Non è un segreto, le Top criptovalute che potrebbero renderti significativamente più ricco nel prossimo decennio sono Bitcoin ed Ethereum. Scopriamo il investire oggi in BTC e ETH ti renderà molti soldi.
L’inflazione dilagante e l’aumento dei tassi di interesse da parte delle banche centrali hanno portato a una significativa svendita in diverse asset class, in particolare quelle con maggiori performance come le azioni e le criptovalute, quest’ultime sono state particolarmente colpite. Dal picco dello scorso novembre, il mercato delle criptovalute è sceso di oltre il 40% e alcuni analisti ora prevedono che la svendita degli asset digitali possa continuare nei prossimi mesi.
Cosa significa questo per gli investitori in criptovalute? L’ultimo crollo delle criptovalute nel 2018 è stato brutale: il mercato ha visto perdere l’88% del suo valore, ma da allora i prezzi sono più che rimbalzati, aumentando del 1.700% negli ultimi anni. Da questo punto di vista, l’attuale flessione sembra in realtà un’opportunità di acquisto e Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH) dovrebbero essere le criptovalute che riusciranno più rapidamente a riprendersi, ed è per questo che dovrebbero essere presenti nel portafoglio di tutti gli investitori in monete digitali. Ecco perché Bitcoin e Ethereum sono i migliori acquisti che puoi fare in questo crollo dei prezzi delle criptovalute.
Prima ancora di continuare la lettura dell’articolo, devi sapere che puoi investire in azioni in modo semplice e veloce, con una commissione dello 0%, attraverso la piattaforma di XTB. Visita ora il sito www.xtb.com/it
Perché investire oggi in Bitcoin ti renderà ricco?
In diverse occasioni, l’amministratore delegato di Ark Invest Cathie Wood ha spiegato il significato di Bitcoin come il primo sistema monetario globale, privato e decentralizzato mai inventato. Mai prima d’ora nella storia umana c’è stata una valuta senza confini al di fuori del controllo di qualsiasi governo o istituzione centralizzata. Questo fatto da solo costituisce una tesi di investimento convincente.
Bitcoin beneficia anche della scarsità
La sua offerta è limitata a 21 milioni di token, se la domanda continua a crescere, quella scarsità la renderà il BTC più prezioso nel tempo. Ciò renderebbe Bitcoin una potente copertura contro l’inflazione perché il suo potere d’acquisto aumenterebbe effettivamente nel tempo.
Alcuni investitori potrebbero non essere d’accordo con questa affermazione, ma i dati finora sono chiari: l’indice dei prezzi al consumo in america è aumentato di circa il 30% nell’ultimo decennio, il che significa che il dollaro USA oggi vale meno di 10 anni fa. Ma il valore di Bitcoin si è sgonfiato del 99,996% rispetto al dollaro, secondo Bloomberg , il che significa che vale molto di più.
Gli investitori hanno buone ragioni per credere che la domanda di Bitcoin continuerà a crescere
La febbre delle criptovalute è andata oltre i commercianti al dettaglio. Secondo Fidelity, gli investitori istituzionali sono sempre più interessati agli asset digitali, in particolare al Bitcoin. Oltre a ciò, Bitcoin è diventato anche una parte importante della strategia di tesoreria per molte aziende e governi. In effetti, quelle entità possiedono più del 3% dei Bitcoin circolanti.
Ark Invest, società di gestione degli investimenti, ritiene che queste tendenze continueranno nei prossimi anni e che la domanda risultante potrebbe spingere la capitalizzazione di mercato di Bitcoin ad oltre 28 trilioni di dollari entro il 2030. A quel livello, ogni BTC varrebbe quasi 1,4 milioni di dollari, il che implica un ritorno di 38 volte dal suo prezzo attuale. Suona abbastanza bene, vero? Anche se ciò non accade, Bitcoin è ancora un asset popolare con un’offerta limitata. Queste qualità dovrebbero creare ricchezza per gli investitori a lungo termine.
Ecco spiegato il perchè investire oggi in Bitcoin ti renderà ricco entro il prossimo decennio.
Perché investire oggi in Ethereum ti renderà ricco?
