Quali sono le grandi azioni che puoi acquistare e tenere per sempre? Queste cinque società possiedono gli attributi giusti che le rendono ottimi investimenti a lungo termine.
Le migliori performance sugli investimenti derivano generalmente dalla detenzione di azioni di valore per un lungo periodo. Non è facile rimanere pazienti, tuttavia, poiché possono emergere una miriade di fattori che possono farti mettere in discussione la tua tesi di investimento originale. Ecco perché è importante scegliere aziende che hanno una comprovata esperienza in tempi buoni e cattivi.
Oltre ad avere qualità difensive nei momenti più difficili sui mercati, una azione di valore deve possedere anche catalizzatori per una crescita pluriennale. Le aziende leader nel loro campo e che possiedono risorse fisiche difficili da replicare o un forte vantaggio competitivo, hanno maggiori possibilità di registrare una crescita costante nel tempo. Se riesci a trovare aziende con queste caratteristiche, dovresti investire nelle loro azioni e tenere saldamente per un lungo periodo.
Le cinque società discusse di seguito soddisfano le condizioni di cui sopra e meritano un posto buy-and-hold nel portafoglio di qualsiasi investitore.
- 1. Investire nell’home entertainment d’eccezione: Netflix
- 2. Investire sul re dell’e-commerce, Amazon
- 3. Investire sulla crescita dei pagamenti elettronici: Visa
- 4. Investire nel titano dell’intrattenimento: Walt Disney
- 5. Investire su azioni Apple e tenere per sempre
- 6. Come investire su CFD di azioni
- 7. La guida per investire con i CFD
- 8. Resta aggiornato sulle nostre notizie
Investire nell’home entertainment d’eccezione: Netflix
Con la pandemia che spinge sempre più persone a studiare o lavorare da casa, Netflix ha offerto a sempre più famiglie uno svago mentre sono bloccate a casa. Il provider di streaming TV ha raggiunto un record di 37 milioni di abbonamenti nel 2020, superando così i 200 milioni di membri in tutto il mondo. L’home entertainment era già un settore in crescita prima di questa crisi e questo è stato ulteriormente accelerato, con Netflix che ne è stato uno dei principali beneficiari.
Con l’aumento dei abbonati, Netflix ha visto le sue entrate per tutto il 2020 aumentare del 24% anno su anno a 25 miliardi di dollari. Un temporaneo rallentamento nella produzione di contenuti originali ha aiutato l’utile netto a salire del 48% anno su anno a 2,8 miliardi di dollari. L’attività ha anche generato un flusso di cassa gratuito di 1,9 miliardi di dollari nel 2020, un’inversione del flusso di cassa gratuito negativo di 3,1 miliardi di dollari di un anno fa.
L’azienda ha continuato a crescere sui contenuti originali, con oltre 500 titoli in post-produzione o in preparazione al lancio. Inoltre, Netflix si è anche impegnata a pubblicare almeno un nuovo film originale ogni settimana nel 2021.
Tuttavia, i principali concorrenti si sono ‘intrufolati’ nel territorio di Netflix, attratti dal forte aumento della domanda di intrattenimento domestico e desiderosi di un pezzo della torta. Nonostante queste mosse, gli investitori non devono preoccuparsi poiché Netflix rimane molto al di sopra della concorrenza e il settore è anche abbastanza grande da ospitare più servizi contemporaneamente.
Detto questo, investire in azioni Netflix (NASDAQ: NFLX) è una delle migliori scelte che puoi fare oggi.
Prezzo delle azioni Netflix in tempo reale (NASDAQ: NFLX)
Previsioni e analisi tecnica
Il widget analisi tecnica è uno strumento avanzato che mostra le valutazioni sulla base degli indicatori tecnici. Questo indicatore ti permette di vedere una riassunto di diversi strumenti analitici. Non dovrai più riempire il grafico con mille indicatori, questo widget lo fa in automatico. Le valutazioni cambiano in tempo reale.
Investire sul re dell’e-commerce, Amazon
Amazon domina non uno, ma due settori: e-commerce e cloud computing. Anche se le stime variano, gli analisti sostengono che Amazon rappresenterà il 38% delle vendite online negli Stati Uniti quest’anno, mentre il suo concorrente più vicino Walmart non supererà il 6%. Tali stime potrebbero rivelarsi prudenti, poiché molti consumatori hanno ‘scoperto’ l’e-commerce anche grazie alla pandemia. Amazon sta anche lavorato per aumentare il suo domino internazionale negli ultimi anni, e questo le offre un grande opportunità di crescita.
