3 Ottobre, 2025
Scarica ora l'ebook Trading per TuttiScarica ora l'ebook Trading per Tutti
Altro
    Dove InvestireSoluzioni su dove investire per raddoppiare i tuoi soldi

    Soluzioni su dove investire per raddoppiare i tuoi soldi

    Credici o no, ma raddoppiare i tuoi soldi è più semplice di quanto puoi pensare. Puoi raddoppiare piccole o grandi somme, tutto dipende da te. Questi i modi comprovati per riuscirci.

    Tutti vorremmo raddoppiare i nostri soldi; anche i miliardari, presumibilmente, vorrebbero raddoppiare i loro soldi. Potrebbe sembrare una cosa difficile da fare, ma ci sono diversi modi per farlo. Ne abbiamo elencati alcuni da considerare.

    Raddoppia i tuoi soldi investendo in modo più efficace

    Un’altra strategia è semplicemente quella di investire in modo più efficace. Molte persone sono colpevoli di aver semplicemente lasciato del denaro fermo nel proprio conto corrente con la paura di investire a causa di non sapere come farlo o di non sapere dove investire. Molte persone infatti hanno accumulato euro in un conto bancario (cosa che ho fatto per diversi anni nella mia giovinezza), guadagnando molto poco. Questi soldi, invece di stare ‘fermi’, potrebbero lavorare di più per te investito negli strumenti giusti.

    Non devi investire tutti i soldi che hai, anche questo è uno sbaglio, impegna quella parte di denaro di cui non avrai bisogno entro cinque o 10 anni, per essere più prudenti. In base alla tua propensione al rischio puoi scegliere di investire su numerosi strumenti, ma qualsiasi sia la tua scelta, parcheggia i tuoi soldi con un’ottica di investimento a lungo termine dove è probabile che crescano meglio per te. Per la maggior parte di noi, l’investimento più comune è il mercato azionario.

    Potresti investire in azioni semplicemente, tramite un fondo indicizzato ad ampio mercato a commissioni basse , oppure potresti studiare società e scegliere alcuni singoli titoli in cui investire. (O fai entrambi!) Il Vanguard S&P 500 ETF (NYSEMKT: VOO) e l’ SPDR S&P 500 ETF (NYSEMKT: SPY) sono solidi fondi indicizzati da considerare (le torvi disponibili sulla piattaforma di investimento di Degiro).

    Inizia a fare trading sulle azioni con AvaTrade

    Per i singoli titoli, assicurati di leggere come ricercare i titoli, poiché non è sufficiente investire solo in grandi società. Vuoi anche investire quando le loro azioni sono sottovalutate o almeno non troppo sopravvalutate.

    Considera i seguenti tipi di azioni:

    • Azioni che pagano dividendi, che tendono ad essere relativamente consolidate e possono generare un reddito abbastanza affidabile
    • Azioni crescita (Growth) che sono legate a società che crescono a un ritmo superiore alla media e hanno molto potenziale di crescita (sebbene possano essere anche particolarmente volatili)
    • Azioni sottovalutate (Value) che vengono scambiate a un valore inferiore al loro valore intrinseco e quindi offrono un margine di sicurezza.

    Se hai intenzione di investire in singoli titoli, concentrarti solo su alcuni può essere rischioso. Quindi la nostra filosofia di investimento che doveinvestire.com consiglia di acquistare almeno 25 titoli e pianificare di mantenerli per almeno cinque anni o più. Questo può aumentare la tua probabilità di finire per far crescere il tuo portafoglio, e con abbastanza tempo, è possibile anche raddoppiare i tuoi soldi.

    alcuni grandi vincitori, poiché darai alle azioni il tempo di crescere ed esibirsi.

