15 Giugno, 2024
Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"Richiedi gli ebook "Come Investire in Azioni di Borsa" e "Investire in Intelligenza Artificiale"
Altro
    Mercato AzionarioI gestori di fondi miliardari stanno investendo forte su queste Azioni

    I gestori di fondi miliardari stanno investendo forte su queste Azioni

    Le sovra-performance storiche di alcune azioni value non sembra essere passata inosservata dai gestori di fondi miliardari. Quali sono le azioni di borsa su cui investire oggi?

    Dalla fine della Grande Recessione, i titoli growth hanno schiacciato i azioni value. Tassi di interesse bassi e una Fed accomodante hanno incoraggiato le aziende dal ritmo frenetico a prendere in prestito a tassi bassi per assumere, innovare ed espandersi. Ma questo schema potrebbe avvicinarsi a un punto di svolta.

    Storicamente, i titoli value hanno superato i titoli growth nel lunghissimo periodo. Inoltre, c’è stata una netta sovraperformance dei titoli value durante le prime fasi della ripresa economica. Questa sovraperformance storica non sembra passare inosservata dai gestori di fondi miliardari più grandi al mondo. Durante il quarto trimestre, questi gestori hanno accumulato azioni value ben note, quali? Continua la lettura per scoprirlo…

    Investire oggi  su azioni Verizon

    Secondo WhaleWisdom.com, che aggrega i documenti del modulo 13F di investitori istituzionali e hedge fund, il gigante delle telecomunicazioni Verizon è stata una azione popolare tra i gestori di denaro di successo. Anche se il numero totale di azioni detenute dai filer 13F è aumentato di meno del 2% nel quarto trimestre rispetto al terzo trimestre sequenziale, il numero di nuove posizioni aperte nel quarto trimestre è aumentato del 154% rispetto al terzo trimestre.

    In particolare, la Berkshire Hathaway di Warren Buffett ha aperto una posizione di 146,7 milioni di azioni nella società, con Susquehanna International di Jeff Yass che ha aumentato la sua partecipazione esistente di quasi 1,9 milioni di azioni.

    La tesi ‘compra azioni Verizon‘ sembra avere due catalizzatori a Wall Street: Innanzitutto, c’è l’implementazione in corso delle reti 5G negli Stati Uniti. È passato un decennio da quando le velocità di download wireless sono state aggiornate, il che dovrebbe creare un’incredibile quantità di domanda repressa da parte di consumatori e aziende per aggiornare i propri dispositivi. Poiché i dati sono un fattore trainante significativo dei margini wireless di Verizon, il 5G dovrebbe rappresentare un colpo pluriennale nel braccio della crescita organica.
    L’altro fattore in gioco qui è la sicurezza di Verizon nei numeri. La società ha un debito totale di circa 31 miliardi di dollari in meno rispetto al principale rivale AT&T e il suo basso beta suggerisce che è altamente resistente alle oscillazioni selvagge del mercato. Con i rendimenti del Tesoro non necessariamente superiori al tasso di inflazione, i gestori di denaro potrebbero investire su azioni Verizon (NYSE: VZ) per generare rendimenti sulla loro liquidità.

    Grafico in tempo reale delle azioni Verizon (VZ)

    Investire oggi  su azioni IBM

    Anche se questo potrebbe essere un po’ una azione per alcuni investitori, i money manager miliardari non possono smettere di acquistare azioni tecnologiche di IBM (NYSE: IBM). Tra il terzo trimestre del 2020 e il quarto trimestre del 2020, i dati di WhaleWisdom mostrano che il numero di nuove posizioni avviate dai filer 13F è più che raddoppiato.

    BlackRock ha aumentato la sua quota di proprietà di quasi il 7% in IBM aggiungendo più di 1,3 milioni di azioni durante il quarto trimestre. Nel frattempo, Two Sigma Investments di John Overdeck e David Siegel ha notevolmente aumentato la sua posizione in IBM acquistando poco più di 1,4 milioni di azioni.

