16 Maggio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    CriptovaluteTutti i motivi per cui dovresti investire in Bitcoin (BTC) oggi stesso

    Tutti i motivi per cui dovresti investire in Bitcoin (BTC) oggi stesso

    Se sei un nuovo invertitore su Bitcoin o vuoi semplicemente sapere il perché dovresti investire in Bitcoin oggi, dovresti leggere questo articolo.

    Bitcoin è la criptovaluta più popolare e più costosa al mondo oggi. È una valuta digitale creata nel 2009 da uno sviluppatore anonimo Satoshi Nakamoto.

    Bitcoin funziona su una piattaforma decentralizzata e registra tutte le sue transazioni su un registro pubblico disponibile a tutti gli utenti. Questa valuta mira a eliminare la necessità di avere un’agenzia centrale come i governi che controllano i sistemi finanziari e il desiderio di avere un sistema che consenta pagamenti transfrontalieri più rapidi con commissioni di transazione basse.

    Il prezzo di Bitcoin è aumentato costantemente da quando è stato creato e ha guadagnato molta popolarità. Se stai cercando di investire in Bitcoin, non sei solo.

    Molti trader su criptovalute monitorano l’andamento del cambio BTC/USD o BTC/EUR per tutto il tempo per ottenere profitti dalla sua volatilità. Sebbene non tutti abbiano il coraggio di investire in BTC, coloro che seguono le tendenze del mercato delle criptovalute hanno realizzato profitti immensi.

    Se investi in Bitcoin, devi sapere come studiare il mercato in modo da poter determinare punti di ingresso e uscita redditizi. Puoi anche scegliere di investire a lungo termine acquistando e aspettando che il prezzo del Bitcoin aumenti. Un periodo da sei a dodici mesi è sufficiente per ottenere un buon ritorno se investi in modo sostanziale fintanto che il prezzo di questa moneta continua a salire.

    Di seguito trattiamo 15 principali motivi per cui dovresti investire in Bitcoin e perché questa moneta può essere così potente. Per prima cosa, iniziamo con le ragioni fondate sui fatti per investire in Bitcoin, e poi passeremo ad alcune ragioni meno discusse, ma comunque importanti, per investire.

    15 motivi per cui dovresti investire in Bitcoin oggi

    Qui di seguito sono descritti tutti i motivi per cui potresti voler investire in Bitcoin, probabilmente alcuni che non hai mai considerato, eccone 15 che abbiamo trovato.

    Bitcoin ha usi pratici

    Esistono più di quattromila criptovalute, ma pochissime hanno usi pratici. La maggior parte sono progetti non ha un reale valore e spesso finiscono per andare nel dimenticatoio. Il Bitcoin è diverso da queste monete. È stato progettato principalmente per funzionare come mezzo di scambio, proprio come funziona la valuta fiat, ma ora in una forma digitale.

    Le valute legali convenzionali stanno rapidamente diventando obsolete poiché sempre più persone continuano a portare le loro transazioni commerciali online. La necessità di lavorare oltre i confini e di effettuare transazioni rapide richiederà una valuta universale che non sia sotto un’istituzione o un governo.

    Bitcoin fornisce esattamente questo con la sua blockchain decentralizzata e il registro pubblico. L’uso della moneta per le transazioni eliminerà anche il pagamento di tasse e commissioni non necessarie. Questo è il motivo per cui la moneta ha guadagnato una tale popolarità e funge da buona opzione di investimento.

    Investire è facile, preciso e l’apprendimento è gratuito

    Gli investimenti convenzionali richiedono molto tempo per comprendere le dinamiche di mercato su cui investire. Ad esempio, se hai bisogno di investire nel mercato azionario, devi trovare Broker affidabili, sapere come acquistare e vendere azioni e quindi trovare società le cui azioni sono quotate in borsa.

    Può volerci un po’ di tempo per imparare come ottenere queste azioni e fare soldi con le stesse a causa delle burocrazie esistenti. Investire in Bitcoin è diverso.

