Il Bitcoin torna sopra i 40K e si prepara per fissare un nuovo record dopo i massimi storici raggiunti all’inizio del mese scorso ad un passo dai 42.000 dollari.
Un sabato d’oro per gli investitori di Bitcoin; il prezzo della prima criptovaluta è salito sopra i 40.000 dollari recuperando quasi completamente tutte le perdite subite da quando ha raggiunto il massimo storico l’8 gennaio.
Nel pomeriggio di oggi, il prezzo del BTC ha toccato i 41.025 dollari prima di tornare a 40.500 dollari, in rialzo del 5,5%, riportandolo a poco distanza dal massimo storico di 41.962,36 dollari dell’8 gennaio.
Dopo aver raggiunto il massimo massimo storico ad inizio anno, il BTC ha perso quasi un terzo del suo valore (-31,25%) e tutti i suoi spettacolari guadagni dall’inizio dell’anno, toccando il fondo a 28,845,31 dollari il 22 gennaio.
Dopo essersi spostato lateralmente per una settimana circa, negli ultimi sette giorni il Bitcoin ha messo insieme una serie di mosse al rialzo, culminate nell’aumento di oggi. Il guadagno di BTC da inizio anno è del 36,91% ed è aumentato del 39,72% dal 22 gennaio ad oggi.
Ad aiutare questa ultima corsa della prima valuta digitale è il rinnovato interesse da parte del denaro istituzionale come la Bridgewater Associates di Ray Dalio, che gestisce 150 miliardi di dollari in denaro degli investitori, e il Miller Opportunity Trust. A questi si potrebbe anche assistere ad spinta al rialzo dei prezzo in seguito alla conferenza a tema BTC WORLD NOW di MicroStrategy la scorsa settimana.
Ora per capire se è il momento giusto per investire su Bitcoin ti invito ad approfondire l’argomento leggendo alcuni post correlati come “Investire su Bitcoin. I 5 motivi per investire sulla criptovaluta nel 2021“, “Le migliori criptovalute su cui investire nel 2021” e “I motivi per cui investire su Bitcoin potrebbe raddoppiare i tuoi soldi nel 2021“.
In definiva
Il sentimento a lungo termine per il Bitcoin è ancora rialzista e il superamento dell’importnte soglia psicologica dei 40.000 dollari potrebbe aprire le porte a ulteriori opportunità di guadagno più elevate.
Vedi anche: Come investire su Bitcoin
Grafico del Bitcoin in tempo reale
Ti potrebbe interessare:
- Il Bitcoin in breve. La guida per capire che cosa è dove investire
- Il Bitcoin CFD è una truffa? Come si guadagna? Dove investire?
- Tutti i fattori da considerare prima di investire in Bitcoin
- Investire in Bitcoin è un rischio? Come proteggersi
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.