    Il problema più grande per IBM negli ultimi dieci anni è stato che ha aspettato troppo a lungo per entrare nel cloud computing. Il suo ingresso tardivo nel cloud l’ha lasciata fare affidamento sulle sue soluzioni software legacy, il che ha portato a un calo delle vendite quasi precipitoso negli ultimi sette anni. Per fortuna, attraverso una combinazione di crescita organica, acquisizioni aggressive e una chiara focalizzazione sulle soluzioni di cloud ibrido, la trasformazione di IBM sta iniziando a prendere forma.

    Nel 2020, le entrate totali del cloud sono aumentate del 19% a 25,1 miliardi di dollari, che rappresentano il 34% delle vendite totali. Poiché le soluzioni di cloud ibrido a più alto margine diventano una percentuale maggiore delle vendite totali, il flusso di cassa operativo di IBM dovrebbe migliorare in modo significativo.

    IBM inoltre non riceve credito sufficiente per sostenere il flusso di cassa delle sue operazioni legacy. Un’attenta riduzione dei costi grazie alle sue soluzioni software legacy ha contribuito a mantenere o addirittura aumentare i margini operativi nel tempo. Ciò fornisce più flusso di cassa per IBM per riacquistare le sue azioni, pagare il suo dividendo annuale del 5,1%, effettuare acquisizioni immediate e innovare.

    Grafico in tempo reale delle azioni IBM (IBM)

    Investire oggi  su azioni General Motors

    Alla fine, gestori di fondi miliardari hanno premuto sul pedale del gas e accumulato in azioni General Motors (NYSE: GM). Per mantenere il tema, la proprietà complessiva di General Motors tra i filer 13F è aumentata solo marginalmente nel quarto trimestre del 2020. Tuttavia, il numero di nuove posizioni aperte dai filer 13F è salito alle stelle del 135% dal terzo trimestre 2020.

    Le aggiunte più degne di nota sono arrivate dai miliardari Ken Griffin e Israel Englander. Griffin’s Citadel Advisors ha sostanzialmente quadruplicato la sua posizione acquistando 4 milioni di azioni, mentre Englander’s Millennium Management ha aumentato significativamente la sua partecipazione in GM di poco più di 2,3 milioni di azioni.

    Non è un segreto che il più grande catalizzatore per General Motors siano i veicoli elettrici e i veicoli autonomi. La casa automobilistica di Detroit sta facendo un enorme investimento di $ 27 miliardi in veicoli elettrici e veicoli autonomi tra il 2020 e il 2025, con l’intenzione di portare 30 nuovi veicoli elettrici sul mercato globale entro il 2025. General Motors ha l’infrastruttura necessaria per realizzare questo passaggio ai veicoli a energia pulita, insieme a una ricca storia dietro il suo marchio che può aumentare le vendite.

    Inoltre, le azioni automobilistiche sono state storicamente valutate a rapporti prezzo / utili che sono ben al di sotto della media per il benchmark S&P 500. Anche ora, gli investitori possono acquistare azioni General Motors per meno di 10 volte gli utili per azione dell’anno successivo (2022). Ma se le vendite di veicoli elettrici decollassero, ci si aspetterebbe che l’intera industria automobilistica, inclusa la General Motors, vedesse un forte aumento della crescita delle vendite. I gestori di fondi miliardari potrebbero rendersi conto che gli sconti dal prezzo ai guadagni per le case automobilistiche affermate non hanno più senso.

    Grafico in tempo reale delle azioni General Motors (GM)

    Ti potrebbe interessare:

    Come investire in azioni

    Gli investimenti in azioni sono uno dei migliori modi per generare reddito, risparmiare per il futuro e speculare su singole aziende, su diversi settori e sull’intero mercato azionario. Naturalmente il valore di questi investimenti può calare così come aumentare nel tempo, il consiglio è sempre quello di informarsi al meglio prima di affrontare qualsiasi tipologia di investimento.

    Ora non possiamo far altro che occuparci di condividere alcune riflessioni su quali sono le migliori piattaforme che ti permetteranno di fare trading su azioni senza pagare commissioni!

    Sicuramente una delle più note e apprezzate piattaforme di trading online per investire in azioni, è sicuramente eToro, un vero e proprio leader globale degli investimenti finanziari online.