    Innanzitutto, non hai bisogno di molti di soldi nonostante il prezzo del Bitcoin di oggi. Gli sviluppatori di Bitcoin lo hanno creato in modo tale da poterne acquistare solo una parte. Tutto ciò di cui hai bisogno è trovare una piattaforma di exchange affidabile e creare un portafoglio per conservare la tua porzione di Bitcoin.

    Tutte le istruzioni sono fornite online gratuitamente, quindi non è necessario firmare alcun documento o pagare alcuna commissione di transazione a nessuno. Compri semplicemente la parte che puoi acquistare e poi aspetti che il prezzo salga, vendi e guadagni. È così facile.

    Scarica l'ebook su Bitcoin Scarica l'ebook su Bitcoin

    Primo vantaggio di mercato

    Essere il primo nel mercato delle criptovalute dà a Bitcoin un grande vantaggio. Essere un pioniere fornisce a questa moneta una sorta di ‘marchio’, rendendo difficile competere con altre monete in termini di quota di mercato e, di conseguenza, di liquidità.

    Guardando altri prodotti nel settore della tecnologia, è evidente che quelli che sono arrivati ​​per primi fanno la parte del leone. Ad esempio, Facebook continua a dominare lì nonostante molte altre piattaforme migliori e più interattive che colpiscono il mercato nei circoli dei social media. iPhone è ancora un leader di mercato per gli smartphone, anche dopo che Android ha creato smartphone migliori e più economici. Questo vale anche per l’industria automobilistica, dove la Toyota Prius domina la quota di mercato ibrida.

    Investire in marchi così dominanti ti garantisce quasi sempre un profitto a lungo termine. Ogni volta che si parla di valute digitali, ciò che viene in mente è Bitcoin, che spiega il suo prezzo attuale oltre il suo concorrente più vicino. Dovresti trarre vantaggio da questo effetto del marchio e da esso finché dura e durerà a lungo.

    Bitcoin è davvero la criptovaluta più affidabile

    Esistono numerose valute digitali che cercano tutte di ritagliarsi una nicchia. Tutti sono dotati di nuove funzionalità che cercano di superare o ridurre il dominio del Bitcoin, ma il Bitcoin continua a dettare le tendenze del mercato digitale. Perché è così?

    La caratteristica di Bitcoin di avere solo un numero limitato di monete che possono mai essere in circolazione gli dà un vantaggio in termini di valore. È un’indicazione di sicurezza che qualcuno non può semplicemente creare un numero illimitato di monete dissolvendone il valore.

    È più o meno lo stesso modo in cui una banca centrale può stampare denaro in eccesso senza una vera risorsa per sostenerne il valore. L’offerta limitata di Bitcoin gli conferisce più valore e fa sì che gli utenti si fidino di esso più di qualsiasi altra valuta digitale. Questa fiducia continua a spingere il suo valore verso l’alto, rendendola l’opzione più praticabile in cui investire.

    Bitcoin è altamente volatile

    Tutte le criptovalute sono altamente volatili. Bitcoin è la più volatile di queste monete digitali. La volatilità potrebbe sembrare un aspetto rischioso in materia di investimenti, ma è anche un modo per guadagnare velocemente fintanto che leggi correttamente il mercato.

    Ci sono sempre molte indicazioni online che puoi utilizzare per prevedere la direzione che il mercato prenderà facilmente. Bitcoin continua a fluttuare a seconda delle condizioni del mercato, ma ha un certo livello di stabilità non presente in altre valute digitali.

    Il fatto che si muova su e giù rapidamente significa che puoi guadagnare con questi movimenti. Tutto quello che devi fare è rimanere vigile e determinare i tuoi punti di ingresso e di uscita. Altre monete tendono ad essere dormienti che non riescono a offrirti tali opportunità.

    Puoi seguire gli appassionati di criptovaluta per sapere quando entrare e quando uscire dal mercato, ma hai più possibilità di guadagnare con Bitcoin rispetto a qualsiasi altra moneta digitale.

    Ti potrebbe interessare: I migliori consigli per chi inizia a fare Trading su Bitcoin

    Bitcoin è altamente sicuro

    Bitcoin ha uno dei sistemi più sicuri che troverai in qualsiasi criptovaluta. L’aspetto della sicurezza è importante sia per gli investitori a breve che a lungo termine, ma lo è ancora di più per gli investitori a lungo termine.

    Il Bitcoin opera sulla sua blockchain decentralizzata con tutte le transazioni registrate su un libro mastro pubblico. Questa funzione consente a tutti i membri della blockchain di confermare queste transazioni.

    Quando acquisti Bitcoin o una parte, il venditore non può annullare la transazione una volta confermata. Puoi conservare i tuoi Bitcoin in un portafoglio fisico non connesso a Internet per tenerli lontani dagli hacker (li trovi anche su Amazon).

    Se vuoi conservarli a lungo per guadagnare sull’aumento del prezzo, i tuoi Bitcoin saranno al sicuro su un portafoglio di carta fino al momento in cui vorrai venderli. Anche in questo caso, non devi dare il tuo indirizzo pubblicamente, ma solo alla persona a cui intendi vendere. Questo livello di sicurezza rende questa risorsa o moneta un’ottima opzione per gli investimenti.

    Bitcoin ha caratteristiche simili all’oro.

    Bitcoin ha caratteristiche dell’oro, ma non in termini di aspetto fisico del metallo prezioso. Queste caratteristiche sono in termini di valore.

    Secondo gli sviluppatori di Bitcoin, l’offerta di monete è limitata a 21 milioni e si aspettano che l’estrazione finisca entro il 2140. Questa offerta limitata di Bitcoin, proprio come l’oro, lo rende una riserva di valore ideale a causa della sua scarsità. Il Bitcoin è anche meglio dell’oro, considerando che c’è una certezza della sua quantità o offerta e tutte le transazioni sono di dominio pubblico.

    D’altra parte, l’oro è rovinato dalla segretezza con i governi mondiali, in particolare le potenti economie che limitano le informazioni su quanto oro detengono. Un altro vantaggio che il Bitcoin ha sull’oro è la facilità con cui puoi trasferirlo da un paese all’altro senza restrizioni governative e senza il rischio di perdite.

    Tutto quello che devi avere è un indirizzo digitale a cui puoi accedere facilmente su un altro computer in qualsiasi parte del mondo. Ti costerebbe un sacco di soldi trasferire oro anche da una città all’altra. Sono queste caratteristiche che rendono questo oro digitale così prezioso e, in sostanza, una buona opzione di investimento.

    Ti potrebbe interessare: Dove Investire oggi? Tra Bitcoin e Oro qual è l’investimento migliore?

    Investitori miliardari stanno investendo in Bitcoin.

    Se conosci il famoso cliché, ‘segui i soldi’, allora sai dove collocare il tuo investimento. I miliardari non sono diventati tali per fortuna, ma per sforzi costanti e scelte sagge.

    Queste persone non investiranno in qualsiasi cosa dopo aver passato anni ad accumulare la loro ricchezza. Se li vedi investire in Bitcoin, sappi che ne vale la pena. Esempi di tali individui super ricchi che stanno investendo parti sostanziali della loro ricchezza in Bitcoin includono Stanley Druckenmiller, Raoul Pal e celebrità come Mark Cuban.

    Raoul Pal in particolare, ha liquidato circa il 98% del suo patrimonio solo per investire in Bitcoin. Se vuoi far parte dei futuri miliardari, allora questa è la strada da seguire. Anche rinomati investitori istituzionali si stanno ora rivolgendo all’oro digitale poiché vedono dove sta andando il futuro del mondo. No, a meno che non si verifichi un evento catastrofico sulla terra, la vita umana sta diventando completamente digitale e il Bitcoin sarà al centro di tutto.

