23 Febbraio, 2024
spot_img
Altro
    Come InvestireI Migliori Libri e Ebook su Investimenti e Trading nel 2023

    I Migliori Libri e Ebook su Investimenti e Trading nel 2023

    Vuoi diventare un investitore di successo? Scopri la nostra selezione dei migliori libri e ebook sull'investimento e il trading. Grazie a questi autori esperti, imparerai tutte le tecniche per investire al meglio e far crescere il tuo patrimonio. Inizia subito la tua formazione con i migliori libri di investimento!

    I Migliori Libri e Ebook su Investimenti e Trading

    Scopri i migliori libri e ebook per apprendere l’arte dell’investimento e del trading. Con questi strumenti potrai acquisire le competenze e le conoscenze necessarie per investire saggiamente il tuo denaro e ottenere risultati straordinari. Non perdere l’opportunità di accedere a una vasta selezione di risorse di alta qualità, che ti permetteranno di raggiungere i tuoi obiettivi finanziari e di creare un futuro più prospero e sicuro per te e la tua famiglia.

    Quanti libri devo leggere per diventare un trader professionista, e soprattutto con quali libri cominciare?

    Benvenuti in questo nuovo post dedicato alla formazione agli investimenti e al trading online; oggi voglio andare a rispondere ad una delle domande più comuni fatte dai trader ed investitori, cioè con quali libri dovrei cominciare e quanti libri dovrai leggere prima di diventare un professionista del trading. A queste domande in realtà non c’è una risposta.

    Se dovessimo dire quanti libri leggere per diventare trader un professionista la risposta sarebbe molti… c’è sempre da imparare la questa materia estremamente affascinante soprattutto perché è una materia ampissima dove l’apprendimento non finisce mai, ed è proprio questo il concetto che voglio passare con questo articolo. Non è che il training è qualcosa che si impara dopo aver letto uno due, tre, dieci libri o dopo aver frequentato un corso di due giorni.

    L’apprendimento la formazione qualcosa di continuo nel mondo del trading e degli investimenti, ecco perché spesso dico il trading non è per tutti, non è difficile da apprendere ma non è per tutti perché non tutti sono in grado hanno la volontà la voglia e l’interesse di approfondire e continuare a studiare maniera continuativa.

    Come per qualsiasi altro business, non si diventa imprenditori di un’attività o esperti di una materia dopo l’università. L’università è la base di partenza per poi approfondire per poi fare esperienza, e imparare tante altre cose sia sul campo sia approfondendo lo studio e verticalizzando la stessa cosa funziona per il con il trading e gli investimenti.

    La lettura è strana perché più leggi e più ti rendi conto che sei ‘ignorante’, ignorante nel senso che ignori tantissime altre cose che apprendi. Vi sarai capitato di leggere un libro di trading e poi all’interno del libro renderti conto che ci sono altri libri a cui magari quel libro fa riferimento per approfondimenti su un argomento che a te interessa approfondire, quindi finito quel libro cominci un altro, e finito quello ne cominci un altro ancora, e così è una catena infinita.

    Questo per dirvi il ciclo di apprendimento nel trading online è qualcosa di continuativo e infinito. C’è sempre da apprendere qualcosa di nuovo lo si apprende sia facendo pratica che ritengo sia essere molto importante perché non si può solo studiare quindi a un certo punto, dopo gli studi, dovete applicare quello che avete imparato anche per metterlo in pratica e vedere se effettivamente quello che avete studiato funziona o non funziona. Quindi la pratica di trading deve esserci, e se la pratica è legata ad un apprendimento continuo e continuativo nel tempo allora sì che è possibile diventare trader professionisti.

    I Migliori Libri e Ebook per imparare ad Investire

    ⭐️ Tipologie di informazioni Imparare ad investire e fare trading
    ✅ Livello di difficoltà Principianti e avanzato
    📚 Formato Cartaceo e Digitale (PDF)
    🇮🇹 Lingua Italiana
    💰 Prezzo Libri In offerta su Amazon
    💰 Prezzo ebook Gratis
    👉 Autore ebook Doveinvestire.com

    Ma veniamo alla domanda principale cioè quanti e quali libri su investimenti e trading leggere per imparare veramente?

    Secondo me nessuno dovrebbe cominciare ad investire i propri soldi se non ha letto almeno cinque libri chiave nel mondo del trading e degli investimenti. E di questi cinque libri vi darò il titolo e l’autore.

