Le azioni Tesla (NASDAQ: TSLA) hanno subito un altro duro colpo. Il titolo è scivolato del 4,5% chiudendo la seduta di contrattazioni a 707 dollari.
Il calo delle azioni Tesla di oggi confermano l’andamento negativo del mercato after hours di ieri appena dopo il rilascio degli utili del primo trimestre del produttore di auto elettriche. Sebbene i risultati siano stati solidi, non hanno caratterizzato il fattore positivo che alcuni analisti e investitori speravano.
I numeri Tesla del primo trimestre 2021
Tesla ha registrato un fatturato di 10,4 miliardi di dollari, in crescita del 74% anno su anno. L’utile per azione non GAAP (rettificato) è stato di 0,93 dollari, in aumento del 304% anno su anno. Gli analisti si aspettavano entrate e utili rettificati per azione rispettivamente di 10,3 miliardi di dollari e 0,79 dollari.
La vendita di Bitcoin ha aiutato a incrementare i profitti trimestrali
Tesla ha riportato guadagni migliori del previsto nel primo trimestre grazie in parte a un ‘impatto positivo’ di 101 milioni di dollari ottenuti dalla vendita di Bitcoin (BTC), precedentemente acquistati.
Nel suo aggiornamento agli azionisti, Tesla ha segnalato un acquisto di 1,5 miliardi di dollari di ‘risorse digitali’ nel trimestre, ottenendo oltre a 272 milioni di dollari di proventi.
C’è da dire che, nonostante tutta la crescita di Tesla, la sua divisione automobilistica è ancora in ritardo in termini di redditività. In assenza delle vendite di criptovalute e di 518 milioni di dollari di vendite di crediti regolamentari, la società avrebbe riportato una perdita di 181 milioni di dollari – e non un profitto – nonostante le consegne record.
Il settore automobilistico della società è stato influenzato dalla pandemia e da uno spostamento della preferenza verso modelli più nuovi e con margini inferiori a causa dell’età dei modelli S e X a prezzi più elevati. Tesla prevede di aggiornare questi modelli e di introdurre nuovi prodotti nei prossimi trimestri.
I commenti degli analisti su Tesla
Gli analisti non sono sembrati in gran parte impressionati dai risultati del trimestre di Tesla. L’analista di JPMorgan Ryan Brinkman ha affermato che i guadagni prima degli interessi e delle tasse sono stati peggiori del previsto, in particolare se si esclude l’aumento che Tesla ha ricevuto dalle vendite di crediti regolamentari. L’analista di Jefferies Philippe Houchois ha definito i risultati del trimestre ‘contrastanti’ e ha ribadito un obiettivo di prezzo di 700 dollari a 12 mesi. L’analista di Wedbush Daniel Ives, tuttavia, ha mantenuto un obiettivo di prezzo di 1.000 dollari sulle azioni e ha affermato che i piani di espansione della capacità di produzione di Tesla e il tasso di ordini di nuovi veicoli della società sono entrambi promettenti.
Che cosa aspettarsi adesso
Per l’intero anno, Tesla ha ribadito la sua precedente previsione che le consegne di veicoli aumenteranno di oltre il 50% anno su anno nel 2021. Inoltre, la direzione ha affermato che Tesla è sulla buona strada per avviare la produzione e le consegne di veicoli dai suoi nuovi stabilimenti di Berlino e Texas in seguito. quest’anno. Questo darà sicuramente una spinta positiva sulla produzione e le consegue delle auto durante l’anno.
Ti potrebbe interessare: Dove Investire in Azioni Tesla (TSLA) nel 2023. La Guida passo dopo passo
Quotazioni azioni Tesla (TSLA) in tempo reale
✅ Acquista Azioni senza Commissioni con un Broker regolamentato
Ti potrebbe interessare:
- Il nuovo rally delle azioni Tesla sorprende i mercati. Analisti e investitori ottimisti
- Azioni Tesla verso i 1.200 dollari nel 2021. Questo il percorso
- Elon Musk punta ad aumentare i profitti per Tesla. Buone notizie per gli investitori
- Nuovo certificates Leonteq su Tesla
- Previsioni su Azioni Tesla. I prezzi potrebbero raggiungere i 1.500 dollari
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.