    Molto sicuro e rintracciabile

    Bitcoin opera su una piattaforma decentralizzata e tutte le transazioni sono registrate su un registro pubblico. Ciò significa idealmente che ogni transazione registrata in questo libro mastro può essere ricondotta alla sua origine. Questo è sia un aspetto positivo che negativo del Bitcoin, ma quando si tratta di sicurezza, e poi gioca bene su di te come investitore se non sei in affari loschi.

    L’idea che le transazioni possano essere ricondotte al loro punto di origine significa che se dovessi perdere i tuoi Bitcoin a causa di un hacker, questi possono essere rintracciati e arrestati, quindi costretti a restituire le tue monete se sono disponibili prove sufficienti. Ciò significa anche che la rete è semi-anonima.

    Tuttavia, non è una cosa negativa poiché la sua funzione di decentralizzazione garantisce comunque che nessuno possa manipolare le transazioni, come nel caso delle banche e di altri sistemi di pagamento. Inoltre, se effettui un investimento sostanziale in questa valuta, hai la possibilità di proteggere le tue monete in dispositivi fisici non connessi a Internet. In questo modo, gli hacker non potranno mai accedere alla tua ricchezza e le tue monete mantengono il loro valore mentre aspetti di scambiarle per ottenere un profitto.

    I regolatori finanziari che legittimano Bitcoin

    Solo pochi anni fa, il Bitcoin era avvolto nel mistero e nell’oscurità. La maggior parte delle persone la considerava una valuta utilizzata nel dark web per effettuare transazioni illegali.

    Ma poiché sempre più persone comprendono il valore e l’uso di questa moneta, sempre più istituzioni e individui significativi stanno acquistando questa valuta, dandole più legittimità. Anche i regolatori finanziari degli Stati Uniti e dell’UE stanno lavorando per incorporare la valuta nel mercato principale.

    Negli Stati Uniti, il tesoro non vede l’ora di iniziare a tassare la valuta digitale, e in particolare il Bitcoin come proprietà. Una volta che i governi iniziano a regolamentare e tassare una merce, essa essenzialmente ottiene legittimità. Ora non devi preoccuparti di investire e perdere i tuoi sudati soldi con tali regolamenti. Non c’è dubbio che questo Bitcoin continuerà ad essere una merce preziosa, forse la più preziosa nella maggior parte dei mercati finanziari. Coloro che avranno fatto buoni investimenti in esso sono destinati a guadagnare immensamente.

    Gli sviluppatori stanno apportando miglioramenti a Bitcoin

    Gli sviluppatori di Bitcoin sono forse i più dedicati rispetto a tutte le altre criptovalute. Il team dietro questa moneta ha lavorato durante la sua introduzione nel mondo ed è riuscito a superare alti e bassi fino al suo stato attuale.

    Uno degli svantaggi della rete Bitcoin, secondo i suoi utenti, è la bassa velocità di transazione. Al momento, questa rete può eseguire o completare una transazione in circa 10 minuti, il che è ancora relativamente più veloce della maggior parte dei sistemi di pagamento che può richiedere anche 24 ore.

    Gli sviluppatori di Bitcoin stanno lavorando giorno e notte per creare un secondo livello che consentirà tempi di transazione rapidi. Questo livello promette di completare più transazioni in un tempo più breve. Il team ha anche in programma di incorporare contratti intelligenti, gli stessi di quelli che gestiscono la rete Ethereum.

    Questa tecnologia consentirà una digitalizzazione più rapida delle risorse fisiche e faciliterà il processo delle transazioni. Questi sviluppi aumenteranno sicuramente il valore del Bitcoin in modo esponenziale e quindi la necessità di investire in esso.

    Sistema monetario mondiale in costruzione attorno a Bitcoin

    Il sistema finanziario mondiale è stato costruito sull’oro sin dal XV secolo. I Medici fondarono una banca in cui utilizzavano fiorini d’oro per sostenere la carta moneta.

    Fare backup significa che potresti portare il tuo oro in banca, e la banca ti emetterebbe moneta cartacea equivalente al valore del tuo oro. Era insostenibile portare l’oro in giro per il commercio poiché era pesante e non sicuro farlo. Ora, il Bitcoin sta lentamente sostituendo il ruolo che l’oro stava giocando allora.

    Poiché le banche mondiali consolidate hanno il controllo totale dell’oro mondiale, controllano il sistema finanziario costringendo le persone a piegarsi ai propri capricci. L’utilizzo di Bitcoin come backup elimina questo potere dal sistema e lo restituisce alle persone.

    La buona notizia è che molte persone accettano questa idea poiché non ci sarà alcun potere centrale che controlli la ricchezza delle persone. Un altro ostacolo all’uso dell’oro è che nessuno vuole fare il lavoro manuale e duro di estrarre e raffinare fisicamente l’oro.

    Al momento, ci sono banche come BlockFi, che hanno il backup dei loro soldi da Bitcoin e offrono persino un interesse fino all’8,6% sui conti supportati da questa valuta digitale. In qualità di investitore intelligente, questa è la strada da seguire se vuoi goderti un futuro prospero.

    L’uso di Bitcoin sta crescendo in modo esponenziale

    Il trucco con la criptovaluta è che più sono gli utenti, più moneta è liquidità e più forte è la fiducia che le persone avranno in quella moneta. Quando una moneta è liquida, significa che puoi facilmente acquistarla e venderla quando ne hai bisogno.

    Ci sono monete che devi aspettare molto a lungo per trovare un acquirente quando devi vendere poiché non hanno alcun uso pratico. Bitcoin è diverso. I suoi utenti hanno così tanta fiducia in esso che ci vorrebbero solo poche ore per trovare un acquirente quando vuoi vendere o, meglio, liquidare.

    Secondo bitcoinmarketjournal.com, ogni giorno circa un milione di persone effettuano transazioni in Bitcoin. Inoltre, i dati di blockchain.com indicano che questi utenti di monete sono cresciuti da 45 a 65 milioni da gennaio 2020 a gennaio 2021. Si tratta di una crescita del 44% in appena un anno. Con tali statistiche, non vuoi essere lasciato indietro. Bitcoin ha ancora un futuro brillante poiché i minatori continuano a estrarre una parte maggiore dell’offerta totale e il suo prezzo è destinato ad aumentare.

    Proposta di valore Bitcoin che fornisce soluzioni al macro clima

    Quando Bitcoin è stato creato nel 2009 da un individuo anonimo, Satoshi Nakamoto, il mondo stava attraversando una crisi finanziaria.

    In questo momento, le banche stavano fallendo e i governi erano dappertutto a salvare queste banche usando i soldi dei contribuenti. Le persone non possono più fidarsi che le banche detengano la loro ricchezza poiché violano costantemente questa fiducia degradando la valuta e abbassando il valore della ricchezza delle persone.

    Avere un’unità centrale che controlla la ricchezza delle masse sta semplicemente creando una piccola percentuale di individui super ricchi a scapito della maggioranza. Bitcoin è destinato a rovesciare questo ordine di cose facendo in modo che le persone immagazzinino la loro ricchezza in un registro decentralizzato.

    Sta assumendo il ruolo che l’oro stava giocando come riserva di valore prima che individui senza scrupoli iniziassero a sovrastampare la carta moneta nel tentativo di creare più debito che era di conseguenza insostenibile. Stampare denaro al di sopra del denaro effettivo che le persone depositano in queste banche attraverso l’allentamento quantitativo è il motivo per cui le banche stanno fallendo poiché non c’è ricchezza effettiva per sostenere questo denaro.

    Quando i mutuatari sono inadempienti, le banche rimangono con un deficit che le costringe a dichiarare bancarotta. Questo non accadrà mai con Bitcoin, considerando che nessuna autorità centrale avrà la possibilità di produrre in eccesso Bitcoin. Il suo valore continuerà a crescere naturalmente seguendo le dinamiche del mercato.

