3 Ottobre, 2025
Scarica ora l'ebook Trading per TuttiScarica ora l'ebook Trading per Tutti
Altro
    Mercato AzionarioLe Azioni più Sottovalutate da Acquistare nel 2023

    Le Azioni più Sottovalutate da Acquistare nel 2023

    Azioni più Sottovalutate nel 2023

    In questa guida, discuteremo delle azioni più sottovalutate da tenere d’occhio nel 2023. La maggior parte di titoli inseriti in questo elenco hanno visto il proprio valore spazzato via dall’esteso mercato ribassista nel 2022.

    Dopo la grande corsa al rialzo per tutto il 2020 e il 2021, la guerra Russia-Ucraina in corso, l’aumento dell’inflazione globale e i timori di una recessione incombente hanno inferto un colpo devastante al mercato azionario.

    Oggi, la maggior parte delle azioni viene scambiata al di sotto dei livelli massimi del 2021 e dei valori intrinseci percepiti. In questo post, ti diremo quali sono le azioni più sottovalutate oggi e il perché ognuna merita un posto nel tuo portafoglio.

    Continua a leggere per conoscere le azioni popolari ma più sottovalutate da acquistare nel 2023.

    ⭐️ Argomento Azioni più Sottovalutate
    ✅ Tipologie di informazioni Azioni più Sottovalutate da Acquistare nel 2023
    ⭐️ Azioni Selezionate Amazon, Tesla, Meta Platforms, Disney, Alphabet…
    👉 Dove Investire XTB, eToro, IG, ActivTrades

    Ti potrebbe interessare: Dove Investire Oggi? Le 10 Migliori Azioni su cui Investire nel 2023

    Le azioni più sottovalutate da tenere d’occhio nel 2023

    Prima di entrare nel dettaglio e descrivere il potenziale di crescita delle azioni sottovalutate che abbiamo selezionato, vediamo quali sono:

    Ecco uno schema di ciò che i nostri analisti considerano i titoli sottovalutati più popolari da tenere d’occhio nel 2023.

    • Amazon (AMZN) : il miglior titolo sottovalutato da tenere d’occhio nel 2023
    • Tesla (TSLA): il leader di veicoli elettrici è attualmente uno dei titoli più sottovalutati
    • Meta Platforms (META): una delle azioni più popolari oggi tra le più sottovalutate
    • Disney (DIS): azioni fortemente scontate con un enorme potenziale di rialzo
    • Alphabet (GOOGL): azioni scambiate ad un prezzo d’affare con un enorme potenziale
    • Chevron (CVX): stock energetico popolare che deve ancora raggiungere il picco
    • SoFi Technologies (SOFI): una delle migliori azioni sottovalutate nel settore finanziario

    Ora è il momento di discutere in dettaglio ciascuno di questi titoli. Ti diremo cosa sono e la loro attività sottostante ed esamineremo la loro passata azione sui prezzi. Cercheremo anche di capire perché oggi vengono sottovalutati, ma ancora più importante, esamineremo cosa riserva il futuro per ciascuna di queste azioni.

    Uno sguardo alle azioni popolari più sottovalutate

    Un’azione è considerata sottovalutata se viene scambiata a un prezzo inferiore al suo valore di mercato percepito.

    Una azione sottovalutata potrebbe anche essere temporanea, durare solo pochi giorni, mesi o anni, a seconda di cosa l’ha causato la svendita.

    Ecco un esempio:

    Dopo aver raggiunto i massimi storici nel 2020 e nel 2021, la maggior parte dei titoli tecnologici è crollata nel 2022. Alcuni, come Meta Platforms, hanno perso fino al 75% del loro valore massimo e una parte significativa dei loro livelli di prezzo pre-pandemia.

    Se gli investitori ritengono che Meta possa tornare al suo prezzo massimo se i fattori interni ed esterni che spingono verso il basso il prezzo delle sue azioni vengono risolti, allora potrebbero sostenere un forte rialzo dei prezzi di Meta.

    Analizziamo ora alcuni dei titoli più popolari ma sottovalutati da guardare o acquistare nel 2023.

