15 Giugno, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Come InvestireSomiglianze e differenze tra il Trading di Criptovalute e Azioni

    Somiglianze e differenze tra il Trading di Criptovalute e Azioni

    Ci sono molte differenze tra il trading su criptovalute e il trading su azionario, ma ci sono anche molte somiglianze. Questo il confronto tra trading di azioni e quello delle criptovalute.

    Il mercato delle criptovalute è relativamente nuovo e, in quanto tale, potrebbe non essere paragonabile a quello del mercato azionario, tuttavia, come scoprirai, questi due mercati sono molto simili tra loro quando si tratta di fare trading.

    Ci sono molte persone che hanno applicato strategie di trading del mercato azionario a quello delle criptovalute ottenendo grandi risultati. Questo perché la struttura sottostante del mercato è praticamente la stessa. Ad esempio, è probabile che i segnali di trading generati da uno scambio di criptovalute siano gli stessi di uno scambio di azioni.

    Allo stesso modo, è risaputo che i trader a lungo termine tendono a vincere di più, sia in azioni che in criptovalute. Questo spiega perché è molto facile per un operatore di borsa esperto fare trading di criptovalute senza richiedere lezioni extra sul mercato delle valute digitali.

    Detto questo, questi due mercati hanno le loro differenze. Questo articolo analizza in modo approfondito le somiglianze e le differenze tra il trading di azioni e il trading di criptovalute.

    Trading di criptovalute vs trading di azioni

    Il principale punto di confluenza tra criptovalute e l’azionario è che entrambi comportano l’acquisto e la vendita di un asset sottostante. Può trattarsi della negoziazione dell’attività stessa o di un derivato.

    Ad esempio, nel trading azionario, si possono acquistare o vendere direttamente azioni o investire in derivati ​​azionari. Allo stesso modo, quando si fa trading su criptovalute, è possibile acquistare o vendere la criptovaluta stessa o investire in una versione derivata di essa. La differenza fondamentale tra loro è che quando si scambiano azioni, si deve farlo tramite intermediari. Non si può negoziare azioni senza dover passare attraverso Broker regolamentati.

    Questo non è il caso del trading di criptovalute. È possibile acquistare e vendere criptovalute senza dover passare da un intermediario. Questo non vuol dire che gli intermediari non abbiano un ruolo nelle criptovalute, gli exchange centralizzati hanno reso facile per le persone scambiare criptovalute.

    La liquidità del mercato è un’altra area importante in cui il trading di azioni e criptovalute differisce. La maggior parte delle azioni, specialmente nei principali indici come FTSE, Dax, o S&P500, sono altamente liquide. Al contrario, la maggior parte delle criptovalute al di fuori di quelle a grande capitalizzazione sono illiquide.

    I due mercati differiscono anche in termini di sicurezza. Poiché il mercato azionario è altamente regolamentato, puoi sempre essere sicuro che il titolo in cui stanno acquistando sia legittimo. D’altra parte, a causa della natura non regolamentata del mercato delle criptovalute, è molto facile acquistare progetti di truffa.

    Questo articolo è molto utile per chi è alle prime armi con il trading e vorrebbe provare uno dei due. Vedremo in dettaglio il funzionamento del trading di azioni e criptovalute prima di fare un’analisi comparativa dei due.

    Come Imparare a fare Trading in 28 Giorni - Richiedi ora l'eBook Gratuito

    Trading di criptovalute

    Le criptovalute sono una voce relativamente nuova nel mondo finanziario. Mentre le persone commerciano in azioni da oltre 100 anni, il trading di criptovalute ha solo 10 anni. Bitcoin è nato nel 2009 e gli altcoin sono seguiti poco dopo.

    Nel decennio in cui sono esistiti, fortune sono state fatte e perse in egual misura. Ciò è dovuto alla volatilità del mercato e al fatto che ci sono molte truffe in questo mercato. Sebbene il mercato abbia subito molti cambiamenti nel corso degli anni, Bitcoin mantiene la sua posizione di criptovaluta dominante sia per capitalizzazione di mercato che per adozione.

    Il ruolo delle criptovalute come risorse digitali è quello di agire come mezzi di transazione peer-to-peer. Questo li ha resi molto attraenti per le persone che vogliono scambiare attività che non sono sotto il controllo del governo. La natura peer-to-peer delle criptovalute ha aiutato questo mercato a crescere dall’economia del dark web a quella che ora sta attirando investitori istituzionali.

