Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
29 Febbraio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Mercato AzionarioAlphabetDovresti Investire Oggi in Azioni Alphabet? Queste le Previsioni tra 5 anni

    Dovresti Investire Oggi in Azioni Alphabet? Queste le Previsioni tra 5 anni

    Gli investitori dovrebbero fare scorta di azioni Alphabet mentre sono ancora a buon mercato. Le previsioni sulle azioni Alphabet sono estremamente positive.

    Il 2022 non è stato un buon anno per gli investitori sul mercato azionario. Ma in mezzo ad un svendita generalizzata, ci sono ottime azioni scambiate ad un prezzo d’affare in questo momento. Come abbiamo detto più volte, i momenti peggiori dei mercati sono i momenti migliori per gli investitori.

    Gli investitori, invece di farsi prendere dal panico per quelle performance negative nel breve termine, dovrebbero seguire una strategia di investimento a lungo termine in quanto, a queste flessioni di mercato, sono seguiti sempre lunghi periodi di positività.

    L’unica cosa che dovremmo fare attenzione in questi momenti è di investire in azioni di qualità, e Alphabet è sicuramente una delle maggiori candidate per offrire ottimi rendimenti nel tempo.

    Investire in azioni senza commissioni con XTB

    Non è un’esagerazione affermare che Google e la società madre di YouTube Alphabet hanno navigato in acque economiche difficili nel 2022, tuttavia, questa è una buona notizia per i nuovi investitori. Alle quotazioni attuali è un’ottima opportunità per ottenere esposizione a un gigante dei motori di ricerca, nonché a un importante concorrente nel cloud computing e nella difesa informatica.

    Certo, anche gli investitori buy-and-hold più pazienti potrebbero avere paura di investire in azioni Alphabet (NASDAQ GOOG) (NASDAQ GOOGL). Forse hanno assistito alla svendita delle azioni Alphabet dopo che la società ha pubblicato i risultati finanziari del terzo trimestre 2022 , che tra l’altro indicavano una crescita dei ricavi anno su anno.

    Se la tua strategia di investimento ti dice “compra basso e vendi alto“, allora questa è un’opportunità per mettere in pratica la parte “compra basso” della formula. Già che ci sei, fissa un obiettivo di prezzo per i prossimi cinque anni e non sorprenderti se Alphabet supera le tue più alte aspettative.

    Ti potrebbe interessare: Dove Investire in Azioni Alphabet nel 2023. La Guida passo dopo passo

    Notizie positive da segnalare per Alphabet?

    Le azioni Alphabet hanno raggiunto i massimi storici alla fine del 2021, ma circostanze al di fuori del controllo di Alphabet sono intervenute e hanno provocato una svendita.

    Certamente, non è colpa di Alphabet se l’inflazione è aumentata e alcune aziende sono state costrette a ridurre la spesa pubblicitaria. Tuttavia, il prezzo delle azioni Alphabet è sceso a un ottimo prezzo. Il rapporto prezzo/utili (P/E) di 12 mesi di Alphabet di 19,37 volte è piuttosto interessante per un’azienda Big Tech.

    Inoltre, ci sono state notizie positive da segnalare per Alphabet. Per prima cosa, un tribunale federale in Australia ha archiviato una causa contro Alphabet riguardante l’uso dei dati personali. Inoltre, la banca centrale brasiliana ha approvato Google Pay per “operare come istituto di pagamento in Brasile , la più grande economia dell’America Latina”, secondo un rapporto di  Reuters.

    La crescita di Alphabet non si ferma

    Potresti pensare ad Alphabet solo come al proprietario del motore di ricerca Google e di YouTube. Tuttavia, c’è molto di più nel modello di business di Alphabet. In effetti, le unità di cloud computing e di difesa informatica dell’azienda dovrebbero rivelarsi importanti motori di entrate nei prossimi cinque anni.

    Alphabet non aveva bisogno di avviare un’attività di sicurezza informatica da zero quando poteva invece acquisire un’azienda che già operava con successo in quel campo. Pertanto, aveva perfettamente senso per Alphabet acquisire la società di sicurezza informatica Mandiant.

    Fondata nel 2004, Mandiant è stata uno dei primi attori nel mercato americano della sicurezza informatica. Oggi, Mandiant mantiene il suo marchio ma è effettivamente parte di Google Cloud.

    Parlando del cloud, Google è stata tra le poche aziende a guadagnare un accordo potenzialmente redditizio con il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. Secondo quanto riferito, Google è un co-vincitore di un contratto di cloud computing multimiliardario per servire la Joint Warfighting Cloud Capability del Dipartimento della Difesa.

