La flessione che hanno dovuto affrontate gli investitori di crypto è stata scoraggiante, ma il futuro di queste promettenti criptovalute pare essere molto luminoso. Queste le 2 Top crypto da comprare oggi e tenere per sempre.
Il mercato delle criptovalute è stato duramente colpito nell’ultimo anno e il recente scandalo provocato da uno degli exchange più grandi al Mondo, FTX, non ha certo aiutato.
E mentre questa flessione è stata scoraggiante per gli investitori, c’è ancora motivo di essere ottimisti sul futuro del settore delle valute digitali.
Le criptovalute nel loro insieme sono ancora relativamente nuove e le flessioni, anche gravi, non sono necessariamente rare.
Due Top criptovalute da comprare oggi e tenere per sempre – Riepilogo
⭐️ Argomento | Investire in Criptovalute |
💰 Tipologie di informazioni | Top criptovalute da comprare oggi |
✅ Criptovalute selezionate | Bitcoin, Ethereum |
👉 Dove Investire | XTB, eToro |
Investire in criptovalute potrebbe sembrare una scelta azzardata oggi, ma gli investitori capaci di sopravvivere alla tempesta e aspettare il periodo di recupero, hanno da parte loro il potenzialmente di vedere rendimenti fuori misura.
Tuttavia, non basta essere avidi quando gli altri hanno paura come insegna Warren Buffett, qui è fondamentale scegliere gli investimenti giusti. Molte criptovalute potrebbero non sopravvivere a questo crollo e investire in token sbagliati potrebbe portarti a perdere soldi in caso di fallimento.
Ora, sebbene non ci siano mai garanzie di successo investendo in criptovalute, ci sono due token in particolare che hanno tutte le caratteristiche per essere ottimi investimenti a lungo termine.
Queste le due criptovalute da comprare oggi e tenere per sempre. Scopri quali crypto possono contare in futuro luminoso.
Prima di continuare la lettura, devi sapere che puoi acquistare, detenere e vendere criptovalute in modo rapido e semplice attraverso la piattaforma di trading di AvaTrade. Con AvaTrade hai accesso diretto alle principali borse mondiali, piattaforme intuitive e strumenti professionali pensati per ogni livello di esperienza. Accedi al sito www.avatrade.it per acquistare le tue criptovalute in modo semplice e sicuro (disponibile un conto demo gratuito).
- 1. Criptovalute da comprare oggi e tenere per sempre
- 4. È il momento giusto per investire in criptovalute?
- 5. Tre cose da valutare prima di investire in criptovalute
- 9. Investi Come i Migliori
- 10. Come investire su CFD di criptovalute
- 11. Dove investire su criptovalute con i CFD
- 12. Resta aggiornato sulle nostre notizie
Criptovalute da comprare oggi e tenere per sempre
Bitcoin (BTC)
In qualsiasi elenco delle migliori criptovalute da acquistare, il Bitcoin non manca di certo.
La criptovaluta più preziosa ma anche la più, il che significa che il Bitcoin ha anche la storia più lunga di recupero dalle flessioni. Anche in passato ha dovuto affrontare alcuni sell off importanti, ma ha sempre avuto la forza e la capacità di risalire e raggiungere nuovi massimi storici.
Alle quotazioni attuale, il prezzo del Bitcoin è sceso di quasi il 70% rispetto al suo massimo alla fine del 2021. Nel 2018, tuttavia, il BTC è diminuito di oltre l’80% nel corso dell’anno e tra luglio 2014 e gennaio 2015 è sceso del 72%. Questi sono stati i crolli più grandi che il Bitcoin ha dovuto affrontare, ma lungo la strada, ha anche subito molti piccoli cali di “solo” dal 30% al 40% rispetto al suo picco.
Ora se la storia ci insegna qualche cosa, ma tenendo conto anche le performance passate non prevedano con assoluta sicurezza rendimenti futuri, è promettente che il Bitcoin sia stato in grado di riprendersi da così tanti arresti anomali. E nonostante tutta questa estrema volatilità, alle quotazioni attuali del Bitcoin sono ancora in aumento di oltre il 30.000% dal 2013. Nessun altro asset si è nemmeno avvicinato a questi tipi di rendimenti, soprattutto in un solo decennio.
Ad essere onesti, sarà difficile per il Bitcoin ottenere gli stessi rendimenti nei prossimi 10 anni, ma molti esperti del settore hanno grandi aspettative per la prima criptovaluta, con alcuni che prevedono che il Bitcoin potrebbe raggiungere 100.000 dollari per token o più nei prossimi anni. Se ciò accadrà effettivamente non è chiaro al momento, ma se in passato il Bitcoin è riuscita a risalire dai minimi raggiungendo nuovi massimi storici, c’è la possibilità che lo possa fare ancora.
Gli investitori che sapranno affrontare i rischi e la volatilità dei prezzi di questo asset, potrebbero essere ricompensati a dovere nei prossimi anni.
Se stai cercando come investire in criptovalute nel 2023, a questo LINK trovi la guida completa
Questo il grafico del Bitcoin (BTC/USD)
✅ Acquista Bitcoin con un Broker regolamentato
Ti potrebbe interessare: Previsioni su Bitcoin per il 2023. Ecco che cosa dovresti aspettarti
Ethereum (ETH)
Se il Bitcoin è la prima criptovaluta da comprare adesso e tenere per sempre, Ethereum non può mancare nel tuo portafoglio di investimento.
Anche Ethereum, la seconda crypto in termini di capitalizzazione di mercato, ha visto i suoi prezzi crollare di circa il 68% dal suo massimo, ma ha un grande potenziale a lungo termine.
Forse il più grande vantaggio di Ethereum è la sua diversità. Ethereum è più di una semplice criptovaluta; è una rete di contratti intelligenti che ospita un’ampia varietà di applicazioni.
Non solo Ethereum è la più grande piattaforma per i mercati dei token non fungibili (NFT), ma è anche la blockchain più popolare per le applicazioni del Metaverso. Può anche ospitare altre criptovalute (la criptovaluta meme di grande successo nel 2021, Shiba Inu , ad esempio, è costruito su blockchain di Ethereum) e poiché è una blockchain open source, gli sviluppatori possono anche creare nuove applicazioni sulla sua rete.
Se una di queste aree prospera, che si tratti di NFT, metaverso, un’altra crittografia o qualche altra applicazione che non è stata ancora sviluppata, Ethereum ne trarrà vantaggio. Investire in Ethereum oggi vuol dire che stai essenzialmente diversificando in più aree del settore delle criptovalute.
In breve, Ethereum è la blockchain di riferimento per le applicazioni decentralizzate (dApp). Molti esperti prevedono che le dApp saranno un punto di svolta nello spazio crittografico e, se ciò è vero, Ethereum potrebbe essere pronto per una importante crescita.
Come per il Bitcoin, gli investitori che vogliono acquistare Ethereum dovrebbero conoscere i rischi e possibili nuove flessioni. Ma, nello stesso tempo, gli investitori con una elevata tolleranza al rischio, hanno la possibilità oggi di acquistare una criptovaluta con enormi potenzialità future ad un prezzo molto economico.
Nel momento della scrittura di questo articolo, il prezzo di Ethereum è di 1.55o dollari. Alcuni potrebbero pensare di acquistare token ETH quando i prezzi si avvicinano ai minimi di circa 1.000 dollari di Novembre 2021, ma questo prezzo potrebbe non più essere raggiunto e in futuro questi investitori si morderanno le mani per non aver fatto scorta di questo token al prezzo attuale.
Ti potrebbe interessare: Dovresti Investire in Ethereum nel 2023?
Questo il grafico in tempo reale di Ethereum (ETH/USD)
✅ Acquista Ethereum con un Broker regolamentato
È il momento giusto per investire in criptovalute?
Nonostante tutto il loro potenziale, le criptovalute sono ancora un investimento molto rischioso.
Tutte le criptovalute presenti oggi sul mercato sono speculative al momento e nessuno può dire con certezza dove i prezzi andranno nei prossimi anni. C’è ancora una possibilità che l’intero settore possa fallire e anche le criptovalute più forti potrebbero non sopravvivere.
Prima di acquistare criptovalute assicurati di essere disposto a tollerare un livello di rischio elevato; non investire denaro che non sei disposto a perdere e ricontrolla che il resto del tuo portafoglio sia ben diversificato per limitare i rischi.
Detto questo, sia Bitcoin ed Ethereum non sono investimenti adatti a tutti e non ci sono garanzie che avranno successo in futuro, ma le Best two hanno una maggior potenziali in questo momento e a lungo termine, e c’è ancora motivo di essere ottimisti sul loro futuro.
Tre cose da valutare prima di investire in criptovalute
Sei stai pensando di investire in criptovalute dovresti prima scoprire se sei pronto a fare il grande passo per affrontare questa tipologia di investimento. Abbiamo qui elencato tre cose ti chiariranno le idee:
Sei disposto ad assumerti i rischi?
Nonostante le previsioni sul futuro di Bitcoin e Ethereum siano quasi per la totalità rialziste, entrambe le criptovalute sono investimenti incredibilmente volatili.
Come descritto in precedenza, hanno sperimentato fluttuazioni di prezzo selvagge nel corso degli anni, capaci anche perdere circa l’80% del loro valore.
Anche se gli esperti sono certi che i prezzi in futuro lieviteranno, se hai intenzione di investire ora, assicurati di poter tollerare intense oscillazioni di prezzo.
Non tutti hanno lo stomaco per questo tipo di volatilità, quindi considera la tua tolleranza al rischio prima di investire in criptovalute.
Hai un portafoglio diversificato?
Indipendentemente dalla tua strategia di investimento, è sempre saggio avere un portafoglio adeguatamente diversificato, e con un investimento cosi volatile come le criptovalute, è ancora più importante.
Non si sa quale sia il futuro di Bitcoin, di Ethereum o di qualsiasi altra moneta digitale, quanto possono salire o scendere nel prossimo futuro, ma di sicuro lo faranno velocemente. Ciò significa che avrai bisogno di altri investimenti su cui ripiegare in caso di un forte ribasso dei prezzi.
Esistono diversi modi per creare un portafoglio diversificato, ognuno dei quali può ridurre il rischio complessivo:
- Investire in fondi indicizzati: avere un portafoglio principale di fondi indicizzati può ridurre notevolmente il rischio. Quando la maggior parte dei tuoi risparmi viene distribuita su centinaia o migliaia di azioni diverse, non perderai tutto se Bitcoin o Ethereum vacillano.
- Investi in più settori: se scegli di investire in singole azioni, prova a investire in società di più settori. Anche se stai investendo in una dozzina di azioni, se provengono tutte dallo stesso settore, rischi di mettere troppe uova nello stesso paniere. Se stai investendo in criptovalute, cerca di creare un portafoglio di investimento più stabile possibile.
- Investi in azioni di società consolidate: avere un portafoglio pieno di azioni che hanno molte probabilità di crescita può ridurre il rischio complessivo del portafoglio. Ciò non significa che puoi investire solo in società con un nome familiare, ma dovresti evitare di investire la maggior parte dei tuoi soldi in start-up.
Non esiste una regola rigida su quanto dovrebbe essere diversificato il tuo portafoglio, ma se stai investendo in un’ampia varietà di società solide che possono resistere alla prova del tempo, potresti essere pronto ad aggiungere Bitcoin e Ethereum al tuo portafoglio.
Sei in grado di investire a lungo termine?
Uno dei modi migliori per fare soldi in borsa è investire azioni e tenerle il più a lungo possibile. Lo stesso vale per le criptovalute, quindi pensa a quanti anni sei disposto ad aspettare per vedere ritorni significativi.
Se il capitale è limitato e prevedi di dover vendere i tuoi investimenti entro i prossimi anni, potrebbe non essere il momento giusto per investire oggi in criptovalute, ma se riesci a mantenere i tuoi soldi investiti per almeno 5-7 anni (o più), potresti essere pronto.
Investi Come i Migliori
Sei abbastanza esperto per fare trading su criptovalute? Se non lo sei ma vuoi comunque sfruttare il trend del mercato puoi delegare qualcun altro al posto tuo. Sulla piattaforma di trading eToro puoi utilizzare la funzione copy trading, un servizio che ti permette di scegliere un trader e copiare in automatico ogni sua mossa. Individua i migliori investitori, clicca su copia e lascia che la piattaforma segua fedelmente tutte le operazioni del trader anche per te.
eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset, sia il trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 61% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.
La presente comunicazione ha scopo puramente informativo ed educativo e non deve essere considerata una consulenza o una raccomandazione di investimento. La performance passata non è indicativa di risultati futuri.
Il copy trading non equivale a una consulenza di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.
Gli investimenti crittografici sono rischiosi e potrebbero non adattarsi agli investitori al dettaglio; potresti perdere il tuo intero investimento. Comprendi i rischi qui https://etoro.tw/3PI44nZ
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di entità pubblicamente disponibili su eToro.
Come investire su CFD di criptovalute
Per investire su criptovalute (Bitcoin, Ethereum, Cardano, Solana, Dogecoin, Litecoin, ecc…) ci sono più possibilità, ma di certo quella più semplice è attraverso il trading su CFD di criptovalute.
Tra i vantaggi del trading su criptovalute tramite i CFD è quello di poter fare trading 24 ore al giorno, anche nei fine settimana. Inoltre con i CFD è possibile ‘scommettere’ sia al rialzo che al ribasso, avendo così la possibilità di guadagnare (o perdere) sia durante le fasi rialziste che in quelle ribassiste.
Inoltre i CFD su criptovalute possono contare della leva finanziaria di 1:2 per gli investitori retail. Questo vuol dire che investendo 1.000 euro, la posizione sul mercato sarà il doppio, 2.000 euro. La leva finanziaria ha il vantaggio di raddoppiare così i profitti ma ci si espone ad un rischio maggiore in caso che i prezzi vadano nella direzione opposta a quella scelta.
Dove investire su criptovalute con i CFD
Investire su criptovalute è una delle attività preferite di moltissime persone che desiderano cavalcare l’entusiasmate rally delle valute digitali. Grazie ai CFD, chiunque può accedere ai mercati finanziari e fare trading su criptovalute (o altra tipologia di asset come azioni, valute, materie prime, ecc…), anche con un piccolo capitale di partenza.
Se vuoi iniziare a investire in criptovalute ti consigliamo di farlo con un conto demo, che molti broker offrono gratuitamente, come eToro (vedi qui la recensione di eToro).
eToro offre agli investitori, dai principianti agli esperti, un’esperienza di trading in criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare.
Con eToro puoi costruire il tuo portafoglio cripto ideale, fare trading di una vasta gamma di eccellenti criptovalute e cross di criptovalute e seguire l’andamento di ogni moneta con grafici avanzati e strumenti di analisi.
Non fare cripto trading da solo. eToro è molto più di un luogo dove fare trading. Utilizza le funzionalità pluripremiate di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader in criptovaluta da copiare con CopyTrader™.
Registrandoti sul sito di eToro è possibile provare gratuitamente le migliori piattaforme di trading oltre a poter contare su spread bassi e una suite completa di potenti strumenti di gestione del rischio. Sono inclusi una serie di strumenti fondamentali, tecnici e del sentiment che ti consentono di prendere le migliori decisioni.
Per conoscere l’offerta completa di eToro visita il sito
Resta aggiornato sulle nostre notizie
Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguite Doveinvestire su Google News, Facebook, Twitter. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.
Per restare aggiornati sulle notizie pubblicate sul nostro portale attiva le notifiche dal pulsante verde in alto (Seguici) o iscriviti al nostro canale Telegram di Dove Investire
eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset, sia il trading di CFD.
Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 61% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.
La presente comunicazione ha scopo puramente informativo ed educativo e non deve essere considerata una consulenza o una raccomandazione di investimento. La performance passata non è indicativa di risultati futuri.
Il copy trading non equivale a una consulenza di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.
Gli investimenti crittografici sono rischiosi e potrebbero non adattarsi agli investitori al dettaglio; potresti perdere il tuo intero investimento. Comprendi i rischi qui https://etoro.tw/3PI44nZ
eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all’accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di entità pubblicamente disponibili su eToro.