    Prima di continuare la lettura, devi sapere che puoi investire in azioni in modo semplice e senza commissioni, attraverso la piattaforma di XTB. Su XTB puoi inoltre investire su ETF, criptovalute e tanti altre asset in modo semplice e sicuro grazie ad un supporto professionale. Puoi anche scegliere di testare la piattaforma e i servizi offerti attraverso un conto demo gratuito, ideale per simulare gli investimenti senza alcun rischio. Per maggiori informazioni visita ora il sito www.xtb.com/it

    Investi in azioni senza commissioni con XTB

    Azioni Amazon (AMZN)

    Amazon è la più grande società di e-commerce negli Stati Uniti, fondata da Jeff Bezos nel 1994. Nel corso degli anni, tuttavia, ha ampliato le sue operazioni commerciali per avventurarsi nel cloud computing tramite Amazon AWS e nello streaming digitale tramite la piattaforma di streaming digitale Prime Video.

    Amazon è anche uno dei titoli più redditizi di tutti i tempi. Quando ha raggiunto il picco nell’ultimo trimestre del 2021, il titolo AMZN era scambiato di oltre il 180.000% al di sopra del suo prezzo IPO.

    A dicembre 2022, tuttavia, il titolo del gigante della vendita al dettaglio online aveva perso il 60% di questo prezzo massimo, riducendo di fatto oltre 800 miliardi di dollari della sua capitalizzazione di mercato.

    Lo consideriamo il miglior titolo sottovalutato perché la maggior parte dei fattori che ne abbassano il prezzo sono temporali. Questi includono il mercato ribassista esteso, i titoli tecnologici in calo, i rapporti di vendita al dettaglio poco brillanti e le scarse prospettive economiche a causa dell’aumento del costo della vita e dei timori di recessione.

    Gli analisti fondamentali e tecnici sono entrambi convinti che Amazon rimbalzerà non appena il mercato azionario più ampio inizierà a riprendersi.

    Ma quanto in alto possono raggiungere i prezzi delle azioni Amazon prima di dicembre 2023? Gli analisti di Wall Street sostengono che il titolo è un forte “ACQUISTO“, posizionando il suo valore tra i 135 e i 170 dollari entro la fine dell’anno.

    Leggi anche: Dove Investire in Azioni Amazon nel 2023. La Guida passo dopo passo

    Questo il grafico dell’andamento delle azioni Amazon negli ultimi 5 anni:

    ✅ Acquista Azioni senza Commissioni con un Broker regolamentato

    Interessi sul conto

    Azioni Tesla (TSLA)

    La migliore alternativa alle azioni Amazon nei titoli più sottovalutati della categoria 2023 è Tesla. È un pioniere nella progettazione di veicoli elettrici e anche uno dei principali produttori lanciato nel 2003 e quotato in borsa nel giugno 2010. Attualmente domina il settore dei veicoli elettrici con una quota di mercato di circa il 60% e il numero di vendite totali di Tesla ha recentemente superato i 3 milioni di unità.

    Oltre alla sua tecnologia rivoluzionaria e alla sua quota di mercato di controllo, Tesla trae gran parte della sua popolarità dalla sua associazione con Elon Musk, co-fondatore e attuale CEO. È stato determinante nel ribaltare le sorti dell’azienda e nell’accrescerne la popolarità.

    Nonostante abbia registrato il suo anno migliore nel 2021, i prezzi delle azioni TSLA sono diminuiti in modo significativo lo scorso anno. Il titolo TSLA ha perso quasi il 70% del suo prezzo massimo di novembre 2021. Gran parte di questo calo potrebbe essere attribuito a tre fattori chiave: Il primo è il mercato ribassista esteso, il secondo è il crollo dei prezzi delle azioni del settore tecnologico e, infine, la crescente pubblicità negativa sui media.

    Riteniamo che le azioni Tesla siano oggi sottovalutate perché la maggior parte dei fattori che ne spingono il prezzo al ribasso possono essere considerati temporanei. Prevediamo che le azioni del produttore di veicoli elettrici rimbalzino e raggiungano nuove vette non appena il mercato inizierà a riprendersi.

    Nel frattempo il 2023 è iniziato alla grande per le Tesla. Le sue azioni sono salite di oltre il 30% nel solo mese di gennaio. Alle quotazioni attuali consideriamo Tesla ancora una delle azioni più sottovalutate da acquistare nel 2023.

    Leggi anche: Dovresti Investire in Azioni Tesla nel 2023 o no?

    Questo il grafico dell’andamento delle azioni Tesla negli ultimi 5 anni:

    ✅ Acquista Azioni senza Commissioni con un Broker regolamentato

    Prova il Copy Trading di eToro su Azioni e ETF

    Azioni Meta Platforms (META)

    Meta Platforms è la società madre di Facebook. Ospita anche social media e piattaforme tecnologiche altrettanto popolari come Instagram, Messenger, WhatsApp e Oculus. Ciò l’ha resa la più grande entità di social media al mondo per numero di utenti e una delle società tecnologiche più popolari.

