
Sono azioni un po' costose in questo momento, ma si tratta di titoli di qualità da prendere in considerazione al prossimo crollo del mercato azionario.
Indipendentemente dal fatto che si pensi che un crollo del mercato azionario avverrà oggi, domani o tra un anno, essere preparati non è una cattiva idea. E un buon modo per farlo è selezionare azioni di qualità in grado di resistere ad un mercato ribassista o avere le potenzialità di risalire più in fretta di tante altre aziende. In questo modo, se si verifica un sell off anomalo dei mercati, sarai più protetto e avere la sicurezza che nel lungo termine otterrai ottimi risultati.
Seguendo questo ragionamento, abbiamo selezionato tre azioni su cui investire per prepararsi al prossimo crollo del mercato azionario; queste azioni includono Starbucks e Square, Planet 13 Holdings. Le loro valutazioni sono alte in questo momento, ma se scendono, potrebbero essere alcune delle migliori azioni da acquistare a lungo termine.
Starbucks. Il classico titolo “compra e dimentica”
Starbucks è una catena di caffè statunitense fondata a Seattle nel 1971. Parte di essa è la più grande catena del suo genere al mondo, con 28 720 punti vendita in 78 paesi.
Grazie al culto della società e i grandi e costanti numeri di vendita, investire in azioni Starbucks (NASDAQ: SBUX) è sicuramente una ottima scelta.
Anche se le restrizioni e i blocchi COVID-19 hanno ostacolato la sua attività nell'ultimo anno, Starbucks sta mostrando resilienza.
A parte un brutto periodo nel 2020 per il terzo trimestre conclusosi il 28 giugno 2020, in cui le vendite sono diminuite del 38% anno su anno (a causa di blocchi legati alla pandemia), le vendite dell'azienda sono rimaste a circa 6 miliardi di dollari e anche i suoi margini di profitto sono rimasti relativamente stabili al 5% o superiore, sebbene siano inferiori ai margini del 10% o superiori di cui Starbucks ha goduto negli anni precedenti.
Tuttavia, dati i venti contrari da COVID-19, non è troppo sorprendente che i profitti dell'azienda non siano stati così forti nel 2020.
Starbucks è ottimista per l'anno fiscale in corso (che termina a settembre), prevedendo che le vendite globali di negozi comparabili cresceranno a un tasso dal 18% al 23%. Prevede profitti per azione fino a 2,62 dollari. Ciò indicherebbe un recupero quasi completo dagli utili di 2,92 dollari per azione Starbucks riportati nell'anno fiscale 2019.
Negli ultimi 12 mesi, le azioni Starbucks sono aumentate di oltre il 50%. E con un rapporto P / E di 38, il prezzo attuale delle azioni è un po' alto.
In definita. Starbucks è un ottimo stock su cui investire, ma al prezzo attuale non è ancora un buon affare acquistarlo. Un flessione dei mercati potrebbe offrire ottime opportunità di acquisto per questa azione di grande valore.
Grafico in tempo reale della azioni Starbucks (SBUX)
Square. La crescente popolarità di Bitcoin potrebbe sostenere la corsa del titolo
Square ha un ottimo modello di business per un'epoca in cui le persone cercano di evitare di detenere contanti a causa della pandemia. I terminali dell'azienda semplificano le transazioni utilizzando carte di debito e di credito, senza la necessità di noleggiare un dispositivo costoso da una banca. I commercianti possono utilizzare i servizi di Square senza preoccuparsi di pagare canoni mensili anche se non utilizza i dispositivi. E la necessità di pagamenti digitali non è solo passeggera, proseguirà ancora più forte nel post-pandemia.
L'amministratore delegato di PayPal Dan Schulman afferma che le aziende devono offrire pagamenti digitali, poiché questa forma di pagamento è passata da ‘utilità' a un servizio ‘essenziale'.
Ma ciò che sta guidando la crescita di Square in questo momento è la crescente popolarità di Bitcoin (BTC). La valuta digitale è salita alle stelle di oltre il 1.000% nell'ultimo anno e Square consente agli utenti di acquistare la criptovaluta tramite la sua app. Nel 2020, Square ha generato 4,6 miliardi di dollari di entrate legate a Bitcoin. Non solo era quasi nove volte superiore al conteggio di 516 milioni di dollari del 2019, ma ora rappresenta quasi la metà delle vendite dell'azienda, che hanno totalizzato 9,5 miliardi di dollari l'anno scorso. Nel 2019, le vendite di Bitcoin rappresentavano solo l'11% del fatturato di Square. Al di fuori di Bitcoin, Square ha generato vendite per 4,9 miliardi di dollari nel 2020, con un miglioramento del 17% rispetto all'anno precedente.
L'esposizione a Bitcoin può essere sia una benedizione che una maledizione per Square, perché se la valuta digitale dovesse crollare come è successo nel 2018, Square potrebbe assecondarla. Ma se sei ottimista sulle criptovalute, è un ottimo modo per attingere a quella potenziale crescita. Ad ogni modo, potresti comunque voler aspettare per acquistare azioni Square (NYSE: SQ), poiché negozia a un P / E è di oltre 190, una valutazione alta indipendentemente dal settore in cui stai investendo.
Se dovesse esserci un crollo del mercato azionario generalizzato, le azioni Square potrebbero scendere offrendo le possibilità di fare un ottimo affare.
Grafico in tempo reale della azioni Square (SQ)
Planet 13. L'industria della cannabis non ha limiti di crescita
Stai cercando un'azione che esploderà in un mondo post-pandemia? Cosa ne dici una che si trova in un settore in forte crescita? Planet 13 potrebbe essere l'azione giusta nel posto giusto.
Il produttore di cannabis con sede a Las Vegas ha un enorme potenziale. Sebbene abbia prodotto ottimi risultati in mezzo alla pandemia, poiché i governi revocano le restrizioni COVID-19, l'azione cannabis non ha limiti di crescita. Al momento gli investitori sperano che il prezzo delle azioni Planet 13 scendano prima che ciò accada.
Negli ultimi 12 mesi, le azioni di Planet 13 sono aumentate di un incredibile 709%. Ed è facile capire perché gli investitori sono entusiasti. Gli elettori di quattro stati hanno scelto di legalizzare la marijuana per uso ricreativo nel novembre 2020 e presto potrebbero aprirsi altri mercati, tra cui New York, che quest'anno sta esaminando seriamente la legalizzazione. Il crescente ottimismo che circonda la legalizzazione (anche a livello federale) fa sì che molte azioni cannabis vadano bene; L'ETF Horizons Marijuana Life Sciences è cresciuto di quasi il 155% negli ultimi 12 mesi.
L'unica cosa che mi impedisce di investire su azioni di Planet 13 (OTC: PLNH.F) è il loro prezzo. Il suo rapporto prezzo / vendite (P / S) è di circa 15, ben al di sopra delle 4,6 volte le vendite a cui scambia il titolo medio dell'ETF Horizons Marijuana Life Sciences. Planet 13 è una azione troppo costosa in questo momento, ma le cose potrebbe cambiare se si verificasse un crollo del mercato azionario.
Articoli correlati
- Come Warren Buffett si sta preparando al potenziale crollo del mercato azionario
- Come prepararsi al prossimo crollo del mercato azionario
- Preoccupato per un crollo del mercato azionario? Queste le strategie che potrebbero aiutarti
- Il crollo del mercato azionario sta arrivando. Dove investire nel prossimo sell off
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.






















