Home / Dove Investire / Dove investire 10.000 euro adesso. Tre azioni da acquistare ad occhi chiusi

Dove investire 10.000 euro adesso. Tre azioni da acquistare ad occhi chiusi

Gli ultimi due mesi sono stati difficili per gli investitori, con l’S&P 500 in calo di oltre 6 punti percentuale. Ma un calo del mercati di questa entità non significa necessariamente che dovremmo evitare di investire in azioni di borsa. In effetti, questo potrebbe essere il momento perfetto per fare qualche affare.

Le turbolenze del mercato non sono finite, ovviamente. L’aumento dei casi di coronavirus, le conseguenze delle elezioni presidenziali americane e la debolezza delle economie globali potrebbero continuare a pesare anche sul mercato azionario. Ma gli investitori esperti a lungo termine alla fine di queste turbolenze raccoglieranno i frutti degli investimenti fatti oggi.

Se hai 10.000 euro da investire in azioni, cerca aziende con un track record di entrate e profitti e prospettive future brillanti. Ne abbiamo selezionate tre, un gigante della vendita al dettaglio online, un leader nel fast food e l’azienda di riferimento per la telemedicina. Scopriamo chi sono e perchè investire su di loro.

Amazon: La migliore opportunità di investimento

Molti consumatori preferiscono evitare la folla in questi giorni mentre la crisi del coronavirus continua. E questo ha offerto all’e-commerce numero uno al mondo Amazon un ulteriore vantaggio. Durante il culmine della crisi, l’azienda ha dovuto assumere 175.000 lavoratori solo per stare al passo con gli ordini. Più di recente, Amazon ha registrato un aumento del 37% delle vendite nette del terzo trimestre nei confronti dell’anno precedente. L’utile netto è triplicato a 6,3 miliardi di dollari.

L’azienda prevede che le vendite del quarto trimestre aumenteranno tra il 28% e il 38% rispetto all’anno precedente. Ciò rappresenta da 112 miliardi a 121 miliardi di dollari di vendite per il periodo. Ci aspettiamo che Amazon trarrà vantaggio in queste ultime settimane dell’anno poiché i consumatori continueranno a optare per lo shopping online. E i blocchi ufficiali relativi al COVID-19 in mercati come Francia, Regno Unito, Germania e Italia mentre si avvicinano alle festività natalizie, dovrebbero far esplodere le vendite internazionali di Amazon. Ma l’azienda non è solo un ottimo acquisto ‘solo per coronavirus’, si è dimostrata valida anche in tempi ‘normali’; le performance delle azioni Amazon sono infatti aumentate costantemente per più di un decennio.

Il titolo è sceso del 3,6% a ottobre e con il prezzo delle azioni Amazon ‘cosi basso’, potrebbe essere una ottima opportunità di acquisto adesso.

Grafico azioni Amazon in tempo reale

McDonald’s: Grandi progressi nonostante il coronavirus

Prima dell’attuale crisi sanitaria, McDonald’s ha registrato un aumento del 5,9% anno delle vendite comparabili globali, il più alto in oltre un decennio. L’azienda ha sofferto durante i primi giorni della pandemia poiché alcune sedi sono state chiuse e i consumatori sono rimasti a casa. Ma il rimbalzo del gigante del fast food è iniziato.

Il mese scorso, McDonald’s ha dichiarato che le vendite negli Stati Uniti del terzo trimestre sono state positive, con un aumento del 4,6% sull’anno precedente. Le vendite negli Stati Uniti sono migliorate di mese in mese dal calo del 19% ad aprile.

Sebbene le vendite internazionali siano ancora negative, anch’esse sono migliorate di mese in mese. Di conseguenza, le vendite totali del terzo trimestre di McDonald’s sono diminuite del 2,2% rispetto all’anno precedente. Nel secondo trimestre, le vendite totali sono diminuite di oltre il 23% anno su anno. La catena di ristoranti rilascerà tutti i guadagni del terzo trimestre lunedì 9 novembre.