    Precedentemente noto come Facebook, Meta è stato rinominato con l’obiettivo di conquistare il metaverso. Ma questa nuova visione, l’esteso mercato ribassista, la diminuzione dei ricavi e l’aumento della concorrenza non si sono trovati bene con gli investitori di Meta. Ciò ha significato che le azioni Meta Platforms hanno perso oltre il 25% del suo prezzo negli ultimi cinque anni. Al momento in cui scriviamo, viene scambiato quasi il 70% al di sotto del suo prezzo massimo di settembre 2021.

    La scarsa performance delle sue azioni può essere attribuita a tre sfide chiave che l’azienda deve affrontare: Il primo è il crollo del prezzo delle azioni dell’intero settore tecnologico, la seconda è la reazione eccessiva dell’investitore alla notizia che Facebook ha perso il numero di iscritti per la prima volta da quando è diventato pubblico, e in terzo luogo, c’è una crescente preoccupazione per la visione dell’azienda del CEO/fondatore di Facebook, in particolare per la sua eccessiva enfasi sulle tecnologie Metaverse e VR/AR.

    Gli analisti considerano META il miglior titolo sottovalutato in cui investire a lungo termine perché si aspettano che alla fine si riprenda.

    Leggi anche: Meta e Amazon sono i due migliori titoli FAANG da acquistare ora

    Questo il grafico dell’andamento delle azioni Meta Platforms negli ultimi 5 anni:


    Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

    Azioni Disney (DIS)

    Disney è una società blue-chip e una delle più grandi imprese di intrattenimento e media a livello globale. L’unico motivo per cui lo inseriamo tra i titoli più sottovalutati nel 2023 è che deve ancora riprendersi dalla ‘caduta’ a causa della pandemia.

    Il Covid-19 e le interruzioni associate hanno gravemente colpito le sue attività di film, navi da crociera e parchi a tema. E anche se il prezzo delle sue azioni potrebbe essere salito ai massimi storici durante il boom del mercato della pandemia, queste linee di attività devono ancora riprendersi completamente, il che ha contribuito alla sua continua correzione dei prezzi.

    Il titolo Disney è anche gravemente sottovalutato a causa dei numerosi fattori che esercitano una pressione al ribasso sui prezzi delle sue azioni. Questi includono i timori di una recessione che ha visto gli orsi conquistare i mercati per tutto il 2022 e la reazione eccessiva all’annullamento della distribuzione dei dividendi.

    Si noti, tuttavia, che anche se il prezzo delle azioni DIS ha registrato una tendenza al ribasso, il numero di abbonati per la sua TV Disney+ lanciata di recente è in aumento. Così sono i suoi ricavi annuali totali e gli utili netti. Questo dice che le azioni Disney sono pronte per un rimbalzo e potrebbe facilmente raggiungere i suoi massimi di inizio 2021 non appena il mercato inizierà a riprendersi. Se ciò accadrà quest’anno, si tradurrà in una crescita di oltre 200% del tuo capitale.

    Questo il grafico dell’andamento delle azioni Disney negli ultimi 5 anni:


    ✅ Acquista Azioni con 0 commissioni con un Broker regolamentato

    Investi in azioni senza commissioni

    Azioni Alphabet (GOOGL)

    Alphabet è un conglomerato tecnologico e la holding di Google ed ex sussidiarie di Google come YouTube, Fitbit e Nest. È più popolare per l’esecuzione dell’estensione web di Chrome e del sistema operativo mobile Android utilizzato su miliardi di PC e smartphone in tutto il mondo.

    La società tecnologica è stata fondata nel 1998 ed è diventata pubblica nel 2004. Quando il prezzo delle azioni GOOGL ha raggiunto il picco nel novembre 2021, Alphabet si era posizionata come uno dei titoli tecnologici più redditizi. Come la maggior parte degli altri titoli tecnologici, tuttavia, il titolo Alphabet è crollato sotto il peso dell’aumento dell’inflazione e dei tassi di interesse, un mercato ribassista durato un anno e i timori di una recessione incombente.

    Al momento in cui scriviamo, GOOGL è scambiato di oltre il 35% al di sotto del picco di novembre 2021. Dobbiamo osservare che oltre ai fattori esterni, il prezzo di GOOGL potrebbe essere crollato a causa della reazione eccessiva degli investitori al suo reddito netto in calo per l’anno 2022.