Non solo e-commerce, anche quando si tratta di cloud computing Amazon ha un grande vantaggio. L’azienda ha reso popolare il concetto di cloud computing ed è stata tra le prime a riconoscere questa enorme opportunità. Essere uno dei primi ad entrare in questo settore ha dato ad Amazon un grande vantaggio di cui gode ancora oggi. Amazon Web Services è ancora il leader indiscusso nel cloud computing, con una quota di mercato del 33%, più dei suoi tre principali concorrenti messi insieme, secondo le stime di Synergy Research Group. Il cloud computing di Amazon è anche estremamente redditizio, rappresenta infatti il 25% delle vendite di Amazon ed è il 65% del suo reddito operativo nella prima metà del 2020.
Tuttavia, potrebbe essere la cultura dell’innovazione e dell’espansione dell’azienda a rendere le azioni Amazon (NASDAQ: AMZN) un investimento per sempre. Mentre Amazon ha iniziato come venditore di libri online, si è evoluto nel ‘negozio di tutto’. Oltre al suo impero di e-commerce, l’azienda ha una vasta attività di logistica e consegna, un’impronta crescente nella vendita al dettaglio fisica, leader di offerte di video e musica in streaming e una massiccia operazione di intelligenza artificiale, incluso un ecosistema in crescita di dispositivi basati su Alexa.
Ti potrebbe interessare: Come investire in azioni Amazon
Prezzo delle azioni Amazon in tempo reale (NASDAQ: AMZN)
Previsioni e analisi tecnica
Investire sulla crescita dei pagamenti elettronici: Visa
Quando si tratta del settore dei pagamenti elettronici, Visa non ha eguali, rappresentando oltre il 53% del volume di acquisti con carte di credito in rete negli Stati Uniti, per un totale di quasi 2 trilioni di dollari di pagamenti elaborati, più di tutti e tre i suoi più grandi concorrenti combinati.
L’azienda ha un altro enorme vantaggio rispetto ai suoi principali rivali, in particolare in tempi di incertezza economica: mentre elabora i pagamenti, non è un prestatore. I tassi di disoccupazione, pur mostrando un netto miglioramento negli ultimi mesi, sono ancora vicini ai massimi storici, aumentando il rischio di insolvenza e insolvenza del credito.
Non contenta Visa, ha recentemente acquisito Plaid, fintech che fa capo a Venmo e altre app bancarie, per un accordo da 5,3 miliardi di dollari. Sebbene la società non fosse un nome familiare, molti l’hanno usata senza saperlo, poiché la sua tecnologia protegge le informazioni finanziarie degli utenti mentre collega i loro conti bancari a un numero crescente di app finanziarie.
C’è un grande mondo là fuori e Visa ha ancora mercati internazionali da conquistare. La società stima che il contante venga ancora utilizzato per acquisti di oltre 21 trilioni di dollari annuali e ci sono quasi 2 miliardi di adulti che non hanno ancora un conto, e questo dimostra l’enorme opportunità che rimane.
Investire in azioni Visa (NYSE: V) è sicuramente una ottima soluzione per un investimento a lungo termine. Anche il numero uno degli investimenti, Warren Buffett crede enormemente in questa società, detiene infatti nel proprio portafoglio quasi 10 milioni di azioni Visa, per un valore di quasi 2 miliardi di dollari.
Investi su azioni Visa con un Broker regolamentato. Prova la demo gratuita
Prezzo delle azioni Visa in tempo reale (NYSE: V)
Previsioni e analisi tecnica
Investire nel titano dell’intrattenimento: Walt Disney
Walt Disney non accenna a rallentare la sua corsa in borsa. Le sue azioni hanno appena raggiunto un nuovo massimo storico e sembrano non voler smettere di salire.
Le azioni Walt Disney (NYSE: DIS) sono salite nell’ultimo giorno di contrattazione del 4,42%portando i prezzi a superare i 190 dollari e una capitalizzazione di mercato che ha superato i 348 miliardi di dollari.
Gli investitori sono convinti che le società potrebbe trarre vantaggio una volta che la crisi COVID-19 si sarà placata.
Anche se il numero di decessi correlati al coronavirus negli Stati Uniti supera i 500.000, molte persone stanno cominciando a guardare avanti alla fine della crisi sanitaria. I nuovi casi di COVID-19 stanno diminuendo in molte aree del mondo mentre i governi intensificano i loro sforzi di vaccinazione. Gli investitori, a loro volta, aumentano i prezzi delle azioni delle società che trarranno profitto da una potenziale ripresa post-pandemia.
La Disney è un importante esempio di queste società. I suoi parchi a tema, le navi da crociera e gli studi cinematografici potrebbero vedere le loro entrate rimbalzare rapidamente se le industrie dei viaggi e dell’intrattenimento sperimentassero un boom post-COVID.
Nel frattempo, il suo popolare servizio di streaming Disney + continuerà probabilmente ad alimentare la sua crescita durante il resto della pandemia e negli anni successivi.
