4 Ottobre, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Mercato AzionarioModi più economici per investire nel Metaverso nel 2022

    Modi più economici per investire nel Metaverso nel 2022

    Il metaverso ha suscitato molto interesse da parte degli investitori. Sono molteplici le soluzioni per investire nel metaverso, ma quella più semplice ed economica è di investire in azioni legate al metaverso. I seguenti titoli potranno trarre un notevole vantaggio se il metaverso prenderà piede.

    ⭐️ Argomento Metaverso
    👉 Tipologie di informazioni Investire nel Metaverso
    ✅ Azioni selezionate Meta Platforms (FB), Micron Technology (MU)
    👉 Dove Investire Activtrades e XTB

    Nelle ultime settimane, le comunità tecnologiche e di investimento hanno ronzato intorno al metaverso. Cos’è esattamente il metaverso? È difficile da dire.

    I cinici direbbero che il metaverso non è altro che l’ultima novità nella realtà virtuale e aumentata, che finora ha avuto un impatto limitato. Altri credono che la maggiore fusione di mondi fisici e digitali cambierà le regole del modo in cui comunichiamo, viaggiamo e svolgiamo il nostro lavoro, proprio come ha fatto Internet negli ultimi 30 anni.

    Una cosa è certa: alcune grandi aziende tecnologiche dedicheranno enormi somme di denaro a questa nuova piattaforma informatica. Con i tassi di interesse forse in aumento il prossimo anno e gli investitori sempre più alla ricerca di titoli redditizi a valutazioni più basse, ecco due titoli tecnologici con bassi rapporti PE, ma con un grande potenziale di rialzo se il metaverso prenderà piede.

    Prima di continuare e conoscere quali sono i titoli migliori per investire nel Metaverso nel 2022, devi sapere che è possibile acquistare azioni senza alcuna commissione con il Broker Activtrades. Aprendo un conto con ActivTrades hai accesso al oltre 1.000 titoli azionari, nessuna imposta di bollo, né costi sul deposito o gestione del conto. Visita il sito di ActivTrades per conoscere tutta l’offerta www.activtrades.eu/it

    Meta Platforms (FB)

    Non è necessario guardare molto lontano per trovare un titolo tecnologico a prezzi ragionevoli che scommette sul metaverso. Meta Platforms, precedentemente noto come Facebook, ha coniato il termine e ha cambiato nome per pubblicizzare la sua leadership nella tecnologia.

    Eppure l’andamento del titolo Meta ha avuto una vita relativamente dura quest’anno, con un informatore che ha recentemente testimoniato davanti al Congresso sui presunti misfatti e/o negligenza di Meta nel vigilare sulla sua piattaforma globale. La controversia sembra aver pesato la valutazione di Meta, che scambia solo 24 volte i guadagni, il più basso dei titoli FAANG:

    Anche se non discuterò i meriti delle accuse, penso che una regolamentazione a scopo di lucro sia improbabile e che i risultati finanziari di Meta Platforms rimangano solidi. Le entrate sono cresciute del 35% nell’ultimo trimestre e i profitti operativi sono aumentati del 30% a 10,4 miliardi di dollari, una quantità enorme che qualsiasi azienda può realizzare in un solo trimestre.

    Non solo, ma il CEO Mark Zuckerberg ha anche detto agli investitori durante la recente teleconferenza che gli enormi investimenti dell’azienda nella realtà virtuale, che oggi rappresentano solo il 3% circa delle entrate, abbassando l’utile operativo di quest’anno di ben 10 miliardi di dollari.

    L’aggiunta di altri 2,5 miliardi di dollari al reddito operativo dell’ultimo trimestre avrebbe prodotto quasi 13 miliardi di dollari, in crescita del 61% rispetto a un anno fa, a dimostrazione dell’enorme leva operativa ancora presente nel core business di Facebook. L’utile operativo è stato di circa 47 miliardi di dollari negli ultimi 12 mesi, ma se si effettuano investimenti per il metaverso, l’utile operativo raggiungerà i 60 miliardi di dollari per quest’anno.

    Se consideri questo e gli enormi 58 miliardi di dollari in contanti di Meta, il suo multiplo P/E scende improvvisamente sotto i 20. Ciò rende Meta una azione economica basata solo sulle piattaforme ‘legacy’ di Facebook e Instagram. Se il metaverso si rivela un grande business, le azioni Meta sono un affare ancora più grande.

    Grafico in tempo reale delle azioni Meta Platforms (FB)


    Fai Trading su Azioni con un Broker regolamentato

    Investi in azioni senza commissioni

    Micron Technology (MU)

    Indipendentemente dal fatto che il metaverso funzioni o meno, un investimento solido è la continua costruzione di data center, apparecchiature di comunicazione e dispositivi di consumo che avranno bisogno di sempre più potenza di calcolo. Entra in Micron Technology, uno dei soli tre produttori di memoria DRAM e uno dei sei principali produttori di memoria flash NAND.

    Pensa a DRAM e NAND come al ‘petrolio’ che guida la ‘potenza’ dell’informatica. Più potenza di calcolo ti serve, più bit di DRAM. Più dati devono essere archiviati, sia nei dispositivi che nel cloud, più flash NAND hai bisogno.

