Non sai dove investire? Queste le soluzioni per raddoppiare i tuoi soldi

Se pensi che raddoppiare i tuoi soldi con gli investimenti non sia possibile, devi sapere che questa è una cosa fattibile con alcune tecniche di investimento.

Raddoppiare i tuoi soldi è possibile e non devi vincere una scommessa a Las Vegas per farlo. In effetti, ci sono tecniche affidabili che puoi seguire per finire con il doppio dei soldi con cui hai iniziato – o più.

Ecco due modi comprovati per raddoppiare i tuoi soldi.

Investi in un fondo indicizzato S&P 500

Se stai seguendo le notizie pubblicate nel nostro portale di doveinvestire,com, avrai sicuramente letto altri articoli riguardanti le possibilità di guadagnare investendo in un fondo indicizzato su S&P 500.

L’S&P 500 è un indice finanziario che replica la performance di circa 500 delle più grandi società statunitensi quotate in borsa. Questo indice ha prodotto rendimenti medi annui di circa il 10%. Ciò significa che se investi in un fondo S&P 500, c’è una buona possibilità che raddoppierai l’importo che hai investito nel corso di circa un decennio.

Ora, l’indice S&P 500 è storicamente aumentato nel tempo, ma non è necessariamente garantito un profitto del 10% ogni anno. Ci sono stati anche alcuni decenni in cui non saresti riuscito a raddoppiare i tuoi soldi perché i rendimenti sono stati inferiori al previsto per un lungo periodo di tempo, ma, con un orizzonte temporale abbastanza lungo, che ha scelto di investire in un fondo indicizzato S&P 500 ha guadagnato un bel gruzzoletto.

Questa la performance dell’indice S&P 500 dal 1990

Ti potrebbe interessare: Investire in Fondi Indicizzati. Vantaggi, svantaggi e dove investire

Dove investire in un fondo indicizzato S&P 500

La soluzione più pratica per investire sull’indice S&P 500 è farlo attraverso fondi negoziati in borsa (ETF).

✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Qui di seguito sono riportati tre principali fondi S&P 500 hanno una composizione estremamente simile poiché replicano tutti lo stesso indice.

Gli ETF su S&P 500 ETF selezionati sono:

  • Vanguard S&P 500 ETF (VOO)
  • iShares Core S&P 500 ETF (IVV)
  • SPDR S&P 500 ETF Trust (SPY)

Tutti e tre i fondi negoziati in borsa investono nei 500 titoli che compongono l’indice S&P 500 e tutti hanno replicato molto da vicino la performance dell’indice.

Questi la scheda sei tre ETF indicati:

Investire su azioni di società solide a lungo termine

L’S&P 500 offre un modo a basso rischio per raddoppiare i tuoi soldi ed è la scelta ideale per le persone che non possono o non vogliono dedicare tempo alla ricerca di singole azioni su cui investire. Ma non batterai il mercato azionario investendo in un fondo S&P 500 e può volerci un tempo relativamente lungo per raddoppiare i tuoi soldi.

La scelta di investire in azioni intelligenti a volte potrebbero farti guadagnare più rapidamente un ritorno sull’investimento del 100%, ma ci sono alcune grandi avvertenze:

  • Investire in singole azioni implica un rischio maggiore di perdita quando investi in società piuttosto che investire una piccola quota del tuo denaro in 500 delle più grandi aziende americane.
  • La scelta delle azioni su cui investire richiede conoscenza, tempo e impegno.

Se sei disposto a impegnarti per diventare un investitore intelligente, la strategia migliore e più collaudata per raddoppiare i tuoi soldi è investire in azioni di società solide e conservarle a lungo termine.

Inseguire profitti a breve termine è molto più rischioso ed è improbabile che ripaghi costantemente, mentre si può quasi sempre contare su investimenti responsabili nel tempo per almeno raddoppiare i tuoi soldi alla fine, se sei abbastanza disciplinato da farlo nel modo giusto.

Ti potrebbe interessare: I segreti per battere le performance dell’indice S&P 500

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
Social Trading
Deposito minimo 50€
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Licenza BaFin, Consob
Accesso ai mercati globali
Commissioni competitive
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Dove investire da spazio alla formazione di trading

Stai cercando una formazione al Trading professionale e gratuita? Il portale di Dove Investire ti offre una serie di libri per la crescita finanziaria, economica e culturale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.