    Questa classifica dei migliori libri che l’aspirante trader o investitore dovrebbe leggere.

    I Migliori Libri su Investimenti disponibili su Amazon

    Investire for dummies

    Investire for dummiesGrazie a questo libro puoi scoprire le regole e i segreti della finanza!

    Investire For Dummies spiega, in modo semplice ma al tempo stesso con un approccio professionale, come interpretare l’andamento dei mercati e le caratteristiche dei più importanti strumenti finanziari.

    È una guida completa per chiunque sia interessato a conoscere le regole fondamentali dell’investimento, senza eccessivi tecnicismi ma anche senza pericolose semplificazioni.

    Ogni capitolo è composto da una scheda tecnica che sintetizza i principali contenuti e da una conversazione tra l’autore e un’ipotetica investitrice che vuole imparare i trucchi e i segreti dell’investimento.

    In questo libro trovi:

    • Le basi dell’investimento: le caratteristiche delle varie attività finanziarie (azioni, obbligazioni, etf, fondi, certificati) sia per ottenere risultati positivi sia per tenere sotto controllo il livello di rischio
    • I mercati finanziari: che cosa dobbiamo aspettarci dai mercati finanziari? Quali sono le operazioni tipiche che vi si svolgono? Come dobbiamo comportarci?
    • La macroeconomia: le relazioni esistenti tra la macroeconomia e l’andamento dei mercati finanziari. Come studiarne i legami per ottenere buoni rendimenti dai propri investimenti
    • Cosa fare e cosa non fare: quali sono le regole da seguire e gli errori da evitare quando si investe sui mercati finanziari

    Strategie operative per i mercati finanziari

    Strategie operative per i mercati finanziariIl libro descrive lo sviluppo ciclico dei mercati finanziari, spiegando nel dettaglio le dieci situazioni chiave che ne condizionano l’andamento.

    L’autore si sofferma sull’analisi delle fasi di accumulazione/distribuzione e delle fasi di tendenza, evidenziando come utilizzare in modo congiunto prezzi, indicatori e volumi per poter costruire valide strategie operative. In particolare sono descritte le situazioni di divergenza, l’andamento de i prezzi e degli oscillatori, i pattern di inversione e di continuazione, le compressioni di volatilità, i breakout al rialzo/al ribasso.

    Una sezione a parte è dedicata al Volume Profile, l’analisi che consente di individuare dove si è concentrata l’operatività degli investitori istituzionali e che permette di individuare i prezzi più importanti che si formano sui mercati.

    Manuale dell’investitore consapevole. Incrementa e proteggi i tuoi risparmi investendo a basso rischio

    Manuale dell'investitore consapevoleIl libro fornisce al singolo investitore tutte le conoscenze necessarie per poter gestire in modo consapevole il proprio patrimonio e descrive, in particolare, le opportunità di guadagno e i rischi ai quali ci si espone quando si opera sui vari mercati finanziari (azionari, obbligazionari, valutari).

    Ogni aspetto dell’investimento viene esaminato con estrema attenzione al fine di: selezionare i titoli di valore, valutati in base alle mutevoli condizioni di mercato; difendere il proprio potere d’acquisto; fornire adeguate garanzie di rendimento, la cui entità è legata, in modo imprescindibile, a uno scrupoloso controllo del rischio.

    Il volume, scritto da tre professionisti del settore, è frutto della loro decennale esperienza sui mercati finanziari e dell’interazione con migliaia di investitori nel corso di convegni e incontri di formazione.

    Una guida completa sia per comprendere i trucchi del mestiere sia per evitare di cadere nelle trappole mentali che inducono gli investitori a commettere errori fatali nelle loro scelte.

    Il testo esamina inoltre le varie tipologie di ETF, strumenti finanziari utilizzati dai piccoli risparmiatori sia per un’operatività speculativa di breve termine sia con finalità di investimento per il medio periodo.

    L’obiettivo finale è quello di fornire al lettore tutti gli strumenti necessari per la costruzione di un portafoglio diversificato, coerente con i propri obiettivi finanziari e i propri tempi di investimento.

    La mente del trader. Trading vincente senza farsi condizionare dalle emozioni

    La mente del traderIl libro costituisce una guida per comprendere il comportamento dei mercati finanziari sia da un punto di vista operativo sia da un punto di vista psicologico.