    Google condividerà un premio collettivo del valore fino a 9 miliardi di dollari. È un altro fiore all’occhiello per Alphabet poiché la società si sposta molto lontano dal motore di ricerca Google e da YouTube.

    Guadagna fino all'3,8% di interessi sui fondi non investiti

    Quali sono le previsioni per le azioni Alphabet tra cinque anni?

    Le azioni azioni Alphabet si sono avvicinate alla quotazione di 150 dollari l’anno scorso, tuttavia, circostanze esterne all’azienda hanno impedito un breakout di successo.

    Dati i molteplici interessi commerciali di Alphabet, non c’è motivo di credere che le azioni della società non varranno presto 150 dollari e il doppio di tale importo in cinque anni.

    Quindi, vai avanti e fissa un obiettivo di 300 dollari a lungo termine. Aspettatevi che gli interessi di Alphabet nel cloud e nella sicurezza informatica forniscano entrate sostanziali. Alla fine, vedrai che la quotazione di 300 dollari dovrebbero essere a portata di mano per le azioni GOOG. Dopodiché, potresti anche non voler vendere le tue azioni, anche se le hai acquistate al prezzo basso di oggi.

    Grafico in tempo reale delle azioni Alphabet


    Acquista Azioni Alphabet senza commissioni con un Broker regolamentato

    ebook Investire in azioni ebook Investire in azioni

    Come investire in azioni

    Se stai cercando una piattaforma di trading online affidabile e conosciuta, non cercare oltre XTB.

    XTB è un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online e ti permette di acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, nonché investire in centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.

    Registrati sul sito di XTB e avrai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading, spread più bassi nel settore, una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio e nessuna commissione sulla negoziazione di azioni.

    Non aspettare! Per scoprire di più sull’offerta di XTB, visita il sito https://www.xtb.com/it

    Come iniziare ad investire in azioni in Italia

    Investire in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB

    Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.

    Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.

    Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.

    Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.

    Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it

    Compra Azioni Reali Senza Pagare Commissioni con XTB
    Investi in azioni senza pagare commissioni con XTB Investi in azioni senza pagare commissioni con XTB

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuterà a comprendere come investire nel Mercato Azionario

    Le nostre analisi dettagliate e accurate ti consentono di navigare con sicurezza nel complesso settore azionario, un mercato ricco di opportunità ma anche di rischi associati alla conoscenza superficiale delle azioni. Inflazione, tassi di interesse, trimestrali, non sono solo termini, ma elementi fondamentali del vasto meccanismo del mercato azionario, ma grazie alle nostre Guide ti aiutiamo a comprendere il mercato in profondità.

    Investire in Azioni offre grandi potenzialità, ma è essenziale cogliere queste opportunità nei giusti momenti e con le giuste strategie, per evitare perdite disastrose!

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il Mercato Azionario e le sue regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di Investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di Doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni Trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di Investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i Grafici e i Segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Le 10 Azioni Più Promettenti per il 2024 da Acquistare Assolutamente

    Le 10 Azioni Più Promettenti per il 2024 da Acquistare Assolutamente

    Le 10 migliori azioni su cui investire nel 2024, da giganti tech a leader del settore energetico. Una panoramica indispensabile per chi cerca investimenti solidi e redditizi
    Top 10 Azioni Tecnologiche Americane da Acquistare per il 2024

    Top 10 Azioni Tecnologiche Americane da Acquistare per il 2024

    Vuoi essere parte della rivoluzione tecnologica? Ecco le 10 azioni tecnologiche americane che stanno definendo il futuro. Non perdere l'opportunità di investire nel 2024
    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Guida per investire in azioni nel 2024: Le migliori opportunità di investimento in Italia e all'estero per il 2024. Tutto ciò che devi sapere per investire con successo
    I Migliori ETF Vanguard

    I Migliori ETF Vanguard. Scopri i Segreti dell’Investitore Intelligente

    Scopri i migliori ETF Vanguard per un portafoglio solido e diversificato. Sfrutta la potenza dell'investimento passivo offerto dagli ETF per raggiungere i tuoi obiettivi finanziari.

    Trading su Azioni | Come Investire in Azioni di Borsa

    Come funziona il trading su Azioni? Quali sono i vantaggi di investire su Azioni? Dove investire? La guida completa al trading su CFD di Azioni di Borsa

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBeToroIGDegiroMigliori Broker