2 Giugno, 2023
spot_img
Altro
    CriptovaluteIniziare ad investire in Bitcoin con 50 euro

    Iniziare ad investire in Bitcoin con 50 euro

    Se ti stai chiedendo quanti soldi sono necessari per iniziare ad investire in Bitcoin, ho buone notizie per te, puoi farlo anche soli 50 euro. Ecco quello che devi sapere e dove investire

    Iniziare ad investire in Bitcoin

    Considerando gli alti prezzi del Bitcoin di circa 28.000 dollari al momento della stesura dell’articolo, la maggior parte dei nuovi investitori potrebbe pensare che aggiungere Bitcoin al proprio portafoglio sia impossibile avendo a disposizione soli 50 euro.

    La prima cosa che devi sapere è che la maggior parte delle piattaforme exchange di criptovalute e Broker ti consentono di creare un account con soli 50 euro (eToro offre la possibilità di iniziare ad investire con soli 50 euro). Quindi, non è necessario essere milionari per iniziare ad investire in Bitcoin o altre criptovalute, con soli 100 euro puoi iniziare a costruire il tuo portafoglio di investimenti.

    Nonostante gli investimenti in criptovalute siano contrassegnati da diverse idee sbagliate, un trader esperto può dirti che il mercato delle criptovalute è molto redditizio. Tuttavia, come con altri investimenti, il trading di criptovalute è altamente rischioso e i prezzi sono più volatili rispetto ad altri strumenti come le azioni.

    ⭐️ Argomento Investire in Bitcoin
    💰 Tipologie di informazioni Investire in Bitcoin con 50 euro
    ✅ Criptovalute selezionate Bitcoin (BTC)
    👉 Dove Investire eToro

    Se vuoi aggiungere Bitcoin al tuo portafoglio di investimenti e hai solo 100 euro, questa guida ti fornirà tutti i dettagli necessari.

    Iniziare a fare trading di Bitcoin con 50 euro

    È possibile iniziare a fare trading di Bitcoin con 50 euro, tutto quello che devi fare è cercare un Broker regolamentato che ti permetta di creare un account con questo importo.

    Se non vuoi fare trading su BTC, ci sono altri modi principali per guadagnare dal settore delle criptovalute con soli 50 euro. Puoi impegnarti nello sviluppo di blockchain, offerte iniziali di monete (ICO), giochi crittografici, mining di Bitcoin, pubblicità e altro ancora. Tuttavia, il trading di criptovalute è il metodo più popolare e più semplice per investire in Bitcoin.

    Ci sono diversi fattori che devi considerare prima di investire nel trading di criptovalute. Il trading di Bitcoin può avvenire in tre modi; investimenti a lungo termine, trading di CFD (contratti per differenza) o day trading.

    Le criptovalute sono altamente volatili, il che le rende ideali per il trading. Tuttavia, per iniziare con il day trading, devi essere attivo nel mercato e ricercare le migliori strategie.

    Se sei un trader principiante, gli investimenti a lungo termine possono essere più adatti. Con gli investimenti a lungo termine, devi solo acquistare Bitcoin, posizionare le monete in un portafoglio crittografico, attendere che i prezzi aumentino prima di vendere. D’altra parte, i CFD sono ottimi se vuoi un’esposizione alle criptovalute perché ti consentono di investire senza possedere criptovalute.

    Con le scelte di investimento disponibili nel mercato delle criptovalute, è molto possibile iniziare a investire con solo 100 euro.

    Dovrei investire in Bitcoin con 50 euro?

    Per quanto abbiamo spiegato su come sia possibile investire in Bitcoin soli 50 euro, devi considerare diversi fattori prima compiere questa mossa con un importo così basso.

    In primo luogo, devi ignorare le idee sbagliate secondo cui il trading di criptovalute può renderti ricco durante la notte. Devi valutare i rischi finanziari che derivano dagli investimenti in criptovalute prima di immergerti in questo spazio. Una delle regole d’oro negli investimenti è non spendere più dell’1% del saldo del tuo conto in una singola operazione. Quindi, dovresti scambiare denaro che puoi permetterti di perdere.