    L’autore descrive le varie situazioni mentali (timore, paura, ansia, cautela, ottimismo, euforia, esaltazione) nelle quali ogni investitore si può trovare e che possono incidere sulle sue scelte operative.

    La prima parte del testo evidenzia come la mente umana si relaziona con i soldi e con gli investimenti in generale. In particolare, sono descritti i vari passaggi psicologici che si verificano prima, durante e dopo ogni operazione. Vengono quindi illustrate nel dettaglio alcune strategie mentali che possono essere adottate per impostare una profittevole attività di trading.

    Nella parte centrale del libro sono approfondite le principali tecniche operative fornite dell’analisi tecnica, analizzate sotto l’aspetto psicologico e tecnico. Viene presa in considerazione l’analisi dettagliata dei pattern grafici ottenuti con le candele giapponesi, dei movimenti di mercato identificati con le onde di Elliott e delle indicazioni fornite dai principali indicatori quantitativi.

    L’obiettivo è quello di evidenziare quali sono state le dinamiche e le forze di mercato che hanno creato una certa situazione e come l’investitore può sfruttarla a suo vantaggio.

    Con l’aiuto dell’analisi dei volumi e di alcuni schemi pratici si descrivono inoltre numerosi casi pratici reali, tratti dall’esperienza personale dell’autore.

    I segreti per investire con l’oro. Tutti gli strumenti per operare sul metallo giallo

    I segreti per investire con l'oroQuanto vale l’oro della Banca d’Italia? Cosa capitava nelle segretissime aste del London Gold Fixing: i prezzi dell’oro erano realmente manipolati dalle banche d’affari? C’è qualche somiglianza fra oro e Bitcoin? Ecco alcune delle tante domande che trovano risposta nella nuova edizione de I segreti per investire con l’oro.

    Questo volume, preceduto da un’appassionata prefazione di Mario Deaglio, costituisce una guida fondamentale per chi si avvicina al trading sull’oro e sulle materie prime, ma anche per chi vuole capire le dinamiche (e gli intrighi) che ruotano attorno al metallo giallo.

    L’autore parte dalle principali vicende storiche legate all’oro, analizzando il boom dei primi anni Duemila, che portò il suo prezzo a decuplicare. Sono poi spiegate nel dettaglio le dinamiche del crollo 2013-2015 e la ripresa degli ultimi anni. Il testo contiene inoltre un’analisi dettagliata relativa alla composizione della domanda e dell’offerta mondiale di oro.

    Il lettore può così individuare in modo oggettivo i principali fattori che incidono sull’andamento del prezzo dell’oro. Vengono infine presentati i vari strumenti finanziari che possono essere utilizzati dai trader per investire sull’oro (sia fisico che cartaceo) con un approfondimento circa la sua importanza all’interno di un portafoglio finanziario moderno.

    Trader si diventa. Matematica e consapevolezza per operare sui mercati finanziari

    Trader si diventaGiovanni Lapidari, analista professionista con oltre 40 anni di esperienza, descrive nel dettaglio la sua vita da trader, illustrando in particolare le tecniche utilizzate per analizzare l’andamento dei diversi mercati finanziari seguendo regole di buon senso.

    Matematica dei prezzi, pattern grafici, sistemi di trading, gestione del rischio, strategie operative: sono i contenuti di questo libro di trading che consentiranno al lettore di acquisire le necessarie conoscenze per approcciare il mondo dei mercati finanziari e ottenere un’adeguata profittabilità.

    Lapidari illustra con tabelle, grafi ci e schede pratiche tutta la sua metodologia, producendo anche numerosi esempi pratici tratti dalla sua esperienza reale.

    Ideale per investitori privati e professionisti della finanza che vogliano capire sia che cosa anima davvero i mercati sia come muovere i prezzi a proprio favore, ma anche quale è l’anima di un trader.

    L’investitore intelligente. Aggiornata con i nuovi commenti di Jason Zweig

    Attuale e indispensabile, questo classico di Graham è, come ha detto Warren Buffett, “il miglior libro sugli investimenti che sia mai stato scritto”.

    La filosofia del “value investing” di Benjamin Graham, che tutela l’investitore dagli errori più gravi e gli insegna a sviluppare strategie a lungo termine, ha fatto dell’Investitore intelligente la bibbia del mercato azionario fin dalla sua prima pubblicazione. E nel corso degli anni, gli sviluppi del mercato hanno dimostrato l’efficacia delle strategie proposte da Graham.

    Preservando l’integrità del testo originale, questa edizione è stata curata dal noto giornalista finanziario Jason Zweig, che inquadra la trattazione nel contesto attuale, traccia parallelismi tra gli esempi di Graham e i grandi temi dell’economia di oggi e offre ai lettori un quadro delle possibili applicazioni dei suoi principi.

    Analisi tecnica dei mercati finanziari. Metodologie, applicazioni e strategie operative

    Autorità in campo finanziario, John J. Murphy è l’autore della seconda edizione di quello che è stato un best seller.

    Una vera e propria Bibbia del settore per chi opera sul mercato azionario. Si tratta di una seconda revisione molto dettagliata che fornisce un completo ed esaustivo aggiornamento circa le tecniche di analisi e tutti gli sviluppi che si sono succeduti negli anni in questo campo.

    A fare da supporto a una puntuale analisi che pone l’accento, in particolare, sugli indicatori del mercato azionario, sulla tecnica del candlesticks e sull’intermarket analysis, una serie di grafici e illustrazioni, oltre che un ricco glossario che fa da supporto a una più scorrevole lettura e permette una immediata comprensione del testo, rendendo ancora più fruibili i termini maggiormente utilizzati in campo finanziario.

    Ad arricchire l’opera in maniera ancora più completa, anche nuove sezioni che si interessano allo sviluppo dei sistemi computerizzati, agli indicatori tecnici avanzati e alle recenti forme di analisi.

    La voce autorevole di chi scrive fornisce la garanzia che questa nuova edizione del manuale, un vero e proprio vademecum per destreggiarsi nel mercato azionario, sia un utilissimo supporto per un approccio onnicomprensivo della materia. La sua competenza in ambito finanziario e il suo approccio pionieristico nel campo dell’analisi tecnica sono da circa 30 anni la fonte di ispirazione per molti analisti.

    Titolare di più cattedre tra cui quella al New York Institute of Finance, alla New York University, e al World Trade Institute è anche stato direttore dell’ufficio di analisi tecnica di una delle banche d’affari più importanti al mondo, la Merrill Lynch. Murphy ha inoltre fondato la MurphyMorris Inc., un sito di analisi per investitori online di cui è presidente.

    Trading di profitto. Strategie operative su Forex, azioni

    Trading di profittoIl libro descrive numerose strategie utilizzabili quotidianamente per operare sui diversi mercati finanziari (Forex, azionari, Future).

    Le tecniche di trading descritte possono essere utilizzate sia dal trader esperto, alla ricerca di nuovi spunti operativi che possano consentirgli di migliorare i propri risultati, sia dal trader neofita, che vuole invece acquisire una metodologia completa di analisi tecnica.

    Il volume espone alcuni set-up operativi ottenuti combinando l’analisi grafica (per esempio la tecnica Heiken Ashi) con i segnali forniti dai vari oscillatori tecnici (Bande di Bollinger, Stochastic Oscillator) ed è ricco di esempi grafici che consentono di apprendere con una certa facilità le strategie operative e di poterne valutare l’efficacia.

    Decisamente interessante il capitolo finale dove sono analizzate nel dettaglio alcune operazioni effettuate con denaro reale: ciò consente al lettore di comprendere i principi che guidano le decisioni prese dall’autore e di immedesimarsi quindi nella sua operatività.

    Trading di profitto. Strategie operative su Forex, azioni

    Trading in the ZoneMark Douglas con “Trading in the Zone” ha scritto un libro che è il risultato di anni di riflessioni e di ricerca – Il lavoro di una vita – e per coloro che intendono il trading come una professione, si tratta di una vera gemma.

    Trading in the Zone è uno sguardo approfondito sulle sfide che dobbiamo affrontare quando scendiamo nell’arena del trading. La prima di queste sfide è nella nostra mente: analisi di mercato, per quanto valida, per sé sola non può condurre ad alcun risultato continuativo.