    La crescita esponenziale del mercato delle criptovalute è evidente nel numero di nuovi portafogli crittografici creati da quando Bitcoin è nato nel 2009. I dati mostrano che dal 2009 sono stati creati più di 40 milioni di nuovi portafogli crittografici.

    La crescita del mercato delle criptovalute è evidente anche nel numero di criptovalute create nell’ultimo decennio. Oggi ci sono più di 6000 nuove criptovalute sul mercato. Di questi, più di 4000 sono stati creati tra il 2017 e l’inizio del 2021. Questo dimostra la crescente popolarità del mercato delle criptovalute come asset class.

    Oltre all’esplosione di nuovi portafogli e progetti crittografici, anche l’adozione è cresciuta abbastanza costantemente. Ad esempio, il numero di aziende che accettano criptovalute come pagamenti è in costante aumento. Di recente, El Salvador ha fatto la storia come il primo paese ad accettare Bitcoin come moneta a corso legale.

    Sulla base delle attuali dinamiche di mercato, Bitcoin rimane la criptovaluta più grande e importante in circolazione. Tuttavia, molti altri progetti stanno facendo cose incredibili. Ad esempio, i contratti intelligenti basati su Ethereum hanno permesso di tagliare gli intermediari in tutto, dai prestiti agli investimenti passivi di reddito. Altri come Dash hanno reso possibile inviare denaro in modo anonimo in un ambiente decentralizzato. Molti altri stanno facendo cose incredibili là fuori.

    In definitiva, la criptovaluta che si sceglie di scambiare varia da persona a persona.

    Scarica l'ebook su Bitcoin Scarica l'ebook su Bitcoin

    Uno sguardo alle differenze tra investimenti e trading in criptovalute

    Gli investimenti in criptovalute sono meno speculativi. Si acquista una moneta digitale a un determinato prezzo nel tempo e la si tiene per anni, traendo vantaggio dalla crescita della sua adozione. I fattori che potrebbero impedire questa crescita a breve termine non contano, purché gli investitori credano nella tecnologia sottostante.

    I trader di criptovalute sono più o meno come i trader di borsa. Comprano e vendono criptovalute guadagnando profitti dalla variazione dei prezzi. Queste transazioni possono essere transazioni orarie, giornaliere o al massimo di due giorni. Tali investitori non sono interessati alla tecnologia alla base delle criptovalute poiché si concentrano sul realizzare profitti a breve termine. Tieni presente che si può anche subire una perdita poiché le valute digitali sono estremamente volatili.

    Le valute digitali sono, in una certa misura, indipendenti da molti fattori che influenzano i prezzi in altri settori. L’industria è relativamente nuova; quindi ha collegamenti limitati con altri mercati. Grazie alla loro funzione decentralizzata, fattori come controlli governativi, rilascio di dati e cambiamenti politici raramente li influenzano.

    I fattori comuni che influenzano le monete digitali includono difetti di sicurezza derivanti da attacchi di hacker, paesi che vietano l’uso di queste monete e litigi interni riguardanti aggiornamenti e cambiamenti tecnologici.

    Un altro aspetto importante in questo settore è che ogni particolare moneta digitale ha un diverso grado di volatilità. Il mercato nel suo complesso è altamente volatile, quindi sono comuni grandi oscillazioni dei prezzi. Dovresti assicurarti di comprendere sia il mercato che la particolare criptovaluta che vuoi investire o fare trading.

    Fattori che influenzano i prezzi delle criptovalute

    I fattori che influenzano i prezzi delle criptovalute includono:

    • Problemi di sicurezza, che possono portare alla perdita di fondi
    • I prezzi delle criptovalute sono altamente volatili e facilmente spostati dalle notizie

    Devi anche capire che mentre le criptovalute sono complessivamente volatili, non sono tutte uguali. Nella maggior parte dei casi, le criptovalute a piccola capitalizzazione tendono a fluttuare più di quelle a maggiore capitalizzazione. Questo perché le criptovalute a piccola capitalizzazione hanno poco supporto oltre alla speculazione.

    Sulla base di questa comprensione di come funziona la crittografia, è chiaro che la conoscenza è importante prima di impegnarsi nel trading. Nello specifico, è essenziale una buona comprensione della gestione del rischio e una solida strategia di trading.

    Ti potrebbe interessare: La migliore strategia di trading per Forex, materie prime, indici di borsa e criptovalute

    Come funziona il trading azionario

    Il mercato azionario è uno dei mercati più importanti al mondo. Così importante che ogni volta che c’è una correzione in questo mercato, l’intera economia la sente.

