Tesla si è preparata per registrate un altro anno da record. Ecco come il produttore di auto elettriche potrebbe vedere una sostanziale accelerazione del suo tasso di crescita quest’anno.
Il produttore di auto elettriche Tesla ha dovuto affrontare alcune significative difficoltà lo scorso anno. Non solo la casa automobilistica ha dovuto affrontare confronti difficili di un anno fa quando l’impennata delle consegne di Model 3 hanno portato a una crescita del 50% di veicoli, ma ha dovuto sospendere la produzione nella primavera del 2020 a causa dei blocchi relativi a COVID-19. Tuttavia, il produttore di auto elettriche è comunque riuscito a far crescere le consegne di veicoli del 36% per l’anno.
Sebbene le prestazioni di Tesla nel 2020 siano state impressionanti, potrebbero sembrare modeste rispetto alle vendite del 2021. L’attuale previsione per le consegne di veicoli di Tesla quest’anno è di 850.000 unità, rispetto alle circa 500.000 del 2020. In effetti, una delle più recenti previsioni degli analisti ha indicato 929.000 consegne quest’anno, il che segnerà una crescita di oltre l’85% anno su anno.
Perché le consegne dovrebbero salire alle stelle?
Non sorprende troppo vedere gli analisti così ottimisti sulle consegne di Tesla nel 2021. La casa automobilistica ha fatto notevoli progressi nell’espansione della sua capacità di produzione. Lo scorso anno Tesla ha installato presso i suoi stabilimenti attrezzature per aumentare la capacità di produzione annualizzata fino a raggiere 1,05 milioni di veicoli. Eppure, anche queste cifre non sono riuscite a cogliere appieno lo slancio produttivo di Tesla
L’azienda aveva anche due linee di produzione in costruzione alla fine dello scorso anno: una linea per la produzione di Model Y nel suo nuovo stabilimento a Berlino, in Germania, e un’altra nel suo nuovo stabilimento in Texas. Tesla ha dichiarato nel suo aggiornamento del quarto trimestre che prevede di iniziare la produzione di veicoli in questi nuovi stabilimenti quest’anno.
Che cosa guardare?
Fortunatamente, gli investitori di azioni Tesla (NASDAQ: TSLA) avranno una visione più chiara se le prospettive ottimistiche degli analisti per le consegne siano realizzate. Tesla pubblicherà i risultati finanziari del primo trimestre il 26 aprile. Gli aggiornamenti di solito forniscono informazioni sulle recenti tendenze di consegna, domanda e altro ancora.
Sappiamo già che Tesla ha iniziato l’anno con ottime consegne nel primo trimestre, poiché ha già annunciato le sue consegne trimestrali prima del suo rapporto sugli utili. Tesla ha consegnato circa 185.000 veicoli, con un aumento del 109% anno su anno. Tuttavia, altre informazioni nella relazione sugli utili dovrebbero comunque essere utili agli investitori nella valutazione del potenziale di crescita dell’azienda. Innanzitutto, gli investitori dovrebbero cercare qualsiasi commento dalla direzione su richiesta per i suoi veicoli. Ovviamente, Tesla ha bisogno di una crescita più che forte della produzione oltre a livelli di domanda di acquisto altrettanto elevati.
Tesla pubblicherà i risultati del primo trimestre dopo la chiusura del mercato lunedì 26 aprile. Se le previsioni venissero confermate, è probabile che le azioni Tesla possano ancora un volta innescare una forte accelerazione rialzista. D’altronde i massimi a 900 dollari per azione raggiunti alla fine del mese di gennaio, non sono poi cosi lontani.
Gli investitori si aspettano un anno eccezionale per il produttore leader di veicoli elettrici (dovresti leggere Azioni Tesla TSLA, il nuovo obbiettivo di prezzo supera i 1.000 dollari).
Ti potrebbe interessare: Dove Investire in Azioni Tesla (TSLA) nel 2023. La Guida passo dopo passo
Quotazioni azioni Tesla (TSLA) in tempo reale
✅ Acquista Azioni senza Commissioni con un Broker regolamentato
Ti potrebbe interessare:
- Le azioni Tesla tornano a correre. È un buon momento per investire?
- Il nuovo rally delle azioni Tesla sorprende i mercati. Analisti e investitori ottimisti
- Azioni Tesla verso i 1.200 dollari nel 2021. Questo il percorso
- Elon Musk punta ad aumentare i profitti per Tesla. Buone notizie per gli investitori
- Nuovo certificates Leonteq su Tesla
- Buone ragioni per credere che Tesla fornirà una visione ottimistica per il 2021
- Previsioni su Azioni Tesla. I prezzi potrebbero raggiungere i 1.500 dollari
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.