    Il trading di criptovalute può anche essere altamente volatile e senza le giuste strategie di trading, puoi ritrovarti al verde e tornare al punto di partenza. Aprire un conto con soli 100 euro ti aiuterà a evitare di fare enormi perdite, tuttavia, devi considerare le commissioni di trading addebitate dalle piattaforme di scambio, che potrebbero esaurire i tuoi risparmi.

    Ancora più importante, devi sapere che investire con 50 euro significa che le tue perdite saranno piccole; significa anche che anche i tuoi profitti saranno piccoli. Con piccoli profitti, potresti essere tentato di fare un overtrade o aggiungere più fondi al tuo conto per avidità e insoddisfazione. Quindi, prima di aprire il tuo conto con 50 euro, preparati alla volatilità, al rischio, ai profitti e alle perdite che derivano dagli investimenti in criptovaluta.

    Come investire in Bitcoin con 50 euro

    Se hai deciso che vale la pena investire in Bitcoin con 50 euro, devi anche valutare la tua preparazione per entrare nel mondo delle criptovalute. Prima di acquistare Bitcoin, devi fare ricerche sul mercato per aiutarti a diventare un trader migliore. Alcune piattaforme online offrono guide educative utili per i principianti. Anche qui nel portale di Doveinvestire.com torvi guide e manuali gratuiti in PDF; puoi scaricarli subito da questo LINK

    Devi anche padroneggiare l’arte della pazienza imparando costantemente nuove strategie prima di fare grandi investimenti. Come dice il proverbio, ‘la pratica rende perfetti’. Se lo fai abbastanza a lungo, identificherai le giuste posizioni di entrata e di uscita.

    I trader esperti hanno utilizzato grafici, previsioni di prezzo, indicatori tecnici e hanno valutato le prestazioni storiche prima di effettuare operazioni. Seguire vari sviluppi sull’ecosistema Bitcoin potrebbe anche aiutarti a prevedere le prestazioni del mercato.

    Ultimo ma non meno importante, è facile diventare ossessionati dal trading di criptovalute. Sebbene il trading di criptovalute sia diverso dal gioco d’azzardo, puoi trovarti immerso in esso; quindi, è necessario trovare un equilibrio quando è necessario piazzare o interrompere un’operazione. Se fai day trading, assicurati di fare delle pause ogni tanto.

    Scarica l'ebook su Bitcoin Scarica l'ebook su Bitcoin

    Il Bitcoin è un buon investimento?

    Ora che sai che puoi investire in Bitcoin con 50 euro, devi chiederti se il BTC è un buon investimento. Le criptovalute sono un concetto abbastanza nuovo, ma hanno preso d’assalto il mondo negli ultimi dieci anni. Quando Bitcoin è stato creato nel 2009, è stato offuscato da molte idee sbagliate e mancanza di fiducia. Tuttavia, è stato adottato dalle società finanziarie globali e ha rimodellato il settore finanziario.

    La capitalizzazione di mercato di Bitcoin ha raggiunto il suo massimo storico a 1.250 miliardi di dollari a novembre 2021. Inoltre, è stato approvato come asset class da importanti società finanziarie come JPMorgan e Goldman Sachs. Questi fattori danno a Bitcoin un vantaggio rispetto ad altre criptovalute sul mercato.

    Ancora più importante, Bitcoin è la criptovaluta primaria e la più longeva. È in circolazione da un po’, il che lo rende un’opzione più sicura per coloro che vogliono avventurarsi nel trading di criptovalute. Anche le normative governative stanno cambiando per accogliere Bitcoin e altri investimenti in criptovalute fanno luce sul loro futuro positivo. Considerando questi fattori, investire in Bitcoin è una strategia saggia, ma devi essere preparato alla volatilità.


    ✅ Fai Trading su Bitcoin con un Broker regolamentato

    Investi con l’aiuto degli altri Trader

    Sei abbastanza esperto per fare trading sul le criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che la piattaforma segua fedelmente tutte le operazioni del trader anche per te.

    eToro è una piattaforma multi-asset che offre investimenti in azioni e criptoasset, nonché trading di CFD.
    Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. L’81% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere denaro.
    Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
    Copy Trading non equivale a una consulenza per gli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o scendere. Il tuo capitale è a rischio.
    Gli investimenti in Cryptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna protezione dei consumatori. Possono essere applicate le tasse sugli utili.
    eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna rappresentanza e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche di non entità disponibili pubblicamente su eToro.