    Grazie a eToro potrai fare trading online su azioni nazionali ed internazionali, oltre a poter investire su centinaia di asset come valute, criptovalute, materie prime, indici, ETF e tanto altro ancora.

    Questo Broker è naturalmente regolamentato e riconosciuto dalla Consob, e propone a tutti i suoi clienti la possibilità di fare trading in modalità demo, cioè potrai usare un conto dimostrativo del tutto simile a quello reale, con 100.000 euro di denaro virtuale.

    Grazie al conto demo di eToro potrai testare serenità e sicurezza i suoi servizi di investimento e, naturalmente, cogliere l’occasione per mettere alla prova la tua strategia. Nel momento in cui ti sentirai pronto, potrai sempre fare trading con denaro reale.

    Non sfugge, infine, come eToro sia il leader globale del CopyTrader™, una particolare e innovativa modalità di investimento che ti consentirà di copiare automaticamente quel che fanno i migliori trader della sua piattaforma!

    EToro non applica commissioni per trading di azioni ma solo un piccolo spread. Non sono previste nemmeno spese iniziali o tenuta conto. Il deposito minimo per aprire un conto con eToro è di soli 50 euro.

    Non investire in azioni trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di azioni da copiare con CopyTrader™.

    Per conoscere l’offerta di eToro visita il sito https://www.etoro.com/it.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere rapidamente denaro a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD. Quando effettui trade di CFD, dovresti prendere in considerazione la tua comprensione del funzionamento dei CFD e tenere conto del rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Ti preghiamo di leggere la nostra Dichiarazione di Divulgazione del Rischio nella sua interezza.
    eToro (Europe) Ltd. è una società di servizi finanziari autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities Exchange Commission (CySEC) con numero di licenza n. 109/10.
    eToro (UK) Ltd. è una società di servizi finanziari autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority (FCA) con numero di licenza FRN 583263.
    eToro AUS Capital Limited è autorizzata dalla Australian Securities and Investments Commission (ASIC) a fornire servizi finanziari con licenza australiana per i servizi finanziari n. 491139.
    eToro (Seychelles) Ltd. è autorizzata dalla Financial Services Authority Seychelles (“FSAS”) a fornire servizi di intermediazione ai sensi del Securities Act 2007 License no. SD076.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Piani di Accumulo XTB
    Copia automaticamente gli investimenti dei trader di maggior successo
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Le 10 Migliori Azioni di Intelligenza Artificiale (AI) da Non Vendere Mai

    Scopri le migliori azioni di intelligenza artificiale: da Microsoft a Nvidia, ecco dove gli esperti vedono il maggior potenziale di crescita nel settore tecnologico
    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l'S&P 500

    Investire in Intelligenza Artificiale: I Top 5 Titoli che Guidano l’S&P 500

    Scopri i titoli di intelligenza artificiale che stanno cambiando l'S&P 500. Sono queste le azioni tecnologiche legate all'IA con potenziale di crescita esplosivo
    Come Investire in Intelligenza Artificiale

    Come Investire in Intelligenza Artificiale. Le Migliori azioni di IA

    Scopri come investire in intelligenza artificiale, le migliori azioni di IA e perché investire in questo settore in crescita esponenziale
    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Intelligenza Artificiale: 5 Azioni IA da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Investire nell'intelligenza artificiale può offrire rendimenti elevati a lungo termine. Ma dove investire per cavalcare il trend? Scopri qui le azioni IA più promettenti del mercato
    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Le 7 Migliori Azioni Tecnologiche da Comprare Ora e Tenere per Sempre

    Sei in cerca di opportunità di investimento per massimizzare i tuoi rendimenti? Queste le migliori azioni tecnologiche dominano il 2024 e oltre

    Trading su Azioni | Come Investire in Azioni di Borsa

    Come funziona il trading su Azioni? Quali sono i vantaggi di investire su Azioni? Dove investire? La guida completa al trading su CFD di Azioni di Borsa

    MIGLIORI BROKER

    EightcapXTBIGMigliori Broker