Il prezzo del Bitcoin ha iniziato un nuovo calo dopo che non è riuscito a sbloccare l’importante livello di resistenza a 52.000 dollari. BTC sta scivolando verso il basso e rimane a rischio di un calo verso zona 41.000 dollari.
Prosegue la fase ribassista del Bitcoin che, dopo aver raggiunto i massimi storici sopra ai 58.000 dollari il 21 febbraio, è crollato rapidamente verso i 44.000 dollari per poi provare un rimbalzo superando ancora una volta i 50.000 dollari, ma per essere nuovamente “abbattuto” dalla resistenza a 52.000 dollari.
Per il quarto giorno consecutivo il prezzo del BTC è in calo, ed è probabile che il prezzo del prima criptovaluta continui a scendere verso i livelli di supporto di 41.000 e 40.000 dollari nel breve termine.
Il Bitcoin sta mostrando segni ribassisti
La scorsa settimana, il prezzo del Bitcoin ha esteso il suo calo al di sotto della zona di supporto di 47.000 dollari. Tecnicamente la coppia BTC/USD ha persino testato la zona di supporto di 44.000 dollari e si è attestata ben al di sotto della media mobile semplice di 100 (4 ore).
L’ultima zona di resistenza era vicino al livello di 52.000 dollari prima che il prezzo scendesse al di sotto di 45.000 dollari. Il BTC è stato scambiato a un minimo di 44.360 prima di correggere più in alto. Ha recuperato oltre il livello di ritracciamento di Fib del 23,6% del movimento al ribasso dal massimo di $ 52.229 al minimo di $ 44.360.
Bitcoin si sta attualmente muovendo al ribasso ed è probabile che testerà la zona di supporto di 44.000 dollari. Se si verifica una rottura al ribasso al di sotto della questa zona di supporto, ci sono possibilità per un ulteriore calo verso la zona di supporto a 41.000 dollari seguito dal prossimo supporto importante vicino al livello chiave di 40.000 dollari.
I lati positivi sono limitati
Se il Bitcoin dovesse tornare a salire, la prima resistenza chiave è posta vicino al prezzo di 48.000 dollari. Una chiara rottura al di sopra a questa resistenza potrebbe aprire le porte a un aumento sopra i 50.000 dollari. La prossima resistenza chiave è vicino al livello di 52.000 dollari, al di sopra del quale il prezzo potrebbe salire verso il livello di 55.000 dollari.
Ti potrebbe interessare: Investire su Bitcoin. I 5 motivi per investire sulla criptovaluta nel 2021
Indicatori tecnici
MACD a 4 ore – Il MACD per BTC / USD mostra segnali negativi in zona ribassista.
RSI di 4 ore (indice di forza relativa) – L’RSI per BTC / USD è ora ben al di sotto del livello 50.
Livello di supporto principale: 44.000 dollari
Livello di resistenza maggiore: 50.000 dollari
Grafico del Bitcoin (BTC) in Tempo reale
Strumento di analisi tecnica su Bitcoin (BTC)
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come investire nel modo migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel mondo degli investimenti.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio.
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo il mondo degli Investimenti e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.