NASDAQ: TSLA) sono in crescita del 18% con i prezzi che hanno superato i 666 dollari.
A seguito degli sviluppi positivi sul fronte del vaccino COVID-19, gli investitori sono ritornati ad acquistare quei titoli growth che hanno ottenuto buoni risultati durante la crisi del coronavirus, e che potrebbero beneficiare di una ripresa economica post-pandemia. Gli acquisti di oggi hanno coinvolto Amazon (+4%), Apple (+4%), Microsoft (+3,25%), ma ha beneficare maggiormente è Tesla. Le azioni del produttore di veicoli elettrici, dopo essere saliti ai livelli record di 900,40 dollari il 25 gennaio, hanno perso più di un terzo del suo valore fino all’8 marzo, per poi rimbalzare in maniera impressionante nella giornata odierna.
Alcuni investitori ritengono che la vendita delle azioni Tesla sia stata eccessiva; a sostenere questa teoria anche la fondatrice e CEO di Ark Investment Management Cathie Wood, che supervisiona il popolare ETF ARK Innovation (NYSEMKT: ARKK), ha sfruttato la recente flessione per acquistare più azioni Tesla con uno sconto significativo rispetto ai loro massimi recenti.
Che cosa aspettarsi adesso?
Anche l’analista di New Street Pierre Ferragu pensa che questo sia un buon momento per investire in azioni Tesla. L’analista ha anche alzato il rating sulle azioni Tesla da neutrale a comprare. Ferragu vede il prezzo delle azioni Tesla salire a 900 dollari giustificati dell’aumento della sua capacità di produzione e le le consegne quadruplicate dei suoi veicoli elettrici nei prossimi tre anni.
IDENTIFICARE LE OPPORTUNITÀ DI TRADING È ORA PIÙ SEMPLICE
L’analista di Wedbush Daniel Ives, nel frattempo, ha affermato oggi di credere che il prezzo delle azioni Tesla potrebbe raggiungere i 950 dollari. Ives ha evidenziato le forti vendite del leader dei veicoli elettrici in Cina, che sono aumentate del 18% a febbraio. Il suo obiettivo di prezzo rappresenta potenziali guadagni per gli investitori di oltre il 40% dall’attuale prezzo delle azioni Tesla.
Ti potrebbe interessare: Come investire in azioni Tesla
Quotazioni azioni Tesla (TSLA) in tempo reale
Previsioni e analisi tecnica
Il widget analisi tecnica è uno strumento avanzato che mostra le valutazioni sulla base degli indicatori tecnici. Questo indicatore ti permette di vedere una riassunto di diversi strumenti analitici. Non dovrai più riempire il grafico con mille indicatori, questo widget lo fa in automatico. Le valutazioni cambiano in tempo reale.
Ti potrebbe interessare:
- Azioni Tesla verso i 1.200 dollari nel 2021. Questo il percorso
- Elon Musk punta ad aumentare i profitti per Tesla. Buone notizie per gli investitori
- Nuovo certificates Leonteq su Tesla
- Buone ragioni per credere che Tesla fornirà una visione ottimistica per il 2021
- Previsioni su Azioni Tesla. I prezzi potrebbero raggiungere i 1.500 dollari
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire