Quando si tratta di costruire ricchezza nel tempo, è difficile battere un investimento in un ampio fondo indicizzato e la giusta strategia. Ecco il segreto per fare soldi in borsa.
Investire in azioni comporta dei rischi, ma anche il modo migliore per costruire ricchezza nel tempo. Certo è che osservando la situazione attuale dei mercati non è semplice decidere di investire oggi, ma con i giusti investimenti come un ampio fondo indicizzato e una strategia collaudata come la ‘media del costo del dollaro‘ ci sono alte probabilità di guadagnare soldi.
Con il mercato in sostanziale ribasso dai suoi massimi storici, i vantaggi della media del costo del dollaro in un fondo indicizzato azionario a basso costo diventando abbastanza chiari. Facendo investimenti regolari ogni giorno in questo mercato, ogni euro che stai investendo acquista molte più azioni. Potrebbe non sembrare un grande vantaggio ora, ma significa che hai molte più opportunità disponibili nel momento in cui seguirà un recupero.
È in questo contesto che fare investimenti regolari in un ampio fondo indicizzato come SPDR S&P 500 ETF Trust (SPY) a partire da ora potrebbe renderti un pensionato milionario. È un processo che richiede tempo, indipendentemente da ciò che sta facendo il mercato azionario, il che è un ottimo motivo per considerare di avviare quegli investimenti ora, anche se il mercato continua a scendere.
Perché investire nell’SPDR S&P 500 ETF Trust?
L’SPDR S&P 500 ETF Trust è un ETF su indici a basso costo che tenta di replicare l’indice S&P 500, che viene spesso utilizzato come proxy per il mercato azionario statunitense in generale. Con un rapporto di spesa dello 0,09%, gli investitori in quell’ETF possono ottenere rendimenti che corrispondono quasi perfettamente a quell’indice, senza perdere quasi nulla a causa delle commissioni di gestione del fondo (9 euro all’anno ogni 10.000 euro investiti in questo fondo).
Quella combinazione di rendimenti simili al mercato azionario con costi interni molto bassi rende SPDR S&P 500 ETF una semplice ed efficace soluzione unica per gli investitori. È particolarmente adatto per gli investitori che non vogliono o non sono altrimenti in grado di dedicare molto tempo e sforzi a studiare nei rapporti finanziari per scegliere le singole azioni su cui investire. Se si aggiunge il fatto che l’investimento in indici tende a battere i fondi gestiti dai migliori e più brillanti di Wall Street nel tempo, l’SPDR S&P 500 ETF Trust diventa un’opzione ancora più interessante.
Grafico dell’SPDR S&P 500 ETF Trust (SPY)
Investi su ETF e Azioni a zero commissioni con un Broker regolamentato
Quanto tempo ci vorrà per diventare un milionario?
Il percorso da 0 a 1 milione di euro dipende fortemente da due fattori chiave: quanto sei in grado di investire ogni mese e quale tasso di rendimento guadagni lungo il percorso. La buona notizia è che se hai un orizzonte temporale sufficientemente lungo, raggiungere lo status di milionario entro l’età pensionabile è fattibile, anche per persone che investono somme modeste.
La tabella seguente mostra quanti anni ci vogliono per raggiungere lo status di milionario, a seconda di ciò che puoi risparmiare ogni mese e del tasso di rendimento annuo che guadagni lungo il percorso.
La fascia più alta di quel tasso di risparmio, 2.200 euro al mese, non è certo per tutte le tasche, ma se guadiamo l’estremità inferiore di quel tasso di risparmio, i 300 euro al mese, stiamo parlando di circa 10 euro al giorno. Anche a quel livello di risparmio, fintanto che investi costantemente per tutta la durata di una tipica carriera lavorativa, hai una possibilità decente di raggiungere lo status di milionario quando vai in pensione.
Inizia a investire oggi
Indipendentemente da dove ti trovi nella tua carriera, non avrai mai più tempo prima di andare in pensione di quello che hai adesso. Questo rende oggi un grande giorno per mettere a punto il tuo piano di investimento a lungo termine. Prima inizi a investire, più celle in quella tabella saranno alla tua portata, migliorando le tue possibilità di ritirare un milionario.
Leggi anche:
- I Segreti per Diventare Milionario
- Questo investimento può farti andare in pensione Milionario in modo semplice
- Dove investire per raggiungere lo status di milionario
- Investire oggi in questo ETF potrebbe renderti milionario
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.