McDonald’s dovrà ancora affrontare un periodo difficile a causa della crisi del coronavirus in corso. I consumatori continuano a limitare la loro attività oltre la casa e il lavoro. Ma la forza di McDonald nel drive-thru e lo sviluppo della sua piattaforma online dovrebbero alimentare la crescita. Le sue azioni sono scese del 3% in ottobre, riportando il rapporto prezzo / utili a termine ai livelli di settembre.

A questi prezzi, anche le azioni di McDonald’s sono una ottima soluzione di investimento a lungo termine.

Grafico azioni McDonald’s in tempo reale

Fai Trading su Valute, Materie Prime, Azioni e Molto Altro. Conto DEMO gratuito, Formazione Completa. Vincitore Migliore Broker!

Il 73,9% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD con Markets. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Teladoc: previsioni rialziste grazie alla spinta COVID-19

Gli affari salgono alle stelle per Teladoc Health. La società, che fornisce una piattaforma per le visite mediche online, ha registrato un aumento del 109% delle entrate del terzo trimestre a oltre 288 milioni di dollari e ha dichiarato che le visite totali sono aumentate del 206% a 2,8 milioni. La società ha aumentato le sue previsioni per le vendite dell’intero anno a oltre 1 miliardo di dollari da una precedente previsione di 980 milioni a 995 milioni di dollari.

Teladoc serve circa 51,5 milioni di clienti e offre una selezione di oltre 450 sotto-specialità mediche. L’azienda ha recentemente completato una fusione con Livongo, specialista nella gestione digitale delle malattie croniche. Ad esempio, i clienti possono monitorare la loro pressione sanguigna, ricevere feedback personali e chattare con un coach sanitario.

Sebbene l’attuale crisi abbia sicuramente dato una spinta al settore della telemedicina, possiamo aspettarci che lo slancio continui anche una volta che la crisi sarà finita. L’aumento delle visite di Teladoc nel terzo trimestre è un segnale positivo. A quel punto, la maggior parte degli studi medici che erano stati temporaneamente chiusi a causa dell’epidemia erano riaperti. Si prevede che il mercato globale della telemedicina raggiungerà i 55,6 miliardi di dollari entro il 2025, più del doppio del livello di quest’anno, secondo un rapporto di MarketsandMarkets.

Le azioni di Teladoc sono scese del 10% il mese scorso. E il rapporto prezzo / vendite della società, una misura del prezzo delle azioni di una società in relazione ai ricavi, è sceso a circa 16. È il minimo da aprile. Questo livello rappresenta una buona opportunità di acquisto per le azioni di un’azienda che è all’inizio della sua storia di crescita.

Grafico azioni Teladoc in tempo reale

Considerazioni su dove investire oggi

Non si sa mai con certezza cosa accadrà a qualsiasi azienda in futuro, e anche nomi molto affidabili e familiari possono vedere scendere le loro quotazioni in tempi difficili, ma questo spesso vuol dire avere di fronte a nuove grandi opportunità di investimento a miglior prezzo.

La cosa migliore che puoi fare per far crescere i tuoi soldi e scegliere società forti e in crescita con l’intento di mantenere la posizione a lungo termine. Se hai investito su queste azioni, allora sei sulla buona strada.

Ti potrebbe interessare:

Migliori Broker per investire su CFD di azioni

Sono molti i Broker CFD che danno la possibilità di acquistare CFD su azioni, ma non tutte le società sono uguali e la scelta potrebbe non essere facile per chi non ha esperienza in questo settore.

