2 Giugno, 2023
spot_img
Altro
    Come InvestireTre consigli di Warren Buffett che daranno una spinta ai tuoi soldi

    Tre consigli di Warren Buffett che daranno una spinta ai tuoi soldi

    Se vuoi investire con successo o dare una spinta al tuo portafoglio, questi consigli di Warren Buffett sono quello che stai cercando.

    C’è un motivo per cui Warren Buffett è uno degli investitori più ammirati, e non è solo perché è riuscito ad accumulare una fortuna multimiliardaria dai suoi investimenti, una delle cose che hanno sempre impressionato di Buffett è quanto sia generoso ad offrire i suoi consigli.

    Che si tratti di fornire consigli su dove investire o per calmare le paure delle persone durante un crollo del mercato azionario, Buffett non sembra mai a corto di parole di saggezza.

    Se come investitore stai cercando un aiuto per dare una spinta ai tuoi soldi, ecco i migliori consigli di  Warren Buffett a cui vale la pena prestare attenzione.

    Investi su azioni senza commissioni

    Cerca azioni di qualità, non in base al prezzo

    Uno dei più grandi consigli di Buffett è importante concentrarsi sulla qualità piuttosto che sul prezzo.

    Potresti avere l’opportunità di investire in azioni di una determinata società tecnologica a 100 euro ciascuna mentre le azioni di un’altra società vengono scambiate a 300 euro ciascuna. Ma le azioni da 100 dollari non sono necessariamente l’affare migliore. Quindi è meglio concentrarsi sulle azione che stai investendo piuttosto che sui prezzi a cui vengono scambiate.

    Se pensi che le azioni di una determinata società costino troppo, non escluderla dalla tua lista delle preferenze. Molti Broker ti consentono di investire in azioni frazionarie. Quindi, se sei riluttante a spendere molto per una singola azione, oggi hai la possibilità di farlo senza problemi.

    Investi in azioni con orizzonte a lungo termine

    Buffett ha affermato più volte che se non sei disposto a detenere un’azione per 10 anni, non dovresti possederla nemmeno per 10 minuti.

    Alcune persone pensano di poter diventare ricche con il mercato azionario acquistando a basso e vendendo il più rapidamente possibile. Purtroppo questa è una pratica molto difficile che richiede esperienz.

    Sono fermamente convinto che l’approccio migliore per investire con successo è possedere azioni di aziende di qualità e mantenerle per molti anni in modo che possano apprezzarne il valore.

    Non cadere vittima della FOMO

    Anni fa, le azioni di meme potevano offrire grosse opportunità agli investitori. Ora, gli influencer online hanno la capacità di far salire o scendere i prezzi di queste azioni in modo molto rapido e per questo sono ora una scommessa molto più rischiosa.

    In particolare perché le attività dietro di esse sono spesso traballanti e inaffidabili. E quindi, piuttosto che acquistare titoli di meme perché sono alla moda, è meglio concentrarsi su attività di qualità che probabilmente dureranno per anni.

    Lo stesso discorso vale per le criptovalute. Molte persone hanno investito in valute digitali negli ultimi anni. Ma se non ti senti a tuo agio nel farlo perché ritieni che la criptovaluta sia troppo speculativa, investi i tuoi soldi altrove. Per inciso, Buffett non è un fan delle criptovalute.

    ebook Investire in azioni ebook Investire in azioni

    Impara da uno dei grandi

    È facile guardare grandi investitori come Warren Buffett ed essere invidioso del suo successo. Ma la realtà è che, sebbene non vada in giro a regalare denaro alle persone, è più che felice di condividere alcuni dei suoi segreti nella speranza di aiutare gli altri a raggiungere i loro obiettivi finanziari.

    Che tu sia un investitore principiante o che svolgi questa attività da anni, vale la pena tenere a mente questi consigli di Buffett mentre costruisci il tuo portafoglio.

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    “Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore

    Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.

    Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.

    Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.

    Disclaimer: L’opinione qui espressa non è un consiglio di investimento, ma viene fornita solo a scopo informativo. Non riflette necessariamente l’opinione di doveinvestire.com. Ogni investimento e ogni trading comporta dei rischi, quindi dovresti sempre eseguire le tue ricerche prima di prendere decisioni. Non consigliamo di investire denaro che non puoi permetterti di perdere. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni commerciali a causa di affidamento sulle informazioni contenute all’interno di questo sito, compresi i dati, le citazioni, i grafici e i segnali di acquisto/vendita. Il testo riportato non costituisce attività di consulenza da parte di Dove Investire né, tanto meno, offerta o sollecitazione ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Le informazioni ivi riportate sono di pubblico dominio e sono considerate attendibili, ma il portale Dove Investire non è in grado di assicurarne l’esattezza. Si invita a fare affidamento esclusivamente sulle proprie valutazioni delle condizioni di mercato nel decidere se effettuare un’operazione finanziaria e nel valutare se essa soddisfa le proprie esigenze. La decisione di effettuare qualunque operazione finanziaria è a rischio esclusivo dei destinatari della presente informativa.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Investi senza commissioni con Capex
    Investi senza commissioni con XTB
    Investi in azioni con eToro
    ITForum Rimini 2023
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Dove Investire Oggi: Scopri del Mondo degli Investimenti in questa Guida dettagliata

    Dove Investire Oggi: Scopri il Mondo degli Investimenti in questa Guida dettagliata

    Non sai dove iniziare oggi? La nostra guida agli investimenti ti può essere di aiuto. Scopri le diverse opzioni di investimento e impara a conoscere quella giuste per te
    Come Investire e come scegliere le Migliori Azioni da acquistare

    Come Investire e come scegliere le Migliori Azioni da acquistare

    Scopri il mondo del trading di azioni con la nostra guida completa! Impara a scegliere le migliori azioni, leggere grafici, le strategie e trovare il broker giusto

    Trading su Azioni | Come Investire in Azioni di Borsa nel 2023

    Come funziona il trading su Azioni? Quali sono i vantaggi di investire su Azioni? Dove investire? La guida completa al trading su CFD di Azioni di Borsa nel 2023
    Come Acquistare Azioni in Italia

    Come Acquistare Azioni in Italia nel 2023. Guida per principianti

    Come acquistare azioni in Italia? Come iniziare, e quali sono i principali rischi? Quale Broker su Azioni scegliere?Tutte le risposte in questa guida per principianti

    Come Investire in Criptovalute nel 2023. La Guida completa

    Se non vuoi perderti l'opportunità offerte dalle monete digitali e ti chiedi come investire in criptovalute, questa guida ti aiuterà a capire dove e come acquistare criptovalute nel 2023

    Guida la Trading su Materie Prime

    Vuoi conoscere i segreti del trading di materie prime? Esplora le strategie più efficaci e le risorse chiave per avere successo nel mercato delle commodity

    MIGLIORI BROKER

    XTBeToroIGDegiroMigliori Broker