Il Bitcoin è esploso lunedì portando i prezzi ad un nuovo record storico dopo che Tesla ha rivelato di aver acquistato circa 1,5 miliardi di dollari di criptovaluta. Che cosa è successo e che cosa aspettarsi ora?
È una notizia che invade tutti i siti finanziari, il prezzo del Bitcoin ha superato i 44.00 dollari frantumando il precedente record storico di inizio anno. Il rally del Bitcoin è da associare alla notizia dell’ingresso della quinta più grande azienda di Wall Street nel settore delle criptovalute, Tesla.
I tori di Bitcoin si aspettano che il prezzo raggiunga 100.000 dollari grazie all’aumento della domanda come valuta mainstream e il limite di offerta limitato della criptovaluta di 21 milioni di unità.
Bitcoin vola dopo l’adozione di BTC da parte di Tesla
Tesla ha involontariamente causato un enorme euforia nel mercato del criptovalute che, oltre a spingere il prezzo del BTC sui massimi storici, anche Ethereum, Bitcoin Cash e Litcoin registrano rialzi superiore al 5%.
La casa automobilistica ha dichiarato di aver cambiato la sua politica di investimento per utilizzare le sue riserve di liquidità per l’acquisto di “attività di riserva alternative” come Bitcoin. Ha inoltre ammesso di avere l’intenzione di espandere il suo portafoglio di criptovalute in futuro.
il Ceo di Tesla Elon Musk ha dichiarato:
“prevediamo di iniziare ad accettare Bitcoin come forma di pagamento per i nostri prodotti nel prossimo futuro, soggetto alle leggi applicabili e inizialmente su base limitata”
Previsioni future del Bitcoin
Molti analisti hanno convenuto che le notizie sull’adozione di Bitcoin da parte di Tesla hanno convalidato l’obiettivo di prezzo di 50.000 dollari per la prima criptovaluta a breve termine. Mike McGlone, lo stratega senior delle materie prime di Bloomberg, ha ribadito la sua posizione rialzista su Bitcoin in concomitanza con le notizie di Tesla, affermando:
“Tesla potrebbe essere il catalizzatore per portare la capitalizzazione di mercato di Bitcoin a 1 trilione di dollari. La rivelazione della società che sta investendo in Bitcoin e che accetta la criptovaluta per il pagamento è un trampolino di lancio simile all’onboarding di PayPal in ottobre, e sostiene la corsa verso i 50.000 dollari come la prossima resistenza “
Anche Alex Krüger, un analista macro indipendente, indica previsioni rialziste per il Bitcoin anche lui convinto che il prossimo obbiettivo di prezzo sarà di 50.000 dollari.
Ma non mancano analisti ancor più ottimisti, come analista Cheds che ha affermando:
“Sto rivedendo la mia proiezione di fine anno (2021) per il Bitcoin a $ 63.442 dollari”
Il prezzo del Bitcoin al momento della scrittura è di 43.179 in rialzo del 10,91%
Ti potrebbe interessare: Qual è il futuro del Bitcoin e le valute digitali? Dovresti investire in criptovalute?
Grafico del Bitcoin (BTC) in Tempo reale
✅ Acquista Bitcoin con un Broker regolamentato
Strumento di analisi tecnica su Bitcoin (BTC)
Leggi anche: Come investire su Bitcoin
Dove investire su Bitcoin
Giunti fino a qua, vuoi sicuramente sapere dove investire su Bitcoin CFD in modo sicuro. Specifichiamo che con il termine sicuro, non si intendono i profitti, quelli non è possibile prevederli, ma la sicurezza del proprio deposito scegliendo Broker regolamentati.
Qui di seguito abbiamo selezionato alcuni dei migliori Broker CFD su criptovalute a livello europeo. Si tratta di società regolamentate che includono una serie di strumenti formativi, un servizio assistenza professionale e piattaforme di trading evolute.
Qui di seguito la nostra selezione dei migliori Broker CFD:
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
Rischi di investire su Bitcoin
Il trading su Bitcoin è sicuramente molto eccitante a causa dei movimenti dei prezzi giornalieri molto ampi, è importante tuttavia, comprendere i rischi associati allo scambio di questa tipologia di asset.
Ricorda che come con qualsiasi altra tipologia di investimento finanziario (valute, commodities, azioni e indici di borsa) il tuo capitale è a rischio. I nuovi trader o investitori dovrebbero iniziare impegnando con piccoli importi o esercitarsi attraverso un conto demo di trading gratuito (Qui trovi un elenco).
I principianti dovrebbero per prima cosa apprendere le nozioni di base, imparare le strategie di trading su Bitcoin e riconoscere i segnali del mercato per capire quando è il momento migliore per investire. Tutte queste informazioni è possibile trovare all’interno del nostro portale di doveinvestire.com o scaricando gli ebook gratuiti dedicati al Bitcoin .
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.