    Una delle cose che attirano gli investitori sul mercato azionario è la facilità di accesso. La maggior parte dei Broker online consente agli investitori di acquistare e vendere azioni tramite i propri smartphone. Offrono inoltre agli investitori una vasta gamma di strumenti che aiutano a migliorare l’esperienza di trading.

    Detto questo, ci sono molti fattori che giocano un ruolo nei movimenti dei prezzi delle azioni. Includono rapporti aziendali, notizie sui dati economici, eventi politici e politiche monetarie della banca centrale (vedi anche Metriche di valutazione delle Azioni. Guida all’utilizzo per gli investimenti).

    Allora, come funziona il mercato azionario? L’idea è semplice e si applica praticamente a tutti gli altri mercati. Se ti aspetti che un titolo salga, acquisti, noto anche come andare ‘lungo’. D’altra parte, se ti aspetti che un titolo scenda, lo vendi, noto anche come andare ‘corto’.

    Ci sono un sacco di azioni da acquistare e vendere in un dato momento e aumentare le probabilità di successo.

    Ti potrebbe interessare: 10 ottimi modi per imparare a fare Trading di Azioni

    Trading criptovalute vs Trading su azioni

    Di seguito è riportata una scheda delle principali somiglianze tra il trading di azioni e il trading di criptovalute.

    Definizione di trading di criptovalute:

    • Il trading di criptovalute è lo scambio di criptovalute con altre criptovalute o fiat. Bitcoin è una delle criptovalute più scambiate oggi sul mercato.
    • Per scambiare criptovalute, è necessario disporre di un portafoglio che supporti gli swap atomici o aprire un conto con uno scambio.

    Definizione di compravendita di azioni:

    • La compravendita di azioni è lo scambio di azioni per fiat.
    • Per negoziare azioni, devi aprire un conto con un broker e ce ne sono molti oggi sul mercato.

    Somiglianze tra il trading di criptovalute e il trading di azioni:

    • In entrambi, è necessario comprendere correttamente il mercato.
    • In entrambi, i fattori della domanda e dell’offerta sono fattori chiave del valore.
    • Finché hai la piattaforma, il trading è istantaneo in entrambi.
    • Entrambi sono volatili a seconda delle notizie di mercato prevalenti.
    • In entrambi, il rischio di perdita è sempre presente e devi avere la forza mentale per gestirlo.
    • Entrambi sono disponibili su piattaforme digitali.

    Caratteristiche del trading su criptovalute:

    • Il mercato delle criptovalute funziona 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
    • La volatilità è alta perché è un nuovo mercato.
    • Non ci sono garanzie ma i guadagni potenziali sono molto alti.
    • Il trading di criptovalute dipende dalla posizione. In alcuni paesi, il trading di criptovalute è vietato.
    • Nelle criptovalute, le principali fonti di profitto sono lo staking, il trading, il micro-tasking e il mining.

    Caratteristiche del trading su azioni:

    • Il mercato azionario opera dal lunedì al venerdì e non è aperto nei giorni festivi.
    • La volatilità è inferiore poiché è un mercato altamente regolamentato.
    • Poiché le azioni pagano dividendi, funge da cuscino per gli investitori.
    • Il trading di azioni è universale poiché praticamente tutti i paesi hanno una borsa valori.
    • Nei mercati azionari, le principali fonti di profitto sono il trading e i dividendi.

    Motivi per scegliere il trading di criptovalute:

    • Commissioni di trading basse
    • Facile entrata e uscita dal mercato
    • Il potenziale di rendimento è alto
    • L’elevata volatilità lo rende perfetto per i trader

    Motivi per scegliere il trading di azioni:

    • È stabile e vi è un basso rischio di perdita a causa dell’elevata volatilità.
    • È regolamentato, il che riduce il rischio di acquistare in truffe
    • Puoi guadagnare un reddito passivo attraverso i dividendi.
    Come Imparare a fare Trading in 28 Giorni - Richiedi ora l'eBook Gratuito

    Trading di criptovalute e trading su azioni, quale scegliere?

    Sia le criptovalute che le azioni comportano dei rischi, quindi non ce n’è davvero nessuna migliore dell’altra. Ciò che conta è il livello di istruzione che hai e la propensione al rischio.

    Entrambi i mercati sono abbastanza simili in quanto consentono il trading elettronico e sono facilmente disponibili tramite smartphone. Tutto ciò che serve è una buona connessione a Internet.