    Diversi fattori, tuttavia, convincono gli investitori di un rapido rimbalzo e di un possibile rally verso nuove vette per le azioni Alphabet già nel 2023. Il primo è la natura temporanea dei molti fattori che spingono al ribasso il suo prezzo delle azioni. Ciò ha convinto la maggior parte degli investitori che non appena il mercato e i titoli tecnologici inizieranno a riprendersi, GOOGL probabilmente tornerà ai massimi precedenti. Inoltre, Alphabet ha cercato di espandere la propria base di entrate incorporando più filiali.

    La maggior parte degli analisti concorda sul fatto che Alphabet sia relativamente sottovalutato e gli assegna una valutazione di consenso “ACQUISTA“. Sono inoltre convinti che i ricavi di GOOGLE cresceranno nel 2023, aiutando il rally delle azioni tra il 30% e il 70% per chiudere l’anno vendendo per 120 a 150 dollari.

    Leggi anche: Dovresti Investire Oggi in Azioni Alphabet? Queste le Previsioni tra 5 anni

    Questo il grafico dell’andamento delle azioni Alphabet negli ultimi 5 anni:

    ✅ Acquista Azioni senza Commissioni con un Broker regolamentato

    Prova il Copy Trading di eToro su Azioni e ETF

    Azioni Chevron (CVX)

    Chevron Corporation è una compagnia petrolifera e del gas con sede a San Ramon, in California. È il secondo più grande discendente diretto della famosissima Standard Oil e una delle più grandi compagnie petrolifere e del gas del mondo.

    La società ha avuto il suo anno migliore mai registrato nel 2022. Il suo fatturato annuo totale è aumentato di oltre il 70% su base annua per i 12 mesi terminati a settembre 2022 a 238 miliardi di dollari. Il suo reddito netto per lo stesso periodo è aumentato del 240% su base annua per raggiungere i 34 miliardi di dollari

    Il prezzo delle azioni CVX, d’altra parte, viene scambiato intorno al prezzo massimo fissato a novembre 2022. Negli ultimi 12 mesi, il titolo ha registrato un rialzo di oltre il 40%. Perché, allora, lo raggruppiamo tra i migliori titoli sottovalutati da acquistare nel 2023 nonostante sia scambiato intorno al suo prezzo massimo? Perché crediamo che debba ancora raggiungere il picco. Che l’aumento del costo della vita, la guerra Russia-Ucraina in corso, il prezzo massimo proposto per il petrolio russo e la possibile riduzione della produzione di petrolio da parte della Russia continueranno a spingere in alto i costi dell’energia e il prezzo delle azioni CVX.

    Questo il grafico dell’andamento delle azioni Chevron negli ultimi 5 anni:


    ✅ Acquista Azioni Chevron senza commissioni con un Broker regolamentato

    Interessi sul conto

    Azioni SoFi technologies (SOFI)

    SoFi technologies è un fornitore di servizi finanziari e di investimento. Ospita il sito Web SoFi e l’app mobile SoFi, che ti forniscono un hub di investimento che puoi utilizzare per acquistare azioni, indici ed ETF. Fornisce inoltre agli investitori servizi di investimento Robo, un servizio di investimento automatizzato che è utile per gli investitori principianti che desiderano iniziare ad acquistare e negoziare azioni. Inoltre, fornisce servizi di conto corrente e prestito studentesco.

    Questo titolo di crescita attualmente si colloca in alto tra i titoli fintech più sottovalutati ma estremamente promettenti. La società è diventata pubblica nel maggio 2021 e diversi fattori possono essere attribuiti a diversi fattori chiave.

    Il primo è la diminuzione delle perdite nei fondi degli investitori perché la società deve ancora diventare redditizia. La scarsa azione del prezzo delle azioni potrebbe anche essere dovuta al fatto che SoFi opera in un settore fintech relativamente nuovo e non testato. Altri fattori che hanno esercitato una pressione al ribasso sui titoli SoFi includono la svendita in corso per i titoli tecnologici e l’esteso mercato ribassista.

    Per il 2023 il consenso degli analisti per le tecnologie SoFi è un forte acquisto. Il mercato si aspetta che il prezzo delle tecnologie SoFi cominci a rimbalzare nei prossimi mesi e salga tra il 150% e il 200% per vendere tra i 7,50 e i 10 dollari entro la fine dell’anno, il che conferma la sua grossolana sottovalutazione.