Il portale doveinvestire.com grazie ad una esperienza decennale ha selezionato alcuni dei migliori Broker CFD seguendo alcuni criteri fondamentali come:

  • Sicurezza: per essere preso in considerazione il Broker deve essere necessariamente regolamentato da un organo internazionale;
  • Commissioni: il Broker deve avere un piano commissionale vantaggioso per il trader;
  • Piattaforma di trading: la piattaforma deve essere semplice e intuitiva ma, al tempo stesso, completa degli strumenti necessari;
  • Assistenza clienti: chiunque può aver bisogno di supporto, sopratutto quando si è in difficoltà e in “gioco” ci sono i propri soldi. Un servizio di assistenza rapido e pronto a rispondere ogni domanda è un requisito necessario per un buon Broker.

Qui di seguito è riportato l’elenco aggiornato dei migliori Broker per fare trading su azioni con i CFD:

Broker Caratteristiche Inizia
Trade.com Licenza CySEC, FSCA, Consob
Oltre 2000 asset disponibili
Conto Demo gratuito
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
GKFX Licenza MFSA, Consob
Fondi dei clienti protetti
Segnali di trading
apri ora
Markets.com Licenza CySEC, FSCA
Strumenti di trading avanzati
Strategie personalizzate
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 68 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Dove Investire la guida per Investire con i CFD

Questo ebook è stato scritto con l’obbiettivo di spiegare in modo semplice come investire con i CFD e tutti gli aspetti che caratterizzano il mondo del trading online. Una guida dettagliata alle diverse metodologie tecniche e grafiche per studiare il comportamento dei mercati finanziari e con lo scopo di individuare le migliori opportunità.

Nelle 78 pagine, l’ebook “Investire sui CFD” spiega come mettere in pratica diverse strategie operative direttamente nella piattaforma e individuare i momenti più opportuni per entrare ed uscire dal mercato.

Se stai cercando una guida completa al trading sei nel posto giusto. Clicca sul pulsante per scaricare una copia gratuita.

Resta aggiornato sulle nostre notizie

Prestare attenzione è d’obbligo, il consiglio è quello di restare aggiornati sulle notizie. Per fare questo, attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire o visita la nostra pagina Facebook www.facebook.com/doveinvestire.blog

Seguici su:

Avviso esplicito sui rischi: non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili. Tutti i prezzi e i segnali di acquisto/vendita sono indicativi e non adeguati ai fini di negoziazione, inoltre, non sono forniti da un cambio, ma piuttosto dai market maker, quindi potrebbero non essere precisi e possono differire dal prezzo effettivo di mercato. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Tutte le informazioni sono date in buona fede sulla base dei dati disponibili, ma sono suscettibili di variazioni anche senza preavviso in qualsiasi momento dopo la pubblicazione. Si declina ogni responsabilità per qualsivoglia informazione esposta in questa pubblicazione. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.

FORMAZIONE Trading a 360°. Scarica GRATIS i nuovi EBOOK sul TRADING!

I migliori Broker Forex CFD selezionati da Dove Investire

Broker Caratteristiche Inizia
Trade.com Licenza CySEC, FSCA, Consob
Oltre 2000 asset disponibili
Conto Demo gratuito
apri ora
ActivTrades Licenza FCA, Consob
Protezione conto clienti
Formazione e affidabilità
apri ora
GKFX Licenza MFSA, Consob
Fondi dei clienti protetti
Segnali di trading
apri ora
Markets.com Licenza CySEC, FSCA
Strumenti di trading avanzati
Strategie personalizzate
apri ora
101investing Licenza CySEC
Sconto sullo swap fino al 50%
Piattaforma MT4 e Mobile
apri ora
Roinvesting Licenza CySEC
Demo gratuita
MetaTrader 4 e App Mobile
apri ora
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 68 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.

Informazioni sull'amministratore di Dove Investire

L'amministratore e proprietario del portale www.doveinvestire.com è Simone Mordenti, analista finanziario, trader con oltre 10 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e valute, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.

Ti potrebbe interessare:

Il mercato azionario crollerà nel 2021? Cosa dovresti fare?

Si, il mercato azionario nel 2021 crollerà, una serie di catalizzatori inclusi i dati storici potrebbero non piacerti. Ecco cosa dovresti fare con i tuoi soldi l'anno prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.