16 Giugno, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Mercato AzionarioOpportunità Metaverso. Dove investire oggi per cavalcare la crescita

    Opportunità Metaverso. Dove investire oggi per cavalcare la crescita

    Il metaverso è una delle più grandi opportunità che gli investitori possono sfruttare. Dove investire per cavalcare questa innovazione? Abbiamo fatto una ricerca, e sezionato le azioni che potrebbero sfruttare al meglio la crescita di questa tendenza tecnologica. Queste le azioni metaverso su cui investire oggi.

    Wall Street prevede che il 2022 sarà un anno eccezionale per l’adozione del metaverso, poiché si prevede che diverse aziende lanceranno offerte hardware e software che aiuteranno i consumatori a lavorare, giocare o imparare tanto nel mondo tridimensionale virtuale.

    Crunchbase, una piattaforma per la ricerca di informazioni aziendali su aziende private e pubbliche, stima che l’anno scorso siano stati investiti 10 miliardi di dollari in start-up legate alla realtà virtuale (VR), mentre Meta Platforms (ex Facebook) avrebbe speso una cifra identica anche per le sue iniziative VR e AR (realtà aumentata). Goldman Sachs stima che la spesa per le tecnologie relative al metaverso potrebbe raggiungere 1,35 trilioni di dollari nei prossimi anni, indicando che c’è un’opportunità a lungo termine da sfruttare per gli investitori.

    Intel (INTC) e Nvidia (NVDA) sono due titoli tecnologici che potrebbero vincere alla grande dal metaverso. Diamo un’occhiata ai motivi.

    Prima ancora di continuare la lettura dell’articolo, devi sapere che puoi acquistare, detenere e vendere azioni in modo rapido e semplice e soprattutto senza commissioni attraverso la piattaforma di trading di XTB. Accedi al sito per conoscere l’offerta e i servizi offerti, è disponibile anche un conto demo gratuito per simulare i propri investimenti senza incorrere ad alcun rischio. Visita ora il sito www.xtb.com/it

    Investire in azioni senza commissioni con XTB

    Investi in azioni Intel per sfruttare l’opportunità del Metaverso

    La direzione di Intel ha sottolineato nel dicembre 2021 che il metaverso potrebbe essere la ‘prossima grande transizione nell’informatica‘ poiché sempre più persone arriveranno a fare affidamento sulla tecnologia digitale per ‘comunicare, collaborare, apprendere e sostenere‘ le proprie vite. La direzione di Intel ha aggiunto che ciò creerà la necessità di importanti aggiornamenti di rete per supportare la creazione di ambienti realistici e avatar simili a umani nel mondo virtuale in tempo reale.

    Secondo il dirigente Intel Raja Koduri:

    L’elaborazione veramente persistente e immersiva, su larga scala e accessibile da miliardi di persone in tempo reale, richiederà ancora di più: un aumento di 1.000 volte dell’efficienza computazionale rispetto allo stato dell’arte odierno.

    Non sorprende che il metaverso richieda la necessità di più data center iperscalabili in grado di supportare gli enormi carichi di lavoro che questa tendenza tecnologica emergente creerà.

    Il termine “iperscalabilità” si riferisce alla capacità di un’architettura di computer di scalare per rispondere alla crescente domanda.

    Si stima che la spesa per i data center iperscalabili potrebbe aumentare del 30% nel 2022. Anche le previsioni a lungo termine sembrano positive in quanto il mercato dei data center iperscalabili potrebbe registrare un tasso di crescita annuale del 22% fino al 2028.

    Secondo Mercury Research, Intel è in una posizione solida per trarre vantaggio da questa rapida crescita poiché la sua quota di mercato dei processori per server si è attestata a un enorme 90,5% nel secondo trimestre del 2021. Sebbene Chipzilla abbia dovuto affrontare un po’ di difficoltà in questo mercato da parte di Advanced Micro Devices, si sta preparando a difendere la sua quota impressionante con una roadmap di prodotti aggressiva che ha lo scopo di aiutarla a riconquistare il suo vantaggio tecnologico sui rivali.

    In quanto tale, Intel potrebbe rivelarsi uno dei principali titoli del metaverse a lungo termine, grazie alla sua posizione dominante nel mercato dei processori per data center che dovrebbe assistere a una solida crescita. Dato che Intel viene scambiata con guadagni inferiori a 10 volte, ora potrebbe essere un buon momento per gli investitori per investire in azioni di questo gigante dei chip poiché sembra pronto per un’inversione di tendenza, con il metaverso destinato a fungere da catalizzatore aggiuntivo.

