Se non sai dove investire oggi, a seconda della tua tolleranza al rischio e delle tue preferenze di investimento, ci sono una serie di modi intelligenti per mettere i tuoi soldi al lavoro. Ecco una piccola selezione
Anche se oggi tutti i principali indici azionari statunitensi hanno raggiunto livelli record, è sempre un momento opportuno per investire i propri soldi nel mercato azionario. Questo perché la crescita degli utili operativi nel tempo tende a far salire i principali indici. In altre parole, la pazienza paga letteralmente e figurativamente quando si investe in azioni.
Ma ora la grande domanda non è se dovresti o meno mettere i tuoi soldi per lavorare nel mercato, è dove investire?
A seconda della tua tolleranza al rischio e della tempistica/obiettivi dell’investimento, ecco alcuni dei modi più intelligenti per investire 1.000 euro in questo momento.
La soluzione per gli investitori pazienti: Facebook
Se vuoi acquistare un titolo in crescita consolidato (cioè con meno volatilità implicita), considera di investire 1.000 euro nel gigante dei social media Facebook (NASDAQ: FB).
Non lasciarti ingannare dalla capitalizzazione di mercato di 943 miliardi di dollari di Facebook, la crescita continua. In effetti, si potrebbe ragionevolmente sostenere che il CEO Mark Zuckerberg non abbia ancora premuto completamente il pedale dell’acceleratore.
Facebook ha concluso il mese di marzo con 2,85 miliardi di persone che visitano il sito omonimo su base mensile. Ha inoltre segnalato 600 milioni di visitatori mensili unici aggiuntivi per Instagram e WhatsApp, di cui è proprietaria. Sono 3,45 miliardi di persone, o il 44% dell’intera popolazione globale, che visitano una risorsa di proprietà di Facebook ogni mese. Gli inserzionisti sono ben consapevoli che nessuna piattaforma social offre un pubblico più ampio o probabilmente più mirato di Facebook, motivo per cui il suo potere sui prezzi pubblicitari è così eccezionale.
Il kicker è che Facebook è sulla buona strada per generare oltre 100 miliardi di dollari di entrate pubblicitarie quest’anno quasi esclusivamente dal suo omonimo sito e Instagram. Né WhatsApp né Facebook Messenger sono stati ancora monetizzati in modo significativo e i suoi accessori per la realtà virtuale Oculus sono ancora all’inizio della loro esistenza. In breve, quando Facebook premerà il pedale dell’acceleratore su tutte le sue risorse, le sue vendite e il suo flusso di cassa esploderanno.
È sbalorditivo che gli investitori possano acquistare Facebook, un’azienda che cresce costantemente del 20% (o più), per un multiplo di soli 22 volte i guadagni a termine.
Ti potrebbe interessare: Investire in azioni Facebook
Fai Trading su Azioni con un Broker regolamentato
La soluzione per gli investitori in cerca di copertura: Vaneck Vectors Gold Miners ETF
Anche se il mercato azionario si è comportato eccezionalmente bene nel lungo termine, lo storico rimbalzo del crollo della pandemia di coronavirus è quasi troppo bello per essere vero. La storia suggerisce che sta arrivando una correzione ripida o un crollo del mercato azionario, il che renderebbe un fondo negoziato in borsa (ETF) come l’ETF Vaneck Vectors Gold Miners (NYSEMKT:GDX) (ISIN IE00BQQP9F84) un acquisto intelligente e una ottima soluzione per investire 1.000 euro in questo momento è come copertura.
Come suggerisce il nome, l’ETF Vaneck Vectors Gold Miners investe nei principali titoli auriferi in tutto il mondo. Un vantaggio abbastanza ovvio è che questo ETF fornirebbe un modo per trarre vantaggio dai prezzi dell’oro più alti. I tassi di prestito storicamente bassi, la politica monetaria accomodante della Federal Reserve e la prospettiva di una maggiore inflazione lungo la strada, stanno tutti contribuendo a spingere più in alto il prezzo per oncia dell’oro. Poiché le azioni auree possono adeguare la loro produzione e spesa per soddisfare le condizioni prevalenti, oltre a pagare dividendi, un ETF è un modo molto migliore per sfruttare una scommessa sull’oro che si muove più in alto rispetto al possesso di oro fisico.
Anche l’ETF Vaneck Vectors Gold Miners è focalizzato sui principali produttori. Anche se non ho nulla contro l’ETF VanEck Vectors Junior Gold Miners, le società minerarie più grandi avranno l’infrastruttura disponibile per ridurre i loro costi di sostegno all-in per trarre il massimo vantaggio dai prezzi spot dell’oro più alti.
Con i bilanci dei principali titoli auriferi in miglioramento su tutta la linea, l’ETF VanEck Vectors Gold Miners potrebbe essere un buon sostenitore al portafogli degli investitori.
La soluzione per chi cerca valore e reddito: Bristol Myers Squibb
Non preoccuparti, non mi sono dimenticato degli investitori in azioni in cerca di valore e reddito! Se hai 1.000 euro pronti per investire, lo stock farmaceutico Bristol Myers Squibb (NYSE: BMY) è un posto intelligente dove mettere i tuoi soldi al lavoro. Questo perché offre una miscela salutare o una crescita organica e inorganica, oltre a un dividendo ai vertici del mercato.
Da un punto di vista organico, Bristol Myers ha collaborato con il partner di sviluppo Pfizer per trasformare Eliquis nell’anticoagulante orale leader a livello mondiale. Sulla base dei quasi 2,9 miliardi di dollari generati da Eliquis nei primi tre mesi di quest’anno, è sulla buona strada per raggiungere i 10 miliardi di dollari di vendite annuali. C’è anche l’immunoterapia contro il cancro Opdivo, che ha un fatturato annuo di circa 7 miliardi di dollari. Opdivo ha buone possibilità di espandere la sua etichetta negli studi clinici, il che contribuirà a incrementare le vendite e aumentare il potere di determinazione dei prezzi di Bristol Myers sul farmaco.
Bristol Myers Squibb ha avuto un grande successo sul fronte della crescita inorganica con l’acquisto del novembre 2019 dello sviluppatore di farmaci per il cancro e l’immunologia Celgene. Il grande premio di questo affare è stato il trattamento del mieloma multiplo Revlimid. Attraverso una combinazione di espansione dell’etichetta, maggiore durata d’uso e forte potere di determinazione dei prezzi, Revlimid ha visto le sue vendite aumentare di una percentuale a due cifre per oltre un decennio. Questa terapia chiave è protetta da un’ondata di farmaci generici per quasi altri cinque anni.
La ciliegina sulla torta è che Bristol Myers Squibb da dividendo del 3% oltre ad avere di fronte un lungo percorso di crescita con una valutazione attuale molto bassa (un multiplo di meno di 9 volte i guadagni a termine).
Ti potrebbero interessare:
- Investire in borsa 100 € al mese ti può rendere una fortuna
- Dove investire a breve termine e dove investire a lungo termine
- Questa strategia di investimento potrebbe renderti facilmente milionario
- Dove investire? Questa la soluzione per gli investitori senza esperienza
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.