Elon Musk, la seconda persona più ricca al mondo, pensa che Dogecoin sia molto meglio di altre criptovalute, tra cui Ethereum, Bitcoin e Cardano. Rispondendo a un tweet sul suo indirizzo tweeter qualche giorno fa, quando gli è stato chiesto perché preferisce DOGE ad altre monete virtuali. Sebbene questa risposta sia ‘leggera’, Musk ha ragioni più profonde per scegliere Doge rispetto ad altre monete o criptovalute.
La sua risposta su Twitter faceva parte del suo post che invitava gli sviluppatori a continuare a lavorare su Dogecoin per renderlo non solo una moneta meme, ma una criptovaluta seria per rivaleggiare con gli altri in questo mercato.
Lo sviluppatore di Dogecoin Ross Nicholl ha dichiarato di recente in un’intervista con Decrypt che Musk ha dato agli sviluppatori preziosi consigli su come trasformare Dogecoin dal suo stato attuale di una moneta scherzosa a un’utilità reale. Nicholl continua a dire che Musk ha contribuito a migliorare la frequenza delle transazioni sulla piattaforma Dogecoin.
Nicholl sostiene che hanno bisogno di avere un piano ben definito che richiederà passaggi decisivi ‘. Dice che sarà molto lontano prima che possano annunciare eventuali sviluppi. La sua affermazione sembra contraddire il piano di Musk di far funzionare la moneta scherzosa.
Musk sembra avere reazioni contrastanti riguardo alla moneta del meme. In un’intervista con un giornalista di TMZ, quando gli è stato chiesto se considera Dogecoin la prossima valuta digitale significativa per il mondo, il giornalista afferma di avere grandi speranze per la moneta, ma Musk lo frena, dicendo che pensa che la gente sarà l’ultima determinante.
Premendo ulteriormente se lui (Elon Musk) vede qualche problema con Dogecoin considerando la sua offerta illimitata, conferma che potrebbe esserci un problema e va avanti anche per avvertire il giornalista di non investire i suoi risparmi di una vita in criptovaluta. Afferma però che Dogecoin è un ottimo asset su cui speculare e che ha buone possibilità di diventare la valuta del futuro nel mondo. Tuttavia, insiste sul fatto che nessuno dovrebbe correre troppi rischi investendo in criptovalute.
Nonostante abbia dato segnali contrastanti riguardo a Dogecoin, Elon Musks ostiene ancora che sia una moneta molto migliore rispetto ad altre criptovalute. Mentre lo confronta con Bitcoin, Musk pensa che Bitcoin non sia decentralizzato come lo considerano i suoi sviluppatori. Tra le ragioni per cui è contrario a Bitcoin, solleva la questione delle preoccupazioni ambientali relative all’estrazione di Bitcoin e suggerisce che Tesla venderà le sue partecipazioni in Bitcoin nel prossimo trimestre. La società ha già smesso di accettare Bitcoin come pagamento per i suoi veicoli a motore.
Sulla centralizzazione, Musk ha affermato che Bitcoin è altamente centralizzato, considerando che solo poche grandi compagnie minerarie controllano la produzione e la fornitura di questa moneta. Musk stava rispondendo a un post in cui affermava che Dogecoin è altamente centralizzato. Tuttavia, sulla questione della centralizzazione, l’investitore di Bitcoin Michael Saylor ha annunciato proprio di recente di aver organizzato un incontro con Musk e i minatori nordamericani di Bitcoin per discutere la questione della riduzione dell’impronta di carbonio dell’estrazione di Bitcoin nell’atmosfera. Per questa preoccupazione ambientale, Musk ha descritto il Bitcoin in una luce negativa e ha persino smesso di ricevere la criptovaluta come mezzo di pagamento per i suoi veicoli elettrici.
Musk sta ancora valutando di accettare altre criptovalute come mezzo per pagare i veicoli a motore Tesla. Dogecoin che utilizza meno dell’1% dell’energia di Bitcoin per transazione, è tra i migliori contendenti.
Per buoni motivi, la moneta meme è la prima scelta per sostituire Bitcoin poiché la criptovaluta Musk accetterà per gli acquisti di auto Tesla. Rispetto al suo predecessore Bitcoin, Dogecoin ha un tempo e una dimensione di blocco 10 volte superiori e il costo delle transazioni sulla sua rete è 100 volte più economico di quello sulla rete Bitcoin.
Musk ha notato questi aspetti nel suo commento su Twitter e afferma che Dogecoin vince a mani basse quando si tratta di selezionare tra esso e il Bitcoin. Musk riconosce che i bassi costi di transazione e le velocità di transazione più elevate che si traducono in transazioni più completate sono fattori essenziali da considerare quando si sceglie la futura criptovaluta mondiale.
Sebbene non sembri un fattore significativo da considerare, Musk pensa anche che sia incredibile, secondo il suo tweet, l’idea di variare le commissioni di dogecoin in base alle fasi lunari. Non è molto chiaro il motivo per cui Musk pensa che questa idea sia fantastica, ma ha contribuito a promuovere e aumentare il valore di questa moneta. Finora, la moneta è salita di un impressionante 12.000% nell’ultimo anno. Con tutto il supporto della community, gli influencer dei social media e i miliardari dietro questa moneta, il futuro è davvero luminoso per questa moneta meme.
Ti potrebbe interessare:
- Vale la pena investire in Dogecoin? Tutto quello che devi sapere su DOGE
- Bitcoin, Ethereum o Dogecoin, dove investire?
- Previsioni su Dogecoin. Quanto varrà la criptovaluta Doge nei prossimi anni?
- Dovresti investire in Dogecoin o evitarlo?
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.