    L’elevata liquidità del mercato azionario e la volatilità del mercato delle criptovalute significano che entrambi sono perfetti per i trader esperti.

    Si spera che questo articolo ti aiuti a prendere decisioni di trading informate in futuro. È anche importante prendersi del tempo e fare qualche ricerca su questi due mercati prima di sceglierne uno.

    Ora conosci le somiglianze e le differenze tra il trading di criptovalute e azioni. Se ti senti ispirato a iniziare a fare trading di criptovalute o azioni, o se questo articolo ha fornito ulteriori informazioni sulle tue conoscenze di trading esistenti, potresti essere contento di sapere i migliori Broker offrono la possibilità di fare trading con asset, azioni e CFD di criptovalute oltre a valute, materie prime, indici di borsa e ETF.

    Qui di seguito trovi una selezione di migliori Broker regolamentati:

    Broker Caratteristiche Inizia
    XTB Licenza FCA, CySEC, KNF
    Piattaforma professionale
    Affidabilità e supporto
    apri ora
    Eightcap Licenza CySEC, FCA, ASIC
    Piattaforme di alto livello
    Deposito minimo 100€
    apri ora
    IG Licenza FCA, BaFin, Consob
    50 anni sul mercato
    CFD, Certificati a Leva e Turbo24
    apri ora
    eToro Licenza CySEC, FCA, ASIC
    CopyTrader
    Deposito minimo 50€
    apri ora
    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

    Formazione al trading di criptovalute e azioni

    Per aiutare tutte quelle persone che non sanno da dove iniziare e vogliono sapere come iniziare a fare trading di criptovalute e azioni, abbiamo preparato alcune guide in formato PDF disponibili gratuitamente, che ti accompagnerà nel tuo precorso formativo e ti porterà letteralmente dentro al mercato. Scaricali ora

    Investire in Intelligenza Artificiale

    ebook Investire in Intelligenza ArtificialeL’avvento di tecnologie rivoluzionarie come ChatGPT di OpenIA ha segnato un punto di svolta per l’intelligenza artificiale, trasformando ogni aspetto della nostra esistenza e creando opportunità di investimento senza precedenti.

    Questo ebook esplora il dinamico mercato dell’IA, dove la spesa globale è destinata a raggiungere i 300 miliardi di dollari entro il 2026. Offre una panoramica esclusiva sulle migliori azioni IA su cui investire oggi, guidando gli investitori attraverso il panorama delle aziende che stanno definendo il futuro tecnologico. Scarica l’ebook e scopri le opportunità offerte da questa rivoluzione tecnologica.

    Come investire in Azioni di Borsa

    ebook su come investire in AzioniVuoi imparare ad investire in azioni di borsa come un vero professionista? Questo eccezionale ebook è ciò che stavi cercando!

    Mentre molti cercano di fare soldi rapidi nel mondo degli investimenti, guadagnare in modo sostenibile richiede una conoscenza approfondita e una formazione adeguata. Non rischiare di perdere i tuoi guadagni duramente guadagnati a causa della mancanza di preparazione!

    Con la guida esperta di questo ebook, avrai tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare ad investire in modo intelligente e guadagnare costantemente nel tempo. Non aspettare altro tempo, prendi in mano il tuo futuro finanziario e scarica subito questo imperdibile ebook!

    Trading per Tutti

    ebook Trading per TuttiScopri il segreto per ottenere successo nei mercati finanziari con l’ebook “Trading per Tutti”!

    Questa guida completa, di oltre 200 pagine, offre una spiegazione semplice e chiara dell’analisi tecnica, fondamentale e degli oscillatori. Impara ad utilizzare medie mobili, candele giapponesi e strategie di money management per massimizzare i tuoi profitti.

    Non commettere più errori e sfrutta al meglio tutte le opportunità di trading con le strategie più affidabili.

    L’ebook contiene esempi pratici e lezioni teoriche ed operative utilizzate dai trader esperti. Non perdere l’occasione di diventare un trader di successo, scarica subito “Trading per Tutti”.

    Guida Forex per principianti

    ebook Forex per principiantiCerchi una guida completa e funzionale al trading? Se sì, sei nel posto giusto!

    Questo ebook è stato creato appositamente per coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo del trading, fornendo consigli, guide e strategie operative semplici ma efficaci.

    Con questa guida gratuita, potrai acquisire le conoscenze necessarie per iniziare a fare trading nel modo corretto e limitare i rischi.

    Non perdere l’opportunità di accedere a questa guida gratuita. Scaricala ora e inizia a migliorare le tue capacità di trading!