La blockchain di Bitcoin è solo un registro digitale per i dati delle transazioni, ma la blockchain di Ethereum può eseguire programmi per computer ad esecuzione automatica noti come contratti intelligenti. Dal suo debutto nel 2015, la tecnologia dei contratti intelligenti si è evoluta in un fiorente ecosistema di applicazioni decentralizzate (dApp) e servizi di finanza decentralizzata (DeFi).
La DeFi è particolarmente degna di nota perché consente agli investitori di prestare, prendere in prestito e guadagnare interessi senza coinvolgere banche o altre istituzioni finanziarie. In altre parole, la DeFi rende i servizi finanziari più efficienti eliminando gli intermediari.
Ethereum ha sfruttato il suo status di pioniere degli smart contract in un significativo vantaggio competitivo
Attualmente Ethereum si classifica come il più grande ecosistema DeFi con un ampio margine, con 110 miliardi di dollari investiti sulla blockchain. Quella cifra rappresenta il 55% di tutti gli investimenti DeFi su qualsiasi blockchain. Sfortunatamente, questa popolarità ha portato a una significativa congestione della rete, che ha fatto salire vertiginosamente le commissioni di transazione.
Di conseguenza, sono emerse numerose blockchain rivali per sfidare Ethereum, sebbene nessuna si avvicini alla sua portata. Ancora più importante, la comunità degli sviluppatori ha una soluzione in lavorazione. Una soluzione di scalabilità prevista per il lancio nel 2023 potrebbe accelerare il throughput di Ethereum a 100.000 transazioni al secondo, quattro volte più di quanto la rete Visa possa gestire.
Con questo in mente, Ark crede che Ethereum potrebbe sottrarre quote di mercato ai tradizionali fornitori di servizi finanziari. Con l’aumento dell’adozione di software e servizi basati su Ethereum, la domanda per la criptovaluta sottostante dovrebbe aumentare, sia perché viene utilizzata per pagare le commissioni di transazione sia perché è la garanzia preferita sulla piattaforma. A tal fine, Ark pensa che la capitalizzazione di mercato di Ethereum potrebbe superare i 20 trilioni di dollari nei prossimi 10 anni. Ciò implica rendimenti di 60 volte dalla sua attuale capitalizzazione di mercato di 331,59 miliardi di dollari ed è per questo che vale la pena possedere questa criptovaluta.
Un’altra semplice spiegazione del perchè investire oggi in Etehreum ti renderà ricco entro il prossimo decennio.
Leggi anche: Dove investire oggi? Meglio acquistare Bitcoin o Ethereum?
Come investire su CFD di criptovalute
Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Stellar, Dogecoin e altri…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.
Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter investire 24 ore al giorno, anche durante il fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fasi rialziste che in quelle ribassiste.
Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.
Se vuoi sfruttare le opportunità offerte da questa tipologia di asse, investire su CFD di criptovalute è la soluzione migliore che puoi scegliere.
Puoi imparare tutto sul trading su criptovalute scaricando l’ebook gratuito di XTB:
Dove investire su criptovalute con i CFD
Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate l’opportunità delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere facilmente ai mercati finanziari e comprare criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.
Se vuoi iniziare a investire in criptovalute ti consigliamo di farlo aprendo un conto demo gratuito con XTB (vedi qui la recensione di XTB).
Il Broker XTB offre agli investitori, dai principianti agli esperti, un’esperienza di trading in criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare.
Con XTB puoi costruire il tuo portafoglio cripto ideale, fare trading di una vasta gamma di eccellenti criptovalute e cross di criptovalute e seguire l’andamento di ogni moneta con grafici avanzati e strumenti di analisi presenti nelle piattaforme di trading xStation 5 e xStation mobile.
Registrandoti sul sito di XTB è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread più bassi nel settore e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta di XTB visita il sito https://www.xtb.com/it
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nelle Criptovalute nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel settore delle Criptovalute che è sempre in costate fermento e movimento.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio. Non parliamo solo Bitcoin, Ethereum o delle prime della classe, ma di tutte le opportunità offerte dalle Migliori Criptovalute presenti sul mercato.
Investire nelle criptovalute con le giuste competenze e conoscenze può aiutarti a cambiare la tua vita per sempre, ed è quello che vorremmo per te!
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo le Criptovalute e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.