    Grafico in tempo reale delle azioni Intel (INTC)


    Fai Trading su Azioni con un Broker regolamentato

    Investi in azioni Nvidia per sfruttare l’opportunità del Metaverso

    I prezzi delle azioni Nvidia sono scesi di quasi il 5% nel 2022, il che ha aperto una buona opportunità per gli investitori di entrare in questo potenziale vincitore del metaverso poiché ora viene scambiato a 86 volte gli utili inferiori. Anche se quel multiplo non è affatto economico, Nvidia è ora scambiato con uno sconto rispetto al suo multiplo degli utili del 2021 di oltre 90. Se il titolo continua a scivolare nel breve termine a causa dei potenziali aumenti dei tassi di interesse che causano una svendita delle azioni tecnologiche, gli investitori dovrebbero considerare di investire in azioni Nvidia, poiché può sfruttare l’opportunità del Metaverso in diversi modi.

    Ad esempio, la domanda di GPU (unità di elaborazione grafica) del data center di Nvidia potrebbe aumentare per supportare la creazione del metaverso. In un’intervista con la società di ricerche di mercato nel novembre 2021, il CEO di Nvidia Jensen Huang ha spiegato che i data center dovranno evolversi per soddisfare le esigenze del metaverso. La creazione e la distribuzione di mondi 3D virtuali su larga scala ai consumatori di tutto il mondo significa che i server dei data center dovranno essere accelerati con più GPU.

    Vale la pena notare che il mercato globale delle GPU per data center dovrebbe già registrare un tasso di crescita annuale del 42% fino al 2027 e raggiungere 20 miliardi di dollari di entrate. Il metaverso potrebbe accelerare quel già impressionante tasso di crescita.

    Un altro modo in cui Nvidia sta cercando di attingere al metaverso è attraverso la sua piattaforma Omniverse Enterprise che consente ai creatori di creare ‘mondo 3D fisicamente accurati e gemelli digitali’. Il produttore di chip aveva sottolineato nella sua teleconferenza sugli utili di novembre 2021:

    L’accoglienza iniziale del mercato in Omniverse è stata incredibile. Professionisti di oltre 700 aziende stanno valutando la piattaforma, tra cui BMW, Ericsson, Lockheed Martin e Sony Pictures. Più di 70.000 singoli creatori hanno scaricato Omniverse dal lancio della beta aperta a dicembre. Ci sono circa 40 milioni di designer 3D nel mercato globale.

    Nvidia ha ora reso la piattaforma Omniverse generalmente disponibile per le persone in modo che artisti, designer e creatori possano creare mondi virtuali in collaborazione tra loro. Quindi, Nvidia non solo fornirà i mezzi per alimentare il metaverso attraverso i suoi chip, ma consentirà anche ai consumatori di sperimentare lo stesso con i suoi strumenti che aiuteranno i creatori a creare mondi 3D.

    Quindi, il metaverso potrebbe rivelarsi un altro enorme motore di crescita per Nvidia a lungo termine, oltre agli altri catalizzatori dell’azienda. Nel complesso, Nvidia è uno dei titoli in forte crescita da acquistare per trarre vantaggio da questa tendenza tecnologica emergente che potrebbe aiutarla a far crescere i suoi guadagni a un ritmo più veloce rispetto al CAGR stimato di Wall Street del 40% per i prossimi cinque anni.

    Grafico in tempo reale delle azioni Nvidia (NVDA)


    Fai Trading su Azioni con un Broker regolamentato

    Come Imparare a fare Trading in 28 Giorni - Richiedi ora l'eBook Gratuito

    Leggi anche:

    Come Investire in Azioni in Italia

    Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.

    Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!

    Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.

    Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.

    Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

    Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it

    Come Iniziare ad Acquistare Azioni con XTB

    Investire in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB

    Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.

    Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.

    Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.

    Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.

    Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. 76% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro quando fanno trading di CFD con XTB S.A. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuterà a comprendere come investire nel Mercato Azionario

    Le nostre analisi dettagliate e accurate ti consentono di navigare con sicurezza nel complesso settore azionario, un mercato ricco di opportunità ma anche di rischi associati alla conoscenza superficiale delle azioni. Inflazione, tassi di interesse, trimestrali, non sono solo termini, ma elementi fondamentali del vasto meccanismo del mercato azionario, ma grazie alle nostre Guide ti aiutiamo a comprendere il mercato in profondità.

    Investire in Azioni offre grandi potenzialità, ma è essenziale cogliere queste opportunità nei giusti momenti e con le giuste strategie, per evitare perdite disastrose!

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il Mercato Azionario e le sue regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di Investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di Doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni Trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di Investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i Grafici e i Segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre

    Trading su Azioni | Come Investire in Azioni di Borsa

    Come funziona il trading su Azioni? Quali sono i vantaggi di investire su Azioni? Dove investire? La guida completa al trading su CFD di Azioni di Borsa

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBIGMigliori Broker