13 Giugno, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    CriptovaluteLe migliori criptovalute con forti valutazioni su cui investire oggi

    Le migliori criptovalute con forti valutazioni su cui investire oggi

    Ve lo svelo subito, secondo una serie di esperti, le migliori criptovalute con forti valutazioni su cui investire oggi sono Ethereum, Ripple e Cardano, ecco il perchè.

    Il 2021 è stato un anno avventuroso per il mercato delle criptovalute. In soli quattro mesi, Bitcoin e altri importanti altcoin hanno visto i loro prezzi raggiungere nuovi massimi storici e, sebbene il mercato abbia subito una grande flessione, gli esperti continuano a prevedere un anno di boom per le criptovalute.

    Nonostante la sua popolarità, il Bitcoin non è l’unica criptovaluta che sta fiorendo. Gli innovatori e le valute spinoff sono emersi in gran numero e oggi sul mercato sono disponibili più di 5.000 criptovalute. Con così tante opzioni disponibili, come fanno gli investitori a sapere qual è la migliore criptovaluta su cui investire?

    Sulla base di considerazioni critiche come valutazioni degli acquisti, cronologia dei prezzi, aggiornamenti di rete, ecc., abbiamo messo insieme un elenco delle migliori criptovalute da acquistare oggi. Queste risorse digitali sono popolari tra investitori e trader poiché hanno margini di crescita.

    Diamo un’occhiata a queste migliori criptovalute su cui investire con valutazioni forti e capiamo cosa le rende le scelte migliori per gli investimenti in questo momento.

    Le migliori criptovalute con forti valutazioni di acquisto

    Diamo uno sguardo alle prime criptovalute su cui investire con valutazioni elevate:

    Ethereum (ETH)

    Ethereum (ETH) è la criptovaluta nativa della rete Ethereum, nota anche come ‘computer mondiale’. Lanciato nel 2015, Ethereum ha migliorato il modello blockchain pubblico di Bitcoin e ha aggiunto la capacità di codificare accordi automatizzati chiamati contratti intelligenti, che vengono eseguiti automaticamente quando vengono soddisfatti un gruppo di parametri.

    La rete blockchain di Ethereum ha anche introdotto applicazioni decentralizzate (dApp), che utilizzano la natura distribuita della rete. Ethereum è anche la base su cui sono costruiti i mercati in forte espansione della finanza decentralizzata (DeFi) e NFT. Ether (ETH) è il carburante su cui viene eseguito l’intero processo, il che significa che ha numerosi potenziali casi d’uso. Se stai cercando di partecipare all’ecosistema Ethereum, l’acquisizione di ETH potrebbe essere un buon inizio.

    Ethereum è più piccolo di Bitcoin. L’attuale capitalizzazione di mercato è di 283 miliardi di dollari, con un prezzo di scambio di circa 2.400 dollari per token. Tuttavia, Ethereum è pronto per la sua transizione a Ethereum 2.0. Questo hard fork collocherebbe la rete su una nuova blockchain che opera su un algoritmo Proof of Stake (PoS). Le reti PoS sono più economiche da mantenere e sono anche più efficienti dal punto di vista energetico. Anche i tempi di transazione su PoS sono più rapidi rispetto alle reti PoW.

    Ripple (XRP)

    Ripple è più di una semplice criptovaluta. È un protocollo di pagamento unico progettato per semplificare i pagamenti globali e transfrontalieri.

    La valuta nativa della rete, XRP, svolge una funzione vitale nell’ecosistema di Ripple. Il token è il dispositivo digitale che abilita l’utilizzo dei servizi della rete. In questo modo, XRP funge da token di servizio e riflette il cambiamento di valore nella rete Ripple.

    Molti esperti di crittografia e analisti ritengono che Ripple sia il futuro dei pagamenti transfrontalieri, rendendo XRP un’opzione di investimento interessante. Attualmente viene scambiato per un prezzo ragionevole di 0,88 dollari per moneta.

    Se hai intenzione di investire in Ripple e acquistare XRP al miglior prezzo, adesso è il momento migliore per investire poiché il valore di Ripple è diminuito dall’inizio del 2021 a causa della causa SEC-Ripple. Il token XRP dovrebbe aumentare di valore e presto sovra-performerà altri asset come Litecoin.

    Cardano (ADA)

    Introdotto nel 2015, Cardano viene spesso paragonato a Ethereum, con cui condivide molte funzionalità e attributi (come dApp e smart contract). Tuttavia, Cardano differisce da tutte le altre piattaforme blockchain perché non è costruito sulle basi tecniche di Bitcoin o di qualsiasi altra rete. È la prima rete blockchain a implementare un meccanismo Proof of Stake chiamato Ouroboros. È stato inoltre sottoposto a una revisione inter pares accademica completa.

    ADA è la criptovaluta nativa della rete Cardano, che prende il nome da Ada Lovelace, una famosa programmatrice. La moneta può essere utilizzata per le transazioni allo stesso modo di qualsiasi altra risorsa digitale. Inoltre, ADA offre ai titolari una partecipazione nella rete Cardano, consentendo loro di votare sugli sviluppi tecnici proposti.

    Come piattaforma crittografica di terza generazione, Cardano si sforza di superare alcuni problemi comuni che devono affrontare l’adozione di blockchain su larga scala. Questi problemi riguardano questioni di sostenibilità, scalabilità e interoperabilità. Cardano mira a combattere questi problemi attraverso lo sviluppo di migliori pratiche ingegneristiche e principi di progettazione.

    Le migliori criptovalute con forti valutazioni, conclusioni

    Non ci sono dubbi al riguardo, le criptovalute sono qui per restare. Ma ricorda che le risorse digitali non sono uno schema per arricchirsi rapidamente. Invece, gli investitori dovrebbero considerarli un investimento a lungo termine. È anche essenziale considerare attentamente quanto del proprio portafoglio dovrebbe essere dedicato alla criptovaluta e determinare tale allocazione in linea con il proprio profilo di rischio.

    Questi alcuni articoli che ti potrebbero interessare:

    Scarica l'ebook su Bitcoin Scarica l'ebook su Bitcoin

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre

    Trading su Azioni | Come Investire in Azioni di Borsa

    Come funziona il trading su Azioni? Quali sono i vantaggi di investire su Azioni? Dove investire? La guida completa al trading su CFD di Azioni di Borsa

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBIGMigliori Broker