27 Luglio, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Mercato AzionarioUna grande azione da possedere in un crollo del mercato azionario

    Una grande azione da possedere in un crollo del mercato azionario

    Il crollo del mercato azionario spaventa e non piace agli investitori, e sapere cosa fare e soprattutto dove investire potrebbe darti quella tranquillità di cui hai bisogno.

    È in arrivo un crollo del mercato azionario,  ne sono convinti tutti gli analisti. Quello di cui non si è sicuri però, è quando accadrà. Forse il mercato crollerà questa mese, forse le azioni crolleranno l’anno prossimo, è anche possibile che una grave recessione si verifichi tra diversi anni. Tuttavia, c’è quasi la certezza che il mercato prima o poi crollerà. Questo non significa che tutte le azioni saranno coinvolte allo stesso modo, anzi, dietro ai crolli dei mercati si celano sempre ottime opportunità.

    Detto questo, Una grande azione da possedere durante un crollo del mercato azionario e non solo è sicuramente Berkshire Hathaway.

    Alcuni titoli sono in controtendenza durante le principali flessioni del mercato. Berkshire Hathaway non è uno di questi. Il titolo è sceso quasi quanto l’indice S&P 500 durante l’enorme svendita del mercato del 2008-2009 e il crollo del COVID-19 nel 2020.

    Il Berkshire è essenzialmente una raccolta di aziende di livello mondiale più un enorme portafoglio di investimenti. Le filiali di Berkshire includono GEICO, BNSF Railway, Duracell, Fruit of the Loom, Dairy Queen, Berkshire Hathaway Energy e molte altre società. Le filiali di Berkshire hanno prodotto un enorme 21,9 miliardi di dollari di utili operativi nel 2020 nonostante la pandemia.

    Ti potrebbe interessare: Cosa c’è nel portafoglio di Warren Buffett in Berkshire Hathaway?

    Allora perché Berkshire è un ottimo titolo da possedere durante un crollo del mercato? Per prima cosa, le attività principali della società, comprese le assicurazioni e le ferrovie, tendono ad aiutare le sue azioni a rimbalzare fortemente dopo una grave recessione economica. Lo stiamo vedendo accadere quest’anno, con le azioni Berkshire che sono balzate quasi il doppio rispetto all’S&P 500.

    Tuttavia, c’è una ragione ancora migliore per investire in azioni Berkshire Hathaway (NYSE: BRK.A) (NYSE: BRK.B) nel prossimo crollo del mercato azionario: la sua enorme scorta di liquidità che l’azienda dispone. Quando la società ha annunciato i risultati del primo trimestre all’inizio di questo mese, ha riportato una posizione di cassa di 145,4 miliardi di dollari.

    È improbabile che Warren Buffett spenda molti di quei soldi in azioni che vengono scambiate a un premio. Ciò significa che Berkshire manterrà probabilmente una grande riserva di contanti fino al prossimo sell off del mercato azionario. Buffett e i suoi luogotenenti potrebbero mantenere questa strategia e acquistare azioni nel prossimo crollo del mercato e per questo gli azionisti probabilmente raccoglieranno i frutti per gli anni successivi.

    Ti potrebbe interessare: Come investire in azioni Berkshire Hathaway

    Le performance di Berkshire Hathaway

    Se c’è qualche azienda che è ancora in circolazione tra 50 anni e probabilmente varrà molto di più di quanto non sia oggi, è Berkshire Hathaway.

    Buffett ha costruito il Berkshire con un accordo attento e disciplinato, facendo attenzione a evitare di pagare più del dovuto per gli investimenti. Ciò significa che il Berkshire ha inevitabilmente sottoperformato in alcuni periodi in cui i prezzi erano alti e quando i buoni affari erano scarsi. Ma nel corso della sua intera storia, le azioni Berkshire hanno quasi raddoppiato il rendimento dell’indice S&P 500 con dividendi inclusi.

    Il Berkshire potrebbe non essere in grado di ripetere quei ritorni nei prossimi decenni, dato che l’azienda vale già più di 600 miliardi di dollari. Non ci sono cose sicure, ma se potessi detenere un solo investimento per il resto della tua vita, le azioni Berkshire Hathaway sarebbero una scelta ovvia.

    Grafico in tempo reale delle azioni Berkshire Hathaway

    Ti potrebbe interessare:

    Come investire in azioni

    Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato azionario. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.

    Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!

    Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente eToro, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.

    Grazie a eToro potrai fare trading online su azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.

    Questo Broker è naturalmente regolamentato e riconosciuto dalla Consob, e propone a tutti i suoi clienti la possibilità di fare trading in modalità demo, cioè potrai usare un conto dimostrativo del tutto simile a quello reale, con 100.000 euro di denaro virtuale.

    Grazie al conto demo di eToro potrai testare serenità e sicurezza i suoi servizi di investimento e, naturalmente, cogliere l’occasione per mettere alla prova la tua strategia. Nel momento in cui ti sentirai pronto, potrai sempre fare trading con denaro reale.

    Non sfugge, infine, come eToro sia il leader globale del CopyTrader™, una particolare e innovativa modalità di investimento che ti consentirà di copiare automaticamente quel che fanno i migliori trader della sua piattaforma!

    EToro non applica commissioni per trading di azioni ma solo un piccolo spread. Non sono previste nemmeno spese iniziali o tenuta conto. Il deposito minimo per aprire un conto con eToro è di soli 50 euro.

    Non investire in azioni trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di azioni da copiare con CopyTrader™.

    Per conoscere l’offerta di eToro visita il sito https://www.etoro.com/it.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Quando effettui trade di CFD, dovresti prendere in considerazione la tua comprensione del funzionamento dei CFD e tenere conto del rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Ti preghiamo di leggere la nostra Dichiarazione di Divulgazione del Rischio nella sua interezza.
    eToro (Europe) Ltd. è una società di servizi finanziari autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities Exchange Commission (CySEC) con numero di licenza n. 109/10.
    eToro (UK) Ltd. è una società di servizi finanziari autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority (FCA) con numero di licenza FRN 583263.
    eToro AUS Capital Limited è autorizzata dalla Australian Securities and Investments Commission (ASIC) a fornire servizi finanziari con licenza australiana per i servizi finanziari n. 491139.
    eToro (Seychelles) Ltd. è autorizzata dalla Financial Services Authority Seychelles (“FSAS”) a fornire servizi di intermediazione ai sensi del Securities Act 2007 License no. SD076.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Zero commissioni di investimento
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Investimenti a lungo termine: Dove investire per pianificare un futuro sicuro

    Investimenti a lungo termine: Dove investire per pianificare un futuro sicuro

    Pianifica un futuro sicuro attraverso investimenti a lungo termine. Approfondisci le migliori strategie e broker per costruire un portafoglio solido e diversificato
    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell'AI

    Migliori Azioni di Semiconduttori: 5 Titoli per Cavalcare il Boom dell’AI

    Sei pronto a capitalizzare sulla crescita dell'intelligenza artificiale? Scopri quali sono le migliori azioni di semiconduttori che possono rivoluzionare il tuo portafoglio
    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Investire Oggi: Le 20 Azioni Più Redditizie per il Lungo Termine

    Vuoi costruire un portafoglio di investimenti a lungo termine e ottenere rendimenti stabili? Scopri le 20 azioni più redditizie che possono fare la differenza per il tuo futuro finanziario
    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale

    MIGLIORI BROKER

    XTBIGMigliori Broker