    Questo testo fornisce al trader le convinzioni e gli atteggiamenti necessari a costruire una mentalità vincente, il che significa imparare a pensare in termini di probabilità. Affronta nel tentativo di risolverli i molti conflitti, le molte contraddizioni e i tanti paradossi nel modo di pensare che fanno sì che il trader pensi di ragionare già in termini di probabilità quando invece così non è.

    Conduce il trader attraverso un processo che integri questa strategia di pensiero nel suo sistema mentale a un livello funzionale.

    Un libro unico, realmente imprescindibile. “Questo è un libro vincente, in grado di aiutare lo sviluppo di quelle caratteristiche psicologiche che sole possono condurre ad un trading consapevole e di successo“.

    È un libro che parla di voi, dei vostri tentativi, del vostro lavoro e di come mettervi nel giusto stato mentale per diventare trader dal duraturo successo. Comprate il libro e portatevelo in giro finché non diverrà parte della vostra personalità. Il segreto del trading vincente è ad oggi il miglior lavoro di Mark. È uno dei libri di borsa che tutti i trader e investitori dovrebbero tenere sulla scrivania.

    A spasso per Wall Street. Tutti i segreti per investire con successo

    Un libro per chi è interessato a capire davvero come funziona la borsa, ripercorrendo la storia delle più incredibili ondate speculative degli ultimi quattro secoli, e comprendere l’utilizzo di strumenti apparentemente arcani e oscuri.

    Una guida su come bilanciare il proprio portafoglio in funzione della propria età e della propensione al rischio. Una visione delle più attuali dottrine economiche che aiuta a comprendere (e prevenire) gli errori commessi da investitori professionisti e non.

    Usando un linguaggio di assoluta semplicità e una grande dose di umorismo anglosassone, Malkiel aiuta i lettori a comprendere come la miglior strategia di investimento consista nell’acquistare e tenere a lungo fondi indicizzati (ETF) sui principali mercati mondiali, eventualmente riservando la passione per andare a caccia del “prossimo Google” con quote minime dei propri investimenti. Seguendo una semplice regola: “meno si rischia più si guadagna“, e dimostrando che con un ragionevole impegno anche il singolo investitore può far meglio della maggior parte dei professionisti.

    Il metodo Warren Buffett. I segreti del più grande investitore del mondo

    metodo Warren Buffett“Ogni giorno milioni di investitori, dilettanti e professionisti, provano che non puoi battere il Mercato. Poi c’è Warren Buffett“.

    Warren Buffett è la seconda persona più ricca d’America e uno dei più grandi finanzieri del mondo: il suo fondo d’investimento, nato nel 1956 con un capitale di 105.000 dollari, oggi ne gestisce 142 miliardi, ed è uno dei più solidi e profittevoli sul mercato mondiale.

    L’autore ricostruisce l’ormai proverbiale “metodo Buffett” analizzando in dettaglio la sua vita privata, la sua formazione professionale, i grandi successi finanziari (Coca-Cola, IBM, Heinz), i “12 paradigmi” alla base della sua filosofia di lavoro, la psicologia dietro ogni decisione finanziaria, il valore della pazienza e la sua predilezione per gli investimenti a lungo termine.

    Libero Con Il Trading – 7 Libri in 1

    La Bibbia del Trading Online per Principianti. Conquista la Libertà Finanziaria e Limita i Rischi con Semplici Strategie di Forex, Crypto, Swing e Day Trading.

    Scopri come guadagnare rapidamente e mantenere il rischio sotto controllo grazie alle più efficaci strategie testate “copia-incolla” di Trading Online spiegate in modo semplice e replicabile…

    … anche se non sei laureato, non sai leggere i grafici, il tuo capitale è limitato e hai ancora zero esperienza.

    Hai sentito parlare di Trading Online e vuoi saperne di più?

    Fai Trading da pochi mesi ma senti di non avere la situazione sotto controllo?

    Se hai risposto sì anche a una sola domanda, questo è il libro che stavi aspettando.