    Leggi anche: Dove investire 200 euro al mese per diventare milionario

    Sii paziente

    Infine, preparati ad essere paziente e a lasciare che il potere del compounding faccia il suo lavoro. Investendo regolamentate e lasciando i che il tempo faccia il suo lavoro potrai vedere che nei primi anni il valore del portafoglio crescerà lentamente, ma negli ultimi anni la crescita sarà molto veloce. E non devi necessariamente fare molto lavoro o avere una conoscenza particolare dei mercati finanziari per ottenere tali risultati, non devi far altro che seguire il programma e investire regolarmente per molti anni. I tuoi soldi raddoppieranno e, se il tuo lasso di tempo di investimento è abbastanza lungo, raddoppieranno ancora e ancora.

    Non ci sono rendimenti garantiti nel mercato azionario, ma nel corso di molti decenni ha registrato una crescita media annua di circa il 10%. Un fondo indicizzato ad ampio mercato otterrà all’incirca questi risultati, e quindi può chiaramente creare ricchezza in modo efficace.

    Prova il Copy Trading di eToro su Azioni e ETF

    I calcoli qui sotto presuppongono un tasso di crescita medio dell’8%, per essere un po’ più prudenti.

    10.000 euro investiti ogni anno avranno generato:
    dopo 5 anni 63.359 euro
    dopo 10 anni 156.455 euro
    dopo 15 anni 293.243 euro
    dopo 20 anni 494.229 euro
    dopo 25 anni 789.544 euro
    dopo 30 anni 1.223.459 euro

    15.000 euro investiti ogni anno avranno generato:
    dopo 5 anni 95.039 euro
    dopo 10 anni 234.683 euro
    dopo 15 anni 439.865 euro
    dopo 20 anni 741.344 euro
    dopo 25 anni 1.184.316 euro
    dopo 30 anni 1.835.189 euro

    20.000 euro investiti ogni anno avranno generato:
    dopo 5 anni 126.718 euro
    dopo 10 anni 312.910 euro
    dopo 10 anni 586.486 euro
    dopo 20 anni 988.458 euro
    dopo 25 anni 1.579.088 euro
    dopo 30 anni 2.446.918 euro

    Fonte dei dati: Calcoli per autore.

    Questi sono alcuni solidi approcci per costruire ricchezza a lungo termine e raddoppiare i tuoi soldi. Scegli quali strategie menzionate potresti voler usare.

    Leggi anche: Modi per diventare milionario senza dover vincere alla lotteria

    Corso di Trading completo in 4 ebook

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    Segui Doveinvestire su Telegram

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 25 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Crea l'esperienza MetaTrader 5 (MT5) definitiva
    Investing Roma 2025
    Fai trading con IG a zero commissioni
    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Investire in AI: Le Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale per il Futuro

    Scopri le 4 migliori azioni di intelligenza artificiale: Nvidia, Microsoft, TSMC e Broadcom, titoli chiave per investire in AI a lungo termine
    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Le 10 Migliori Azioni da Comprare Oggi per Costruire Ricchezza nel Lungo Termine

    Scopri le 10 migliori azioni e fondi da comprare oggi per sfruttare la rivoluzione AI e costruire un portafoglio vincente.
    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    I 5 Migliori ETF a Dividendo per Ogni Tipo di Investitore

    Scopri i 5 migliori ETF a dividendo: crescita, reddito passivo e stabilità. Analisi completa di DGRO, DGRW, VYM, SCHD e JEPQ per investitori.
    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Azioni da Dividendo. Classifica delle Migliori Azioni Italiane

    Scopri le migliori azioni italiane da dividendo: rendimento solido, crescita costante e opportunità per chi vuole investire oggi
    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Bastano Solo 4 ETF per Costruire un Portafoglio Solido e Diversificato

    Vuoi un portafoglio efficiente con soli 4 ETF? Ecco come combinare azioni, S&P 500, dividendi e tecnologia per il massimo rendimento
    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Le Migliori Azioni da Dividendo in Italia. Dove Investire per una Rendita Passiva

    Investire oggi nelle azioni italiane da dividendo: analisi delle migliori opportunità per una rendita stabile e sostenibile nel tempo

    MIGLIORI BROKER

    PepperstoneXTBIGAvaTradeMigliori Broker