    Investire con i CFD

    ebook per imparare a investire con i CFDL’ebook “Investire con i CFD” è una risorsa preziosa per chi desidera immergersi nel mondo del trading online.

    Con 78 pagine di contenuti dettagliati e di facile comprensione, questa guida offre un’ampia panoramica delle diverse metodologie tecniche e grafiche per analizzare i mercati finanziari e individuare le opportunità di investimento più vantaggiose.

    Con questa guida imparerai a mettere in pratica diverse strategie operative attraverso la piattaforma di trading, permettendoti di individuare i momenti migliori per entrare ed uscire dal mercato.

    Non perdere l’opportunità di acquisire le conoscenze necessarie per diventare un trader di successo, scarica subito l’ebook.

    Strategie di Trading – Tecniche di finanza operativa

    ebook sulle strategie di TradingSe vuoi capitalizzare sui movimenti dei prezzi del mercato, le strategie di trading sono essenziali. Ma non basta solo conoscerle, devi essere in grado di applicarle con successo.

    Questo manuale pratico offre ben NOVE strategie di trading, suddivise in n°4 di livello BASE e n°5 di livello AVANZATO, per aiutarti a padroneggiare le tecniche di trading fondamentali e avanzate.

    Ogni strategia è accuratamente descritta con istruzioni dettagliate sull’utilizzo e illustrata con esempi pratici, in modo da poter imparare e replicare facilmente le tecniche sulla tua piattaforma di trading.

    Non perdere l’opportunità di ampliare le tue conoscenze sul trading e di migliorare le tue abilità. Scarica subito questo ebook!

    Guadagnare con il Trading

    ebook su come guadagnare con il TradingRivoluziona il tuo modo di fare trading con un ebook che ti darà le competenze necessarie per raggiungere il successo. Creato da trader esperti, questo libro digitale offre più di 100 pagine di contenuti utili per apprendere le basi del trading e creare strategie vincenti.

    Scritto in modo semplice e accessibile, è adatto sia ai principianti che ai trader che vogliono migliorare i loro risultati. Grazie a questa guida pratica, potrai comprendere le dinamiche dei mercati finanziari e apprendere le tecniche di trading vincenti, garantendo una esperienza di trading positiva sin dal primo giorno.

    Non perdere l’opportunità di imparare dalle esperienze di successo dei professionisti del trading e sfrutta al massimo il tuo potenziale. Scarica ora questo ebook

    Guida al Bitcoin

    ebook Guida al BitcoinSe vuoi entrare nel mondo delle criptovalute, non puoi ignorare il Bitcoin. Considerato dagli esperti come una delle innovazioni finanziarie più importanti degli ultimi anni, il Bitcoin e le criptovalute stanno rivoluzionando il modo in cui facciamo affari e scambiamo denaro.

    Ma non perdere l’opportunità di guadagnare. Per comprendere appieno il funzionamento del Bitcoin e come investire in modo sicuro, è fondamentale conoscere i suoi meccanismi complessi.

    Questo ebook ti fornisce più di 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere il Bitcoin e il mondo delle criptovalute.

    Scritto con parole semplici, questo libro è dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovalute e vuole ottenere consigli e strategie di investimento su Bitcoin.

    Non perdere l’occasione di entrare in questo mondo affascinante. Scarica subito gratuitamente questo ebook e inizia il tuo viaggio verso il successo finanziario con il Bitcoin.

    Scuola di Trading

    ebook Scuola di TradingSe sei interessato a diventare un trader di successo, allora questa raccolta di 4 libri è ciò di cui hai bisogno! Queste guide ti forniscono tutte le informazioni essenziali per condurre un trading consapevole e ottenere risultati incredibili.

    Con oltre 300 pagine di materiale esplicativo, i nostri ebook sono suddivisi in 4 livelli – Principiante, Elementare, Intermedio e Avanzato – per aiutarti a padroneggiare il trading passo dopo passo, evitando errori costosi e perdite inutili.

    Questo strumento completo ed esauriente è stato progettato per fornirti tutto ciò di cui hai bisogno per diventare un trader professionista. Se vuoi conoscere tutti i segreti del trading online, non esitare a prendere questa raccolta di ebook – ti guideremo verso il successo nel mondo del trading online!

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre

    Trading su Azioni | Come Investire in Azioni di Borsa

    Come funziona il trading su Azioni? Quali sono i vantaggi di investire su Azioni? Dove investire? La guida completa al trading su CFD di Azioni di Borsa

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBIGMigliori Broker