    Ecco cosa imparerai:

    • Libro 1 – Trading Online per Principianti: Le basi del trading online, i 4 pilastri per iniziare, i 5 strumenti per scegliere il tuo broker e 3 ottimi motivi per iniziare ORA

    • Libro 2 – La Psicologia del Trading: I 5 luoghi comuni da cui stare alla larga, come gestire le emozioni, i 4 errori del trader principiante e le 4 abitudini del trader di successo

    • Libro 3 – Analisi Tecnica: Come padroneggiare l’analisi tecnica e intuire l’andamento dei mercati in anticipo anche se hai zero esperienza e non sai (ancora) leggere i grafici

    • Libro 4 – Scalping, Day Trading, Swing Trading, Position Trading: Le 4 strategie più usate dai trader di successo per generare profitto e come metterle in pratica grazie ai nostri esempi “copia e incolla”

    • Libro 5 – Forex Trading per Principianti: I 4 vantaggi del marketplace più ricco del mondo, i 3 fattori che influenzano i mercati e le 3 strategie testate per fare Forex Trading

    • Libro 6 – Options Trading per Principianti: I 4 tipi di opzioni, lo strumento decisivo che devi assolutamente padroneggiare e come “prevedere il futuro grazie alle Greche”

    • Libro 7 – Crypto Trading per Principianti: I 4 rischi e vantaggi del Crypto Trading, i 3 fattori per scegliere i tuoi asset e le 9 strategie per investire nella moneta del XXI secolo

    • E tanto, tantissimo altro ancora…

    Se vuoi iniziare il percorso che ti porterà a padroneggiare la disciplina del trading… … e generare rapidamente entrate automatiche che ti proiettino verso una vita senza orari, capi e limiti di guadagno… … allora torna in cima alla pagina, clicca sul pulsante “Acquista Ora” e dai il via tuo viaggio nell’Universo del Trading Online.

    Ebook sul Trading di Dove Investire

    Oltre ai libri su trading ed investimenti elenchiamo i migliori ebook sul trading scritti e proposti esclusivamente dal portale di doveinvestire.com.

    Letture di ottima qualità, ideali per chi sta muovendo i primi passi o per chi vuole migliorare le proprie conoscenze.

    Gli ebook elencati sono disponibili gratuitamente anche se, come spesso diciamo, investire nella formazione è sempre la scelta migliore ed è quella che paga in termini di risultati.

    Ebook sul Trading di Dove Investire:

    Trading per Tutti

    ebook Trading per TuttiScopri il segreto per ottenere successo nei mercati finanziari con l’ebook “Trading per Tutti”!

    Questa guida completa, di oltre 200 pagine, offre una spiegazione semplice e chiara dell’analisi tecnica, fondamentale e degli oscillatori. Impara ad utilizzare medie mobili, candele giapponesi e strategie di money management per massimizzare i tuoi profitti.

    Non commettere più errori e sfrutta al meglio tutte le opportunità di trading con le strategie più affidabili.

    L’ebook contiene esempi pratici e lezioni teoriche ed operative utilizzate dai trader esperti. Non perdere l’occasione di diventare un trader di successo, scarica subito “Trading per Tutti”.

    Guida Forex per principianti

    ebook Forex per principiantiCerchi una guida completa e funzionale al trading? Se sì, sei nel posto giusto!

    Questo ebook è stato creato appositamente per coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo del trading, fornendo consigli, guide e strategie operative semplici ma efficaci.

    Con questa guida gratuita, potrai acquisire le conoscenze necessarie per iniziare a fare trading nel modo corretto e limitare i rischi.

    Non perdere l’opportunità di accedere a questa guida gratuita. Scaricala ora e inizia a migliorare le tue capacità di trading!

    Come investire in Azioni di Borsa

    ebook su come investire in AzioniVuoi imparare ad investire in azioni di borsa come un vero professionista? Questo eccezionale ebook è ciò che stavi cercando!

    Mentre molti cercano di fare soldi rapidi nel mondo degli investimenti, guadagnare in modo sostenibile richiede una conoscenza approfondita e una formazione adeguata. Non rischiare di perdere i tuoi guadagni duramente guadagnati a causa della mancanza di preparazione!

    Con la guida esperta di questo ebook, avrai tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare ad investire in modo intelligente e guadagnare costantemente nel tempo. Non aspettare altro tempo, prendi in mano il tuo futuro finanziario e scarica subito questo imperdibile ebook!

    Investire con i CFD

    ebook per imparare a investire con i CFDL’ebook “Investire con i CFD” è una risorsa preziosa per chi desidera immergersi nel mondo del trading online.

    Con 78 pagine di contenuti dettagliati e di facile comprensione, questa guida offre un’ampia panoramica delle diverse metodologie tecniche e grafiche per analizzare i mercati finanziari e individuare le opportunità di investimento più vantaggiose.

