Modi per diventare milionario senza dover vincere alla lotteria

Vuoi diventare ricco nella tua vita? Non hai bisogno di un colpo di fortuna per realizzarlo. Questi i modi per diventare milionario senza dover vincere alla lotteria.

Molte persone sognano di diventare milionari nella loro vita. Se sei uno di loro, ecco un piccolo segreto: è un obiettivo più raggiungibile di quanto pensi.

Queste semplici mosse ti aiuteranno a raggiungere lo status di milionario, anche con uno stipendio medio.

Vivi al di sotto delle tue possibilità

Non puoi accrescere la tua ricchezza se spendi ogni euro che guadagni. Se vuoi diventare un milionario, dovrai prendere l’abitudine di non spendere troppi soldi. Questo potrebbe significare non acquistare la casa costosa, guidare un’auto più vecchia o fare vacanze modeste invece di quelle più lussuose.

Un buon modo per assicurarti di non spendere troppo è quello di impostare un budget limitato e registrare le spese che si fanno. In questo modo, avrai le tue varie spese tracciate e sarai in grado di identificare quelle che è possibile ridurre. Avere un budget invece ti aiuterà a dare la priorità a dove vanno i tuoi soldi in modo da risparmiare in modo coerente senza pesare troppo nel processo.

Investi i tuoi soldi con saggezza

Risparmiare denaro è un passo importante per diventare milionari, ma se lasci i tuoi soldi in un normale conto bancario, ne ostacolerai la crescita (soprattutto considerando l’aspetto attuale dei tassi di interesse). Una scommessa migliore è investire costantemente i tuoi soldi, in particolare acquistando azioni o strumenti di investimento con un buon tasso di rendimento, esempio in ETF.

Se non sai molto sugli investimenti in azioni, un buon punto di partenza è investire in fondi indicizzati. I fondi indicizzati tengono traccia degli indici di mercato esistenti nella speranza di abbinare le loro prestazioni e sono ideali per gli investitori che non hanno il tempo o le conoscenze per ricercare le società individualmente.

✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Ti potrebbe interessare: I migliori Fondi Indicizzati S&P 500 su cui investire i propri risparmi

Naturalmente, l’acquisto di azioni o altri strumenti di investimento comporta dei rischi, ma le performance possono più che compensare questi. In effetti, se dovessi risparmiare e poi investire 500 euro al mese per un periodo di 40 anni con un rendimento medio annuo del 7%, che è di diversi punti percentuali al di sotto della media del mercato azionario, ti ritroveresti con circa 1,2 milioni di euro.

Questi profitti possono essere ancora più grandi investendo cifre maggiori; tieni presente che nel calcolo sopra è stato preso come riferimento un tasso rendimento medio annuo del 7% quando nel realtà il rendimento medio del mercato azionario negli ultimi 40% è stato superiore al 10%.

Diventare milionario senza dover vincere alla lotteria, si può fare

Raggiungere lo status di milionario può sembrare impossibile, ma non lo è. Se prendi l’abitudine di vivere al di sotto delle tue possibilità e riponi la tua fiducia nel mercato azionario, potresti essere sorpreso di quanto sia facile diventare milionari da soli.

Ti potrebbe interessare:

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
Social Trading
Deposito minimo 50€
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

La Migliore Azione su cui Investire se il mercato crolla nel 2022

Negli ultimi tempi una serie di fattori ha creato volatilità nel mercato. Una flessione potrebbe presto abbattersi sull'azionario, ma se questo dovesse accadere, questa è l'azione su cui investire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.