    Questo il grafico dell’andamento delle azioni SoFi technologies negli ultimi 5 anni:


    ✅ Acquista SoFi technologies senza commissioni con un Broker regolamentato

    Prova il Copy Trading di eToro su Azioni e ETF

    Dove acquistare le migliori azioni sottovalutate nel 2023?

    Dopo aver deciso di acquistare le popolari azioni sottovalutate nel 2023, ora devi trovare un’agenzia di intermediazione azionaria adatta che elenchi queste azioni. Attualmente esistono migliaia di piattaforme di trading online altamente regolamentate e affidabili.

    Ecco una panoramica dell’intermediazione, che spiega perché è il posto migliore dove investire in azioni sottovalutate nel 2023.

    Questa la nostra classifica dei migliori Broker azionari:

    🥇 XTB (Trading Academy, Scuola di Trading)
    🥉 IG (Broker numero 1 in Italia)
    🥈 AvaTrade (Piattaforma di trading avanzata MetaTrader 4 e 5)

    XTB

    XTB, una delle migliori piattaforme di trading azionario online

    XTB è uno dei migliori Broker in Italia ed è noto per i suoi spread ridotti. Ciò rende XTB la scelta ideale per i day trader e gli scalper che cercano gli spread più ridotti possibili. Oltre ai suoi spread bassi, XTB offre anche una varietà di altri vantaggi.

    La piattaforma di trading proprietaria, xStation è intuitiva e progettata sia per i principianti che per i trader esperti.

    XTB offre anche un conto demo gratuito per dare la possibilità ai nuovi trader possano esercitare le proprie abilità prima di mettere in gioco soldi veri.

    XTB fornisce anche assistenza clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e una vasta gamma di risorse per l’educazione al trading. Che tu sia un professionista esperto o un principiante, XTB è un’ottima scelta per il trading su azioni in Italia.

    Naturalmente, come tutti gli altri Broker in questo elenco, XTB è un Broker regolamentato. Concesso in licenza e regolamentato dalla CySEC, XTB è un fornitore affidabile di servizi di trading online.

    Con oltre 15 anni di esperienza nel settore, XTB si è costruita una reputazione fornendo un eccellente servizio clienti e una piattaforma di trading di facile utilizzo. È sicuramente una degna considerazione per il miglior Broker di azioni in Italia nel 2023.

    Vantaggi

    ✅ Spread ridotti per un trading redditizio

    ✅ Migliaia di asset negoziabili a zero commissioni

    ✅ Zero deposito minimo

    Svantaggi

    ❌ Non supporta  piattaforme di trading di terze parti universali e più versatili come MT4/5

    ✅ Visita il sito di XTB

    Tra il 76 e l’83% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

    IG

    IG, una delle migliori piattaforme di trading azionario online

    Presentiamo IG nella nostra lista dei migliori Broker in Italia principalmente perché offre agli utenti della sua piattaforma la più ampia gamma di contratti CFD.

    Qui puoi interagire con ben 17.000 CFDs su azioni, forex, materie prime, futures, opzioni, obbligazioni, indici e tassi di interesse.

    Il trading su IG è privo di commissioni. Dovrai solo pagare uno spread variabile e una commissione overnight per le operazioni con leva che rimangono aperte alla fine della giornata. Per tali operazioni con margini, la leva varia da 1:5 a 1:30 per i trader al dettaglio, a seconda dell’asset.

    Diversi altri fattori rendono IG uno dei migliori Broker in Italia. Questi includono la sua reputazione, come dimostrato dalla sua licenza e regolamentazione da parte di autorità di livello 1 come FCA e soprattutto Consob per l’Italia. È uno dei pochi Broker nella nostra lista che è quotato e quotato pubblicamente alla LSE. Inoltre, è una piattaforma multi-trader disponibile su entrambe le piattaforme proprietarie e sul versatile MT4.

    Vantaggi

    ✅ IG supporta la più ampia gamma di opzioni di pagamento e non addebita commissioni di deposito

    ✅ Le piattaforme di trading IG attirano sia i principianti che gli esperti e offrono persino un conto demo gratuito

    ✅ IG mantiene un team di assistenza clienti facilmente accessibile e altamente reattivo

    Svantaggi

    ❌ Si può considerare proibitivo il limite di deposito iniziale di 250 euro.

    ❌ Non offre scambi frazionari durante il trading di azioni reali.

