Il mondo della finanza sta cambiando rapidamente nell’era delle trasformazioni digitali e molte aziende tecnologiche si sono rivolte all’offerta di azioni pubbliche per raccogliere i fondi di cui hanno bisogno per alimentare la loro ulteriore crescita. L’anno scorso, solo sul mercato azionario degli Stati Uniti, 480 società si sono rivolte a offerte pubbliche iniziali (IPO), il numero più nella storia e un aumento del 106% rispetto al 2019.
Ma c’è di più, nel 2020 un numero record di titoli IPO hanno visto raddoppiare i prezzi nel loro primo giorno di negoziazione, indicando che il mercato ha attualmente un grande appetito per le giovani società promettenti in grado di cavalcare le ultime tendenze di crescita. Sebbene gli investitori dovrebbero evitare di investire azioni IPO esclusivamente sulla base di una campagna pubblicitaria, l’acquisto di posizioni in alcune di queste società potrebbe probabilmente offrire rendimenti impressionanti.
Se sei indeciso su dove investire ma vuoi approfittare delle opportunità offerte dalle IPO, dovresti considerare con attenzione questa società che ha recentemente fatto il suo debutto al pubblico.
Airbnb, pronti per il grande boom?
Airbnb (NASDAQ: ABNB) è certamente una delle IPO del momento e su cui vale la pensa considerare per un possibile investimento.
Airbnb Inc. è una società americana con sede a San Francisco, California, che permette tramite il suo portale di pubblicare e prenotare alloggi.
Quella di Airbnb è stata la IPO più grande dell’anno; L’azienda innovatrice del settore ha visto il prezzo del sue azioni superare 200 dollari la scorsa settimana portando la capitalizzazione di mercato di oltre 100 miliardi di dollari.
Le azioni Airbnb sono cresciute di circa il 30% rispetto al prezzo di chiusura il giorno della sua IPO. Le azioni della società hanno registrato finora alcune oscillazioni sostanziali e le sue prestazioni di business a breve termine saranno in parte limitate dalla pandemia di coronavirus, ma Airbnb ha ampi margini di crescita a lungo termine.
Airbnb ha già rivoluzionato in parte i settori dei viaggi e dell’ospitalità e l’attività si sta dimostrando sorprendentemente resiliente in mezzo alla pandemia. La società ha ridotto sostanzialmente il numero dei dipendenti nella prima metà del 2020 per ridurre al minimo le spese e questo, oltre al buon business della società, ha contribuito a sostenere la crescita dell’azienda.
Quando le pressioni della pandemia di coronavirus inizieranno a diminuire, ci sarà un vero boom dei viaggi e questo spingerà alle stelle le azioni Airbnb. Dopo circa un anno di restrizioni, blocchi e condizioni di allontanamento sociale, le persone desiderano tornare a viaggiare e, in maniera scontata, sarà il boom per Airbnb.
Ti potrebbe interessare:
- Come scegliere le Azioni migliori su cui investire oggi
- Le due azioni di Warren Buffett che vale la pena investire oggi
- Sei è pronto a diventare ricco? Queste le azioni su cui investire oggi e tenere per sempre
- Investire secondo Warren Buffett. Migliori azioni e strategie di investimento
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.