Gli investitori che cercano una soluzione relativamente a basso a rischio basso per trarre profitto da un eventuale ritorno alla normalità farebbero bene a considerare di investire in azioni Disney. Con la sua ineguagliabile collezione di marchi, personaggi e trame, Disney ha dimostrato di poter creare valore per i suoi clienti e azionisti in tutti i tipi di ambienti economici. Allo stesso tempo, con la sua attività pronta a crescere una volta contenuto il coronavirus, il gigante dell’intrattenimento potrebbe offrire notevoli guadagni agli investitori a lungo termine.
Prezzo delle azioni Disney in tempo reale (NYSE: DIS)
Previsioni e analisi tecnica
Investire su azioni Apple e tenere per sempre
Apple è un’altra azienda che ha dato un nuovo significato a ‘leader del settore’. Mentre la maggior parte delle aziende sarebbe soddisfatta di un solo prodotto rivoluzionario, Apple ne ha avuti diversi nel corso degli anni. Nessun concorrente si è avvicinato al dominio dell’iPod, un prodotto notoriamente cannibalizzato da Apple con l’introduzione dell’iPhone.
Sebbene la società non sia mai stata il leader della quota di mercato globale, iPhone ha la particolarità di divorare la maggior parte dei profitti. L’anno scorso Apple ha catturato circa due terzi di tutti i profitti nel mercato globale dei cellulari, più dei suoi prossimi tre concorrenti messi insieme.
L’azienda dispone anche di altri prodotti leader del settore. L’Apple Watch è nato come attività collaterale quando è stato introdotto alla fine del 2014, ma in soli cinque anni il dispositivo ha superato l’intera industria orologiera svizzera. Gli AirPod wireless di Apple sono un’altra linea di prodotti che domina il mercato, rappresentando quasi la metà di tutte le vendite della categoria nel 2019.
Apple non conta più sui suoi prodotti preferiti dai fan per riempire le sue casse. La società ha lavorato per espandere rapidamente la sua offerta di servizi negli ultimi anni, con musica e video in streaming, giochi mobile e pagamenti digitali, solo per citarne alcuni. Questa strategia sta dando i suoi frutti, poiché i servizi sono cresciuti fino a quasi il 19% dei ricavi finali di Apple negli ultimi 12 mesi, rispetto a meno del 12% di appena quattro anni fa.
Visti questi numeri e le potenzialità di crescere dell’azienda, investire in azioni Apple (NASDAQ: AAPL) è sicuramente una ottimo titolo da acquistare e tenere per sempre.
Ti potrebbe interessare: Come investire in azioni Apple
Prezzo delle azioni Apple in tempo reale (NASDAQ: AAPL)
Previsioni e analisi tecnica
Investi su azioni Apple con un Broker regolamentato. Prova la demo gratuita
Come investire su CFD di azioni
Tra le soluzioni migliori per investire su azioni, è quella di utilizzare i CFD. Strumenti a leva con i quali è possibile guadagnare (o perdere) sia dai movimenti rialzisti che ribassisti.
È proprio la leva finanziaria una delle caratteristiche principali dei CFD. Grazie a questo strumento il è possibile moltiplicare per X volte l’investimento. Per esempio con una leva finanziaria pari a 10:1 un investimento di 1.000€ diventerà di 10.000€ e il guadagno o la perdita saranno correlate a quest’ultima cifra e non a quella iniziale. La leva finanziaria è comunque un’arma a doppio taglio, dato che può portare maggiori profitti o perdite eccessive.
È possibile fare trading su CFD su azioni scegliendo un Broker affidabile come quelli riportati nella tabella qui sotto. Puoi comprare e vendere CFD su azioni e approfittare dalle forti variazioni di prezzo e le opportunità offerte da questa azione.
Se non hai esperienza o vuoi solo provare a fare trading su CFD di azioni, puoi partire anche da un conto demo gratuito. Questa tipologia di conto offre la possibilità di investire senza rischi in quanto il capitale messo a disposizione dai Broker è virtuale. Il conto demo è il migliore strumento per muovere i primi passi nel mondo del trading. Ognuno dei Broker qui di seguito elencati offre un conto demo gratuito senza vincoli.
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
La guida per investire con i CFD
[one_half_last]
Un ebook scritto con l’obbiettivo di spiegare in modo semplice come investire con i CFD e tutti gli aspetti che caratterizzano il mondo del trading online. Una guida dettagliata alle diverse metodologie tecniche e grafiche per capire il comportamento dei mercati finanziari con lo scopo di individuare le migliori opportunità.
Nelle 78 pagine, questo ebook spiega come mettere in pratica diverse strategie operative direttamente nella piattaforma e individuare cosi i momenti più opportuni per aprire e chiudere una operazione nel momento giusto..
[/one_half_last]
Ti potrebbe interessare:
- I modi per Investire come Warren Buffett nel 2021
- Modi intelligenti per creare ricchezza per gli investitori principianti
- Come diventare milionario investendo 500 euro al mese
- Sei un nuovo investitore? Queste le grandi azioni su cui investire oggi
- Quali azioni esploderanno nel 2021? Dove investire?
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.