Soluzioni su dove investire per raddoppiare i tuoi soldi

Credici o no, ma raddoppiare i tuoi soldi è più semplice di quanto puoi pensare. Puoi raddoppiare piccole o grandi somme, tutto dipende da te. Questi i modi comprovati per riuscirci.

Tutti vorremmo raddoppiare i nostri soldi; anche i miliardari, presumibilmente, vorrebbero raddoppiare i loro soldi. Potrebbe sembrare una cosa difficile da fare, ma ci sono diversi modi per farlo. Ne abbiamo elencati alcuni da considerare.

Raddoppia i tuoi soldi investendo in modo più efficace

Un’altra strategia è semplicemente quella di investire in modo più efficace. Molte persone sono colpevoli di aver semplicemente lasciato del denaro fermo nel proprio conto corrente con la paura di investire a causa di non sapere come farlo o di non sapere dove investire. Molte persone infatti hanno accumulato euro in un conto bancario (cosa che ho fatto per diversi anni nella mia giovinezza), guadagnando molto poco. Questi soldi, invece di stare ‘fermi’, potrebbero lavorare di più per te investito negli strumenti giusti.

Non devi investire tutti i soldi che hai, anche questo è uno sbaglio, impegna quella parte di denaro di cui non avrai bisogno entro cinque o 10 anni, per essere più prudenti. In base alla tua propensione al rischio puoi scegliere di investire su numerosi strumenti, ma qualsiasi sia la tua scelta, parcheggia i tuoi soldi con un’ottica di investimento a lungo termine dove è probabile che crescano meglio per te. Per la maggior parte di noi, l’investimento più comune è il mercato azionario.

Potresti investire in azioni semplicemente, tramite un fondo indicizzato ad ampio mercato a commissioni basse , oppure potresti studiare società e scegliere alcuni singoli titoli in cui investire. (O fai entrambi!) Il Vanguard S&P 500 ETF (NYSEMKT: VOO) e l’ SPDR S&P 500 ETF (NYSEMKT: SPY) sono solidi fondi indicizzati da considerare (le torvi disponibili sulla piattaforma di investimento di Degiro).

Per i singoli titoli, assicurati di leggere come ricercare i titoli, poiché non è sufficiente investire solo in grandi società. Vuoi anche investire quando le loro azioni sono sottovalutate o almeno non troppo sopravvalutate.

Considera i seguenti tipi di azioni:

✅ Stai cercando un corso completo su come realizzare profitti con il trading? Questo è l’ebook che fa per te… Questa guida ti aiuterà a comprendere i concetti e le regole fondamentali per avere successo nel trading.
👉 Scarica la guida gratuita!

  • Azioni che pagano dividendi, che tendono ad essere relativamente consolidate e possono generare un reddito abbastanza affidabile
  • Azioni crescita (Growth) che sono legate a società che crescono a un ritmo superiore alla media e hanno molto potenziale di crescita (sebbene possano essere anche particolarmente volatili)
  • Azioni sottovalutate (Value) che vengono scambiate a un valore inferiore al loro valore intrinseco e quindi offrono un margine di sicurezza.

Se hai intenzione di investire in singoli titoli, concentrarti solo su alcuni può essere rischioso. Quindi la nostra filosofia di investimento che doveinvestire.com consiglia di acquistare almeno 25 titoli e pianificare di mantenerli per almeno cinque anni o più. Questo può aumentare la tua probabilità di finire per far crescere il tuo portafoglio, e con abbastanza tempo, è possibile anche raddoppiare i tuoi soldi.

alcuni grandi vincitori, poiché darai alle azioni il tempo di crescere ed esibirsi.

Leggi anche: Dove investire 200 euro al mese per diventare milionario

Sii paziente

Infine, preparati ad essere paziente e a lasciare che il potere del compounding faccia il suo lavoro. Investendo regolamentate e lasciando i che il tempo faccia il suo lavoro potrai vedere che nei primi anni il valore del portafoglio crescerà lentamente, ma negli ultimi anni la crescita sarà molto veloce. E non devi necessariamente fare molto lavoro o avere una conoscenza particolare dei mercati finanziari per ottenere tali risultati, non devi far altro che seguire il programma e investire regolarmente per molti anni. I tuoi soldi raddoppieranno e, se il tuo lasso di tempo di investimento è abbastanza lungo, raddoppieranno ancora e ancora.

Non ci sono rendimenti garantiti nel mercato azionario, ma nel corso di molti decenni ha registrato una crescita media annua di circa il 10%. Un fondo indicizzato ad ampio mercato otterrà all’incirca questi risultati, e quindi può chiaramente creare ricchezza in modo efficace.

I calcoli qui sotto presuppongono un tasso di crescita medio dell’8%, per essere un po’ più prudenti.

10.000 euro investiti ogni anno avranno generato:
dopo 5 anni 63.359 euro
dopo 10 anni 156.455 euro
dopo 15 anni 293.243 euro
dopo 20 anni 494.229 euro
dopo 25 anni 789.544 euro
dopo 30 anni 1.223.459 euro

15.000 euro investiti ogni anno avranno generato:
dopo 5 anni 95.039 euro
dopo 10 anni 234.683 euro
dopo 15 anni 439.865 euro
dopo 20 anni 741.344 euro
dopo 25 anni 1.184.316 euro
dopo 30 anni 1.835.189 euro

20.000 euro investiti ogni anno avranno generato:
dopo 5 anni 126.718 euro
dopo 10 anni 312.910 euro
dopo 10 anni 586.486 euro
dopo 20 anni 988.458 euro
dopo 25 anni 1.579.088 euro
dopo 30 anni 2.446.918 euro

Fonte dei dati: Calcoli per autore.

Questi sono alcuni solidi approcci per costruire ricchezza a lungo termine e raddoppiare i tuoi soldi. Scegli quali strategie menzionate potresti voler usare.

Leggi anche: Modi per diventare milionario senza dover vincere alla lotteria

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
ActivTrades Licenza FCA, CSSF
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
Piattaforma professionale
Affidabilità e supporto
apri ora
IG Licenza FCA, BaFin, Consob
Oltre 45 anni di esperienza
Trading su CFD e Turbo24
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Preoccupato per il sell-off azionario? Ecco dove investire per la massima protezione

In un mercato azionario traballante, ci sono aziende in grado di procreare in qualsiasi condizione economica. Se sei preoccupato per il sell-off dell'azionario, ecco dove investire oggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.