Se credi che non sia possibile diventare miliardario del mercato azionario, allora dovrai ricrederti. Investendo con la giusta strategia puoi guadagnare molti soldi, ecco come riuscirci…
Quasi ogni investitore ha l’obiettivo di guadagnare più soldi possibile investendo nel mercato azionario, ma non tutti saranno in grado di raggiungere questo obiettivo. Diventare ricchi investendo è impegnativo e avrai bisogno della giusta strategia per raggiungere questo obbiettivo.
Fortunatamente, ci sono alcuni segreti per fare soldi nel mercato azionario, ed è più facile di quanto tu possa pensare diventare un investitore di successo (e ricco) e con il giusto approccio, un giorno potresti persino diventare miliardario.
I segreti per diventare miliardario investendo nel mercato azionario
Scegli i giusti investimenti a lungo termine
La scelta degli investimenti giusti è un aspetto fondamentale della creazione di ricchezza, ma è altrettanto importante assicurarsi di scegliere azioni o investimenti che si è disposti a detenere a lungo termine.
È possibile fare soldi con approcci di investimento a breve termine (come il day trading, ad esempio), ma può essere incredibilmente difficile e rischioso. Un’opzione più sicura consiste nell’investire in società che potrebbero crescere nel tempo. Non otterrai guadagni esplosivi e rapidi con questi investimenti, ma è più probabile che tu veda rendimenti consistenti nel lungo periodo.
Se sei interessato ad investire di singole azioni, assicurarti di acquistare società con un potenziale di crescita a lungo termine. Oppure, se preferisci adottare un approccio più pratico, puoi scegliere di investire in ETF S&P 500, che contengono centinaia di titoli forti raggruppati insieme in un unico investimento. L’S&P 500 è un indice di mercato composto dalle 500 maggiori società quotate nella borsa americana. Alcune di queste società esistono da 100 anni o più. A causa delle sue dimensioni, l’S&P 500 è una forte misura di come si sta comportando l’ampio mercato azionario. E l’indice stesso ha una solida storia di prestazioni eccellenti, in parte grazie al fatto che è così diversificato. Negli ultimi 30 anni, l’S&P 500 ha fornito un rendimento medio annuo vicino all’11%.
Ti potrebbe interessare: Come Investire in un Fondo Indicizzato S&P 500
Investi con costanza
Se stai puntando a diventare un multimilionario investendo nel mercato azionario, non è sufficiente acquistare semplicemente poche azioni e poi non investire mai più. Piuttosto, dovrai continuare a investire in modo coerente per aiutare i tuoi soldi a crescere più velocemente.
L’interesse composto è un fattore importante nella velocità di crescita del tuo denaro. Con l’interesse composto, guadagni non solo sul tuo investimento iniziale, ma anche su tutti i guadagni che hai già guadagnato. In altre parole, stai guadagnando interessi sul tuo interesse.
Pensa ai tuoi investimenti come una palla di neve che rotola giù da una collina. Potrebbe volerci del tempo prima che la palla di neve cresca di dimensioni, ma più diventa grande, più velocemente rotola. Quando si tratta dei tuoi investimenti, più soldi sei in grado di investire, più grande diventerà la tua palla di neve e più velocemente cresceranno i tuoi risparmi.
Mantieni i tuoi investimenti il più a lungo possibile
Infine, dopo aver scelto investimenti forti e aver investito regolarmente, il passo successivo è mantenere questi investimenti il più a lungo possibile. Idealmente, questo significa continuare a investire per diversi decenni.
Costruire ricchezza richiede tempo, ma più sei paziente, più puoi guadagnare potenzialmente. Diciamo, ad esempio, che stai investendo in ETF S&P 500 e stai guadagnando un tasso medio di rendimento del 10% sui tuoi investimenti. In altre parole, gli alti e i bassi che si verificano ogni anno si aggirano in media intorno al 10% all’anno nel tempo.
Diciamo anche che stai continuando a investire 500 euro al mese guadagnando un rendimento medio annuo del 10%. A quel ritmo, accumuleresti quasi 1 milione di dollari dopo 30 anni. Ma se continui a investire solo per altri 10 anni, avresti più di 2,6 milioni di dollari in totale.
Conclusioni dei segreti per diventare miliardario investendo nel mercato azionario
Non è facile diventare un multimilionario investendo nel mercato azionario, ma è possibile, anche se non sei un esperto di investimenti. Acquistando investimenti di qualità, continuando a investire in modo coerente e mantenendo le tue azioni a lungo termine, puoi guadagnare più di quanto potresti pensare. Sono questi i grandi segreti per fare soldi sul meato azionario.
- Questi ETF inarrestabili che possono renderti ricco
- Modi per guadagnare 1 milione di euro prima di andare in pensione
- Le grandi azioni su cui investire oggi e tenere per sempre
- Hai il sogno di diventare un milionario? Investi in questo ETF
- Caratteristiche di un buon investimento di successo a lungo termine
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.