    È probabile che il modello Stock to Flow di Bitcoin si mantenga

    Il concetto di stock to flow viene utilizzato per calcolare la scarsità di un particolare prodotto. Lo stock è la quantità totale di quel prodotto in circolazione e il flusso è la fornitura disponibile ogni anno.

    Bitcoin ha un programma di fornitura fisso, quindi è possibile calcolare la sua disponibilità con perfetta precisione, a differenza dell’oro e di altre materie prime. Dopo il terzo dimezzamento di Bitcoin nel 2020, il suo S2F è equivalente a quello dell’oro a 56. Il prossimo dimezzamento di Bitcoin sarà ora due volte più scarso dell’oro e molto prezioso come un metallo.

    Se questo modello di previsione tiene, il prezzo del Bitcoin aumenterà senza dubbio di valore in modo esponenziale nei prossimi anni. Come investitore, sarebbe saggio avere almeno una frazione della valuta digitale nel tuo portafoglio per ogni evenienza.

    Ti potrebbe interessare:

    Grafico del Bitcoin (BTC) in Tempo reale


    ✅ Acquista Bitcoin con un Broker regolamentato

    Come investire su CFD di criptovalute

    Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Cardano, Solana, Dogecoin, Shiba, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.

    Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fase rialziste che in quelle ribassiste.

    Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.

    Dove investire su criptovalute con i CFD

    Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere ai mercati finanziari e fare trading su criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.

    Se vuoi iniziare a investire in criptovalute ti consigliamo di farlo con un conto demo, che molti broker offrono gratuitamente, come eToro (vedi qui la recensione di eToro).

    eToro offre agli investitori, dai principianti agli esperti, un’esperienza di trading in criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare.

    Con eToro puoi costruire il tuo portafoglio cripto ideale, fare trading di una vasta gamma di eccellenti criptovalute e cross di criptovalute e seguire l’andamento di ogni moneta con grafici avanzati e strumenti di analisi.

    Non fare cripto trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader in criptovaluta da copiare con CopyTrader™.

    Registrandoti sul sito di eToro è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread bassi e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

    Per conoscere l’offerta completa di eToro visita il sito

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    eToro è una piattaforma multi-asset che offre investimenti in azioni e criptoasset, nonché trading di CFD.
    Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere denaro.
    Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
    Copy Trading non equivale a una consulenza per gli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o scendere. Il tuo capitale è a rischio.
    Gli investimenti in Cryptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna protezione dei consumatori. Possono essere applicate le tasse sugli utili.
    eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna rappresentanza e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche di non entità disponibili pubblicamente su eToro.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato
    Dove Investire 1.000€: Le Migliori Azioni Blue-Chip da non Perdere

    Dove Investire 1.000€: Le Migliori Azioni Blue-Chip da non Perdere

    Costruisci un futuro finanziario solido e sicuro. Scopri le migliori azioni blue-chip su cui investire oggi 1000 euro e tenere per sempre
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Dove Investire Oggi. Migliori Azioni da Acquistare e Tenere per Sempre

    Stai cercando di diversificare il tuo portafoglio? 🌐 Scopri le azioni con il maggior potenziale di crescita in questo momento
    Le Azioni con il Miglior Rapporto Qualità-Prezzo da non Perdere

    Le Azioni con il Miglior Rapporto Qualità-Prezzo da non Perdere

    Guida alle migliori azioni value per investitori lungimiranti. Trova stabilità e crescita nel tuo portafoglio con scelte strategiche
    5 Migliori Azioni Farmaceutiche per Investire nel Futuro della Salute

    5 Migliori Azioni Farmaceutiche per Investire nel Futuro della Salute

    Le 5 migliori azioni farmaceutiche per investire nel futuro della salute. Una guida alle azioni con il maggior potenziale di crescita e innovazione

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBeToroIGMigliori Broker