Vuoi diventare ricco nella tua vita? Non hai bisogno di un colpo di fortuna per realizzarlo. Questi i modi per diventare milionario senza dover vincere alla lotteria.
Molte persone sognano di diventare milionari nella loro vita. Se sei uno di loro, ecco un piccolo segreto: è un obiettivo più raggiungibile di quanto pensi.
Queste semplici mosse ti aiuteranno a raggiungere lo status di milionario, anche con uno stipendio medio.
Vivi al di sotto delle tue possibilità
Non puoi accrescere la tua ricchezza se spendi ogni euro che guadagni. Se vuoi diventare un milionario, dovrai prendere l’abitudine di non spendere troppi soldi. Questo potrebbe significare non acquistare la casa costosa, guidare un’auto più vecchia o fare vacanze modeste invece di quelle più lussuose.
Un buon modo per assicurarti di non spendere troppo è quello di impostare un budget limitato e registrare le spese che si fanno. In questo modo, avrai le tue varie spese tracciate e sarai in grado di identificare quelle che è possibile ridurre. Avere un budget invece ti aiuterà a dare la priorità a dove vanno i tuoi soldi in modo da risparmiare in modo coerente senza pesare troppo nel processo.
Investi i tuoi soldi con saggezza
Risparmiare denaro è un passo importante per diventare milionari, ma se lasci i tuoi soldi in un normale conto bancario, ne ostacolerai la crescita (soprattutto considerando l’aspetto attuale dei tassi di interesse). Una scommessa migliore è investire costantemente i tuoi soldi, in particolare acquistando azioni o strumenti di investimento con un buon tasso di rendimento, esempio in ETF.
Se non sai molto sugli investimenti in azioni, un buon punto di partenza è investire in fondi indicizzati. I fondi indicizzati tengono traccia degli indici di mercato esistenti nella speranza di abbinare le loro prestazioni e sono ideali per gli investitori che non hanno il tempo o le conoscenze per ricercare le società individualmente.
Ti potrebbe interessare: I migliori Fondi Indicizzati S&P 500 su cui investire i propri risparmi
Naturalmente, l’acquisto di azioni o altri strumenti di investimento comporta dei rischi, ma le performance possono più che compensare questi. In effetti, se dovessi risparmiare e poi investire 500 euro al mese per un periodo di 40 anni con un rendimento medio annuo del 7%, che è di diversi punti percentuali al di sotto della media del mercato azionario, ti ritroveresti con circa 1,2 milioni di euro.
Questi profitti possono essere ancora più grandi investendo cifre maggiori; tieni presente che nel calcolo sopra è stato preso come riferimento un tasso rendimento medio annuo del 7% quando nel realtà il rendimento medio del mercato azionario negli ultimi 40% è stato superiore al 10%.
Diventare milionario senza dover vincere alla lotteria, si può fare
Raggiungere lo status di milionario può sembrare impossibile, ma non lo è. Se prendi l’abitudine di vivere al di sotto delle tue possibilità e riponi la tua fiducia nel mercato azionario, potresti essere sorpreso di quanto sia facile diventare milionari da soli.
Come investire in azioni
Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato azionario. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.
Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente eToro, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a eToro potrai fare trading online su azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Questo Broker è riconosciuto dalla Consob, e propone a tutti i suoi clienti la possibilità di fare trading in modalità demo, cioè potrai usare un conto dimostrativo del tutto simile a quello reale, con 100.000 euro di denaro virtuale.
Grazie al conto demo di eToro potrai testare serenità e sicurezza i suoi servizi di investimento e, naturalmente, cogliere l’occasione per mettere alla prova la tua strategia. Nel momento in cui ti sentirai pronto, potrai sempre fare trading con denaro reale.
Non sfugge, infine, come eToro sia il leader globale del CopyTrader™, una particolare e innovativa modalità di investimento che ti consentirà di copiare automaticamente quel che fanno i migliori trader della sua piattaforma!
eToro non applica commissioni per trading di azioni ma solo un piccolo spread. Non sono previste nemmeno spese iniziali o tenuta conto. Il deposito minimo per aprire un conto con eToro è di soli 50 euro.
Non investire in azioni trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di azioni da copiare con CopyTrader™.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. L’81% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere denaro.
Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
Copy Trading non equivale a una consulenza per gli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o scendere. Il tuo capitale è a rischio.
Gli investimenti in Cryptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna protezione dei consumatori. Possono essere applicate le tasse sugli utili.
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna rappresentanza e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche di non entità disponibili pubblicamente su eToro.
Ti potrebbe interessare:
- Modi per guadagnare 1 milione di euro prima di andare in pensione
- Gli investimenti che potrebbero farti diventare milionario
- Dimentica Bitcoin, diventa un milionario investendo in questo modo
- Questa strategia di investimento potrebbe renderti facilmente milionario
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.