    A causa delle proprietà merceologiche di DRAM e NAND flash, i prezzi per bit possono variare. Questa volatilità e ciclicità ha portato Micron Technology a scambiare con un enorme sconto rispetto al resto del settore tecnologico: attualmente, solo 9 volte le stime degli utili del prossimo anno (il prezzo delle azioni Micron è attualmente sotto stimato).

    Tuttavia, se si pensa non solo agli investimenti nel metaverso, ma anche ai telefoni 5G, all’intelligenza artificiale e all’apprendimento automatico, al cloud computing e ai veicoli autonomi, la domanda di memoria sta solo aumentando e ampliandosi in una vasta gamma di settori.

    Il management di Micron crede che stiamo entrando in una nuova era in cui la domanda di chip e memoria diventerà forte e più stabile; per evidenziare questa previsione, il management ha recentemente istituito un dividendo la scorsa estate. Il nuovo dividendo, più riacquisti di azioni e, si spera, una maggiore coerenza potrebbero significare una valutazione più alta per le azioni Micron nell’era del metaverso.

    Come per Meta Platforms, investire in azioni Micron Technology è uno dei modi più economici per investire nel Metaverso nel 2022.

    Grafico in tempo reale delle azioni Micron Technology (MU)


    Fai Trading su Azioni con un Broker regolamentato

    Ti potrebbe interessare:

    Come investire in azioni

    Investire in azioni è la forma più diffusa di investimento finanziario. La maggior parte degli investitori ha due modalità principali per investire in azioni: investimento diretto tramite l’acquisto di singole azioni attraverso la propria banca (se lo permette), o attraverso una piattaforma online o un Broker, il quale ha commissioni inferiori e un servizio più professionale.

    Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente XTB, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.

    Grazie a XTB puoi acquistare, detenere e vendere azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, CFD su criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.

    Registrandoti sul sito di XTB hai accesso gratuito alle migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

    Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it

    Tre passaggi per iniziare ad investire in azioni in Italia

    Il processo di investimento in azioni in Italia non è complicato. In effetti, praticamente tutti gli intermediari azionari che operano qui seguono un processo di investimento azionario piuttosto semplice. Ecco la guida di base passo dopo passo per investire in azioni con XTB

    Passaggio 1: richiedi l’apertura di un conto: Accedi a xtb.com/it cliccando su questo link, e clicca su “Open Live Account”.Per inoltrare una richiesta di apertura di conto, devi avere almeno 18 anni ed essere legalmente residente nel paese di origine della richiesta. Completa il modulo e accedi direttamente alla piattaforma di trading mentre i tuoi dati vengono verificati.

    Passaggio 2: Verifica l’identità: Per verificare il tuo conto dovrai fornire una prova d’identità, una prova di residenza, estratti conto bancari o altra documentazione richiesta per scopi legali. Prepara una prova dell’identità e dell’indirizzo da caricare, ad esempio il passaporto o la carta d’identità. Un processo facile e necessario per la sicurezza del proprio conto.

    Passaggio 3: Deposita di fondi: Una volta che la vostra identità è stata verificata, sarai in grado di effettuare il vostro primo deposito e sarete pronti per iniziare a fare trading sui principali mercati finanziari del mondo.

    Passaggio 3: inizia ad acquistare azioni. Una volta che il deposito si riflette nel tuo conto di trading, inizia a investire nelle tue azioni preferite.

    Per registrarsi e conoscere l’offerta completa di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it


    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    XTB, Dove i soldi lavorano per te
    Trading su azioni con AvaTrade
    Fai trading con IG
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Come scegliere le Azioni su cui Investire. La Guida completa

    Scegliere le azioni su cui investire è essenziale. Abbiamo preparato una guida dettagliata per i nuovi investitori per aiutarti a scegliere le migliori azioni su cui investire oggi
    Migliori ebook Gratuiti sul Trading in italiano

    Dove trovare i Migliori ebook Gratuiti sul Trading in italiano

    Sei alla ricerca migliori Ebook sul trading Gratuiti? Abbiamo raccolto una serie di Guide al Trading in formato PDF che includono le basi, le strategie più utilizzate e i migliori consigli
    Investire nell'Intelligenza Artificiale: Top 20 Azioni AI del 2024

    Investire nell’Intelligenza Artificiale: Top 20 Azioni AI del 2024

    Investire nell'intelligenza artificiale: scopri le migliori azioni AI del 2024 per ottenere rendimenti elevati e diversificare il tuo portafoglio
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Dove Investire 1.000€: Le Migliori Azioni Blue-Chip da non Perdere

    Dove Investire 1.000€: Le Migliori Azioni Blue-Chip da non Perdere

    Costruisci un futuro finanziario solido e sicuro. Scopri le migliori azioni blue-chip su cui investire oggi 1000 euro e tenere per sempre
    Investimenti a lungo termine: Dove investire per pianificare un futuro sicuro

    Investimenti a lungo termine: Dove investire per pianificare un futuro sicuro

    Pianifica un futuro sicuro attraverso investimenti a lungo termine. Approfondisci le migliori strategie e broker per costruire un portafoglio solido e diversificato

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker