Se sei alla ricerca di valide azioni su cui investire, dovresti guardare con attenzione a queste aziende in quanto hanno alcuni dei tratti che Buffett adorerebbe.
Lo stile di investimento di Warren Buffett è ben noto. Il suo conglomerato Berkshire Hathaway possiede diverse attività operative e investe in azioni di altre società.
Buffett non insegue i trend del momento, l’ultimo settore in forte crescita e non investe in settori che non conosce. Lui e il suo partner, Charlie Munger, cercano vantaggi competitivi nelle azienda, la capacità di generare molto denaro e una domanda costante e ricorrente per i suoi prodotti.
Se credi che il pensiero di Buffet sia giusto, dovresti osservare con attenzione le due aziende descritte qui di seguito, tutte e due hanno caratteristiche che l’Oracolo di Omaha adorerebbe.
Garmin (GRMN) : un bancomat per gli investitori
Buffett ha sempre evitato le aziende tecnologiche, dicendo che gli piace comprare ciò che capisce. Ma una posizione abbastanza recente in Apple ha piegato quella regola non scritta e potrebbe far sentire l’investitore più a suo agio con le società tecnologiche che si concentrano sui prodotti di consumo. Garmin (NASDAQ: GRMN) produce dispositivi high-tech per gli appassionati di outdoor, inclusi sportivi, escursionisti, cacciatori ecc… L’azienda ha davvero molto in comune con Apple.
Buffett ama le aziende che generano grande quantità di denaro che possono essere reinvestite per far crescere il business. Apple si qualifica sicuramente, così come Garmin, che ha generato 387 milioni di dollari di free cash flow nel quarto trimestre del 2020 e si è conclusa lo scorso anno con circa 3 miliardi di dollari in contanti e titoli negoziabili. La posizione di cassa dell’azienda equivale a circa l’11% della sua capitalizzazione di mercato. I quasi 200 miliardi di dollari di liquidità di Apple nel suo bilancio rappresentano meno del 9% della sua capitalizzazione di mercato.
Garmin non sta solo accumulando un mucchio di soldi. Il suo flusso di cassa trimestrale copre più che un dividendo che attualmente produce l’1,75% e la società continua a far crescere la sua spesa in ricerca e sviluppo (R&S) poiché le nuove innovazioni aiutano ad espandere i ricavi. Nel 2019, la spesa in ricerca e sviluppo è cresciuta del 6,75% rispetto al periodo dell’anno precedente, ma tale crescita della spesa è aumentata del 16,25% nel 2020.
Garmin ha aumentato i suoi ricavi complessivi dell’11% nel 2020, il quinto anno consecutivo di crescita delle vendite. La direzione, che normalmente rimane prudente, ritiene che il 2021 vedrà aumentare i ricavi di circa il 10%.
Disney (DIS): ha vantaggi competitivi imbattibili
Se c’è una cosa che a Buffett potrebbe piacere più del denaro in sé, sono i vantaggi competitivi dell’azienda. Ciò aiuta a garantire che la crescita e la successiva generazione di cassa rimangano forti per anni e decenni. Walt Disney (NYSE: DIS) ha vantaggi competitivi imbattibili e sta usando questo vantaggio per sfruttare le sue nuove offerte televisive in streaming in rapida crescita.
Disney ha riportato oltre 146 milioni di abbonati a pagamento per i suoi servizi di streaming Disney +, ESPN + e Hulu a partire dal 2 gennaio 2021. Da allora ha annunciato che Disney + ha superato i 100 milioni di abbonati. La società ora vede il picco delle perdite operative per il nuovo servizio Disney + quest’anno e la redditività nell’anno fiscale 2024.
E i vantaggi della vendita incrociata tra il segmento della distribuzione dei media e dell’intrattenimento di Disney e il segmento dei parchi, delle esperienze e dei prodotti è la definizione di fossato. La ripresa dagli effetti della pandemia nei settori dei viaggi, dello sport e dell’intrattenimento andrà a vantaggio di entrambi i gruppi di attività della Disney per gli anni a venire. Questo, insieme al valore del marchio, è il tipo di vantaggio aziendale che Buffett ama..
Grafico in tempo reale delle azioni Walt Disney (DIS)
Ti potrebbe interessare:
- Warren Buffett ottiene metà del suo reddito da dividendi da sole tre azioni
- Queste azioni di Warren Buffett che sono migliori di Dogecoin
- Tre titoli popolari che Warren Buffett possiede e che dovresti avere anche tu
- Il 71% del portafoglio di Warren Buffett è in queste 5 azioni
- Tre grandi azioni su cui investire e tenere per sempre
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.