Home / Mercato Azionario / Dimentica Coinbase, queste azioni sono investimenti molto migliori

Dimentica Coinbase, queste azioni sono investimenti molto migliori

Per più di un secolo, il mercato azionario è stato il più grande creatore di ricchezza del mondo. Nonostante i crolli anomali e le correzioni che si verificano con frequenza, i principali indici del mercato hanno sovraperformato facilmente altri asset e materie prime nel lungo periodo.

Ma le cose sono cambiate quando il Bitcoin (BTC) e altre criptovalute hanno fatto il loro debutto. Negli ultimi dieci anni, sono le valute digitali che hanno prevalentemente lasciato indietro le azioni in termini di performance. L’euforia che circonda il mercato delle criptovalute, unita al fatto che Bitcoin ha raggiunto un recente massimo storico di quasi 65.000 dollari, ha aperto la strada a una delle offerte pubbliche iniziali più attese dell’anno la scorsa settimana: l’ingresso in borsa di Coinbase (NASDAQ: COIN).

Coinbase è questa la madre di tutti i FOMO?

Nelle parole stesse di Coinbase, sta ‘costruendo una criptoeconomia‘ che consentirà a tutti l’accesso per acquistare, vendere e utilizzare molte delle valute digitali più popolari al mondo. Alla fine del primo trimestre, Coinbase aveva 56 milioni di utenti verificati e si assicurava 223 miliardi di dollari di asset totali. Ha anche generato entrate per 1,8 miliardi di dollari nel primo trimestre del 2021, che è più di quello che la società ha generato in tutto il 2019 e il 2020 messi insieme. Forse non dovrebbe sorprendere che abbia concluso la sua prima settimana in borsa con una valutazione di mercato di 67 miliardi di dollari.

I fattori di rischio di Coinbase sono alti; la maggior parte delle entrate dell’azienda proviene dal trading su Bitcoin ed Ethereum. Se il prezzo e / o l’interesse per queste popolari valute digitali svanisce, Coinbase può essere influenzato negativamente. Da considerare che le sue entrate annuali di trading sono crollate tra il 2017 e il 2018 da $ 927 milioni a $ 520 milioni poiché il prezzo del Bitcoin è crollato dopo il record raggiunto.

Coinbase è anche esposto alla concorrenza e una barriera all’ingresso potenzialmente bassa. Nel corso del tempo, abbiamo assistito a come i Broker tradizionali si sono indeboliti a vicenda abbassando o eliminato completamente le commissioni di negoziazione sulle azioni. Non c’è nulla che impedisca ad altre piattaforme di criptovaluta di ridurre le commissioni di transazione di Coinbase e di ridurne i rendimenti nel tempo.

La regolamentazione è un’altra seria preoccupazione. Man mano che le valute digitali aumentano di valore, la probabilità di supervisione del governo aumenta in modo esponenziale.

Il punto è questo: Coinbase non è altro che un investimento in FOMO (paura di essere tagliati fuori). Fa affidamento su risorse che non hanno supporto finanziario e spesso utilità estremamente limitata o inesistente. Scommettere sulle emozioni degli investitori non è qualcosa che dovresti considerare di fare con i tuoi soldi.

Ti potrebbe interessare: Azioni Coinbase. Il suo successo a lungo termine è molto difficile

Dimentica Coinbase: queste azioni sono investimenti molto migliori

Invece di lanciare un dardo e sperare che gli investitori non perdano interesse per le criptovalute, suggerirei di mettere di investire in azioni di società solide con vantaggi competitivi chiaramente identificabili. Queste sono alcune delle migliori azioni su cui investire oggi.

Investire oggi in azioni Facebook

Non lasciarti ingannare dalle sue dimensioni: il gigante dei social media Facebook (NASDAQ: FB) è ancora all’inizio o alla metà della sua fase di crescita. Ciò significa che ci sono ancora molti vantaggi per gli investitori pazienti.

Facebook ha chiuso il 2020 con 2,8 miliardi di utenti attivi mensili che hanno visitato il suo sito omonimo, oltre ad altri 500 milioni di visitatori unici diretti su Instagram o WhatsApp, anch’essi di sua proprietà. Si tratta di 3,3 miliardi di persone (oltre il 42% degli adulti sul pianeta Terra) che visitano mensilmente una risorsa di proprietà di Facebook. Gli inserzionisti che desiderano raggiungere un pubblico molto mirato o ampio non hanno un posto più attraente in cui spendere i loro dollari.

Ora, qui è dove le cose si fanno interessanti. Anche se l’anno scorso Facebook ha incassato 84,2 miliardi di dollari di entrate pubblicitarie, questo è stato quasi interamente generato dal suo omonimo sito e da Instagram. Né WhatsApp né Facebook Messenger sono stati finora monetizzati in modo significativo. Quando Facebook darà il via libera a qualche forma di monetizzazione significativa da queste piattaforme social estremamente popolari, il suo flusso di cassa aumenterà.

Inoltre, non trascurare il potenziale di guadagno di Facebook oltre alla pubblicità. È impostato per introdurre la propria criptovaluta quest’anno, il che potrebbe stimolare la crescita di Facebook Pay. Ha anche visto molto interesse per i suoi dispositivi Oculus di realtà virtuale.

Con un tasso di crescita del 20% in più e un rapporto prezzo / utili di poco superiore a 1, Facebook rimane un vero affare.

Grafico in tempo reale delle azioni Facebook (FB)

Investire oggi in azioni Teladoc Health

Un altro investimento rivoluzionario per l’acquisto di hand-over-fist invece di Coinbase è il titolo sanitario Teladoc Health (NYSE: TDOC).

Come puoi immaginare, il 2020 è stato un anno di coming out per questo fornitore di servizi sanitari virtuali. Ha gestito quasi 10,6 milioni di visite virtuali sulla sua piattaforma, rispetto a 4,14 milioni nel 2019. Finché la pandemia è in corso, le consultazioni virtuali saranno favorevoli per le persone ad alto rischio di contrarre o diffondere la malattia del coronavirus 2019 (COVID-19) .

Ma ecco il punto della telemedicina: fornisce vantaggi su e giù per la catena di cure sanitarie. È molto più conveniente per i pazienti e consente ai medici di tenere sotto controllo i pazienti ad alto rischio che altrimenti potrebbero non essere in grado di visitare spesso un ospedale o uno studio medico. Ancora più importante, le visite virtuali sono fatturate a una tariffa inferiore rispetto alle visite in ufficio, il che rende la telemedicina qualcosa su cui gli assicuratori sanitari sono sicuri di battere il tavolo.

Teladoc si è ulteriormente differenziata all’inizio di novembre quando ha acquisito la principale società di segnali di salute applicata Livongo Health. Livongo raccoglie copiose quantità di dati su pazienti affetti da malattie croniche e utilizza l’intelligenza artificiale per inviare spinte e suggerimenti ai suoi membri. Ha firmato più di mezzo milione di diabetici e mira a rivolgere la sua attenzione a pazienti ipertesi o che hanno problemi a controllare il proprio peso. In altre parole, il potenziale pool di pazienti di Livongo comprende un’ampia percentuale della popolazione adulta degli Stati Uniti.

Teladoc ha tutti gli strumenti necessari per essere una delle migliori azioni di questo decennio.

Grafico in tempo reale delle azioni Teladoc (TDOC)

Investire oggi in azioni Sea Limited

Un terzo titolo che sarebbe molte, molte volte meglio da acquistare in questo momento rispetto a Coinbase è Sea Limited (NYSE: SE). Il bello di Sea è che ha tre segmenti operativi in ​​rapida crescita.

Per cominciare, la divisione di intrattenimento digitale dell’azienda sta generando la maggior parte dei suoi guadagni prima di interessi, tasse, deprezzamento e ammortamento (EBITDA). Con le persone che restano a casa nel 2020, la base di utenti di gioco attivi trimestrali della società è cresciuta del 72% a quasi 611 milioni. Nel frattempo, la sua base di giocatori paganti è aumentata del 120% a poco più di 73 milioni. È abbastanza evidente da questi numeri che i giochi di Sea stanno risuonando con gli utenti di tutto il mondo.

Ma la storia di crescita più grande qui può essere vista con la piattaforma di e-commerce Shopee. Shopee, che si rivolge a mercati emergenti come l’Asia sud-orientale, il Sud America e l’America Latina, ha visto gli ordini lordi aumentare del 133% a 2,8 miliardi nel 2020, con il valore totale di tutte le vendite di merci in crescita del 101% a 35,4 miliardi di dollari. Abbiamo visto tutti di cosa è capace Amazon e la piattaforma Shopee di Sea ha attirato l’attenzione di Wall Street e degli investitori.

Infine, il segmento del portafoglio mobile dell’azienda ha gestito pagamenti per 7,8 miliardi di dollari e alla fine dell’anno ha avuto più di 23 milioni di utenti paganti. Considerando che molte delle regioni in cui opera Sea sono sottobanche, il suo segmento dei servizi finanziari digitali potrebbe essere un serio produttore di denaro.

Con le vendite previste per più che quadruplicare entro il 2024, secondo Wall Street, Sea ha tutto l’aspetto di una azione che gli investitori dovrebbero possedere.

Grafico in tempo reale delle azioni Sea Limited (SE)

Ti potrebbe interessare:

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD con ActivTrades. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Plus500 Licenza ‎ASiC, CySEC, FCA
Il fornitore più quotato di CFD
Piattaforma WebTrader
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
Markets.com CySEC, FSCA, FCA e ASIC
Tecnologie all’avanguardia
Strumenti di trading
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
GKFX Licenza MFSA, Consob
Fondi dei clienti protetti
Segnali di trading in piattaforma
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Come iniziare ad investire in azioni di borsa. Guida per principianti

Non hai mai investito in azioni di borsa e hai in mente di farlo ora? Prima di iniziare dovresti seguire queste regole fondamentale che ogni investitore dovrebbero conoscere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.