    Con questa guida imparerai a mettere in pratica diverse strategie operative attraverso la piattaforma di trading, permettendoti di individuare i momenti migliori per entrare ed uscire dal mercato.

    Non perdere l’opportunità di acquisire le conoscenze necessarie per diventare un trader di successo, scarica subito l’ebook.

    Strategie di Trading – Tecniche di finanza operativa

    ebook sulle strategie di TradingSe vuoi capitalizzare sui movimenti dei prezzi del mercato, le strategie di trading sono essenziali. Ma non basta solo conoscerle, devi essere in grado di applicarle con successo.

    Questo manuale pratico offre ben NOVE strategie di trading, suddivise in n°4 di livello BASE e n°5 di livello AVANZATO, per aiutarti a padroneggiare le tecniche di trading fondamentali e avanzate.

    Ogni strategia è accuratamente descritta con istruzioni dettagliate sull’utilizzo e illustrata con esempi pratici, in modo da poter imparare e replicare facilmente le tecniche sulla tua piattaforma di trading.

    Non perdere l’opportunità di ampliare le tue conoscenze sul trading e di migliorare le tue abilità. Scarica subito questo ebook!

    Guadagnare con il Trading

    ebook su come guadagnare con il TradingRivoluziona il tuo modo di fare trading con un ebook che ti darà le competenze necessarie per raggiungere il successo. Creato da trader esperti, questo libro digitale offre più di 100 pagine di contenuti utili per apprendere le basi del trading e creare strategie vincenti.

    Scritto in modo semplice e accessibile, è adatto sia ai principianti che ai trader che vogliono migliorare i loro risultati. Grazie a questa guida pratica, potrai comprendere le dinamiche dei mercati finanziari e apprendere le tecniche di trading vincenti, garantendo una esperienza di trading positiva sin dal primo giorno.

    Non perdere l’opportunità di imparare dalle esperienze di successo dei professionisti del trading e sfrutta al massimo il tuo potenziale. Scarica ora questo ebook

    Guida al Bitcoin

    ebook Guida al BitcoinSe vuoi entrare nel mondo delle criptovalute, non puoi ignorare il Bitcoin. Considerato dagli esperti come una delle innovazioni finanziarie più importanti degli ultimi anni, il Bitcoin e le criptovalute stanno rivoluzionando il modo in cui facciamo affari e scambiamo denaro.

    Ma non perdere l’opportunità di guadagnare. Per comprendere appieno il funzionamento del Bitcoin e come investire in modo sicuro, è fondamentale conoscere i suoi meccanismi complessi.

    Questo ebook ti fornisce più di 30 pagine di contenuti utili per apprendere le informazioni necessarie per conoscere il Bitcoin e il mondo delle criptovalute.

    Scritto con parole semplici, questo libro è dedicato a chi si avvicina al mondo delle criptovalute e vuole ottenere consigli e strategie di investimento su Bitcoin.

    Non perdere l’occasione di entrare in questo mondo affascinante. Scarica subito gratuitamente questo ebook e inizia il tuo viaggio verso il successo finanziario con il Bitcoin.

    Scuola di Trading

    ebook Scuola di TradingSe sei interessato a diventare un trader di successo, allora questa raccolta di 4 libri è ciò di cui hai bisogno! Queste guide ti forniscono tutte le informazioni essenziali per condurre un trading consapevole e ottenere risultati incredibili.

    Con oltre 300 pagine di materiale esplicativo, i nostri ebook sono suddivisi in 4 livelli – Principiante, Elementare, Intermedio e Avanzato – per aiutarti a padroneggiare il trading passo dopo passo, evitando errori costosi e perdite inutili.

    Questo strumento completo ed esauriente è stato progettato per fornirti tutto ciò di cui hai bisogno per diventare un trader professionista. Se vuoi conoscere tutti i segreti del trading online, non esitare a prendere questa raccolta di ebook – ti guideremo verso il successo nel mondo del trading online!

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire i tuoi risparmi nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel Trading, e i Pattern, nel capire come poter Diversificare i tuoi investimenti, come Investire nel lungo Termine e come capire la Fiscalità.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire in maniera informata conoscendo più a fondo i Mercati e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di Investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di Doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni Trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di Investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i Grafici e i Segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.