    Come investire su CFD di criptovalute

    Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Cardano, Solana, Dogecoin, Shiba, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.

    Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fase rialziste che in quelle ribassiste.

    Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.

    Dove investire su criptovalute con i CFD

    Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere ai mercati finanziari e fare trading su criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.

    Se vuoi iniziare a investire in criptovalute ti consigliamo di farlo con un conto demo, che molti broker offrono gratuitamente, come eToro (vedi qui la recensione di eToro).

    eToro offre agli investitori, dai principianti agli esperti, un’esperienza di trading in criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare.

    Con eToro puoi costruire il tuo portafoglio cripto ideale, fare trading di una vasta gamma di eccellenti criptovalute e cross di criptovalute e seguire l’andamento di ogni moneta con grafici avanzati e strumenti di analisi.

    Non fare cripto trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader in criptovaluta da copiare con CopyTrader™.

    Registrandoti sul sito di eToro è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread bassi e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.

    Per conoscere l’offerta completa di eToro visita il sito

    Resta aggiornato sulle nostre notizie

    Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

    Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire

    eToro è una piattaforma multi-asset che offre investimenti in azioni e criptoasset, nonché trading di CFD.
    Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e hanno un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. L’81% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere denaro.
    Le prestazioni passate non sono un’indicazione di risultati futuri. La storia del trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.
    Copy Trading non equivale a una consulenza per gli investimenti. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o scendere. Il tuo capitale è a rischio.
    Gli investimenti in Cryptoasset sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna protezione dei consumatori. Possono essere applicate le tasse sugli utili.
    eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna rappresentanza e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni specifiche di non entità disponibili pubblicamente su eToro.
    Doveinvestire
    Doveinvestire
    Amministratore e CEO del portale www.doveinvestire.com, Simone Mordenti è anche analista finanziario, trader con oltre 20 anni di esperienza. Classe 1974, si avvicina al mondo del trading, ed in particolare agli investimenti su indici di borsa e azioni, grazie all’affiancamento di esperti del settore. Una forte passione per le scienze statistiche e l’analisi tecnica sui mercati finanziari, da diversi anni si occupa di giornalismo finanziario in diversi portali del settore, in veste di analista tecnico e trading advisor.
    ARTICOLI CORRELATI

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Investi senza commissioni con Capex
    Investi senza commissioni con XTB
    Investi in azioni con eToro
    ITForum Rimini 2023
    Segui Doveinvestire su Telegram

    Ultimi articoli

    Da non perdere

    Dove Investire Oggi: Scopri del Mondo degli Investimenti in questa Guida dettagliata

    Dove Investire Oggi: Scopri il Mondo degli Investimenti in questa Guida dettagliata

    Non sai dove iniziare oggi? La nostra guida agli investimenti ti può essere di aiuto. Scopri le diverse opzioni di investimento e impara a conoscere quella giuste per te
    Come Investire e come scegliere le Migliori Azioni da acquistare

    Come Investire e come scegliere le Migliori Azioni da acquistare

    Scopri il mondo del trading di azioni con la nostra guida completa! Impara a scegliere le migliori azioni, leggere grafici, le strategie e trovare il broker giusto

    Trading su Azioni | Come Investire in Azioni di Borsa nel 2023

    Come funziona il trading su Azioni? Quali sono i vantaggi di investire su Azioni? Dove investire? La guida completa al trading su CFD di Azioni di Borsa nel 2023
    Come Acquistare Azioni in Italia

    Come Acquistare Azioni in Italia nel 2023. Guida per principianti

    Come acquistare azioni in Italia? Come iniziare, e quali sono i principali rischi? Quale Broker su Azioni scegliere?Tutte le risposte in questa guida per principianti

    Come Investire in Criptovalute nel 2023. La Guida completa

    Se non vuoi perderti l'opportunità offerte dalle monete digitali e ti chiedi come investire in criptovalute, questa guida ti aiuterà a capire dove e come acquistare criptovalute nel 2023

    Guida la Trading su Materie Prime

    Vuoi conoscere i segreti del trading di materie prime? Esplora le strategie più efficaci e le risorse chiave per avere successo nel mercato delle commodity

    MIGLIORI BROKER

    XTBeToroIGDegiroMigliori Broker