Il prezzo di Bitcoin ha appena superato l’incredibile quotazione di 20.000 dollari per la prima volta nella sua storia ed ora sembra puntare ancora più in alto. Un traguardo storico che arriva a poco più di due settimane di distanza dal superamento del suo massimo precedente.
Il Bitcoin supera i 20.000 dollari
Al momento in cui scrivo questo, il prezzo del cambio BTC/USD è scambiato a 20.641 dollari in rialzo del 6,28% dopo aver raggiunto il picco di 20.868.20 su Binance. Il resto del mercato sta seguendo da vicino Bitcoin con il prezzo di Ethereum che ha raggiunto un massimo di 628 dollari e Ripple si sta finalmente riprendendo dal suo ultimo calo mettendo a segno un rialzo superiore al 10% a 0,5142 dollari.
Il grafico dei prezzi giornaliero del BTC/USD mostra un comportamento promettente il che fa pensare che il rally della prima criptovaluta possa proseguire ancora. L’unica resistenza che i rialzisti hanno dovuto affrontare è stata il massimo storico di 19.888 dollari. La maggior parte degli indicatori tecnici è ora fortemente rialzista e, come detto in precedenza, il Bitcoin potrebbe puntare ancora più in alto con obbiettivo le cifre tonde a 21.000 e 22.000 dollari.
Profitti record per Bitcoin
Il Bitcoin continua a correre sopraffanno ogni previsione ribassista; un investimento in Bitcoin nel 2011 avrebbe prodotto complessivamente un rendimento del 6.271.233%, numeri che nessun altro asset digitale o no ci si è anche lontanamente avvicinata.
Ma senza andare indietro nella storia, basta osservare la performance del Bitcoin nel 2020. 12 mesi incredibili per il BTC il quale è stato ampiamente uno dei migliori investimento dell’anno. A fronte di un minimo di 3.600 dollari registrato a marzo, la coppia BTC/USD è cresciuta di oltre il 440%.
La domanda istituzionale sta fornendo benzina al Bitcoin
Diversamente da quanto accaduto nel 2017, quando il rally del Bitcoin era stato alimentato da investitori retail e mainstream, ora è la domanda istituzionale sta fornendo la forza necessaria per la crescita esplosiva del Bitcoin. Recentemente il mercato dei future su BTC del CME ha registrato un open interest pari a 1,27 miliardi di dollari, subito dietro OKEx e il secondo più grande nel mercato di Bitcoin globale. Dato che è improbabile che gli investitori istituzionali investano in Bitcoin con una strategia a breve termine, le possibilità che la corsa possa continuare questa volta è alta.
Senza contare che l’aumento del premium relativo al Bitcoin Trust di Grayscale il quale suggerisce che le istituzioni sono sempre più alla ricerca di un’esposizione su BTC. Inoltre molti considerano il Bitcoin sempre più come una riserva di valore digitale e un’alternativa all’oro.
È il momento per investire su Bitcoin?
Investire oggi in Bitcoin non è una soluzione priva di rischi, anzi come dimostrato nei ultimi mesi i prezzi sono ancora molto instabili e con una volatilità estrema. Questo però non spaventa gli investitori, l’unica cosa che desiderano è vedere il suo valore continuare a crescere.
Il nostro consiglio è quello di investire solamente un importo di denaro che si è disposti a perdere. Ripeto, il Bitcoin NON è un investimento sicuro.
Leggi anche: Il trading con i Bitcoin. Guida, strategie e consigli utili
Grafico del Bitcoin in tempo reale
✅ Acquista Bitcoin con un Broker regolamentato
Come fare trading su Bitcoin CFD
Qui di seguito passo per passo per iniziare a fare trading su Bitcoin CFD:
- Aprire un conto di trading presso un Broker CFD
Se operi con i CFD, non è necessario possedere un conto di conversione specifico per le criptovalute o un portafoglio elettronico (eWallet). Ciò che serve è semplicemente un conto con un Broker che offra prodotti a leva (CFD). - Informarti
Il Bitcoin e le altre criptovalute non sono influenzate da tutti quei fattori che normalmente hanno un impatto sulle valute tradizionali. Tuttavia è importante avere piena conoscenza del mercato in cui si opera. - Usa una strategia di trading
La strategia di trading dipenderà dai tuoi obiettivi e dalle tue preferenze. Decidere quale strategia è più adatta a te è fondamentale per il successo a breve e a lungo termine. - Fai trading
Inserisci l’importo che vuoi investire, definisci i termini di chiusura della posizione e clicca su “compra”, se credi che il valore del Bitcoin possa aumentare, o “vendi” se credi che scenderà. - Chiudi la posizione
Una volta raggiunto l’obiettivo, o se credi che sia meglio fermare le perdite, puoi chiudere la posizione inserendo un ordine contrario a quello di apertura: se hai acquistato, devi vendere, se hai venduto devi acquistare.
Dove investire su Bitcoin CFD
Se sei interessato a fare trading su Bitcoin CFD, ci sono Broker su criptovalute che mettono a disposizione questa tipologia di “prodotti” come contratti per differenza o CFD.
Qui di seguito sono elencato alcuni dei migliori Broker su criptovalute selezionati dalla nostra redazione:
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio significativo di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 62 e l’89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di correre questo alto rischio di perdere il tuo denaro.
Ti potrebbe interessare:
- Il Bitcoin in breve. La guida per capire che cosa è dove investire
- Il Bitcoin CFD è una truffa? Come si guadagna? Dove investire?
- Tutti i fattori da considerare prima di investire in Bitcoin
- Investire in Bitcoin è un rischio? Come proteggersi
Resta Aggiornato sulle Nostre Notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per ricevere ogni aggiornamento in tempo reale, attiva le notifiche dal pulsante Segui o unisciti al nostro canale Telegram di Dove Investire
“Dove Investire” ti aiuta a comprendere come Investire nelle Criptovalute nel modo Migliore
Le Nostre analisi sono puntuali e precise e ti permetteranno di districarti nel settore delle Criptovalute che è sempre in costate fermento e movimento.
Ti aiutiamo a capire tendenze, opportunità e novità sempre con un occhio al tuo portafoglio. Non parliamo solo Bitcoin, Ethereum o delle prime della classe, ma di tutte le opportunità offerte dalle Migliori Criptovalute presenti sul mercato.
Investire nelle criptovalute con le giuste competenze e conoscenze può aiutarti a cambiare la tua vita per sempre, ed è quello che vorremmo per te!
Non abbiamo la bacchetta magica ma cerchiamo di offrirti sempre informazioni dettagliate e reali per poter Investire conoscendo più a fondo le Criptovalute e le loro regole. “Dove Investire” è il tuo portale di approfondimento sugli Investimenti.