    ✅ Visita il sito di IG

    Il 79% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD con IG. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

    AvaTrade

    AvaTrade, la migliore piattaforma per investire online
    AvaTrade si è consolidato come uno dei broker online più rispettati sul mercato, offrendo servizi di trading ad un pubblico globale da oltre un decennio. Offre una piattaforma di trading facile da utilizzare ma anche sofisticata, rendendola ideale sia per i principianti che per i trader esperti. AvaTrade offre una vasta selezione di strumenti di trading, tra cui forex, indici, azioni, materie prime e criptovalute.

    AvaTrade offre diverse piattaforma di trading come la MetaTrader 4 (MT4) e la MetaTrader 5 (MT5) tra le opzioni di trading, entrambe molto apprezzate per le loro avanzate capacità di trading e analisi. Sono disponibili inoltre altre piattaforme di trading come la potente AvaOptions e quella per il Trading Automatico.

    Per coloro che sono nuovi al trading, AvaTrade offre anche un conto demo gratuito, permettendo ai trader di provare la piattaforma senza rischiare denaro reale.

    In termini di sicurezza, AvaTrade è regolamentato in molte giurisdizioni, tra cui la Central Bank of Ireland, la Australian Securities and Investments Commission (ASIC) e la Financial Services Commission (FSC) di Mauritius.

    Vantaggi:

    ✅ Piattaforme di trading rinomate MetaTrader 4 e MetaTrader 5 disponibili

    ✅ Una vasta selezione di asset negoziabili

    ✅ Conto demo gratuito

    ✅ Regolamentato da molteplici autorità finanziarie

    ✅ Strumenti educativi e risorse per i trader

    Svantaggi:

    ❌ L’interfaccia può essere un po’ complicata per i principianti assoluti

    ❌ Le commissioni su alcune transazioni potrebbero non essere le più competitive del mercato

    ✅ Visita il sito di AvaTrade.com

    Inizia a fare trading sulle azioni con AvaTrade

    Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

    Conclusione sulle migliori azioni sottovalutate nel 2023

    Esce l’elenco di ciò che consideriamo le migliori azioni sottovalutate da acquistare nel 2023. Esistono due modi attraverso i quali è possibile investire in azioni sottovalutate di cui abbiamo discusso sopra. Per cominciare, puoi scegliere di investire in un singolo titolo sottovalutato. In alternativa, puoi scegliere di creare un portafoglio di azioni sottovalutate investendo piccoli pezzi di capitale in più azioni sottovalutate.

    Vuoi iniziare a investire in azioni sottovalutate oggi? Ti invito a leggere la guida su come investire in azioni in italia nel 2023.

    Corso di Trading completo in 4 ebook

    Resta Aggiornato sulle Nostre Notizie

    Se hai trovato utile questo articolo, condividilo sui tuoi social e scopri di più con Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Lascia anche il tuo commento per raccontarci opinioni ed esperienze: il tuo contributo è prezioso.

    Per ricevere ogni aggiornamento in tempo reale, attiva le notifiche dal pulsante Segui o unisciti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    Segui Doveinvestire su Telegram

    Perché Scegliere Dove Investire?

    Con le nostre analisi puntuali e approfondite, ti guidiamo attraverso il mondo degli investimenti, offrendoti ogni giorno spunti concreti su tendenze e opportunità. Il nostro obiettivo? Farti investire con consapevolezza, grazie a informazioni accurate e strategie mirate al tuo portafoglio.

    Dove Investire: il tuo alleato per esplorare il mondo degli investimenti e comprendere le sue regole in modo chiaro e affidabile.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 25 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Crea l'esperienza MetaTrader 5 (MT5) definitiva
    Investing Roma 2025
    Fai trading con IG a zero commissioni
    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Scopri le 4 migliori azioni di intelligenza artificiale: Nvidia, Microsoft, TSMC e Broadcom, titoli chiave per investire in AI a lungo termine
    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Scopri le 10 migliori azioni e fondi da comprare oggi per sfruttare la rivoluzione AI e costruire un portafoglio vincente.
    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    Scopri i 5 migliori ETF a dividendo: crescita, reddito passivo e stabilità. Analisi completa di DGRO, DGRW, VYM, SCHD e JEPQ per investitori.
    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Scopri le migliori azioni italiane da dividendo: rendimento solido, crescita costante e opportunità per chi vuole investire oggi
    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Vuoi un portafoglio efficiente con soli 4 ETF? Ecco come combinare azioni, S&P 500, dividendi e tecnologia per il massimo rendimento
    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Investire oggi nelle azioni italiane da dividendo: analisi delle migliori opportunità per una rendita stabile e sostenibile nel tempo

    MIGLIORI BROKER

    PepperstoneXTBIGAvaTradeMigliori Broker