Investire nel metaverse può essere una delle più grandi opportunità offerte dai mercati. Se non sai dove investire, questa è la società più accreditata per cavalcare la tendenza del metaverso.
Il metaverso sta diventando un tema di investimento molto popolare negli ultimi tempi. Gli investitori sono alla ricerca di idee su quali azioni investire per evitare di perdere ciò che molti ritengono sarà la più grande opportunità del prossimo decennio.
Mentre gran parte del metaverso è solamente speculativo in questo momento, sempre più società stanno arrivando sul mercato con le loro idee per trarne vantaggio. Se anche tu vuoi investire nel metaverso non devi acquistare startup sconosciute o nuove criptovalute con una capitalizzazione di mercato estremamente bassa per beneficiare di questa opportunità. Ci sono società consolidate su cui gli investitori possono scommettere per cavalcare la storia del metaverso, e in particolare una azione che potrebbero valere la pena acquistare e detenere per il prossimo decennio cavalcando lo sviluppo di questa grande innovazione; stiamo parlando dei Meta Platforms (ex Facebook).
Prima ancora di continuare la lettura dell’articolo, devi sapere che puoi acquistare, detenere e vendere azioni in modo rapido e semplice e soprattutto senza commissioni attraverso la piattaforma di trading di XTB. Accedi al sito per conoscere l’offerta e i servizi offerti, è disponibile anche un conto demo gratuito per simulare i propri investimenti senza incorrere ad alcun rischio. Visita ora il sito www.xtb.com/it
Meta Platforms: il social media trasformato in contendente al metaverso
Meta Platforms, precedentemente noto come Facebook, è stata una piattaforma di social media per la maggior parte della sua esistenza. Con oltre 3 miliardi di utenti attivi mensili, Meta è utilizzato da quasi la metà della popolazione mondiale che accede ad almeno una delle sue famiglie di app: Facebook, Facebook Messenger, Instagram e WhatsApp.
Mentre le sue app di social media generano la maggior parte delle entrate, con entrate principalmente dalla pubblicità, Meta ha fatto una mossa strategica l’anno scorso per orientare l’attenzione dell’azienda verso il metaverso. In questa nuova frontiera, Meta mira ad aiutare gli utenti a mantenere una sensazione di presenza fisica, al di là del semplice testo e video, quando si connettono con chiunque, ovunque.
Ad esempio, oggi video-chiamano i membri della nostra famiglia che vivono in un altro luogo utilizzando Facebook Messenger, Whatsapp o un altro programma di streaming video. Ma nel mondo del metaverso, possiamo indossare i nostri visori VR e stare insieme ai membri della nostra famiglia in uno spazio virtuale. L’esperienza sarà simile alla visione di Avatar in un cinema 3D. La differenza è che possiamo interagire con gli avatar virtuali dei membri della nostra famiglia. Oppure immagina un mondo in cui possiamo assistere a qualsiasi concerto dal vivo, a livello globale, senza lasciare la propria casa. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è indossare il visore Oculus di Meta e i nostri artisti preferiti appaiono di fronte a noi (almeno virtualmente). E mentre siamo al concerto, possiamo fare acquisti in un mercato virtuale e anche i prodotti che acquistiamo possono essere virtuali (come vestire il nostro avatar con una maglietta da concerto) o reali (come comprare una vera maglietta da concerto) e i prodotti vengono poi spediti direttamente a casa. Questi sono solo alcuni dei primi esempi di base di ciò che possiamo sperimentare in un metaverso.
Qual è il ruolo di Meta in questo gigantesco cambiamento?
Per iniziare, l’azienda vuole aiutare a sviluppare le tecnologie di base, come la realtà virtuale (VR) e la realtà aumentata (AR), nonché le piattaforme social che daranno vita al metaverso. Si concentrerà anche sulla costruzione di una comunità più inclusiva, garantendo che la privacy e la sicurezza, gli standard aperti e la governance appropriata siano tutti presenti fin dall’inizio.
Sebbene tutto ciò suoni bene ed eccitante, gli investitori dovrebbero essere consapevoli che il metaverso impiegherà anni, se non decenni, per diventare mainstream. Lungo la strada, Meta dovrà investire molto in tecnologia, talento e partnership per ottenere questo risultato. Aiuta il fatto che l’azienda tecnologica abbia un’attività pubblicitaria che genera miliardi di profitti ogni anno, miliardi di utenti attivi, migliaia di talenti di livello mondiale (sviluppatori) e un fondatore visionario che ha una pelle significativa nel gioco.
Con questi ingredienti in atto, Meta può adottare un approccio a lungo termine per costruire il proprio business nel metaverso e trarne un grande vantaggio.
Se la tua idea è quella di investire in titolo Metaverse ti renderà più ricco i prossimi 10 anni, le azioni Meta Platforms (NASDAQ: FB) sono la scelta più indovinata.
Leggi anche:
- Opportunità Metaverso. Dove investire oggi per cavalcare la crescita
- Queste Azioni Metaverso potrebbero quintuplicare il loro prezzo entro il 2030
- Il Trading nel futuro. Metaverso e le opportunità offerte
- Opportunità Metaverso. Confronto tra Meta Platforms vs. Microsoft
- Migliori azioni Metaverso su cui investire: Nvidia o Unity Software?
- Modi più economici per investire nel Metaverso nel 2022
Come Investire in Azioni in Italia
Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.
Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!
Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.
Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.
Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Come Iniziare ad Acquistare Azioni con XTB
Investire in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB
Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.
Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.
Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.
Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.
Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 71% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB S.A. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuterà a comprendere come investire nel Mercato Azionario
Le nostre analisi dettagliate e accurate ti consentono di navigare con sicurezza nel complesso settore azionario, un mercato ricco di opportunità ma anche di rischi associati alla conoscenza superficiale delle azioni. Inflazione, tassi di interesse, trimestrali, non sono solo termini, ma elementi fondamentali del vasto meccanismo del mercato azionario, ma grazie alle nostre Guide ti aiutiamo a comprendere il mercato in profondità.
Investire in Azioni offre grandi potenzialità, ma è essenziale cogliere queste opportunità nei giusti momenti e con le giuste strategie, per evitare perdite disastrose!
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il Mercato Azionario e le sue regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.